Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 01-04-2015, 17.40.45   #1951
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Vi basti sapere il mio nome...” disse l'uomo ad Altea “... mi chiamo Ezio e servo Capomazda.”
I due si avviarono verso la casa di Sissi.
“Potete mettere via quel pugnale ora?” Fece Ezio. “Mi rende nervoso. Non sono né un brigante, né un traditore, ma come detto sono nobile quanto voi.” Proseguirono. “Dunque eravate l'amante del duca...” mormorò poi.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 01-04-2015, 17.42.08   #1952
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il vecchio annuì a Tessa.
“Si, credo sia pronta...” disse, fissando la chiave “... proviamo se apre la maschera...” avvicinandosi all'ex galeotto “... siete pronto a riappropriarvi della vostra vita?”
“Certo...” annuì il prigioniero della maschera di ferra “... ma voi continuate a dirlo come se la mia vita celasse chissà cosa... potrei essere un uomo comune, come tanti...”
“Agli uomini comuni non mettono una maschera sul viso...”
“Molti innocenti soffrono varie prigionie.”
“Giusto.” Annuì il vecchio. “Ma sempre per qualche ragione. Nulla accade per caso.”
“Aprite, vi prego...” disse l'ex galeotto, per poi cercare gli occhi verdi di Tessa.
Il vecchio si chinò sulla maschera ed inserì la chiave nella serratura.
La girò ed un attimo dopo si sentì uno scatto.
Come un ingranaggio, la maschera di ferro si aprì.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 01-04-2015, 17.46.39   #1953
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Clio tirò fuori dal pozzo Icarius e lui subito prese ad osservare lo specchio sulla carrucola.
“Potrebbe trattarsi di qualcosa simile agli specchi di Archimede...” disse “... forse bisogna solo inquadrare su questo il riflesso di quello sott'acqua...” cominciando a regolare come aveva detto lo specchio.
E quando il riflesso dello specchio sul fondo raggiunse quello sulla carrucola, uno scintillante bagliore quest'ultimo proiettò in un punto preciso della vegetazione circostante.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 01-04-2015, 17.50.13   #1954
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Gli specchi di Archimede, eh...
Anche questo sai...
Nascosi un sorrisetto divertito a quel pensiero, ma non dissi niente.
Mi limitai ad annuire alle sue parole, seguendo con lo sguardo la scia di luce "Scommettiamo che lì ce n'è un altro?" Gli sorrisi, raggiungendo il punto che indicava quella luce "O magari chissà, qualcosa di meglio..." Facendogli l'occhiolino.
Una volta raggiunto il punto preciso mi guardai intorno, incuriosita.
Clio non è connesso  
Vecchio 01-04-2015, 17.50.41   #1955
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"Lieta di fare la vostra conoscenza..milord Ezio..noto volete tenere nascosta la vostra identità, non vi è problema" guardai il pugnale "Scusate, sapete di questi tempi non ci si può fidare di nessuno" e rimisi il pugnale nel corpetto voltandomi ma lo tenni ben a portata di mano...appunto non ci si poteva fidare di nessuno.."Siete così interessato se io e Guisgard andavamo a letto assieme? Ha un senso...voi portate suoi messaggi per aiutarlo ed aiutare Capomazda, posso solo dirvi a volte un bacio tra noi ci fu..per il resto..fatevelo dire dal..Duca Guisgard" e sorrisi maliziosamente.."Amante non mi piace...anche se la passione era forte".
Lo lasciai col beneficio del dubbio...potevo dirgli le mie intimità?...che proprio in quella baita ci fu quel bacio e poi ci lasciammo andare in momento di passione proprio nella baita, o che lui aveva libera entrata nelle mie stanze come io nelle sue..e detestavo pure la parola...favorita...quando mi tormentavo per i suoi atteggiamenti chiedendomi ciò che provasse per me.
Bussai alla porta.."Sono Altea...vi sono...messaggi".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea

Ultima modifica di Altea : 01-04-2015 alle ore 18.08.34.
Altea non è connesso  
Vecchio 01-04-2015, 18.04.24   #1956
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Icarius e Clio si avvicinarono al punto segnato dal riflesso dello specchio e vi trovarono un grosso sasso.
Il bagliore lo colpiva in pieno.
Il presunto duca allora spostò il sasso, facendolo rotolare via e sotto apparve una buca.
Ora il riflesso entrava direttamente nella buca.
“Hai indovinato, Clio...” disse lui, guardando nella buca “... c'è un terzo specchio qui dentro e come gli altri due proietta il suo riflesso...” seguendo con lo sguardo il punto colpito dal terzo bagliore “... su quel muro!”Indicando il muro di cinta addossato alla chiesa e che racchiudeva lo spiazzo.
“Andiamo a vedere...” prendendo Clio per mano e correndo poi verso il muro.
Ed il bagliore centrava in pieno uno dei blocchi di pietra che formavano il muro.
“Sembra più leggero degli altri blocchi e non è legato da malta...” toccandolo il pastore “... ma serva comunque qualcosa per frantumarlo... a mani nude è impossibile...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 01-04-2015, 18.10.12   #1957
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ezio sorrise.
“Un gentiluomo non rivelerebbe mai una cosa simile...” disse ad Altea “... se davvero eravate ospite così frequente nel suo letto... ma guardandovi mi stupirebbe il contrario...” guardandola compiaciuto della slanciata bellezza della dama di Bastian.
Proseguirono fino alla casa di Sissi.
Altea bussò e Melinna venne ad aprire, restando stupita.
“Milady...” fissando Altea “... chi è costui?” Indicando Ezio.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 01-04-2015, 18.15.36   #1958
Tessa
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Tessa
Registrazione: 11-06-2014
Messaggi: 129
Tessa è sulla buona strada
La girò ed un attimo dopo si sentì uno scatto.
Come un ingranaggio, la maschera di ferro si aprì.


Il momento che attendevo da tanti giorni era arrivato e, adesso, mi mancava il coraggio di guardarlo.
Istintivamente voltai le spalle a Bernard e al maestro e in un angolo vidi il pezzo di uno specchio rotto e scheggiato.
Lo raccolsi e, senza guardare Bernard in volto, glielo porsi.

"Ecco, guardatevi" gli dissi.
__________________
Footfalls echo in the memory, down the passage we did not take, towards the door we never opened, into the rose garden.
Tessa non è connesso  
Vecchio 01-04-2015, 18.17.20   #1959
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Lo guardai sorridendo, ce l'avevamo fatta!
Anche quella buca nascondeva uno specchio, che rifletteva la luce degli altri, conducendoci al muro di cinta.
C'era un masso, colpito in pieno dalla luce che non era fissato con la malta.
Lo osservai a mia volta.
"Sì bisogna romperlo... O piuttosto spostarlo, no?" Alzando gli occhi su di lui "E se dietro questo masso si nascondesse un altro specchio che rischia di andare in frantumi?" Pensierosa "sarebbe la fine...".
Così, estrassi i due pugnali che avevo negli stivali, e iniziai a provare a spostarlo, facendo leva.
"Se non è fissato con la malta dovrebbe venire via..." Continuando a provare "Altrimenti useremo le maniere forti..." Facendo l'occhiolino al pastore.
Clio non è connesso  
Vecchio 01-04-2015, 18.20.07   #1960
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"Infatti..e il Duca Guisgard è un gentiluomo su questo, lo conosco...ma penso abbiate capito la risposta da solo, altrimenti non sarebbe venuto a cercare me" e sentivo il suo sguardo addosso a me...sempre fossero di Guisgard quei biglietti.
Mellina ci aprì la porta spaventata, quindi non conosceva questo uomo.."Dice di essere il messaggero di Guisgard, infatti è l' uomo incappucciato mi ha portato prima dalla Cappellina fino a voi...è milord Ezio, non vuole dire altro sulla sua identità" ed entrai con l' uomo chiudendo la porta.."E dice pure è nobile, conosceva l' Austero e lo avrebbe definito un eroe come tutti coloro che servono Capomazda".
Poi guardai Ezio..."Vi presento le zie di Lord Guisgard" mentre guardavo le loro facce stranite.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Fiore Azzurro (Il viaggio della Santa Caterina) Guisgard Piazzale 3370 10-01-2015 01.06.01
Il canto del Fiore Guisgard Il palazzo delle arti 6 27-11-2013 13.36.04
Gioia, il fiore e occhi d'argento Guisgard Il palazzo delle arti 5 25-07-2013 14.37.38
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.38.38.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License