Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 09-04-2015, 16.51.46   #2161
Tessa
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Tessa
Registrazione: 11-06-2014
Messaggi: 129
Tessa è sulla buona strada
“Dopotutto non tutte le donne sono fredde e distaccate come voi.”

"Eccoci, di nuovo!" pensai, alzando gli occhi al cielo "Riuscirà mai, un uomo, ad accettarmi per quella che sono, senza pretendere altro in cambio?"

Ignorai quindi la frecciata dell'ex galeotto ed entrai dall'antiquario che si dimostrò subito colpito dalla mia collana.

La slacciai delicatamente e gliela misi fra le mani.

"Siamo qui proprio per questo monile, Messere. Ci hanno detto che è appartenuto alla Regina di Gioia Antiqua e vorremmo saperne di più! Lei crede che abbia valore?"
__________________
Footfalls echo in the memory, down the passage we did not take, towards the door we never opened, into the rose garden.
Tessa non è connesso  
Vecchio 09-04-2015, 16.52.19   #2162
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Vidi le mani dell'anziana donna posarsi sul volto del nipote......erano mani sagge che imploravano tenerezza.....quell'uomo sembrava serre pervaso da un' ossessione.....quella notte...quella figura che non poteva definirsi ne animale ne umana...gli stava dando il tormento......." Marus ...anch' io non credo che quell'animale stesse cercando un essere umano qualunque...sareste stato voi la preda e non sareste qui a parlarne con noi........cercava qualcuno ..... Ora io non so dirvi se quel qualcuno sia veramente l' Arciduca oppure no.....so solo che e' questo quello che si racconta............".......mi tormentavo il cuore......cercavo le parole per spiegare a quell'uomo perchè fossimo lì......" Ascolta ...non ci conosci e la nostra presenza vi sembrerà assurda....Ma devi sapere che molto spesso nella vita le cose non hanno un senso...o almeno ..in quel momento sembra non averlo......Ho perduto ogni cosa....e neanche questo ha un senso.....ma un giorno quando ogni cosa mi ha abbandonata il Priore e' apparso alla mia porta.......e ha chiesto il mio aiuto........Ora io ho bussato alla tua porta...tu pensi di poterci aiutare......a ritrovare questo famelico animale ?...."..........In realtà.......io e Tommaso...avevamo poco da fare.......uccidere il Mostro ?.......e come...?......chi era lui...e chi ero io ......ma ...la vita era una situazione strana.....e bisognava prenderla così...senza un perchè......un po' come sentirsi parte di un mondo senza nome.....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 09-04-2015, 17.33.34   #2163
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Icarius finse di scandalizzarsi a quell'insulto sussurrato da Clio e divertito, a sua volta, mormorò qualcosa, a bassissima voce: “Fa la brava...”
Trattenne una risata.
“Fa la brava...” disse poi in un sussurro impercettibile ed udito solo da lei “... già tra le lenzuola sei stata discola...” facendole l'occhiolino “... ehm, si...” rivolgendosi poi ad alta voce verso la porta, dietro la quale vi era Simoinin “... avverti messer Rodolfo che scenderò a breve... quanto al bagno ed al vestirmi ci penserò io, grazie.”
“Come Sua Signoria comanda.” Fece la serva, per poi andare via.
“Bene, prepariamoci ora...” Icarius a Clio “... devo portarti in quel posto e sono certo che ti piacerà.” Per poi baciarla lievemente sulla bocca.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-04-2015, 17.35.57   #2164
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
L'antiquario osservò con meticolosità il monile al collo di Tessa.
“Molti oggetti” disse vengono attribuiti a grandi personaggi. Spade, tesori e così via. E' un modo per dar loro valore. Questo monile potrebbe essere appartenuto anche alla leggendaria regina di Gioia Antiqua, ma non abbiamo prove per affermarlo con sicurezza. Tuttavia è molto interessante e pregevole, devo dire. Quanto al valore, beh, diciamo che è nominale.”
“Nominale?” Ripetè Bernard.
“Si, affettivo, sentimentale.” Annuì l'antiquario. “Il carbonchio è la pietra degli innamorati. Anzi, dei grandi amanti. Notate la sua particolarità...” indicando la pietra rossoscura “... da un lato è straordinariamente scintillante, mentre dall'altro” voltando il monile “reca piccolissimi segni...” prese una lente d'ingrandimento “... sembrano parole incise... e in una lingua che non conosco...” restò poi pensieroso “... attendete un attimo, prego... nel retro della bottega ho dei testi e vorrei consultarli... torno subito...” e andò nel retrobottega.
“Sentito?” Sorridendo Bernard. “La pietra degli innamorati. Buffo, vero? Ed io che ne ho fatto dono a voi.” Rise. “Suvvia, scherzo. Giuro che la smetto.” Divertito.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-04-2015, 17.47.18   #2165
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Capitolo VIII: Duello mortale


“Dopo il desinare, Artù era rimasto con i compagni; nella sala, insieme alla regina, vi era una gran folla di baroni, oltre, mi pare, a molte dame belle e cortesi che parlavano un'adorna lingua francese. Keu, che aveva servito le tavole, sedeva a desinare insieme ai conestabili, quando giunse a corte un cavaliere sfarzosamente equipaggiato per la battaglia, armato di tutte le armi.”

(Chretien de Troyes, Lancillotto)



Ezio accompagnò Altea al portone e la fece uscire dal castello.
“Mi spiace non avervi dalla nostra parte, milady.” Disse alla dama prima di richiudere.
E congedata Altea, tornò dalla misteriosa figura incappucciata.
“Ora cosa facciamo?” Chiese.
“Continueremo per la nostra strada.” Rispose la figura. “Hai ancora la lettera di messer Albano, giusto?”
“Certo.” Annuì Ezio, per poi mostrare la missiva alla figura misteriosa.
“Ottimo...” fece questa “... mi basterà... sarà la prova per deporre quel fantoccio e far impiccare quel cane di Rodolfo.”
“Che intenzioni hai?” Fissandolo Ezio. “Come fai ad essere certo che l'attuale duca sia il sosia? E' solo un nostro sospetto. Anzi, una nostra speranza.”
“Vedrai...” mormorò la figura incappucciata, con gli occhi fissi sulla lettera “... vedrai, fratello mio... tu intanto raduna gli uomini e mandali in ogni angolo del ducato e del reame... arruola volontari e forza i riluttanti... voglio un esercito pronto a combattere per me contro i traditori... vai ora!”
“Si.” Deciso Ezio, per poi lasciare il castello insieme ad alcuni uomini.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-04-2015, 17.51.02   #2166
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gwen uscì dalla stanza, ritrovandosi da sola in un tinello.
E qui mutò di nuovo in colomba.
Velven, intanto, scese giù dal letto e la rincorse.
“Aspetta...” disse aprendo la porta ed entrando nel tinello “... ma perchè tutta questa fretta? Dove devi andare?” Ma non vide nessuno. “Gwen?” Chiamò, senza però ricevere risposta.
Si accorse allora della colomba ed aprì una finestra.
“Sei rimasta chiusa qui tutta la notte, amica mia?” All'uccello. “Su, vola via, torna al tuo nido...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-04-2015, 17.56.33   #2167
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Marus ascoltò Elisabeth.
“E sia...” disse “... vi aiuterò...”
“E come?” Fissandolo la vecchia.
“Li porterò nella brughiera...”
“Dove?” Chiese la vecchia.
“All'antro della bestia...” rispose Marus.
“Sei pazzo!” Esclamò la vecchia.
“E' l'unica cosa che posso fare per loro...” mormorò il nipote.
“L'antro della bestia?” Ripetè il Priore Tommaso.
“Si, dove io ed altri ragazzi abbiamo trovato strane impronti...” fece Marus “... impronti di quella bestia credo... per questo abbiamo deciso di chiamarlo così, poiché crediamo, o fantastichiamo, che sia la tana del mostro...”
Il religioso allora si voltò a fissare Elisabeth con uno sguardo inquieto.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-04-2015, 18.00.10   #2168
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Appena lasciata la stanza, subito mi trasformai. Velven usci` in fretta e furia dalla camera da letto e mi cerco`. Provavo sempre una grande tristezza nel lasciarlo.
Quando mi vide, apri` una finestra per farmi volare via.
Io mi fermai un attimo sulla sua spalla, lo guardai e poi volai fuori.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 09-04-2015, 18.01.32   #2169
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Presi Cruz per le briglie..era tutto surreale, non dovevo parlarne con nessuno ma con le tre sorelle si.
Ma non dovevo destare sospetti a Corte, lasciai il cavallo allo stalliere e mi preparai per la colazione, stavolta non sola..volevo andare da Rodolfo e osservare.
Cosi mi sedetti al tavolo, ma ero turbata..e se le donne avessere visto di nuovo dentro l' acqua cosa succedeva..eppure Frate Severo mi aveva raccomandato di fare in modo il sosia non fosse usato per scopi illeciti..ma non da me...io anzi gli avevo offerto la mia amicizia, non gli avrei mai fatto del male...tranne fosse in cattiva fede. Guisgard non sarebbe arrivato a patteggiare col nemico per soldi o per un regno, non potevo crederci.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 09-04-2015, 18.06.21   #2170
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
vidi lo sguardo fiero del ragazzo ....nel dirci che era disposto a mettere a rischio la propria vita ancora una volta....come credo che faceva ormai da tempo e a quanto pareva non era il solo....la voce della donna era piena di paura......e lo sguardo del Priore nei mie confronti......non so se era rivolto alla moglie di De Gur...o a quella matta donna che lo stava seguendo...ma l'antro...della Bestia....mi ricordava tanto....il luogo dove Gedeone viveva.......non tutte le novizie conoscevano la sua presenza...e molte volte tenerlo nascosto diventava un problema.....quando di notte usciva dall' antro in cui stava.....le giovani apprendiste cercavano di distogliere gli sguardi impauriti raccontando loro che era solo la prova inflitta dalla Dea Diana....." Marus....ti siamo grati per quello che farai.....dimmi....da quando e' sparito l'Arciduca lo avete piu' visto ?..o magari ne avete sentito l'odore..o i latrati ?.....".....
elisabeth non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Fiore Azzurro (Il viaggio della Santa Caterina) Guisgard Piazzale 3370 10-01-2015 01.06.01
Il canto del Fiore Guisgard Il palazzo delle arti 6 27-11-2013 13.36.04
Gioia, il fiore e occhi d'argento Guisgard Il palazzo delle arti 5 25-07-2013 14.37.38
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.47.51.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License