Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Il palazzo delle arti
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 07-12-2011, 14.23.15   #31
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Un' altra storia è giunta al termine e quello che posso dire è ciò:

- In un mondo corrotto dal male, qualcosa di eccelso e puro cerca sempre di soppravvivere (leggenda dei fiori della notte);

- Il legame che può crearsi fra l'uomo e un'altra creatura, è molto più facile che duri a lungo. Perchè vi è il principio cardine della fedeltà.
Parsifal25 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-12-2011, 22.00.05   #32
lady Sophie
Viandante
 
L'avatar di lady Sophie
Registrazione: 19-03-2011
Residenza: Rovereto
Messaggi: 43
lady Sophie è sulla buona strada
mi sento decisamente in dovere di complimentarmi con voi per questi magnifici racconti che avete deciso di condividere con noi.. è un piacere leggerli..
lady Sophie non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-12-2011, 00.23.47   #33
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Vi ringrazio dal profondo del cuore Milady... sarà un piacere narrare a tutti coloro che lo vorranno le mie storie.... e soprattutto ad osservatrici ed ascoltatrici come voi.

Spero soltanto di non dilungarmi e sforare troppo.
Parsifal25 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-12-2011, 10.31.46   #34
brianna85
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di brianna85
Registrazione: 29-07-2011
Residenza: massa
Messaggi: 388
brianna85 ha un'aura spettacolarebrianna85 ha un'aura spettacolare
bello molto bello... bravo ...stupendo...
__________________
Vivi e dimentica ma non dimenticare mai chi sei
brianna85 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2012, 12.52.17   #35
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Dopo una pausa volta ad approfondire l'idea di un nuovo racconto.... il tempo dei fiori è giunto. Una nuova storia prenderà corpo, spero che l'entusiasmo nel seguire le mie novelle non vi abbia abbandonato Nobili Amici.....

Detto ciò, vi auguro un buon viaggio nel mio travagliato mondo.

Ultima modifica di Parsifal25 : 04-01-2012 alle ore 13.13.38.
Parsifal25 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2012, 13.13.18   #36
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Rose L'arco di Marlene

Le Terre dei Sassoni erano oramai lontane: ricordo ancora....."quando avevano assalito una piccola fortezza adagiate lungo le coste del mare. Ero lì. Non andavano di fretta, ma si accontentarono di presidiare la vallata del Miglio e tenerci d'occhio. Nel pomeriggio, un esercito di esploratori andò a Wyrm e scoprì che la città era deserta e senza viveri. Non vi era nulla da bruciare, solo qualche inutile catasta di legno rancido e tetti di paglia. Al crepuscolo gli esploratori tornarono e si sedettero intorno al fuoco.
La sera calò sulla vallata e sul piccolo torrente; noi, in cima al torrione della Fortezza di Moontears, avevamo ancora l'ultima luce del tramonto, ma in basso i falò da campo dei nostri rivali punteggiarono le tenebre". Sicuramente vi state chiedendo come ero finito lì, ed io lo dirò. Avevo sentito la chiamata e il suono di un corno che riecheggiava nei campi, il mio cuore mi disse di andare e partì, non potevo abbandonare una terra in difficoltà anche se da solo il mio contributo poteva valere più di mille soldati. Questa era la regola base dei Longinius, il mio caro maestro la rimembrava sempre.....
Parsifal25 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2012, 14.14.09   #37
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Rose L'arco di Marlene

Così, prima del crepuscolo, galoppaì verso il suono del corno. Durante il percorso, vidi molta gente in fuga e spaventata come se l'Apocalisse andava avvicinandosi.
"Belfagor, chissà cosa tormenta queste persone, quale paura li attraversa..... devo fermarne una". Mi avvicinaì ad una famigliola e dissi:
"Messere, Messere....."
L'uomo si voltò verso di me e disse:
"Allontanati, non toccare la mia famiglia". Alzò una spada malconcia verso di me e iniziò ad attaccarmi alla cieca.
"Messere, non faccia così..... non voglio farle niente". Non riusciva a fermarsi.
"Taci, bestia immonda", i suoi attacchi divenivano sempre più aggressivi, non avevo scelta dovevo armarmi. Tiraì la spada dal fodero e lo disarmaì, scaraventandolo per terra.
"Uccidimi maledetto, ma non ti consegnerò mai la mia famiglia". Riposi l'arma e dissi:
"Non voglio farle del male, non potreì mai. Siete un uomo davvero coraggioso e persone come lei non si trovano in queste terre.
"Chi siete?" il suo viso divenne più rilassato e la sua espressione tornò ad essere serena.
"Il mio nome è Parsifal, messere, cavaliere dei Longiniu". Sentendo ciò, l'uomo e la sua famiglia scoppiarono in un pianto.
"Nobile Cavaliere, allora vivete ancora..... è una gioia saperlo..... forse qualcosa sta cambiando."
Rimasi esterefatto ".....prendete la mia mano la aiuto ad alzarsi."
Con ferrea energia la afferrò e la strinse forte a se e tornò tranquillo.
"Allora.....come possiamo servirla...."
"Nulla caro amico, volevo solo sapere cosa succede, perchè fuggite dalle vostre terre?"
"Nobile Signore, tempi bui dimorano in mezzo a noi. La Fortezza di Moontears è sotto attacco, i barbari la stanno assediando e noi siamo costretti a fuggire verso Sud. E' una vera maledizione....."
"Ecco, il perchè di quel corno.... la ringraziodal profondo del cuore messere, prometto che combatterò anche per voi. Tornerete a casa."
Montaì su Belfagor e prima di proseguire lasciaì 5 monete d'oro a quell'uomo.
"Prendete, vi serviranno per il viaggio e per una nuova vita."

Ultima modifica di Parsifal25 : 04-01-2012 alle ore 14.16.59. Motivo: Testo
Parsifal25 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2012, 14.58.53   #38
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Rose L'arco di Marlene (Covenant's Love)

Per l'intera corsa riflettei, preoccupato, sul destino di quella povera gente e sul pianto di quell' uomo. Non riuscivo a concepire il perchè di quella reazione e della cattiveria che infestava le terre incupendo i cuori dei suoi abitanti. Alla fine scelsi di perseguire la retta via del momento: dovevo prensentarmi alla Fortezza di Moontears.
Giunsi, dinanzi ai cancelli della Fortezza e mi fermaì. Dalla torre di guardia che dava sul ponte, una figura giovane andava affacciandosi dicendo:
"Chi va là, cosa la porta qui, non possiamo ospitare nessuno. Siamo pieni fino all'ultimo mattone."
"Non vengo per chiedere rifugio, ma per combattere. Arruolate mercenari?"
la figura si ritirò e scese ad aprirmi la porta di servizio. Dalle ombre prendeva corpo la sagoma di un ragazzo smilzo, ancora adolescente e non pronto alla morte. La sorpresa fu tale che chiesi:
"Cosa ci fai qui, è pericoloso!"
"Nobile Cavaliere, siamo tutti uguali in tempo di guerra. Venite la scorto dal capitano." Tali parole mi sorpresero tanto che ritiraì ciò che avevo detto. Quel ragazzetto era veramente pieno di spirito, avrebbe fatto strada.
"Perdonami, quale è il tuo nome?"
"Ivanhoe" rispose.
Arrivati alla locanda, vidi che era divenuta una tenda di guerra. Entraì e in lontananza vidi ergersi un uomo in armatura in mithril la quale brillava rendendo più viva la locanda. Ivanhoe si rivolse verso il Cavaliere e disse:
"Signore, le presento questo cavaliere.... vuole unirsi a noi." disse
Il capitano si girò verso di noi e disse:
"Altri uomini in cerca di gloria, speriamo che possa aiutarci.... Ti ringrazio Ivanhoe, vai pure. Devo scambiare quattro chiacchiere con la nuova recluta".
Ivanhoe prese congedo e andò via. Soffermandosi, porse il saluto anche alla mia figura ed io risposi.
"Suvvia ragazzo, non perdiamo tempo cosa ti porta qui?"
"Signore, son giunto qui sentendo il suono del corno. Conosco il significato.... cercavate aiuto ed eccomi a voi".
Il capitano rimase un pò perplesso e proseguì.
"Così, sei venuto di tua spontanea volontà....."
"Sissignore"
"Non preoccuparti, verraì ricompensato per il tuo contributo. Avraì il tuo compenso"

Ultima modifica di Parsifal25 : 05-01-2012 alle ore 12.16.22.
Parsifal25 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2012, 15.15.18   #39
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Rose L'arco di Marlene (Covenant's Love)

"Non è la mia priorità, Signore. Qualsiasi cosa vogliate donarmi sarà ben accetta, anche il semplice onore di contribuire ad una giusta causa mi rallegrerà."
Il capitano incalzò:
"Perdonami ragazzo, ma quale è il tuo nome e titolo?
"Parsifal, Signore, per servirla. Per il titolo non sapreì cosa dirle perchè ancora non ne conosco il significato....."
"Quale sarebbe...." chiese il capitano.
Presi un lungo respiro e lo pronunciaì:
"..... Cavaliere dei Longiniu, signore. Allievo e figlio del Gran Maestro Caradill".
"Longiniu!!!" il capitano rimase come impietrito. Non riuscivo a capire se ciò che avevo detto era giusto o meno, notaì che di scatto si allontanò dalla sua sedia ed iniziò a scrutarmi dalla testa ai piedi girando avanti e indietro per la locanda con la barba ben curata tra le dita; finchè quel silenzio non venne rotto da ciò:
"Non posso crederci, pensavo che non esistevate più.... è una vera gioia avervi tra noi. Quindi, siete il figlio di Caradill....."
"Conoscevate il mio Maestro, Signore."
"Certamente, abbiamo combattutto insieme. Era veramente un esempio di incantevole nobiltà e carisma per tutti noi.... a proposito come sta?"
Quando si apre, questo argomento è sempre un vuoto incolmabile e un colpo al cuore. Chinaì il capo e con solennità risposi:
"Deceduto....Signore, purtroppo una malattia lo ha portato via. Sono io l'unico erede".
Un velo di tristezza calò sul volto esperto del capitano
"Mi spiace ragazzo....non volevo ferirti. Sono sicuro che il suo spirito dimora in te e che le tue gesta diveranno famose quanto quelle di tuo padre".
"La ringrazio, spero di poter soddisfare le sue attese"
"Un' ultima cosa ragazzo, il mio nome è Balder von Glitterford. Se posso avanzare questa richiesta, ti chiedo di non essere così formale."
Terminate le presentazioni, il capitano tornò serio e molto più sicuro di prima tanto che iniziò a spiegarmi la situazione come se fossi un suo stretto collaboratore ed esperto comandante.

Ultima modifica di Parsifal25 : 04-01-2012 alle ore 16.28.16.
Parsifal25 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2012, 16.58.11   #40
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Rose L'arco di Marlene (Covenant's Love)

Sentendo ciò, non immaginate l'imbarazzo che mi attraversò. Non ero abituato a tutti questi convenevoli, c'era una gerarchia da rispettare.
"La ringrazio Signore, ma......"
"Non una parola in più Parsifal, si denota il tuo rispetto e onore ma se ti ho dato il permesso, stai tranquillo....." voltandosi verso di me, sorrise e disse:
"Anche tuo padre era così......"
"Come desiderate.....capitano Balder....." come sudavo freddo.
Il capitano iniziò a descrivermi la situazione ed io con concentrazione ed attenzione lo ascoltaì senza interromperlo. Innanzitutto mi disse che i barbari che dovevamo combattere erano i Sassoni e che le risorse è truppe a nostre disposizione erano ottimali anche se presentavano molte debolezze. Infatti, le truppe stanziate nella Fortezza erano duecentosettanta, anche se il numero degli esperti si aggirava intorno al centinaio. Dei restanti, quaranta erano cittadini volontari di Moontears, trenta i veterani della lotta per la Torre di Darn oramai avanzati nell'età, mentre cento erano i giovani addestrati in quei pochi mesi che avevano ancora difficoltà nel concepire una formazione o un ruolo. Tuttavia, gli ottanta guerrieri esperti e i venti silenti come li chiamava il capitano erano tra i migliori. Inoltre, a nostro vantaggio vi era la posizione, le mura e le provviste: infatti, all'interno delle mura di Moontears vi era un' efficiente rete di pozzi che collaudati da esperti sabotatori erano una salvezza in più grazie alle ronde esplorative le provviste a disposizione erano ingenti poichè suddivise in dieci carri ben colmi e protetti, quindi il problema logistico non sussisteva. Tuttavia, il capitano era molto preoccupato tanto che mi permisi ciò:
"Capitano, siete preoccupato, qualcosa vi turba?"
Il capitano si volse verso di me e con un accenno di capo capì il sì.
"Per cosa?" chiesi
"I silenti, Parsifal..... da un paio di giorni non ricevo notizie e inizio veramente a preoccuparmi. Ci servono vivi, aiutano il morale delle truppe ed anche grazie a loro stiamo resistendo..... senza il loro contributo siamo perduti."
Dalle parole compresi l'importanza di averli lì e senza batter ciglio chiesi:
"Mandate me, capitano. Li porterò io qui. Sono ben addestrato nell'arte dell'esplorazione e ombre."
"Ne sei sicuro Parsifal, non vuoi riposarti un pò...."
"Capitano.... il tempo per riposarsi lo si avrà quando spirerò ma adesso non è tempo." Tiraì a lucido le armi e armatura, un pasto veloce ed ero pronto a sellare Belfagor.
Con rinvigorito ardimento il capitano tornò austero e determinato e mi porse l'equipaggiamento: una mappa dei boschi circostanti, un corno e provviste di acqua, cibo e medicine in abbondanza. Ovviamente non tutto era destinato a me, ma bensì ai silenti qualora ne avessero bisogno. Accompagnato dal velo notturno mi addentraì nei boschi.
Parsifal25 non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Avete realizzato un sogno? Emrys Fuori tema 37 05-06-2011 21.34.06
A cavallo arrivò..Isabelle Isabelle Presentazione a corte 8 05-05-2010 21.51.40
il nero cavallo Blak assassin Terre lontane 4 21-10-2008 23.12.38


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.10.58.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License