Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Il palazzo delle arti
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 04-09-2010, 13.29.50   #11
Argante
Viandante
 
L'avatar di Argante
Registrazione: 26-08-2010
Messaggi: 74
Argante è sulla buona strada
La lontananza invita a pensare...costringe a vedere oltre il velame dei nostri occhi, con l'intensità del cuore!!!Lady empi voi avete centrato in pieno di quale assenza si tratti; l'anima, talvolta, si espande e ama oltre ogni ostacolo, anche oltre la vita!!! Ser Guisgard, le vostre parole mi rendono felice...sono sempre così delicate e magnetiche!!Hanno nutrito il mio stupore fin dall'inizio...tuttavia è di un altro tipo d'amore che qui parlo...un amore che serbo con cura e tanta nostalgia per una preziosa compagna di viaggio che ho perduto! E voi avete mai esperito la lontananza...la perdita...l'abbandono???
__________________
Argante "Vorrei quasi che fossimo farfalle e vivessimo appena tre giorni d'estate. Tre giorni così con te li colmerei di tali delizie che cinquant'anni comuni non potrebbero mai contenere".
Argante non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-09-2010, 14.07.27   #12
lady_Empi
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di lady_Empi
Registrazione: 18-08-2010
Residenza: Puglia
Messaggi: 158
lady_Empi ha un'aura spettacolarelady_Empi ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Argante Visualizza messaggio
La lontananza invita a pensare...costringe a vedere oltre il velame dei nostri occhi, con l'intensità del cuore!!!Lady empi voi avete centrato in pieno di quale assenza si tratti; l'anima, talvolta, si espande e ama oltre ogni ostacolo, anche oltre la vita!!!
Non perdiamo mai veramente chi abbiamo amato, anche se dimora in un universo parlallelo al nostro e non possiamo vederlo.
La morte è solo un passaggio tra mondi che non impedisce la comunione ... l'invisibile in un udibile suono .

Più la leggo e più mi piace, lady Argante!!!!
__________________
Come away, O human child!
To the waters and the wild
With a faery, hand in hand,
For the world's more full of weeping than you can understand.
lady_Empi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-09-2010, 14.13.52   #13
Argante
Viandante
 
L'avatar di Argante
Registrazione: 26-08-2010
Messaggi: 74
Argante è sulla buona strada
Che bella frase che avete usato " la morte è solo un passaggio tra mondi che non impedisce la comunione"....la forza dell'amore è questa, dunque, sentirsi in comunione oltre il tempo e lo spazio, senza il bisogno di congiungersi!!! Che mistero...
__________________
Argante "Vorrei quasi che fossimo farfalle e vivessimo appena tre giorni d'estate. Tre giorni così con te li colmerei di tali delizie che cinquant'anni comuni non potrebbero mai contenere".
Argante non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2010, 02.14.16   #14
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Argante Visualizza messaggio
Ser Guisgard, le vostre parole mi rendono felice...sono sempre così delicate e magnetiche!!Hanno nutrito il mio stupore fin dall'inizio...tuttavia è di un altro tipo d'amore che qui parlo...un amore che serbo con cura e tanta nostalgia per una preziosa compagna di viaggio che ho perduto! E voi avete mai esperito la lontananza...la perdita...l'abbandono???
Perdonate, milady, ma avevo compreso diversamente l'amore di cui ci avete scritto.
Forse perchè ritengo che quello sia il legame più forte che possa esistere tra due esseri umani.
Mi chiedete della lontananza, della perdita e dell'abbandono, milady?
Io credo che tutti noi, nella vita, abbiamo perso qualcosa o qualcuno.
Spesso nelle storie che amo raccontare affido la mia voce a protagonisti che si trovano, all'improvviso, ad aver smarrito qualcosa.
Talvolta è a causa di una loro colpa o debolezza, altre volte il tutto sembra inspiegabile.
E comincia allora il viaggio che io credo sia la più alta e complessa metafora della nostra vita.
La perdita o la voglia di trovare (o ritrovare) qualcosa di smarrito ci porta sempre ad intraprendere un viaggio per cercare ciò che ci manca veramente.
Ed è questa ricerca, come dice Novalis in suo immortale romanzo, che ci spinge a vivere veramente
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2010, 13.55.50   #15
Argante
Viandante
 
L'avatar di Argante
Registrazione: 26-08-2010
Messaggi: 74
Argante è sulla buona strada
E' giusto anche così: che ognuno possa vedere nei versi di un poeta l'amore di cui si dispone!! Per chi sa amare ci cono tante modi di farlo, daltronde l'amore è una possibilità, voler poter essere "soli con tutto ciò che si ama", come direbbe il vostro caro Novalis.
Per quanto concerne la perdita, avete ragione....io, forse, ho iniziato il mio viaggio, la mia avventura!Questo significa crescere...seppure, gentile cavaliere, in me resterà sempre un cuore di bimba.
__________________
Argante "Vorrei quasi che fossimo farfalle e vivessimo appena tre giorni d'estate. Tre giorni così con te li colmerei di tali delizie che cinquant'anni comuni non potrebbero mai contenere".
Argante non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-09-2010, 14.48.14   #16
Morrigan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Messaggi: 596
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Argante Visualizza messaggio
Che bella frase che avete usato " la morte è solo un passaggio tra mondi che non impedisce la comunione"....la forza dell'amore è questa, dunque, sentirsi in comunione oltre il tempo e lo spazio, senza il bisogno di congiungersi!!! Che mistero...
Celeste è questa
corrispondenza d'amorosi sensi,
celeste dote è negli umani...

Ancora una volta non posso che inchinarmi alla grazia dei vostri versi, e aggiungendovi quelli di uno dei poeti che più amo, ho voluto nutrire e rafforzare l'emozione che avete saputo accendere in me... perchè non si può fare a meno di continuare a dialogare con colui o colei che sentiamo vicini alla nostra anima, e non soltanto "oltre", ma direi anche "a dispetto" del tempo e dello spazio, che troppo spesso sono avversi ai nostri desideri!
__________________
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?"
"Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!"
Morrigan non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-10-2010, 21.39.46   #17
Argante
Viandante
 
L'avatar di Argante
Registrazione: 26-08-2010
Messaggi: 74
Argante è sulla buona strada
I tuoi occhi

Sorridono i tuoi occhi,
figli della scura terra,
come paese in festa,
disteso tra brulli dorsi di monti,
scoperti alla luce...
I tuoi occhi: il tetto del mondo!
Scorcio antico, evocatore
i tuoi occhi che sanno di grano,
guizzanti di sole,
ascosi come pendici e selvatici pruni;
Pellegrino uno sguardo si intreccia e si scuce,
per riversarsi in me
e sconfinare...come nel suo letto un fiume.
E scrigni angusti le palpebre tue,
serrate dal sonno,
ti custodiscono attente,
dacchè al mondo non esistono
gemme di tal vitrio splendore,
notturno di viole odorose
che al lunare chiarore
si fan carezze e baci.
Di altro non potrei adornarmi, se non del tuo sguardo d'ebano,
dei tuoi occhi che, fanciulli, ridono e
come due innamorati,
parlan d'amore.
__________________
Argante "Vorrei quasi che fossimo farfalle e vivessimo appena tre giorni d'estate. Tre giorni così con te li colmerei di tali delizie che cinquant'anni comuni non potrebbero mai contenere".
Argante non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-10-2010, 23.57.03   #18
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
davvero toccante, milady!
'C'è tanta più eloquenza nell'espressione degli occhi di una persona di quanta ve ne sia nella scelta delle parole', diceva un saggio... e io non posso che esser d'accordo! Voi rendete questo sentimento e questa sensazione in modo sublime!
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."


Ultima modifica di Talia : 08-10-2010 alle ore 00.24.29.
Talia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-10-2010, 09.28.09   #19
Lady Dafne
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Residenza: Nord
Messaggi: 498
Lady Dafne sarà presto famosoLady Dafne sarà presto famoso
Complimenti anche da parte mia Lady Argante, condivido i sentimenti che hanno suscitato questi versi! Non c'è cosa più bella degli occhi di una persona, sono l'espressione più intensa del suo essere: ridono di felicità, fremono di rabbia, luccicano di amore e gioia e... piangono quando la tristezza invade l'animo...
__________________

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
Lady Dafne non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-10-2010, 14.17.41   #20
lady_Empi
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di lady_Empi
Registrazione: 18-08-2010
Residenza: Puglia
Messaggi: 158
lady_Empi ha un'aura spettacolarelady_Empi ha un'aura spettacolare
Paiono figli della Terra questi occhi... ammantati di perpetua intensità...

Splendidi versi, Argante e splendide immagini...

}{
__________________
Come away, O human child!
To the waters and the wild
With a faery, hand in hand,
For the world's more full of weeping than you can understand.
lady_Empi non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Componimenti di Emrys Emrys Il palazzo delle arti 59 09-09-2011 10.39.16
Buon compleanno Argante Hastatus77 Fuori tema 24 09-03-2011 12.41.22
Io sono Argante Argante Presentazione a corte 15 29-08-2010 23.02.36


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.21.36.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License