Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 02-04-2015, 16.35.37   #1981
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Icarius annuì a Clio e cercò poi il modo per aprire quella teca.
Ma la sua bellezza e particolarità era pari alla solida fattura con cui era stata forgiata.
“C'è una serratura qui...” disse il presunto duca “... ma credo occorra una chiave...” controllò allora nella muratura, ma non vi era nulla “... come faremo ad aprirla ora?” Fissando la ragazza. “Forse dobbiamo cercare qui intorno...” guardandosi poi intorno “... o magari tornare nella chiesa...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 02-04-2015, 16.41.24   #1982
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Una chiave...
Osservavo pensierosa la teca.
Poi trasalii.
"Ma noi abbiamo la chiave!" Esclamai, prendendo la misteriosa arma, per poi provare a vedere se quella era la chiave per aprire quella misteriosa teca.
Clio non è connesso  
Vecchio 02-04-2015, 16.45.47   #1983
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"E' tutto così strano" dissi guardando il fuoco che scoppiettava "sembra stiate parlando a nome dell' Austero" e guardai Ezio..come fosse arrivato da un passato.
"Certo..Cimmiero è nostro nemico...e secondo me sta escogitando qualche mossa..Maurania è un paese liberale e ateo e quindi mirano a far sparire la religione da Capomazda e so ci sono delle forze del male qui vicino..sospettavo di Rodolfo ma non immaginavo fossero dei gravi nemici, nemmeno quel finto duca...sapete qualcosa di lui?" e istintivamente mostrai il ciondolo.."Voi sapete qualcosa di questo?".
Le sue ultime parole mi fecero ammutolire...chiusi gli occhi per un attimo..speravo solo non mi stesse prendendo in giro.."Lui è sempre vicino a me e per questo non sono scesa a patti con nessuno, e pure perchè lo ho sempre nel cuore".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 02-04-2015, 16.50.23   #1984
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La vecchia gettò uno sguardo sulla tela mostrata da Elisabeth, senza però tradire alcuna emozione.
“Vivo qui perchè amo la tranquillità.” Disse. “E con me vive mio nipote. E' suo quel disegno.” Indicando il disegno appeso alla parete. “Lui ama dipingere animali strani, particolari.”
“Più che particolari, direi mostruosi.” Fece il Priore Tommaso mentre ascoltava ogni parola interessato, sorseggiando la tisana.
“Animali che si sentono in ogni leggenda.” Fissandolo la vecchia.
“Beh, non tutte le leggende parlano di simili bestie...” mormorò il religioso “... ed immagino voi vi riferiate alle leggende del posto. E se ricordo bene da queste parti una sola leggenda parla di un animale indefinito e feroce che semina il terrore nella brughiera.”
“Non mi intendo di queste storie.” Sbottò la vecchia. “Mio nipote è l'appassionato di certi racconti, non io.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 02-04-2015, 16.58.44   #1985
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Icarius restò sorpreso e poi sorrise a quelle parole di Clio.
“Si, vero...” disse annuendo “... hai ragione, brava!”
La ragazza allora provò a vedere se davvero aveva fra le mani la vera chiave della teca.
E così fu.
Inserita nella teca provocò uno scatto ed un attimo dopo quella custodia si aprì davanti a loro, mostrando il suo contenuto.
I due videro allora una meravigliosa spada, di una fattura sconosciuta, di purissimo acciaio e titanio e con arcane parole, forse di una lingua e di un'epoca oggi dimenticate, incise a fuoco con tutta la maestria di un'arte forse perduta sulla solida lama.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 02-04-2015, 17.04.03   #1986
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ezio guardò il ciondolo mostrato da Altea.
“Vi è la civetta, dunque credo riguardi anche i Taddei.” Disse. “Del sosia non sappiamo nulla. Probabilmente è un fantoccio nelle mani di chi ha vere ambizioni sul ducato. Dunque voi credete che tutto il complotto sia stato ordito da Rodolfo? Interessante... e ditemi... vi erano altri con lui? Altri che affiancano quel traditore ed il falso duca? Cercate di ricordare tutto, è importante...” con tono serio “... e rammentate anche se lord Guisgard vi rivelò mai di possibili suoi nemici, o di qualcuno che lui temeva potesse tramare nel buio... eravate la sua amante, dunque frequentavate stabilmente il suo letto, milady, deve allora avervi fatto qualche confidenza...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 02-04-2015, 17.06.25   #1987
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
La Donna.....era capace di tenere a freno le proprie emozioni.....sembrava lo avesse imparato per esperienza.....doveva avere un bel volto da giovane......." Vostro nipote.......da queste parti ci sono molti artisti....deve essere un dono che gli Dei infondono agli uomini......che sanno leggere tra le pagine della natura.....umana ed animale........e per quanto riguarda la tranquillità....vi do' ragione....sembra esserci una sorta di Silenzio molto enigmatico...quasi qualcuno volesse dirci qualcosa e non riuscissimo a comprendere......".......Disegnare alcune creature...poteva anche venire da menti disturbate....o da forti immaginazioni........fatto era ....che la leggenda si faceva viva....tra le mani di chi pensava di vedere....."....pensate che vostro nipote...ritornerà questa notte ?..."...
elisabeth non è connesso  
Vecchio 02-04-2015, 17.07.34   #1988
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Restai esterrefatta da quello che vidi.
Mai avevo veduto un arma tanto bella e nobile.
"Questa non è Mia Amata..." Mormorai "Ma è.. È.. è.." Esitai "Stupenda..." Senza togliere gli occhi da quella splendida spada.
Clio non è connesso  
Vecchio 02-04-2015, 17.10.05   #1989
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Mio nipote...” disse la vecchia, fissando il Priore Tommaso ed Elisabeth “... cosa volete da lui? Non ha fatto nulla! Lasciatelo in pace! Cosa volete da noi? Perchè non ve ne andate via! Andate via e lasciateci in pace!”
“La vostra reazione è alquanto strana, signora...” fece il religioso “... temete forse qualcosa?”
“Voi volete spaventarci!” Gridò la vecchia. “E noi non abbiamo fatto nulla di male!” Visibilmente stravolta.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 02-04-2015, 17.13.49   #1990
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"Le mie sono solo ipotesi...pure lady Sissi ha visto come quel Rodolfo parla a nome del..presunto Duca..infatti egli è solo, non vi sono uomini a suo servizio..è strano..dove avrebbe potuto trovarlo? Nella brughiera, ma da solo? Dico questo perchè insieme al sosia vi sta una donna che conosco ovvero Clio..più volte mi sono chiesta cosa facesse li con loro, poichè ella era nel viaggio della Santa Caterina che poi portò il Duca al trionfo e so conosceva il Duca pure da giovane...lei non la vedo una nemica, anzi se tutto questo fosse vero, io inizio a temere per la sua incolumità".
Risi alle parole di Ezio..."Nemici? Non penso nella intimità Guisgard parlasse dei suoi nemici non pensate...eppure ne ha avuti molti e forse chi non accettava egli avesse preso il posto di Dominus..uno dei suoi grandi nemici fu un simbolo l' Asso di Picche e Rodolfo ha detto ora è Maruania" guardai lady Sissi.."Comunque, diteci cosa dobbiamo fare..nel biglietto è scritto Guisgard vuole io rimanga qui e ci avrebbe dato le direttive..potremmo parlarne qui all' infinito..ma come dobbiamo agire?".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Fiore Azzurro (Il viaggio della Santa Caterina) Guisgard Piazzale 3370 10-01-2015 01.06.01
Il canto del Fiore Guisgard Il palazzo delle arti 6 27-11-2013 13.36.04
Gioia, il fiore e occhi d'argento Guisgard Il palazzo delle arti 5 25-07-2013 14.37.38
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02.12.43.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License