Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 28-03-2015, 02.07.28   #1801
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Non ho abbracciato nessuno...” disse Icarius, tornando accanto al letto “... lady Altea era sconvolta e si è voltata verso di me. E' stato un gesto di conforto, l'avrei fatto verso chiunque.” La guardò. “Già, non dovresti comunque sentirti ferita... dopotutto che t'importa di me? Non sono mica il tuo Guisgard...”
In quel momento qualcuno bussò.
“Milady...” qualcuno dall'esterno “... sono Simoinin... vi ho portato una tisana calda... ho sentito che la storia della povera lady Azelle vi aveva scosso e allora mi sembrava opportuno portarvi qualcosa da bere... posso entrare?”
“E forse io dovrei nascondermi...” a voce bassa Icarius.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 28-03-2015, 02.20.21   #1802
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Lucas diede le ultime indicazioni a Pedicor e poi con Galgan uscirono tutti dalla taverna.
“E' ormai sera inoltrata” disse Pedicor “e conviene agire subito, così da poterci muovere col favore del buio.”
“Bene.” Annuì lo scudiero.
“Datemi solo qualche minuto per assoldare alcuni uomini in grado di aiutarci.” Spiegò Pedicor.
Tornò nella locanda e vi uscì dopo un po', con alcuni uomini dall'aspetto tutt'altro che raccomandabile.
“Questi uomini mi affiancheranno.” Mormorò Pedicor. “Ma badate che i loro servigi costano e parecchio.”
Tutti insieme, allora, uscirono dalla città e si diressero verso la brughiera, dove sorgeva il castello di Cimmiero.
Vi giunsero quando ormai l'albeggiare era prossimo e si nascosero nella folta vegetazione attorno al maniero protetto da mura e fossato.
E finalmente, poco dopo il sorgere del Sole, due uomini a cavallo uscirono dal castello.
“Bene...” annuì Pedicor “... sono solo in due...”
“Come pattuito, dunque...” fece Lucas “... voi fingerete di aggredirli, mentre io ed il mio maestro” indicando Galgan “correremo in loro aiuto per guadagnarci la fiducia di quegli individui.”
Pedicor annuì e poi con i suoi uomini aggredirono i due a cavallo usciti dal castello.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 28-03-2015, 02.20.56   #1803
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Lo colpii, uno schiaffo deciso e forte a quelle parole che mi ferirono ancora di più.
"No, infatti.." Con gli occhi nei suoi, colmi di delusione "Credevo fossi migliore di lui..." Mormorai, con un'infinita tristezza.
Ma sei più Guisgard adesso, che in qualunque altro momento...
Poi quella voce, e un sorriso perfido mi si disegnò sul viso.
"Fai quello che ti pare..." sussurrai a Icarius.
"Oh, che gentile..." Con la voce più calma che riuscii a fare.
Mi alzai e andai ad aprire la porta con un'espressione che Icarius non aveva mai visto sul mio viso, e nemmeno Guisgard.
Tuttavia, non la vide nemmeno la serva, perché aprii la porta e in meno di un istante la colpii così forte da farla cadere a terra, priva di sensi.
Trascinai il corpo all'interno della stanza e chiusi la porta a chiave.
Mi voltai verso Icarius.
"Se vuoi andartene capirò..." Con voce lontana.
Tanto dovevi consolarmi e invece mi hai ferito ancora di più, pensai, con una stretta al cuore.
"Io farò parlare questa qui..." mormorai, perfida.
Clio non è connesso  
Vecchio 28-03-2015, 02.29.48   #1804
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Tu sei pazza...” disse Icarius a Clio, per poi afferrarla per le braccia e portarla via dal corpo senza sensi di Simoinin “... ma che diavolo ti prende? Vuoi prendere a schiaffi tutti? Ora cosa vorresti fare? Torturarla per farle dire cosa poi? Che prove hai contro di lei?” Scuotendola forte. “In quali guai vuoi cacciarti ora? Vuoi forse farti impiccare? Beh, questa è la strada giusta.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 28-03-2015, 02.46.53   #1805
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Lo guardai allibita, non riuscivo a credere alle sue parole.
"Non ho prove, ma sospetti... Per confermare o confutare i sospetti bisogna farla parlare..." Con tutta la calma che riuscii ad ottenere "Impiccare?" Incredula, con gli occhi nei suoi "Impiccare..." Risi piano, tristemente "Mio caro se vuoi vedermi penzolare da una fune devi solo schioccare le dita, ho più di una condanna a morte... Sono un pirata, ricordi?".
Presi un profondo respiro "L'unica amica che avevo è morta in modo orribile... Tu giri il coltello nella piaga invece di starmi vicino, invece di stringermi, invece di consolarmi... Mi fai stare ancora più male..." Guardai Simonin a terra "Se lei c'entra qualcosa, lo scoprirò...." Mentre le lacrime continuavano a rifarmi le guance.
Poi aprii la porta, facendo da scudo a Icarius in modo che non lo vedessero e chiamai un servo.
"Simonin è caduta è ha sbattuto la testa, vi prego, portatela dal medico..." Con voce gentile, tanto sapevo bene che non avrebbe ricordato niente.
Chiusi la porta dietro di me e crollai di nuovo, con la testa tra le mani e la schiena appoggiata alla ringhiera del letto.
Stavo impazzendo, non capivo più niente, mi sembrava di cavalcare un cavallo impazzito, impossibile da controllare. Forse dovevo andare in palestra, ma non avevo le forze, non avevo la forza di fare nulla, probabilmente nemmeno di piangere.
Clio non è connesso  
Vecchio 28-03-2015, 02.56.20   #1806
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il servo entrò nella camera e restò sorpreso di trovarci anche Icarius.
“Portala dal medico, per favore.” Disse il presunto duca al servo.
“Si, milord.” Annuì questi, dopo aver lanciato uno sguardo verso Clio.
Rimasti soli, il pastore si avvicinò alla spadaccina.
E con gesto improvviso, dolce ma sicuro, prese la ragazza e la portò sul suo petto.
Un attimo dopo erano entrambi stesi sul letto, con lei che aveva la testa sul petto di lui.
“Capisco come ti senti...” accarezzandole i capelli biondi “... e vorrei saper dire o fare la cosa giusta per rasserenarti, ma so che è impossibile adesso... scopriremo chi ha fatto quello scempio, ma senza perdere la testa... te lo prometto...” con una mano fece in modo che lei alzasse gli occhi su di lui “... oggi allo stagno mi ha fatto morire, baciandomi ovunque... adesso invece mi hai tirato un bello schiaffone... mi fa ancora male, sai?” Massaggiandosi la faccia, col tentativo, forse vano, di strapparle un sorriso.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 28-03-2015, 03.10.50   #1807
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Finalmente mi prese tra le braccia, e io restai immobile con gli occhi chiusi, sperando che il ritmo del suo cuore guidasse il mio che si era perso in quel vuoto che mi aveva come invaso.
Alzai la testa verso di lui, assecondando il suo gesto e sorrisi piano.
"Bene, così impari a ferirmi..." Con un leggero sorriso, mentre però le lacrime riaffioravano.
"Mi sono sentita sola... Terribilmente sola... Lei.." Sorrisi piano "Lei sapeva tutto di me, potevo raccontarle ogni cosa, era come confessare a me stessa, e sapeva sempre strapparmi un sorriso, eravamo complici in tutto.. E io conoscevo tutto di lei... Anche se avevamo vite diverse, paradossalmente ci capivamo, ci compensavamo...." Sorrisi appena "Lo sai, mi ha persino insegnato a ballare.. E ora non c'è più..." Sussurrai "Mi sono sentita così sola... E tu.. Tu mi hai lasciato lì e io.. Io.. Ho perso la testa..." ammisi, tra le lacrime.
"Non meritava quella fine la mia Azelle...." Scossi la testa, rifugiandomi tra le sue braccia.
Clio non è connesso  
Vecchio 28-03-2015, 03.23.25   #1808
Galgan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Galgan
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
Messaggi: 286
Galgan è sulla buona strada
Rimasi in attesa, e chiesi a Lucas di fare altrettanto; non potevamo assolutamente permetterci di agire privi di realismo, pertanto la situazione creata doveva essere credibile.
Invero, le cause di una simile aggressione erano molteplici e plausibili, le lotte per il potere che avevano sconquassato Capomazda avevano generato povertà e malcontento nella povera gente, un triste classico, purtroppo, ed una tipica e triste situazione era anche la disperazione generata successivamente, disperazione che spesso porta all'atto violento, alla rapina fine a se stessa.....
No, non era inverosimile quanto stava accadendo, occorreva quindi non togliere realismo là dove già era presente.
Attendemmo, ed osservammo, perché sangue non doveva scorrere......
Dopo un po', lanciai un'occhiata d'intesa a Lucas, e lasciai la macchia, per manifestarmi sul luogo della pugna;

-I miei ossequi a tutti, signori-

esordii con voce pacata, ma senza togliere la mano dall'elsa di Arimanna, che poi sguainai con gesti misurati,



-Che accade?
Devo dedurre, con ragione, che si sta portando aggressione ad onesti viaggiatori-
__________________
".....la purezza non si ottiene senza sforzo."
Yamamoto Tsunetomo, Hagakure
"Il cavaliere è l'uomo che percorre il tremendo cammino del sacrificio, per un bene superiore."
Plinio Correa de Oliviera
Galgan non è connesso  
Vecchio 28-03-2015, 03.28.00   #1809
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ad un tratto Icarius portò un dito sulle labbra di Clio.
“Basta ora...” disse in un sussurro “... non ti ho lasciata sola... non potrei e non vorrei mai... è sciocco, ma non avevo mai visto un cadavere prima d'ora... e non immaginavo certo che si potesse ridurre in quel modo un essere umano... soprattutto una donna...” chiuse gli occhi per un momento “... troveremo i colpevoli, te lo prometto...” accarezzandola piano “... ora chiudi gli occhi e non pensare più a nulla... voglio che riposi... ti sussurrerò una storia per farti addormentare...” senza smettere di accarezzarla “... di una grande nave volante... che solcava i mari ed i cieli in cerca di un inestimabile Tesoro...”
E Clio, un po' per la stanchezza, un po' per tutto ciò che aveva passato, alla fine si addormentò lentamente tra le braccia di lui.

Camminava per le strade di una città.
Forse era Miral, forse Capomazda o forse una città sconosciuta.
C'era gente ovunque che si accalcava per le strade.
Poi tutto divenne silenzio intorno a lei, con le immagini che scorrevano mute.
E vide come dei flash.
La misteriosa arma che parlava della chiesa della Scafatella.
Poi ancora la gente.
Le strade affollate.
E la porta di una casa che si apriva.
E da essa uscì Azelle.
La guardava, la chiamava.
“Clio!”
Poi si voltò e fece per rientrare, chiudendo infine la porta dietro di lei.
E un attimo dopo Clio vide qualche altra cosa.
Due occhi malvagi che la fissavano.
Poi tutto finì e di Azelle non vi era più traccia.

Clio si svegliò di colpo.
Era ancora nel suo letto e Icarius, addormentato le stava accanto.
Fuori intanto albeggiava.
Ma il ricordo di quegli occhi non voleva abbandonarla.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 28-03-2015, 03.35.28   #1810
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sorrisi appena a quelle parole.
Temo di averla vissuta io quella storia...
Mi addormentai, dolcemente, tra le sue braccia, sperando forse che nei sogni avrei trovato pace.
Ma naturalmente non fu così, ormai le mie notti erano popolate solo da incubi.
Mi voltai verso Icarius addormentato e sorrisi, cercando di sovrapporre quell'immagine agli occhi tremendi che mi tormentavano.
Restai ad osservarlo per molto tempo, incurante dell'alba.
Era così bello addormentato, lo accarezzai dolcemente, temendo di svegliarlo, per poi posargli un lieve bacio sulla guancia.
Sarei rimasta così per ore intere, ad attendere il momento in cui i suoi occhi si sarebbero dischiusi, trovando i miei.
Clio non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Fiore Azzurro (Il viaggio della Santa Caterina) Guisgard Piazzale 3370 10-01-2015 01.06.01
Il canto del Fiore Guisgard Il palazzo delle arti 6 27-11-2013 13.36.04
Gioia, il fiore e occhi d'argento Guisgard Il palazzo delle arti 5 25-07-2013 14.37.38
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.42.52.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License