Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > La taverna di Camelot
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 12-12-2009, 01.56.32   #541
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Quella donna teneva stretto il braccio di Morris con la sua mano.
Forse tanto vigore era dettato dalla disperazione che provava per suo figlio.
"Aiutatemi, vi supplico!" Chiedeva a Morris. "Qualcuno vuol togliere il cibo al mio bambino! Vogliono strappargli ciò che è suo di diritto! Vogliono uccidermelo! Aiutatemi!"
Tutti gli altri, dentro il cerchio, assistevano in silenzio.


Nel frattempo, al vecchio monastero, insospettitti dalla lunga assenza, giunsero alcuni degli uomini di Hastatus.
Furono ricevuti da sir Geowan ed i suoi, abilmente travestiti da monaci.
"Il nostro signore è giunto qui per salutare un eremita che vive nel convento" cominciò a dire uno dei cavalieri di Hastatus "è ancora qui?"
"Cavaliere" rispose sir Geowan, tentando di ammorbidire la sua sgradevole voce "l'eremita di cui parlate ha lasciato questo luogo alcuni giorni fa. Il vostro signore giunto qui e saputolo ha quindi deciso di non fermarsi."
"Strano" disse il cavaliere "eppure non è tornato al campo..."
"Non so che dirvi, cavaliere." Rispose sir Geowan.
"Non vi causerà noia se diamo un'occhiata in giro, vero'" Chiese il cavaliere.
"Certo..." Rispose sir Geowan irritato da quella richiesta.
Gli uomini di Hastatus allora cominciarono a cercare nel monastero, senza però riuscire a trovare nulla.
Nella cella, intanto, si sentivano i passi.
"Qualcuno è giunto al monastero" disse l'eremita a Hastatus "e giudicando il rumore sembra siano soldati. Forse sono proprio i vostri. Ma anche se gridassimo nessuno potrebbe trovarci qui sotto."
Poi, fissando della paglia posta in un angolo, disse:
"Se riuscissimo ad accendere quella paglia, potremmo attirare con il fumo qualcuno di coloro che sono sopra di noi. Ma sappiate che è rischioso...se il fuoco arriverà a incendiare le pareti per noi questa cella diventerebbe una trappola incandescente." Cosa decidete? Temtiamo?"
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 12-12-2009, 09.21.18   #542
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
Rivolgendomi alla vecchia signora dissi: "Io, madama, sono una persona molto tollerante perchè sono fuori da ogni monotono schema...voi pensate che abbia spezzato il cerchio ...vero? Ma non è così...perchè una preghiera semmai lo rafforza...voi credete veramente che ogni magia non sia supportata e agevolata dal seppur minimo consenso di nostro Signore...che dall'alto ci vede giocare con tali riti!????
La vera conoscenza va aldilà di ogni vostro studio ed esperienza...vi prego di non farmi andare oltre"!

Mi avvicinai e la baciai in fronte! Poi, mi rivolsi alla donna che teneva stretto il mio braccio:
"Anche se vostro figlio fosse il demonio in persona, io lo aiuterei"!
"Se pensate di mentire a chi voi chiedete aiuto...ogni bugia vi si ritorcerà contro"! Manifestatevi per ciò che realmente siete e avrò pietà del vostro Credo...qualsiasi esso sia"!

Di fronte a noi, un tremendo frastuono squarciò i silenzi di mille cimiteri:
Shalimar...il mio fido destriero ..entrò prepotente.. abbattendo il portone della cappella...e nitrì ..felice di rivedermi ancora....impennando verticalmente.. poggiando un sol zoccolo!



Morris's Creed
__________________
[I][B][COLOR=red]Sir Morris[/COLOR][/B][/I]
Morris non è connesso  
Vecchio 12-12-2009, 12.06.37   #543
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
"Certo che voglio tentare... ma spero che abbiate qualcosa voi per accendere la paglia, io purtroppo non ho nulla."
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso  
Vecchio 13-12-2009, 02.47.48   #544
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La donna continuava a stringere il braccio di Morris e ne invocava l'aiuto.
"Cavaliere" diceva "so che non mi negherete il vostro aiuto. Vedete...alcune malvagie persone vogliono sottrarre il cibo che io ho guadagnato per il mio bambino....quelle persone sono terribili e non si fermeranno fino a quando il mio bambino non morirà di fame e stenti...aiutatemi, vi supplico! Quelle persone tanto malvagie ed ingiuste sono ora rinchiuse in un malefico cerchio...guardate voi stesso e vedrete la loro bestialità!"
La donna gli indicò il cerchio magico ed in quel momento Morris non vide più i suoi amici, ma terrificanti esseri bestiali, che ringhiavano e si contorcevano in quel mistico disegno...



Intanto al vecchio monastero, Hastatus e l'eremita cercavano di rivelare la loro presenza ai cavalieri di Camelot che stavano controllando quel luogo.
L'eremita tirò fuori da una tasca un bastoncino di metallo e cominciò a farlo roteare con la punta su una scheggia di legno trovata fra la paglia.
Le scintille provocate dal bastoncino sul legno iniziarono a cadere sulla paglia, riuscendola alla fine a farla bruciare.
Ed in breve si formò un bel fuoco.
Il fumo si diffuse nella stanza e raggiunse la grata nel soffitto, arrivando così ai piani superiori.
"Cos'è questo fumo?" Chiese uno dei cavalieri di Hastatus.
Sir Geowan ed i suoi non seppero inventarsi nessuna risposta, essendo sorpresi da quel fumo.
"Proviene dai sotterranei!" Disse il cavaliere. "Mostrateceli subito!"
Di fronte a quella richiesta, sir Geowan ed i suoi si smascherarono e cominciò uno scontro con gli uomini di Hastatus.
"Sembra siano scoppiati tafferugli!" Disse l'eremita ascoltando i rumori che provenivano dai piani superiori. "Speriamo che i vostri uomini riescano ad avere la meglio ed arrivino a trovarci...prima che il fumo ci avvelenerà in questa cella..."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 13-12-2009, 12.37.47   #545
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Ero alle spalle di Guisgard, mi spostai in avanti per guardare Morris, in volto.........non uscii fuori dal cerchio....la porta comunque era aperta e non spezzata...." Vedete Morris, ogni cosa e' rito..una preghiera detta a voce alta, un'invocazione una qualsiasi cosa che possa essere visibile all' occhio umano, una messa e' rito...i gesti le parole rendono vivi gli insegnamenti...quindi che crediate o meno, e questo e' nei vostri diritti, la conoscenza e' espressione di sapienza, che poi l'uomo non avra' mai la massima conoscenza, questo e' uno dei suoi umani limiti.....".....Finii di parlare, perche' la sua espressione era simile ad un'orrendo disgusto......istintivamente feci qualche passo indietro
elisabeth non è connesso  
Vecchio 13-12-2009, 13.11.31   #546
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Iniziai a tossire pesantemente... la paglia stava producendo un fumo acre... continuavamo a sentire i rumori dei tafferugli, mi portai il mantello davanti a naso e bocca per cercare di respirare meglio.
"Non preoccupatevi i soldati di Camelot sono ben addestrati. Riusciremo ad uscire."
Potevamo solo sperare che i soldati di Camelot ci avrebbero trovato prima che il fumo e le fiamme ci uccidessero.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso  
Vecchio 13-12-2009, 13.38.06   #547
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
"Non v'è nulla, mia cara signora, che possa spaventarmi od intimidirmi, a parte me stesso! Si, vedo dei demoni contorcersi e dimenarsi su se stessi..ma non temete...ditemi dove si trova vostro figlio"!

Il mio pensiero era rivolto ad Elisabeth e alle sue ultime parole...prima che scomparisse insieme agli altri!
Avrei voluto dirgli che aveva ragione...e che sarebbe bastato che interpretasse meglio le mie estroverse parole...ne rimasi mortificato.. altro che disgustato! Quanto volevo bene quella Lady!!!

__________________
[I][B][COLOR=red]Sir Morris[/COLOR][/B][/I]
Morris non è connesso  
Vecchio 13-12-2009, 17.23.54   #548
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La donna guardò Morris e sorrise.
"Grazie, cavaliere" disse "siete la risposta alle mie preghiere. I demoni che vedete sono coloro che vogliono vedere morto il mio bambino...non lasciatevi illudere da i trucchi di quella vecchia...essa è malvagia e brama le anime di tutti voi! Essa è la causa delle sofferenze di tutti noi! Delle vostre come delle mie!"
In quel momento Morris udì un pianto straziante diffondersi nell'aria. Era la voce di un bambino.
"Siete un cavaliere puro" aggiunse la donna guardando Morris "voi potete udire ciò che a molti è ignoto...e potete compiere ciò che tanti definiscono impossibile!"
Infatti quel pianto fu udito solo da Morris. Nessuno di quelli nel cerchio fu in grado di sentirlo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 13-12-2009, 17.41.54   #549
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Intanto al vecchio convento, Hastatus e l'eremita vedevano sempre più la cella riempirsi di fumo.
Il fuoco in breve aveva consumato la paglia ed ed aveva raggiunto le pareti.
In breve quasi tutta la stanza fu invasa da un Averno di fiamme, rendendo l'aria sempre più irrespirabile.
Ad un tratto la grata del soffitto cadde nel fuoco.
E dallo spazio fu calata una corda.
"Milord, siete qui?" Gridò una voce che Hastatus subito riconobbe come familiare.
Era infatti quella del suo luogotenente.
"Sir Hastatus, sentite la mia voce?" Gridò ancora il suo luogotenente.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 13-12-2009, 17.53.30   #550
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
E mentre fuori dal cerchio accadevano cose misteriose ed inspiegabili, nel cerchio Guisgard strinse il suo braccio attorno al fianco di Elisabeth.
"Non uscite da questo cerchio" le sussurrò ad un orecchio "nè avvicinatevi al bordo che voi stessa avete disegnato. Solo qui sarete veramente al sicuro."
E mentre diceva queste cose, la schiena di Elisabeth era contro il suo petto. E lei sentiva battere forte il cuore di lui.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14.25.15.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License