Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 01-04-2015, 00.08.24   #1911
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Solitamente” disse Icarius a Clio “chi sa attendere trova sempre ciò che cerca.” Sorridendo. “E comunque io conosco una poesia che secondo il suo anonimo autore, fra le altre cose, sa far spuntare la Luna.”
I due poi si avvicinarono alla porta e la ragazza cominciò ad osservare la serratura.
Era una semplice chiusura non troppo articolata e facile da forzare per una come lei.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 01-04-2015, 00.23.36   #1912
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Lo sapevo. Sapevo che l'avrei ferito.
Si allontano` da me di qualche passo e poi si diresse verso la cucina per preparare qualcosa per cena.
Rimasi immobile in salotto per qualche minuto, poi andai in cucina.
Era voltato verso il tavolo intento a preparare, io lo raggiunsi e poggiai le mani sulle sue spalle.
"Velven, il problema e` mio non tuo" gli dissi, facendolo voltaare e prendendo il suo viso fra le mani "Ti chiedo solo poco tempo in piu`."
Velven mi guardo` con i suoi bellissimi occhi scuri e poi mi abbraccio`, incastrando il volto nell'incavo del mio collo.
Alcune lacrime minacciarono di uscire, ma le ricacciai indietro, beandomi di quel momento cosi` perfetto.

__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"

Ultima modifica di Lady Gwen : 03-04-2015 alle ore 00.20.49.
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 01-04-2015, 00.32.49   #1913
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Si, scusami...” disse Velven a Gwen “... la colpa è mia, ti avrò messo pressione, magari facendoti venire ansia...” sforzandosi di sorridere “... ma non parliamone più adesso... anzi, dammi una mano con queste uova, ti va? Sto preparando una frittata... come la vuoi? Solo con formaggio e prezzemolo, o magari anche con del salame dentro? O forse il basilico non ti piace nella frittata?” Cercando il militare di nascondere il suo malcontento.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 01-04-2015, 00.37.01   #1914
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Guardare una tela” disse il Priore Tommaso ad Elisabeth “non è come fissare un'immagine che riporta l'esatta realtà. Essa è l'interpretazione di un artista di quella realtà che guardava nel momento in cui dipingeva. Neanche il riflesso allo specchio è un'immagine perfetta della realtà. Nelle discipline scientifiche per ottenere un'immagine reale da un disegno bisogna convertirlo in una proiezione ortogonale, in modo da ottenere prospetti e rilievi. Ma noi non abbiamo modo di poter usare qui formule geometriche e procedimenti tecnici. Dunque ci fideremo del nostro istinto. Voi dite di vedere occhi infernali accanto a questa sagoma? Potrebbe darsi. Io non escludo mai il soprannaturale. Solo uno stolto lo farebbe a prescindere. Ma prima di accettare tale ipotesi, bisogna prima eliminare ogni possibile causa naturale e umanamente spiegabile. Perciò, la brughiera ci attende.”
Lasciarono la locanda e con un carretto preso a noleggio uscirono dalla città, diretti nella misteriosa brughiera.
Raggiunsero dopo un po' il punto esatto che il pittore aveva dipinto sulla sua tela.
“Qui trovammo il calco...” indicò il religioso “... mi chiedo cosa potrebbe esserci ancora, visto è passato del tempo da quella sera...” ma guardandosi intorno il priore notò qualcosa.
Era una luce in lontananza.
“Sembra di una abitazione...” fece il Priore Tommaso “... andiamo a vedere, milady...”
Seguirono la luce ed alla fine si ritrovarono davanti ad una piccola casa.
Il religioso bussò e pochi istanti dopo qualcuno venne ad aprire.
Era una vecchia.
“Perdonateci...” sorridendo il priore “... cercavamo nei dintorni qualcosa che ha attirato la nostra attenzione... forse era un grosso cane, o magari un lupo.”
“Non vi sono lupi qui.” Mormorò la vecchia.
“Ecco, appunto.” Annuì il religioso. “Allora forse voi potete aiutarci a capire cosa abbiamo visto.”
“Io non so niente.” Sentenziò la vecchia. “Ed ora vorrei essere lasciata in pace.” Fissando prima il priore, poi Elisabeth.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 01-04-2015, 00.41.26   #1915
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Velven si sforzo` di sorridere, ma sapevo che non era convinto.
"In qualsiasi modo tu preferisca, sara` sicuramente buonissima" dissi sorridendo e posando un leggero bacio sulle sue labbra.
Lui mi strinse forte e rimanemmo in quella posizione per qualche minuto, prima di continuare a preparare la cena.
Avrei dato qualsiasi cosa pur di vederlo felice.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 01-04-2015, 01.01.17   #1916
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Velven strinse a sé Gwen e restarono così a lungo, l'una nelle braccia dell'altro.
“Ora basta con questa velata tristezza...” disse lui sorridendole “... cosa ci manca per passare una bella serata? Abbiamo una casa tutta nostra e nessuno che ci disturba, una succulenta frittata, del buon vino rosso e persino del pane bianco che ho preso stamattina. Senza dimenticare poi le mele mature e rosse che ci faranno da ottimo dessert.” Ridendo piano. “Su, io rompo le uova e taglio il formaggio ed il salame, mentre tu poi le sbatti per amalgamare il tutto. E mentre la frittata frigge, io abbrustolisco un po' di pane sul braciere.” Ma ad un tratto si voltò verso la finestra. “Un momento... ma questa è la voce di Tutan... si, è proprio lui! Aspetta qui, Gwen!” E corse alla finestra. “Ehi, vecchio mio!”
“Oh, salute a voi, signore.” Rispose il vecchio cantastorie.
“Per un Taddeo e mezzo” fece Velven “posso avere una canzone romantica sotto la mia finestra stasera?”
“Per un Taddeo e mezzo vi porterei la Luna, signore!” Ridendo Tutan. “Ma immagino non siate solo dentro.”
“Infatti!” Annuì Velven.
“E ditemi, è carina?”
“E' la ragazza più bella del mondo!” Esclamò Velven.
“Oh, allora occorre una canzone speciale.” Fece il cantastorie. “Per farle dire si? O magari per accendere in lei la scintilla della passione?”
“Una canzone” spiegò Velven a Tutan “solo per farle capire che è l'unica al mondo per me.”
“Allora serve una canzone speciale, romantica.” Prendendo il suo strumento musicale Tutan. “Lasciate fare a me, signore...”
Velven diede le monete promesse al cantastorie, per poi tornare in cucina da Gwen, dove cominciarono a preparare la cena.
Un attimo dopo, dalla finestra aperta, iniziò ad udirsi la bella e romantica canzone che Tutan stava intonando per i due giovani innamorati.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 01-04-2015, 01.05.48   #1917
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Gli sorrisi, divertita.
"Davvero?" scuotendo appena la testa "Anche in pieno giorno? Beh, devo proprio sentirla allora..." sorrisi.
Osservai poi la serratura, e non era poi così complicata.
Estrassi dal corpetto una piccolissima lama affilata ma ruvida e leggermente ricurva, perfetta per quel genere di cose, la inserii nella serratura, cercando di ingannare il meccanismo che dopo un po' cedette.
Mi voltai verso Icarius sorridendo soddisfatta.
"Problema risolto.." facendogli l'occhiolino "Dai entriamo..".
Clio non è connesso  
Vecchio 01-04-2015, 01.26.40   #1918
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Eh, che donna...” disse Icarius sospirando, davanti alla porta aperta da Clio.
I due entrarono, ritrovandosi così all'interno della chiesetta.
Era formata da un'unica navata absidata.
Il quadro originale, raffigurante la Vergine col Bambino, non c'era, essendo conservato nella capitale del regno, da cui veniva portato il giorno solenne della festa dedicato alla Madonna.
Ai lati dell'altare vi erano statue raffiguranti i Santi.
Il presunto duca si avvicinò all'altare e grazie alla luce di alcune candele cominciò ad osservarlo.
“C'è una grata qui...” indicò alla ragazza “... immagino porti ad una cripta sottostante l'altare... aiutami a spostarla per favore... è pesante...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 01-04-2015, 01.29.26   #1919
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altea era sempre nella baita, alle prese con inquietudini e ricordi.
Ma poi, ad un tratto, tornò ad udire quei rumori.
Un cavallo stava passando poco lontano da lì, probabilmente diretto verso la casa di Sissi e delle sue sorelle, visto che non era molto distante dalla baita e nei paraggi non vi erano altre abitazioni.
E all'improvviso, tra la penombra della notte soffusa sulla brughiera, Altea vide qualcosa tra la vegetazione.
Era una figura incappucciata a cavallo, diretta proprio verso la casa delle tre nobildonne.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 01-04-2015, 01.36.22   #1920
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Proprio mentre stavamo iniziando a cucinare, Velven scappo` alla finestra, salutando un certo Tutan.
Non sentii quello che si dissero, ma poco dopo che Velven torno` in cucina inizio` una musica bellissima e romantica e Velven si avvicino` a me, prendendomi le mani e incatenando i suoi occhi coi miei.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Fiore Azzurro (Il viaggio della Santa Caterina) Guisgard Piazzale 3370 10-01-2015 01.06.01
Il canto del Fiore Guisgard Il palazzo delle arti 6 27-11-2013 13.36.04
Gioia, il fiore e occhi d'argento Guisgard Il palazzo delle arti 5 25-07-2013 14.37.38
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03.16.11.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License