Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 04-04-2015, 04.43.03   #2091
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Certo che l'ho spezzato quel sortilegio.” Disse Awatari a Gwen. “Ed ora, grazie a me, quel principe vive felice nel suo regno, con una bellissima principessa. Anzi, immagino che ora saranno stati di certo incoronati re e regina.”
“Che assurdità.” Fece Velven. “Sono tutte fandonie.”
“Credete?” Fissandolo Awatari. “Eppure molta gente, ogni giorno, vieni a chiedermi aiuto. E nessuno è andato via deluso.”
“La magia non esiste.” Sentenziò Velven.
“Davvero?” Ridendo il mago. “Eh, siete lontanissimo dalla realtà, amico mio.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 04-04-2015, 18.11.52   #2092
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Velven era scettico nei confronti della magia. In effetti, era questo il nostro compito: far capire agli altri che la magia esisteva e poteva essere usata per scopi buoni, non solo per scopi negativi ed era cio` che avrei fatto con lui. Se accettava me, doveva farlo al cento per cento.
"Grazie per la vostra gentilezza, messere. Ci rivolgeremo sicuramente a voi se avremo bisogno di qualcosa" dissi sorridendo rivolta al mago e io e Velven andammo via.
"Non ti sembra di essere stato un po'... drastico, con quell'uomo?" chiesi piano all'uffiiciale.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"

Ultima modifica di Lady Gwen : 07-04-2015 alle ore 01.34.00.
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 04-04-2015, 18.20.07   #2093
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Rimasi un momento a riflettere..un pò di miei dubbi erano fondati.."Si, nel Palazzo dei Taddei vi è la Porta dei Leoni...ma voi prima avevate detto di parlare con Gvineth per sapere di più su questi biglietti..quindi voi sapete dove trovarlo..e poi non sarebbe sciocco da starsene tranquillo nella sua dimora, anzi se lui è uno dei Taddei, ha il sangue di Guisgard allora deve farsi avanti no e se voleva prendersi il trono..lo avrebbe ucciso Guisgard..spetta a Gvineth il trono come taddeide e..ricordo le parole al Cimitero Longobardo...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Io sono il duca...” disse una di quelle voci “... io il vero e solo Arciduca di Capomazda... eppure sono costretto a nascondermi come uno spettro tra queste tombe...”
“Portate pazienza, milord...” un'altra voce “... restare qui è saggio... ed è l'unica cosa da fare... fidatevi di noi... vi siamo fedeli...”
Pensai un attimo.."Io però non ho visto chi le ha pronunciate..poi sono entrata nella cripta e vidi le due figure..Gvineth e l' uomo che venne qui a trattarci in quel modo..già..e ora ci chiedono aiuto..poi ricordo diceva il trono spettava lui per sangue e l' altro lo rassicurava dicendo appunto..dovevano aspettare gli altri e il Vescovo non avrebbe mai accettato Cimmiero, ma non so chi lo ha detto..si potrebbe pensare Guisgard? Era nascosto?" scossi il capo "Allora perchè mandarci quei biglietti, pure a voi..ed Ezio poi ha detto alla figura sulla carrozza sanno di voi possono fidarsi e di me ero legata a Guisgard..ma era di me dubitavano..Guisgard ci conosce e non avevano motivo di dubitare di noi, no? Per me Guisgard non è là..potrebbe portarci qualsiasi cosa di Guisgard..ma potrebbero pure averla presa..e sono fedeli al Duca ma quale? A Gvineth che vorrebbero lo divenisse? All' Austero? E Guisgard..Ezio ha sviato alla mia domanda sul funerale avete notato..io non riesco a trovare un senso logico, sarebbe troppo facile..Guisgard si presenta a Corte e si fa valere e lo saprebbe fare e io non voglio servire magari dei nostalgici esaltati dei Taddei..o Gvineth..se Guisgard è vivo, spetta a lui il seggio..io torno a Corte o desto sospetti, se tornasse Ezio ditegli Altea non ha detto ancora agirà con loro ma solo quando sarà risolta la storia su Guisgard e se lo vedrà davanti..potrebbe pure portarmi Mia Amata" e fissai le donne "E se lo avessero rapito per prendere loro il potere, voi nel rituale dell' acqua avete visto i due cani si azzannavano...torno dopo, ora meglio mi faccia vedere a colazione da Rodolfo, è quasi l' Alba".
Tornai a Corte, ero stanca e provata, non avevo dormito nulla e nemmeno mangiato nulla, aspettai mi chiamassero per la colazione dopo essermi preparata ma ebbi un dubbio..il biglietto scritto da messer Viscionne che mi aveva mandato dove vi era la lettera e poi..diceva noi giovani dovevamo lottare per Capomazda..aveva scritto dove abitava..forse..presi il biglietto e lo aprii..forse nel castello..erano li andati coloro che erano scappati dopo la scomparsa di Guisgard e guardai il biglietto. E mentre lo guardavo mi assali un dubbio..Guisgard mi aveva dato appuntamento a mezzogiorno e chiedeva aiuto a me e alle donne, ma al suo posto a tardi pomeriggio arrivò quel misterioso uomo..e se lui ci avesse mandato quei biglietti. .aveva trovato il modo e qualcuno lo teneva prigioniero e fu scoperto?
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea

Ultima modifica di Altea : 06-04-2015 alle ore 00.32.44.
Altea non è connesso  
Vecchio 05-04-2015, 02.59.43   #2094
Galgan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Galgan
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
Messaggi: 286
Galgan è sulla buona strada
Talvolta, è proprio chi rimane in disparte, chi si mantiene nell'ombra, chi lascia che siano gli altri a discorrere e prendere, almeno in apparenza, le decisioni, a determinare l'esito di quanto sta avvenendo, ad incanalare il corso del destino, al fine di fargli prendere la direzione desiderata, anche se, invero, il destino è un destriero difficilmente imbrigliabile.
Non avrei saputo dire se anche quello era uno di quei momenti, se anche in quel caso, chi taceva era determinante, ma sta di fatto che notai l'attenzione di Samondo, come notai i suoi silenzi, fatti di una sorta di consapevolezza indagatrice; capii che, ai suoi occhi, quanto dicevo doveva venire considerato attentamente, che ogni parola sarebbe stata accuratamente pesata.

-Il marinaio che si trova ad affrontare una tempesta, agogna con tutto se stesso la luce di un faro che gli indichi la via-

esordii, in risposta all'ambasciatore,

-E non posso non confessarvi che la vostra offerta giunge in un momento di profondo smarrimento, nel quale sto riscrivendo per intero la mia esistenza.
Un'impresa guidata da nuovi ideali non può che essere considerata positivamente-
__________________
".....la purezza non si ottiene senza sforzo."
Yamamoto Tsunetomo, Hagakure
"Il cavaliere è l'uomo che percorre il tremendo cammino del sacrificio, per un bene superiore."
Plinio Correa de Oliviera
Galgan non è connesso  
Vecchio 05-04-2015, 21.17.36   #2095
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Quel ricordo mi strappò un sorriso.
Quanto odiavo essere sottovalutata, da chiunque ma da lui in particolar modo.
Il suo sguardo che sapeva leggermi nell'anima, le sue mani su di me, mani che facevamo vibrare e incendiavano la mia pelle, che mi procuravano brividi ed emozioni a cui non sapevo dare un nome.
Ricordavo il battito impazzito del mio cuore, il desiderio di chinarmi su di lui e baciarlo.
Ma non lo feci.
Cosa avrebbe pensato?
Mi avrebbe preso in giro come tutti, avrebbe riso di me, e io non sarei riuscita a sopportarlo.
Sorrisi, bevendo un sorso di vino mentre il mio sguardo raggiungeva la finestra.
"Sciocca ragazzina..." Sussurrai pianissimo, con un sorriso vagamente malinconico.
Ma la verità era che quei giorni non mi mancavano affatto.
Ora che io ero sua e lui era mio, mi sembrava di gran lunga una situazione migliore.
Le note dell'ocarina accompagnavano i miei pensieri, e mi parve terribilmente sciocco starmene lì seduta ad ascoltare il suono dei ricordi, quando potevo andare da lui.
Non come avrei voluto, certo, ma era sempre meglio di niente.
Così, indossai, pur lasciandola aperta, una lunga vestaglia coordinata con la mia corta camicia da notte, che sembrava perfettamente in tono con i colori della notte, ed uscii sul balcone.
"Sua Signoria non riesce a dormire?" Alzando gli occhi al cielo, nel tentativo di scorgerlo sul suo balcone.
Clio non è connesso  
Vecchio 07-04-2015, 18.35.04   #2096
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Awatari sorrise ed annuì a quelle parole di Gwen.
“Allora credo ci rivedremo presto.” Disse. “Tutti, prima o poi hanno bisogno dell'aiuto della magia.”
Poi i due innamorati andarono via.
“Io” disse Velven alla ragazza “non credo in questo genere di storie. Per me maghi, streghe e stregoni non esistono e naturalmente non accetto neanche l'esistenza della magia. Quel sedicente mago è solo un imbroglione secondo me.” Aggiunse sorridendo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 07-04-2015, 18.41.13   #2097
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Sissi, dopo aver ascoltato i dubbi di Altea, le parlò dei suoi.
Ma erano comunque solo ipotesi.
Guisgard poteva essere ospite oppure prigioniero, ma di certo vi era un qualche motivo che non gli consentisse di presentarsi a corte per chiedere ciò che gli apparteneva.
Forse era davvero una prigionia, forse un piano misterioso, oppure magari tutto dipendeva dal sosia.
Ammesso che il pastore fosse davvero il sosia e non il legittimo duca.
Quanto a Gvineth, delle tre sorelle solo Atenia si era sempre dimostrata favorevole a questo nipote dell'Austero e dunque mostrò ad Altea ed alle sue sorelle la volontà di credere in lui.
La dama di Bastian tornò poi a corte e raggiunse la sua comoda e sfarzosa stanza, sempre preda di dubbi, sospetti e paure.
Era ancora notte ed un vento freddo ululava sul palazzo e sulla vasta e spettrale brughiera.
E ad un tratto, dai corridoi, cominciò ad udire delle voci.
“Dai, Simoinin... andiamo nelle cantine, saremo soli...” mormorò uno dei servi.
“Con uno come te?” Con disprezzo lei. “Io miro in alto, amico mio. Non mi contento certo di un povero servo come te.”
“Ma ho del denaro da parte!”
“I soldi non mi interessano.” Ridendo lei. “Mi piacciono gli uomini belli.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 07-04-2015, 18.44.30   #2098
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
A quelle parole di Clio, la musica dell'ocarina cessò.
Era una notte limpida, poiché il vento aveva reso l'aria profumata, chiara e scintillante di stelle.
“In verità no...” disse Icarius, restando sul parapetto del balcone, dove fino ad un attimo prima aveva suonato l'ocarina “... e speravo che neanche tu dormissi ancora...” aveva lo sguardo all'insù “... sai, un poeta della Linguadoca scrisse qualche secolo fa che vi è un modo per conoscere il Destino fra due persone... ed è quello di cercare nel firmamento e scoprire se due amanti hanno le medesime stelle ad attraversare il loro Fato...” sorrise “... io ho visto una stella poco fa... è lassù, verso destra... è particolarmente luminosa e se si resta a guardarla si può notare che i suoi bagliori in realtà cambino colore... io riconosco scintille di viola, di rosso e di giallo... chissà, forse è una stella particolarmente grande... oppure, come spiegava un poeta greco dell'antichità, Arato da Soli, alcune stelle sono così lontane che non ci permettono di capire come in realtà siano invece coppie di astri, che si muovo col medesimo corso e sono attratte l'una all'altra dalla stessa forza... io credo che se anche lui parlasse di astronomia pochi altri sono stati capaci di rendere così viva la poesia eterna dell'Amore... non trovi?” Abbassò lo sguardo e riuscì solo ad intravedere la ragazza al suo balcone sottostante. “Perchè non sali su da me? Tanto non abbiamo entrambi sonno, no? Magari potrei attirarti come fanno le stelle.” Ridendo piano. “Attirarti non con la mia forza astrale, ma con un ordine. Sono Sua Signoria, dopotutto, no?” Divertito.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 07-04-2015, 18.49.15   #2099
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Lady Sissi pensava come me..solo in parte..lei pensava poteva essere il sosia..ma non io...dovevo rischiare..complice la notte..la Baita dei Cedri era usata per caccia dalla mia famiglia..un corno lo avrei trovato.
Stavo per uscire quando udii Simoinin col servo e uscii ridendo.."In questa Corte si sente tutto..soprattutto di notte..ehh avete ragione la bellezza ha importanza..ma è pure relativa? Uomini belli...non so quali vi siano qui a Corte..il Duca ne eccelle ovviamente, magari sarete fortunata visto aveva tante belle donne" e feci un inchino cortese.
Tornai nelle scuderie e presi Cruz...la brughiera era battuto da un forte vento, ma pure io..ormai non avevo nulla da temere..se riuscivano a prendersi in giro di una dama sciocca di corte come me.
Arrivata alla Baita presi il corno e mi strinsi forte al mantello, celandomi, ricordavo benissimo la strada e Cruz galoppava veloce e sicuro, non avevo paura della brughiera di notte.
Il piccolo ruscello e poi il bosco e davanti a me poco dopo il castello e prendendo coraggio suonai il corno.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 07-04-2015, 18.54.47   #2100
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Era notte fonda ed un vento freddo correva sulla brughiera.
Altea suonò il corno e poco dopo sulla torre apparvero degli uomini armati, che non riconoscendo naturalmente il suono del corno, né attendendo nessuno (infatti poco prima, al suo arrivo, Ezio era evidentemente atteso) si misero in allerta.
“Laggiù...” disse gridando uno di quelli “... chi siete? Avanzate tenendo bene in mostra le mani ed annunciatevi.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Fiore Azzurro (Il viaggio della Santa Caterina) Guisgard Piazzale 3370 10-01-2015 01.06.01
Il canto del Fiore Guisgard Il palazzo delle arti 6 27-11-2013 13.36.04
Gioia, il fiore e occhi d'argento Guisgard Il palazzo delle arti 5 25-07-2013 14.37.38
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19.46.04.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License