Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Il palazzo delle arti
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 04-01-2012, 20.33.41   #41
miriam
Viandante
 
L'avatar di miriam
Registrazione: 03-01-2011
Residenza: la terra della luce e della speranza!LA TERRA DELLE FATE!
Messaggi: 39
miriam è sulla buona strada
Ser parsifal le vostre avventure sono davvero avvincenti vi ho letto con molto interesse
__________________
l'amore non è una sofferenza ma una gioia eterna che ti cambia l'esistenza

lady Miriam
miriam non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2012, 02.19.55   #42
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
La ringrazio dal profondo del cuore Milady.... ma la storia è appena iniziata.... ci sarà una bella sorpresa. Spero continiuate a seguirmi.

Questa storia nasconde anche qualche lacrima.....
Parsifal25 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2012, 14.06.53   #43
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Rose Covenant's Love

L'impresa risultò più ardua del previsto. Arrivato all'altezza dei primi alberi una folta foschia venne a formarsi ostacolandomi sia la visuale che il percorso, provaì a sfidarla ma risultò vano il tentativo tanto che anche lo stesso Belfagor si piantò con forza sul terreno girando il capo verso me
"D'accordo amico, proseguiamo domani".
Scesi da cavallo e preparaì il bivacco per la notte. Il sonno sopraggiunse tempestivamente.
Il mattino seguente mi alzaì e lasciando la postazione osservaì che i sassoni si trovavano ancora nella vallata: il fumo dei loro fuochi da campo si mescolava con l'umidità dei torrenti. Mentre la foschia si diradava, vidi che i novizi tagliavano alberi per fabbricare rifugi e bivacchi: fu la conferma che sarebbero rimasti in assedio. Notaì che gli uomini del capitano erano impegnati lungo la collina: tagliarono cespugli di rose ed alberelli di betulla che potevano offrire una copertura dal nemico, li trascinarono verso il ponte levatoio e legandoli tra loro formarono un muro di cinta naturale che di certo non avrebbe scoraggiato gli assedianti. Gli alberi crescevano fitti, anche se si intravedevano solo le cime verdi. Per tutto il mezzodì la coscienza mi dilaniava come un artiglio: avevo il chiaro dovere di ritrovare i silenti e più a lungo rimanevo nel bosco, più i sassoni si avvicinavano a Moontears. Mi domandai se fosse possibile effettuare una manovra ingegnosa e vantaggiosa come quella di Odisseo, tiraì fuori la mappa e il mio diario e annotaì i pro e contro della sorpresa: la luna, sarebbe bastata ad indicarci il cammino e i fuochi da campo sassoni la posizione, una sufficiente manovra di rapidità e la foschia che si levava durante la notte sarebbero stati il nostro supporto, causando scompiglio e sorpresa tra i dormienti della Sassonia. Forse come contro potevamo incorrere in un drappello di esploratori che ci avrebbe assaliti, ma usando la giusta strategia "a punta di freccia" li avremo sopraffatt; non dobbiamo dimenticare il fattore uomini, ossia la disponibilità ad eseguire gli ordini che sarebbe stata risolta usando i giusti modi che di certo non mi mancano. Nel frattempo che stilavo il piano, notaì che Belfagor scosse il capo.....era il segnale.....qulcuno ci seguiva.
"Ottimo lavoro amico, senza di te....non sapreì cosa fare" continuaì il cammino senza destar sospetto e nell'attimo in cui sentì un soffio di vento attraversarmi sfilaì la spada dal fodero e la puntaì al collo del malcapitato.....sembrava fatta, finchè, chinato il capo vidi che anche lo sfortunato aveva preso precauzioni.... la freccia era puntata ad altezza petto. La situazione era molto pericolosa.

Ultima modifica di Parsifal25 : 09-01-2012 alle ore 10.47.06.
Parsifal25 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2012, 14.59.09   #44
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Rose Covenant's Love

Bisognava agire con calma, sangue freddo e tanto carisma. Con molta prudenza scesi da Belfagor e con la spada puntata mi avvicinaì al Cavaliere.
"Nobile amico, la situazione è alquanto pericolosa.... non credi?"
"Convengo con lei, Cavaliere. Di certo non può chiedermi di deporre l'arma." disse
" Lo stesso non posso fare io.....se qualcuno si nasconde nell'ombra, non è una rassicurazione per me. Si faccia avanti ed io prenderò la mia decisione". Così fece e nel vederlo rimasi stupito. Non avevo mai avuto a che fare con un cavaliere così smilzo e con un'armatura stretta, c'è da dire che i suoi lineamenti erano armoniosi tanto che il mio dubbio aumentò, non vaevo mai visto un cavaliere così. Deposi l'arma e convenni:
" La mia scelta è fatta, e se rispetta un codice saprà che di enorme plagio, risulta attaccare un inerme".
"Vile... anche se sei mio nemico non osereì" riposto l'arco decise di intraprendere una conversazione. Non mi sentivo minacciato, anche se l'asso nella manica è sempre pronto....raccolsi la mia tranquillità e con fare molto disinvolto mi appoggiaì all'albero con braccia conserte, aspettando qualche accenno. Quell'incontro avrebbe cambiato qualcosa sia in me, nella mia vita e nel mio pensiero.

"Perchè mi stavi seguendo?" chiesi
"Io la girereì in un altro modo....cosa ci facevi da queste parti?
"Ero in esplorazione, mi godevo un pò d'aria fresca e scrivevo qualche rima..."
"Non scherzare con me, Cavaliere. Non ti permetto di usare questo tono" tentò di prendere nuovamente l'arco.
"Caro amico, non c'è bisogno di alterarsi in questo modo. Che modi!....ho risposto a ciò che mi hai chiesto, non vedi."
Sembrò calmarsi e disse:
"Sei un folle....non pensi che qualcuno possa essere più pericoloso di me e farti la pelle?"
Sentendo queste parole, compresi che si trattava di un giovane cavaliere molto accorto e razionale. Anche se la sua voce risultava molto più acuta degli altri.
"Ti ringrazio per la premura, spero di potermi fidare di te...." spiegaì la verità
"La verità cavaliere, è che sono stato mandato in missione da Moontears per ritrovare qulcuno"
"Moontears! Ma non è la fortezza in stato d'assedio?"
"Precisamente, devo ritrovare un gruppo di cavalieri..." i silenti", dove li avete nascosti? Se vuoi possiamo trovare un accordo?" La tensione nei suoi movimenti si allentò e disse:
"Sono sollevato, anche io li cerco, sono il mio gruppo di cavalieri....ed io il loro comandante".
Mi sentì più tranquillo, sono riuscito a trovare il comandante, ma gli altri?
"Sono sorpreso di incontrarla, ma cosa è capitato al suo drappello"
"Imboscata.... Cavaliere. Ero in ricognizione e quando sono rientrato i miei uomini erano stati resi prigionieri. Che stupido, sono stato....dovevo prevederlo"

Ultima modifica di Parsifal25 : 09-01-2012 alle ore 10.46.43.
Parsifal25 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2012, 16.34.33   #45
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Rose Covenant's Love

Intuì che il suo animo era puro e misericordioso tanto che instillò in me un senso di protezione e commozione
"Non temere li ritroveremo....si commettono gli errori e nella natura dell'uomo farli....ne ho commessi tanti io, non so se riuscirò ad espiarli tutti" e sorrisi. Vedendo il mio volto sereno e rassicurante anche il Cavaliere si rincuorò e avanzò queste parole
" La sua nobiltà d'animo è degna di ogni nota. Non ho mai incontrato un cavaliere così devoto". Compresi che iniziò a fidarsi di me, ed io altrettanto, anche se ci conoscevamo da poco sembrò che ci incontrammo già, ciò mi rendeva sereno.
"Caro amico, vogliamo proseguire?" chiesi
"Aspetta.... -mi disse- , posso chiederle il suo nome?"
"Che sbadato.... -risposi- , perdoni i miei modi....mi chiamo Parsifal, cavaliere dei Longiniu. Per servirla". Sentendo queste parole, uno scossone attraversò quel cavaliere
"Non posso credere alle mie orecchie, siete un Longiniu......io.....io credevo che fosse solo una leggenda. Mio padre mi raccontò le gesta di Caradill, suo comandante di cavalleria...., ma non pensavo che.....è una benedizione!"
A queste parole mi prese un sussulto
"Conoscete mio padre?"
"Certamente, caro amico, dai racconti delle sue gesta sul campo di battaglia. Mio padre lo ammirava tantissimo, lo definiva un baluardo nella luce più tetra... la sua forza d'animo rincuorava tutti. Era una divinità."
Suo padre.....conosceva il mio Maestro e "padre", la cosa mi insospettì molto a tal punto che avanzaì codesta richiesta
"Nobile amico, posso chiedere il nome di vostro padre? Sempre che voglia". L'insicurezza e la preoccupazione attraversarono il Cavaliere
".....non so.....se posso dirlo..... ciò potrebbe risultare rischioso...." rimanemmo in silenzio, soltanto il fruscio delle fronde e il suono di una sorgente colorarono il quadro, ma dopo un attimo di esitazione disse:
"Al diavolo!..... il mio nome Cavaliere è.....Marlene....Marlene von Glitterford. Felice di conoscerla." Si tolse l'elmo e si presentò dinanzi a me
"Marlene von Glitterford.....ma siete.....la figlia del Capitano Balder, santi numi, che ci fate qui....vostro padre lo sà? Mio Dio, devo subito avvisarlo e così in pena per voi." Stavo per montare a cavallo, quando il braccio mi venne trattenuto.
"No....ti prego Parsifal.....mio padre non sà che sono qui, non accetterebbe mai la mia decisione di essermi messa a capo di un drappello di cavalieri. Chissà cosa penserebbe?"
" Ma non puoi nasconderti, prima o poi lo dovrà sapere"
" Quello che ho intenzione di fare, ma adesso non è il momento. Ti scongiuro, mantieni segreta la mia identità ad egli." Non potete immaginare cosa mi attraversò in quell'attimo in cui i nostri sguardi si incrociarono. Era la fanciulla più amorevole e leggiadra che abbia mai visto. I suoi occhi sembravano sorgente di acqua cristallina e le sue labbra erano rosee come il candido fiore di pesco. Rimanemmo uniti per qualche minuto, finchè non si accorse del gesto e con tanta timidezza si ritirò..... "Perdonami" mi disse. Io rimasi rapito da quello sguardo, stentavo a riprendermi, ma un colpo di Belfagor alla spalla mi destò.....inspiraì profondamente ed infine dissi:
"D'accordo...non rivelerò nulla, ma quando tutto sarà finito dovraì andare da tuo padre e dirgli tutto. Sbrighiamoci, salta in sella.....dobbiamo salvare i tuoi uomini" la sorrisi.
"Grazie Parsifal, ti sarò per sempre grata". Spronaì Belfagor e ci mettemmo sulle tracce dei "silenti".

Ultima modifica di Parsifal25 : 09-01-2012 alle ore 10.46.20.
Parsifal25 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-01-2012, 12.50.01   #46
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Rose Covenant's Love

Preseguimmo il cammino lungo la radura, finchè Belfagor non si fermò e trottò sul posto.
"Cosa gli succede Parsifal!!" disse Marlene
"Non preoccuparti, siamo molto vicini alla soluzione della sparizione.... Marlene"
Scesi da cavallo e chinandomi verso il basso, intravidi le tracce di ruote di legno.
"Bravissimo amico" con gioia -dissi-. " Marlene i tuoi uomini non sono lontano....dobbiamo tornare indietro".
Tornammo qualche piede più lontano dal nostro incontro e mi accorsi che fra gli alberi correva un sentiero....ne ero certo i sassoni si nascondevano lì. Il tutto era facile da dedurre, poichè, il sentiero era bloccato da alberi abbattuti. Tuttavia, che cosa ci dovevamo aspettare? Una radura, di sicuro, attraversata da piccole fonti di ruscello. Avevano bisogno di una strada, di velocità e di posizione, altrimenti come avrebbero potuto rispondere repentinamente alla chiamata del corno, i guerrieri sarebbero stati guardinghi ad ogni singola azione, ma non così formati. Potevo immaginare la fuga dei prigionieri, ma non l'intervento per salvarli.
Al crepuscolo, elaboraì la strategia. Chiamaì a me Marlene e le spiegaì il piano:
".... sei un ottimo stratega Parsifal, non posso credere che tu sia così giovane ma già esperto. Assomigli molto al Gran Cavaliere Caradill."
"Merito di mio padre e delle notti insonni che mi ha fatto passare nello studiare le tecniche militari utilizzate da Alessandro Magno, Odisseo, Annibale e molti altri". Non vi era tempo per i sollezzi, bisognava agire.
La notte era calata, e come di consueto la foschia andava a formarsi, ciò avrebbe giocato molto a nostro vantaggio, e così fu. Accendemmo alcune torce nei quattro angoli della radura ed i sassoni entrarono nel panico, probabilmente erano ancora freschi di formazione, il loro moto era divenuto più goffo e concitato. Corsero a svegliare gli altri e Marlene leggiadra come un'ombra danzò nell'area aprendo le quattro celle che rinchiudevano i suoi uomini regalandogli nuovamente la libertà. Il primo passo del piano era riuscito, ora bisognava appropriarsi del campo per rifocillare le forze e prepararsi per l'imminente battaglia. Non impiegammo tempo, poichè i sassoni colti nel sonno non riuscirono ad organizzarsi militarmente e furono soprafatti. Il campo era nostro. Venni presentato da Marlene ai suoi e non potete immaginare la gioia, la stima ed il rispetto con cui mi accolsero e mostrarono, gli porsi le medicine ed alcune provviste è la nottata passò in allegria. Mancavano poche ore all'alba ed io le sfruttaì per meditare.

Mi sedetti accanto al falò, osservavo il ciondolo del mio ordine e pensaì mirando le stelle.... dopo un pò anche Marlene mi raggiunse e si affiancò a me.
"Mi viene in mente" - le confessai- la notte nel Bosco di Brink.
"Cosa successe"
Le raccontaì la notte in cui venni a conoscenza del Corno di Siegfried, quando, incamminatomi nelle sue profondità scoprì un branco di mercenari e briganti di Eilwind che deturpavano quel sacro luogo. Non immaginaì di sopravvivere.
"Ti sei cacciato in un bel guaio" affermò Marlene. Sospirando. "Cosa faresti, se non avessi incrociato il suono del corno?".
"Continuereì la ricerca del mio ordine e della sua origine" risposi. "Combattereì una battaglia contro qualche altro avventore e ladro di etica, leggenda e valore" indicando il confino della radura, "e poi continuereì la mia ricerca".
A dire il vero, non ero certo che avreì fatto ciò, poichè il mio cuore sarebbe rimasto trafitto da una così simile azione da codardo ed anche mio padre non ne sarebbe stato contento.

Ultima modifica di Parsifal25 : 13-01-2012 alle ore 13.16.01.
Parsifal25 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-01-2012, 13.48.02   #47
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Rose Covenant's Love

"E se tu chiedessi ai sassoni" disse piano Marlene "di lasciar andare gli indifesi ed inermi?"
"Potrebbero accettare, ma consocendo la loro educazione e la loro tradizione di guerra, catturerebbero tutti, violenterebbero le donne, uccidendole o rendendole schiave e non risparmierebbero i fanciulli."
"Non funzionerebbe, vero?" osservò Marlene in tono dolce.
Sdrammatizzando, gli risposi....." no, non credo proprio".
Ridemmo tra noi e dopo un pò rimanemmo in silenzio, sapete, quel solito ed infinito silenzio che precede la cosa più stupida da dirsi..... "mi sento tranquillo e sereno quando sono con te, vorreì che questo momento non finisse mai". Dette queste parole i cuori inizierebbero a correre all'impazzata, le gambe tremerebbero e le emozioni lascerebbero spazio all'amore. Non immaginavo che sarebbe successo.
Marlene mi appoggiò la testa sulla spalla, cercando il mio respiro.
"Chissà se resisteremo?"
"Alla Fortezza Moontears si potrebbe resistere all' infinito" risposi." Purchè non attacchino in massa"
"Li manderanno?"
"Non credo, che sprecherebbero così tante forze" mentii, ma non potevo spaventarla. In guerra, si sà, di solito il nemico mira sempre alla distruzione dell'antagonista, ed i sassoni contro di noi avrebbe mandato fino all'ultimo uomo.
Marlene rimase in silenzio per un poco. Dei cani abbaiarono nei lontani accampamenti e i loro latrati giunsero con chiarezza a noi
Marlene si voltò verso di me e disse:
"Posso farti un dono?"
"Che genere di dono?"
Marlene lasciò la posizione e tornò verso la sua tenda, pochi secondi e tornò da me. Portava con se un arco e porgendomelo disse:
"Prendilo.....è per te....sarà più valido ed eroico fra le tue mani che nelle mie..." Presi l'arco e vidi che era di una fattura eccezionale e il suo scheletro riportava tali parole "Covenant's Love".....
"Covenant's Love? Che significa Marl....." neanche il tempo di finire la frase che la nostre bocche si incrociarono e il tutto tacque. Due lucciole ci fecero compagnia. Non mi accorsi cosa successe in quegli attimi, ma il solo stare con la mia dolce fiamma mi servì a dimenticare il tutto.....

Non sapendo che quella sarebbe stata l'ultima volta che saremmo potuti stare insieme......

Ultima modifica di Parsifal25 : 13-01-2012 alle ore 13.18.20.
Parsifal25 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-01-2012, 13.50.00   #48
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Anche questa storia, giunge al termine..... scusate le troppe chiacchiere cari amici.... spero che possa entrarvi nel cuore come

"Il suo sguardo ha fatto con me....."
Parsifal25 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2012, 11.24.59   #49
brianna85
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di brianna85
Registrazione: 29-07-2011
Residenza: massa
Messaggi: 388
brianna85 ha un'aura spettacolarebrianna85 ha un'aura spettacolare
Post

bello, bello bravo...
__________________
Vivi e dimentica ma non dimenticare mai chi sei
brianna85 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2012, 13.48.22   #50
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Grazie Milady....il suo intervento mi riempie di gioia.....
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....
Parsifal25 non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Avete realizzato un sogno? Emrys Fuori tema 37 05-06-2011 21.34.06
A cavallo arrivò..Isabelle Isabelle Presentazione a corte 8 05-05-2010 21.51.40
il nero cavallo Blak assassin Terre lontane 4 21-10-2008 23.12.38


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.47.38.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License