Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 30-12-2013, 18.50.37   #251
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Osservai il fiore...eppure qualcosa in me diceva c'entrasse qualcosa.
Ascoltai le parole di Tyssen e Marcus..."Si sono decisa...non capisco vi è qualcosa che mi spinge a risolvere questo mistero e aiutare quella dama...Marcus voi non dovete preoccuparvi...possiamo partire io, Gyen il nano e Tyssen...devo preparare solo le mie cose..poche ma buone e poi che dite Tyssen, selliamo i cavalli e partiremo all'alba col nuovo giorno domani?Penso non vi sia molto da aspettare...e sarà questo scrigno a guidarci alla meta sicuramente."
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 30-12-2013, 18.52.04   #252
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Eh... quante volte dovrò ripetere il mio nome...” disse il falco a Parsifal “... Alanius... Alanius di Monducale... dotto filosofo, amanuense, cercatore di tesori, anacoreta e illustrissimo incisore... nonché maestro di cavalleria!” Guardò in direzione della cappella. “Si, la visiteremo col favore della luce del giorno...” poi, d'un tratto, qualcosa attirò la sua attenzione e volò via.
Si posò su una lapide quasi del tutto sommersa dalla boscaglia.
Alanius col becco spostò qualche ramo e mostrò a Parsifal l'incisione che quella lapide presentava:

“Guardati da Meridiano, o viandante.
Egli è il demone della tristezza e dell'apatia.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 30-12-2013, 19.05.06   #253
Tara La Banshee
Viandante
 
L'avatar di Tara La Banshee
Registrazione: 16-12-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 28
Tara La Banshee è sulla buona strada
Nei pressi del tempio dove Lipsia aveva fallito il suo dovere, mi parve di notare un qualcosa in movimento.
Mi avvicinai con cautela celandomi tra dei cespugli.
Di nuovo la figura si mosse.
Girai intorno al tempio per cercare di prendere l'essere misterioso alle spalle.
Eccola li o eccolo li, pensai, devo fare molto piano...
Saltai all'improvviso e riuscii a bloccare la figura eterea.
La voltai per vederle la faccia e rimasi bloccata.
Il volto era illuminato da una strana luce che non permetteva di identificare le caratteristiche facciali dell'essere chevero riuscita a bloccare.
Gli occhi sembravano rubini incandescenti ma lasciavano trasparire complesse emozioni.
Tirai su l'esile figura da terra e notai che anche le parti del corpo non coperte da abiti emanavano lucentezza.
Non riuscivo a capire che cosa fosse.
"Chi sei?" l'interrogai.
Tara La Banshee non è connesso  
Vecchio 30-12-2013, 19.31.34   #254
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
"Avete ragione....mi rivesto in un attimo.....ma poi voglio che curiate il cavaliere e che la piantiate di bisticciare! E' un ordine dalla vostra sovrana!!! Sono stata chiara!!!" dissi con una freddezza e una autorità degna di una regina.
Poi, con il potere di congelare, il quale, anche esso, lo avevo acquisito dalla maledizione di Slathnir, mi rivestì di un' abito semitrasparente bianco-azzurrino come il ghiaccio decorato con fiocchi di neve.
Per completare l' opera...creai delle scarpe con il tacco in Iceite, un cristallo piu' duro del diamante, il quale lo potevano creare solo le sirene attraverso il congelamento dell' acqua a -6'000 gradi centigradi.


__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy

Ultima modifica di Eilonwy : 30-12-2013 alle ore 20.20.39.
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 31-12-2013, 01.07.23   #255
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Clio, così, con indosso la sua magnifica uniforme da cerimonia, entrò nella sala, dove suo padre, insieme ai suoi ospiti, la stava aspettando.
“Vieni pure avanti, Clio.” Disse suo padre nel vederla arrivare.
Chiamò a sé poi i suoi due ospiti.
“Questa è mia figlia Clio...” rivolgendosi a loro “... Capitano della Guardia Reale.” Poi guardò sua figlia. “Loro sono” indicando i suoi ospiti “messer Rudolf degli Ottoni, armaiolo dei più prestigiosi del regno... e il dottor Amian de' Oplay, appena nominato ufficiale medico della Guardia Reale, nonostante la giovane età.”
“Capitano...” disse questi al padre di Clio, fissando però la ragazza “... ci avevate detto di vostra figlia come abilissimo ufficiale, ma invero siete stato avaro del parlarci della sua bellezza...” salutò la ragazza con un lieve inchino “... onorato ed incantato, milady... e sono lieto che avremo occasione di lavorare spesso insieme...” fissandola negli occhi.
“Bene, prendiamo posto a tavola.” Fece il padre di Clio. “La cena sarà servita subito.”
Cominciarono a cenare e subito la discussione iniziò a svariare da frivolezze, fino agli affari dello stato.
Come i ribelli, gli ultimi attentati e l'arrivo dei mercenari.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 31-12-2013, 01.16.48   #256
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Quella misteriosa figura sorrideva e fissava Tara.
La luce che sembrava emanare il suo volto appariva più intensa anche grazie al bianco lucidissimo del suo lungo abito.
“Potrei essere tante cose...” disse in un sussurro “... potrei essere una viadante... una pellegrina... una ladra... o forse la Solitudine...” fece un cenno col capo “... questo luogo è solitario ultimamente, visto che chi doveva sorvegliarlo ha preferito andare altrove... per chi o per cosa il tempio è stato lasciato incustodito? Per amore forse?” Rise. “Gli uomini... o almeno alcuni fra essi, farebbero follie per amore, si dice... e voi Icene? Anche voi siete così vulnerabili a tale sentimento?” Scosse il capo. “Comunque siete fortunate che questo tempio non custodisca più il suo Tesoro da tempo ormai... guai se fosse stato rubato...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 31-12-2013, 01.26.52   #257
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Non temete, signora...” disse Fra' Severius ad Elisabeth “... le chiacchiere della gente sono l'ultimo dei nostri problemi in questo momento.” I tre allora furono ospitati per quella notte dalla madre della fanciulla.
L'indomani, di buon mattino, i due frati ed Elisabeth si diressero verso la taverna del borgo.
“La vostra magia” fece Fra' Severius nel rivolgersi alla maga “è, come tutte le cose, uno strumento di Dio. Se voi siete qui con noi è perchè Egli lo Ha deciso. Dunque al momento opportuno la vostra magia ci indicherà la via...”
Arrivarono infine alla taverna.
Era questo un luogo assai ambiguo, animato da una variegata e dubbia umanità.
I tre vi entrarono e subito molti occhi furono su di loro.
Raggiunsero così il bancone.
“Potete indicarci” chiese Fra' Severius al taverniere “qualcuno diretto nel bosco oggi?”
“Prima dovete bere qualcosa” replicò il taverniere “e poi chiedere informazioni. Sono qui per lavorare io.”
“Mi sembra giusto.” Annuì Fra' Severius. “Allora portateci qualcosa che ci dia sollievo dal freddo. Del vino cotto, con cannella e alloro.”
Il taverniere portò loro quanto ordinato.
“Quanto al bosco...” disse poi “... so che vi è un uomo diretto là... l'unico che io sappia...”
“Bene.” Sorridendo Fra' Severius. “E' la Divina Provvidenza.”
“Non direi...” scuotendo la testa il taverniere “... è una canaglia, direi io...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 31-12-2013, 01.36.54   #258
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
" La cosa mi rincuorava.....finalmente, sapevo chi era divenuto mio fidato compagno....."

Un sospiro di sollievo: "Avete ragione.....Alonius.....ho veramente, la mente sparsa su altri pensieri......"

Era sceso il silenzio in quel luogo....forse, era la prima volta che mi fu possibile ascoltarlo.....le mille battaglie, le eterne missioni leggendarie, lo scorrer della vita quotidiana e i continui viaggi per raggiunger il fine ultimo sembravan esser lontani in quegli attimi. Ero tornato a respirare......

Neanche, il tempo di riposarsi che subito vidi Alonius spiccare il volo verso la foresta: "Ma.....non avevi detto che dovevamo riposarci? " Mantenni il suo passo, seguendolo con lo sguardo, finchè lo vidi appolaiato su di una lapide ove sopra vi eran delle incisioni:

"Cosa volevano significare.....un'enigma mi si era parato innanzi?"

Carezzai' i caratteri per comprender meglio le parole:

"Che vuol significare ciò.....Alonius?"
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....
Parsifal25 non è connesso  
Vecchio 31-12-2013, 01.58.11   #259
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Marcus annuì a quelle parole di Altea.
“E sia...” disse Tyssen “... partiremo quando vorrete, milady...” fissando la bella avventuriera “... ho con me dei cavalli di razza... sono superbi esemplari e la mia carrozza è l'ideale per lunghi viaggi... naturalmente ogni mio bene è al vostro servizio...” e mostrò un lieve inchino “... preparate l'occorrente per il viaggio e all'alba partiremo.”
“Grazie, milady.” Ringraziandola il nano. “Iddio ve ne renderà merito. Salverete il regno... si, ne sono certo...”
“Anche se” mormorò Tyssen “sono curioso di sapere in che modo il messaggio contenuto in questo scrigno possa salvare il regno... e sia, solo partendo per questo viaggio lo scopriremo...”
La notte trascorse rapida e giunse infine l'alba.
Il giorno della partenza era finalmente arrivato.
E la carrozza di Tyssen era già pronta, in attesa di portare tutti loro nel cuore di quella che si preannunciava come un'affascinante e misteriosa avventura.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 31-12-2013, 02.05.11   #260
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“I Sette Peccati Capitali...” disse Alanius a Parsifal “... secondo le Scritture ogni Peccato è contraddistinto da un demone... e Meridiano, come riporta la lapide, è quello della tristezza e dell'apatia... in pratica, quello che i battezzati chiamano il peccato dell'Accidia...”
In quel momento la campana della cappellina riprese a suonare.
“E temo” aggiunse il falco “che la risposta ai nostri dubbi possa trovarsi in quella cappellina, cavaliere... e non credo ci stia attendendo un sacerdote per la predica... anzi, tutt'altro direi...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo I pilastri della terra (Ken Follett) Hastatus77 Libri 24 19-03-2011 16.02.55


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23.00.51.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License