Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 16-07-2011, 02.36.20   #1871
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
"Monsignore..." lo salutai con uno sguardo sprezzante mentre mi portavano via.
"Oh, il Diavolo esiste... e si trova esattamente sotto Capomazda."
MI rivolsi a Monteguard.
"Sapete bene che non vi ho mai mentito... se non recupererò quella spada, la città sarà perduta."
Poco dopo mi ritrovai nella mia cella.
Dovevo solo attendere: un'occasione o l'aiuto del mio signore. In ogni caso non sarei rimasta a lungo lì dentro.
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.
Melisendra non è connesso  
Vecchio 16-07-2011, 02.45.41   #1872
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La cella era semibuia ed offriva come giaciglio della vecchia e maleodorante paglia.
I carcerieri lasciarono a Melisendra dell’acqua ed un tozzo di pane prima di andar via.
Il pensiero di Uriel la tormentava in ogni istante e la difficoltà di quella situazione rendeva tutto più angosciante.
Ad un tratto si udirono dei passi.
Una delle guardie accompagnò un monaco appartenente all’ordine dei Domenicani.
“Figliola, vuoi confessarti? Il Signore è pronto ad accogliere il tuo pentimento…” disse il chierico una volta rimasto solo con la ragazza “… avanti, confessa a Cristo Salvatore ed Egli accoglierà la tua anima… sono qui per ascoltarti… anche se hai tradito come Giuda, l’Onnipotente è pronto a perdonarti… la Sua Misericordia è infinita… confessa, così da poterti salvare dalle pene e dai tormenti del più oscuro e terribile dei gironi infernali… quello dei traditori…”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 16-07-2011, 03.06.34   #1873
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
Scrutai bene il frate che era entrato nella mia cella.
"Padre..." mi avvicinai e congiunsi le mie mani sopra le sue, come per pregare. In realtà il contatto mi aiutò a concentrarmi. "Richiamate la guardia... Quando vi aprirà la porta della cella, lo colpirete e mi lascerete scappare..."
Lo guardai negli occhi, pronunciando quelle parole con la giusta tonalità.
"Avete capito bene? Poi dimenticherete ogni cosa..."
Sorrisi.
Fortunatamente per lui non avevo appetito.
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.
Melisendra non è connesso  
Vecchio 16-07-2011, 03.21.57   #1874
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il frate si abbandonò ad un’improvvisa e sonora risata.
Tolse le mani da quelle della ragazza e si alzò in piedi.
“Figliola…” disse, mentre la sua voce cambiava rapidamente tonalità “… per i traditori non vi è perdono… Giuda tradì Cristo e prima ancora Lucifero si rivoltò contro l’Onnipotente…” rise di nuovo “… e tu mi hai tradito di nuovo… ah, sciocca ragazza… hai fatto un errore non da te… credevi che i Taddei fossero più forti, vero? E invece sono destinati a perire… e tu con loro per averli preferiti a me…” aggiunse l’oscuro signore. “Si, sono io… e ti ho udito raccontare tutto a Monteguard sulle mura… dell’acqua e della spada… povera sciocca… brucerai sul rogo come la strega che sei! Ma tranquilla, tuo figlio ti raggiungerà molto presto.”
Si tolse il cappuccio e mostrò finalmente il suo volto.
“Avete udito ogni cosa, vero?” Chiese Izar voltandosi verso le sbarre.
“Si, signore…” risposero due chierici con abiti domenicani nascosti fino a quel momento fuori dalla cella “… la donna ha confessato tutto… dei suoi sabba demoniaci e dei suoi accoppiamenti col maligno… nulla ora fermerà la sua condanna a morte…”
Izar rise compiaciuto.
“E’ finita, Melisendra.” Disse il consigliere dei Taddei, rivelatosi ora per quel che era davvero. “Brucerai sul pubblico rogo… e presto anche il potere dei Taddei farà la tua stessa miserabile fine.”
L’oscuro signore rise di nuovo ed uscì dalla cella.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 16-07-2011, 03.30.34   #1875
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Icarius abbracciò teneramente Sayla e pianse.
Anche il più grande degli eroi, quando il peso della solitudine attanaglia il suo cuore, deve saper piangere.
Così recitava un’antica ballata capomazdese.
La leggenda vuole che anche il grande eroe eponimo della stirpe taddeide, Ardea, piangesse sotto il tormento dei suoi peccati.
Senza più suo padre, che sentiva di aver tradito ed abbandonato, senza la donna che amava e della quale ignorava anche il nome, Ardea, poco prima di cominciare l’ultima e più terribile delle sue Questioni, trascorse la notte sotto una grande quercia a piangere e pregare.
Sayla non era una semplice ragazzina.
Icarius l’aveva compreso sin dal loro primo incontro nel bosco.
Da quel momento la giovane era rimasta sempre al fianco dell’Arciduca.
Vi era qualcosa in lei.
Qualcosa di non comune.
E per questo Icarius l’amava come si può amare solo una sorella.
Poi quelle parole della giovane:
"Resterò. Resterò con voi finchè non riporteremo Lady Talia a Capomazda, ma poi me ne andrò."
Icarius le sorrise.
“Grazie, Sayla…” disse sussurrando.
La ragazzina poi si sedette sul letto e rivelò quell’oscura verità all’Arciduca.
“Cosa significa questo?” Domandò turbato Icarius. “Chi ti impone questo terribile giogo? Dimmelo, Sayla! Dimmelo, ti prego! Devi fidarti di me! Io non permetterò a nessuno di farti del male!”
Ma, all’improvviso, la ragazzina scappò via.
Icarius allora la inseguì.
Il cortile era circondato dal verziere e Sayla un attimo dopo si ritrovò in quel lussureggiante scenario.
Salici verdissimi e dai rami piangenti racchiudevano quall’angolo di bucolica tranquillità.
Il Sole filtrava quasi a stento tra quei delicati rami che come una tenda scendevano attorno alla ragazzina.
Icarius la raggiunse in quell’angolo di verziere.
“Sayla…” sussurrò “… perché sei scappata via? Cosa succede? Cosa ti affligge? Ti prego, dammi la possibilità di aiutarti… io non permetterò a nessuno di farti del male, ma devi fidarti di me…”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 16-07-2011, 03.33.22   #1876
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ma proprio quando Talia aveva quasi raggiunto la porta, Shezan le si mostrò innanzi, bloccando il suo cammino.
“Stupida sciocca!” Disse Layla. “Come osi rivolgerti a me con questo tono!”
Le si avvicinò e con gesto rapido e improvviso le strappò il medaglione.
“Lui morirà presto!” Gridò. “Anzi, è già come se lo fosse! Tutti i suoi grandi avi sono periti nell’affrontare quella prova! E lui non è migliore di tutti loro!”
Fissò Shezan e fece un cenno col capo.
L’eunuco prese Talia in braccio, tenendola stretta in una morsa impossibile da forzare per la ragazza e la condusse via.
Poco dopo Talia fu rinchiusa nella stanza più alta della torre del palazzo.
Vi era una sola finestra che dava sul cortile, ma l’altezza era tale che nessuno avrebbe potuto sentirla gridare.
“Stupida piccola insignificante ragazza!” Mormorò Layla ancora adirata per le parole di Talia. “Ma piangerai amaramente quando vedrai l’elmo del tuo amato Icarius fare bella mostra nel mio verziere!”
“Ho rinchiuso la ragazza, mia signora.” Disse Shezan alla sua padrona.
“Bene.”
“Cosa diremo a chi chiederà di lei?”
“Diremo che lady Yelia si è di nuovo ammalata ed il medico ha vietato qualsiasi contatto con estranei.”
La donna fissò poi il volto di Icarius ritratto sul medaglione strappato a Talia.
“Tu sei l’ultimo dei Taddei…” mormorò con disprezzo guardando quel volto “… e quando ti avrò ucciso, la mia vendetta sarà finalmente completa…”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 16-07-2011, 09.45.35   #1877
Lady Morgana
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Morgana
Registrazione: 06-04-2011
Residenza: Un paese invisibile ad occhi umani...
Messaggi: 124
Lady Morgana è sulla buona strada
Scappai fino a raggiungere il verziere, da dove si sentivano le grida felici dei bambini che giocavano liberamente nel giardino del palazzo.
Gli occhi mi si riempirono di lacrime.. Tentai di reprimerle, di scacciarle, ma invano.
Poco dopo il duca mi raggiunse nel verziere e mi chiese chi fosse ad obbligarmi ad uccidere.
"Mio caro Arciduca, questo non è il maleficio di una strega e come tale, non può essere spezzato. Ciò che mi costringe ad uccidere è il sangue stesso che mi scorre nelle vene, è la mia natura e il mio destino: uccidere. Se non uccido per mia volontà, il mio corpo lo fa da solo e non gli importa chi si ritrova davanti." mi girai e lo guardai, gli occhi ancora rossi di pianto.
"Perciò io uccido per non uccidere chi mi sta a cuore. Se non uccidessi, probabilmente Luna, Nishuru o Voi, non sareste ancora qui... Ma io sono felice. Considero un onore condividere il mio corpo con Theenar, solo che lui reclama sangue ed io non posso resistergli..." era difficile confidarsi così, fino ad ora avevo detto tutte queste cose solo a Luna.
Poi mi sentii di nuovo male e mi accasciai sull'erba.

Theenar, Mio Signore e Signore del Sangue, questa notte ci sarà la Luna piena e Voi avrete il sangue che desiderate, ma per ora, vi prego di attendere...

"Dovete aiutarmi a risolvere questo problema, duca." gli dissi fissandolo seria.
Un altro capogiro.
"Non mi sento molto bene..."
E in un istante tutto fu buio.
__________________
"La Morte non è una punizione, ma una liberazione" Dragon Heart.
Lady Morgana non è connesso  
Vecchio 16-07-2011, 13.35.15   #1878
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Icarius ascoltò il drammatico sfogo di Sayla quasi incredulo.
Quanto dolore, quanto pianto, quanta solitudine in tutta questa storia.
La Gioia dei Taddei…
Quel terribile ed inumano incanto teneva attanagliati non solo i nobili Taddei, ma tutti i protagonisti di quell’immensa tragedia.
Vi era qualcosa di oscuro, angosciante, inquietante che muoveva tutti loro, come marionette.
Qualcosa capace di portare nei loro cuori solo sofferenza.
“Sayla…” disse Icarius fissando negli occhi la ragazzina “… gli uomini sono il frutto più bello di un unico gesto d’amore. Quello stesso amore che anima l’intera creazione che ci circonda. Questo mi hanno insegnato e la felicità, una vita serena fatta di gioia ed amore sono un diritto per tutti coloro che calcano questo mondo. E tutto questo al di là del Dio che si invoca e che si prega. Nessuno di noi può essere legato ad un destino di morte! Nessuno! Siamo nati per altro, Sayla! Nessun dio può reclamare tanto alla sua creatura! Solo i demoni vivono per tormentare gli uomini ed i demoni possono essere vinti!” Respirò forte, come a voler trarre la forza per vincere tutto quel male che li circondava. “Se morendo, sacrificandomi, potessi liberare tute le persone che amo da questi tormenti, io lo farei. Se davvero la mia vita servisse a riscattare tutti voi dal vostro dolore, allora la cederei ora, davanti a Dio. Ma purtroppo la mia vita non sembra valere tanto…” esitò un istante, mentre i suoi occhi non lasciavano quelli di Sayla “… ma fino a quando questa vita animerà il mio cuore, io mi batterò per chi amo. Lotterò per strapparvi a tutto questo. Sayla… la tua condanna non può essere stata pronunciata da un dio, ma da un qualcosa di oscuro ed io lo combatterò. Troverò il modo di liberarti. Riscatterò il tuo sangue da questo orrore. Lo giuro su quanto ho di più sacro, amica mia.”
Ma appena finito di pronunciare quelle sentite parole, Icarius vide Sayla perdere conoscenza fra le sue braccia.
“Sayla!” Gridò il figlio di Ardross. “Sayla, cos’hai?”
La prese allora in braccio e la condusse al palazzo.
Qui raggiunse la stanza di Sayla e mise la ragazzina a letto.
“Chiamo Shezan…” disse un valletto.
“No, non voglio che nessuno di loro la tocchi.” Rispose Icarius. “Uscite ed avvertite i miei compagni di raggiungermi subito.”
Un attimo dopo giunsero Lho, Nishuru e Luna.
“Sayla ha perso conoscenza…” rivolgendosi a Luna “… cosa possiamo fare?”
“Milord, Sayla non è come le altre ragazzine e…”
“Non resterò con le mani in mano mentre tutto questo la consuma!” La interruppe Icarius. “Ora voglio sapere la verità.”
“Non sarà piacevole.” Rispose Luna.
“Ho le spalle larghe, il sangue nobile e diverse generazioni di eroi nel mio albero genealogico che se la sono sempre cavata contro le forze del male.”
“Eh, è proprio vero quel che si dice sui Taddei!” Esclamò sorridendo Nishuru.
Luna fissò Nishuru, poi Icarius e sospirò.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 16-07-2011, 16.03.29   #1879
Lady Morgana
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Morgana
Registrazione: 06-04-2011
Residenza: Un paese invisibile ad occhi umani...
Messaggi: 124
Lady Morgana è sulla buona strada
Anche se era tutto buio, sentivo le loro voci. Icarius, Luna e Nishuru.
Volevo bene a tutti loro, anche se non volevo ammetterlo per sembrare più forte.
Ma Icarius non capisce che non si possono sempre salvare tutti e che la priorità ora è di salvare sua moglie.
Credo che Icarius sia cristiano, perchè si ostina a non capire che ci sono molti Dei e che alcuni portano pace ed amore, ma altri odio, disperazione e sangue. Theenar fa parte della seconda categoria.
E' un Dio molto potente e non si può sconfiggere un Dio.
Ma un altra cosa che il duca non comprende è che a me tutto ciò piace. Forse quando la mia anima si è fusa con quella del Signore del Sangue, sono diventata una Demone, perchè il sangue delle mie vittime mi appaga.
Improvvisamente nell'oscurità più assoluta apparve una Luce. Un puntino luminoso, come una stella solitaria nella notte.

Aprii piano gli occhi, sbattendo più volte le palpebre. Come avevo dedotto, Icarius, Luna e Nishuru stavano discutendo sul da farsi.
Mi issai sui gomiti e mi misi a sedere.
"Nobile Taddei, Voi non dovete preoccuparvi per me. Bensì per la prova che presto affronterete!" dissi rivolgendomi ad Icarius.
Guardai il cielo fuori dalla finestra e vidi che era ancora limpido e luminoso. Dovevo esser rimasta svenuta solo per pochi minuti.
"Milord, io vorrei avere il vostro consenso per ogni singola cosa che faccio." dissi seria, fissando il duca.
"Perciò vi informo che questa notte ucciderò qualcuno, anche se non so chi. Potrei uccidere quello sciocco presuntuoso di Schezan" dissi ridendo nervosamente.

No, non posso credere di aver detto al duca che ucciderò qualcuno questa notte!

"Volete che muoia qualcuno in particolare, Nobile Taddei?" dissi sorridendo, pensando al sangue che avrei bevuto quella notte di Luna piena.
In un secondo momento provai un immenso ribrezzo per me stessa.

Si sono sicuramente una Demone...
__________________
"La Morte non è una punizione, ma una liberazione" Dragon Heart.
Lady Morgana non è connesso  
Vecchio 16-07-2011, 16.43.11   #1880
Lady Dafne
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Residenza: Nord
Messaggi: 498
Lady Dafne sarà presto famosoLady Dafne sarà presto famoso
Che potevo fare, Pasuan voleva tornare là dentro. Io avrei preferito chiamare rinforzi. Potevamo farci ammazzare, avevamo un bambino... insomma, avevo mille obiezioni da fare. Sospirai forte. Lo guardai negli occhi, anche se lui non avrebbe potuto vedermi, e poi gli dissi
"Lo sai che non sono d'accordo con te, lo sai che penso che sia una pazzia, ma ti amo troppo per lasciarti andare là dentro da solo.... andiamo! Io verrò con te! E speriamo di uscirne vivi!!"
__________________

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
Lady Dafne non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Eventi II° Edizione Festa Federiciana - Gioia del Colle - 24–25 luglio 2010 KingArthur Medioevo 6 30-06-2011 10.07.35


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.37.14.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License