Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > La taverna di Camelot
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 05-12-2009, 00.00.57   #461
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Arno' aveva il cuore puro di fanciullo...e vedeva solo campi fioriti....io in quel momento ....non potevo neanche immaginare cosa potesse accadere a Guisgard....chiusi gli occhi e rabbrividii....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 05-12-2009, 00.59.28   #462
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La vecchia donna guardò Llamrei.
"Conoscete quindi qualcuno capace di affiancarmi in questa situazione?" Disse con un'aria tanto solenne quanto inquietante. "Bene, allora la fortuna ci assiste!"
"Ma prima di ritrovare lady Elisabeth, amiche mie,
dobbiamo uscire da qui attraverso conosciute vie!"
Intervenne Jigaen.
"Conosco la via per uscire da questo infelice luogo" disse la vecchia "perchè prima che mio figlio mi rinnegasse questo era il mio castello!"
E così, tra segreti e bui passaggi, i tre uscirono dal castello.
Attraverso un antico passaggio in una torre, giunsero nella campagna circostante.
Qui, la vecchia li condusse in una grotta poco lontana. Era ben nascosta dalla verdeggiante vegetazione.
Una volta entrati, Llamrei e Jigaen videro un luogo ricolmo di libri ed ampolle piene di strane e misteriose pozioni.
La vecchia prese con se quanto ritenne necessario e disse:
"Bene, ora conducetemi dalla vostra amica."
"Non sappiamo dove ella sia. La lasciammo alla cappella.
Ma dubito si sia fermata lì a lungo, la nostra dama bella!
Forse magari si trova nel convento del buon frate Elia.
Andiamoci ed avremo da lui il consiglio migliore che ci sia!"
Disse Jigaen.


Intanto a Camelot, Hastatus era alle prese con decisioni difficili e complesse.
Al palazzo però rivide l'abate Bedauin.
"Sono felice di rivedervi, cavaliere" cominciò a dire l'abate "cosa mi raccontate del vostro viaggio a Tintagel? Ha dato frutti la trovata di fingervi attori itineranti? Ma non vedo gli altri...dove sono?"
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 05-12-2009, 10.56.58   #463
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
"Eccellenza, non ho molto tempo, devo approntare un piccolo esercito di cavalieri e fanti per tornare a Tintagel... purtroppo le cose la, sono precipitate sin dall'inizio, in un primo momento ho pensato fosse per colpa di Guisgard, ma ora ho il sospetto che il barone ed i suoi uomini abbiano saputo sin dall'inizio della nostra vera identità. Ci siamo separati quando ormai avevamo capito che la nostra recitazione era inutile... purtroppo c'è andato di mezzo un ragazzino... gli altri sono voluti restare per cercare di salvarlo, mentre io sono tornato per prendere dei rinforzi... i cavalieri neri sembra siano dei demoni evocati dal barone... almeno così mi è stato detto da un'eremita."
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso  
Vecchio 05-12-2009, 11.04.00   #464
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
"Hai ragione Jigaen: molto probabilmente i nostri amici hanno trovato rifugio ed ospitalità presso il convento dove soggiorna frate Elia. Jigaen: tu sei veloce e scaltro. Raggiungi il convento e porta i nostri compagni qui alla grotta. La signora ed io attendiamo il vostro ritorno e nel frattempo aiuterò la donna a riprendere dimestichezza con la sua magia. Vai ora! e torna presto!"
llamrei non è connesso  
Vecchio 05-12-2009, 14.23.55   #465
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
L'abate ascoltò il racconto di Hastatus. E quando questo fu terminato, il chierico si sedette a meditare.
"Se l'incredibile storia che mi avete raccontato è vera" cominciò a dire l'abate "allora ben poco potrebbero fare i cavalieri ed i fanti di Camelot. Tuttavia siamo uomini mortali, che possono sfidare il male solo con le loro deboli armi, oltre ovviamente che con la propria Fede."
Si alzò ed aggiunse:
"Cavaliere, voi siete un uomo d'armi ed è giusto che facciate leva su ciò che meglio conoscete. Prendete tutti gli uomini che vi occorrono e ritornate a Tintagel. Io farò invece ciò che so fare meglio...pregherò per tutti noi.
Andate e che l'Onnipotente vi assista in questa impresa."


Nella grotta, intanto, Llamrei era stata costretta a dover decidere in fretta e per tutti loro.
L'audace dama aveva così incaricato il giullare di tornare al convento a cercare gli altri del gruppo.
"Mia signora, sarò rapido, silenzioso e scaltro.
Sperando di trovar il frate e qualcun altro!"
Detto questo, Jigaen corse via veloce come il vento.
"Ora datemi una mano con i miei filtri e le mie pozioni, amica mia." Disse la vecchia a Llmrei. "Se c'è una cosa che il maligno odia è la gente che non si lascia avvilire facilmente...e a quanto vedo voi ne avete di forza d'animo!"
E lanciò una grottesca risata che echeggiò in quella misteriosa grotta.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 05-12-2009, 17.06.12   #466
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Stare chiusa li' mi faceva saltare i nervi.....non c'era peggio della tortura psicologica........guardavo i blocchi di pietra che formavano le spesse mura, e la piccola grata che c'era sulla nostra testa....mi ricordai di una leggenda Maya che parlava di nani che potevano costruire le piu' grandi opere spostando i massi solo col suono di un fischio......diceva anche che usassero lo stesso mezzo per trasportare la legna dai boschi alle loro case........" Arno' tu sai fischiare?....bene ascolta giusto per toglierci da quest' angoscia che ne' dici se incominciassimo a fischiettare qualsiasi cosa ci venga in mente......?..." Iniziai a girovagare per quella cella intonando cose inaudite ma che fossero simili ad una melodia.....intanto un' altro fischio si uni' al mio....Bravo ragazzo...forza...speravo che la disperazione facesse muovere anche un solo filo di lerciume...ma almeno avremmo ancora sperato in qualcosa........sentii improvvisamente un rumore sulla mia testa' " Arno' la grata si muove..... " e cosi' continuai a fischiare ...sino a quando..non si mosse del tutto..ora dovevo arrampicarmi sino alla grata......una parola...era stato piu' facile fischiare........le pietre della cella erano irregolari e in alcuni punti era possibile arrampicarsi....e cosi' provai a scalare le pietre......le mani facevano un male atroce non era facile mantenere l'equilibrio.....ma a pochi metri c'era la possibilita' di aiutare Guisgard e di poter incontrare gli altri.......il tempo era interminabile e la fatica era tanta....ma riuscii ad uscire fuori da quella fossa maledetta.........qualcun'altro mi stava dietro....guardai il suo viso scarno...eravamo fuori e questa era una vittoria
elisabeth non è connesso  
Vecchio 06-12-2009, 02.59.24   #467
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il cielo era chiaro e la Luna piena illuminava il firmamento, lasciando sulle poche nuvole sparse il suo scintillante bagliore.
Arnò guardava giù nella cella, dove fino ad un attimo prima i due prigionieri si trovavano.
"Come ci siete riuscita, signora?" Chiese quasi balbettando ad Elisabeth. "Come avete fatto a far spostare la grata di ferro?"
Ma per straordinario che poteva sembrare, la fuga da quella cella era ben cosa se paragonato a ciò che li attendeva ora.
La ronda di camminamento sembrava deserta e forse li avrebbe condotti lontano dalle segrete.
Ma sarebbero comunque potute sbucare guardie e sentinelle.
Cosa avrebbe deciso Elisabeth in quel difficile frangente?
La Luna li osservava muta.
L'astro d'argento era sempre stata amica di Elisabeth e sin da piccola l'aveva protetta.
Ma ora appariva silenziosa ed enigmatica, nonostante la donna la guardasse quasi ad invocarne il consiglio...




Intanto, Jigaen correva verso il convento, mentre Llamrei aiutava la vecchia donna a preparare le sue erbe ed i suoi incantesimi.
"Prendete questo vecchio libro e tenetelo con voi" disse la vecchia a Llamrei "presto mi occorrerrà il suo prezioso contenuto. Io, nella mia borsa di pelle non ho più spazio per portarlo con me. Ma badate di non leggere ad alta voce nulla che in esso è scritto...potreste dissolvervi al vento o trasformarvi in qualche singolare creatura..."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 06-12-2009, 13.06.06   #468
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
"Eccellenza, forse avete ragione, forse gli uomini di Camelot nulla potranno... però preferisco morire tentanto di aiutare i miei compagni, piuttosto di abbandonarli. Quindi ricordatevi anche di me nelle vostre preghiere."
Detto ciò, salutai l'abate.

Avevo deciso che sarei tornato a Tintagel con una squadra di 100 cavalieri ed un numero doppio di fanti, oltre ad un paio di carri per il vettovagliamento.
Forse l'abate aveva ragione e stavo sacrificando inutilmente le giovani vite dei miei uomini... però non vedevo altre soluzioni... dovevo andare avanti.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso  
Vecchio 06-12-2009, 21.23.11   #469
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
" Arno'.....io e te abbiamo un fischiettare, che fortunatamente non fa' piovere ...ma per la disperazione fa' muovere le cose.... e ora vediamo dove stanno tutti........per far funzionare le cose..l'unione fa' la forza......"......era sera....la luna era splendida, una perfetta palla bianca......morte e rinascita....mi posi difronte a lei, sembrava sfiorasse l' orizonte...intorno a lei le stelle le facevano da compagne, la Dea con le sue ancelle......" Fui promessa a te sin dalla mia nascita, una tua ancella sulla terra,ogni cosa che ho fatto l'ho fatta nel tuo nome, ora ti chiedo di mostrarmi il tuo amore come figlia prediletta,....mostrami il cammino perche' io possa aiutare coloro che amo sopra ogni cosa......la tua chiarovegenza aiutera' i miei sensi......la forza del vento e della tempesta impedira' che chiunque possa avvicinarmi......".....alzai le mani verso di lei.....e unraggio di Luna inondo' la mia figura...........
elisabeth non è connesso  
Vecchio 06-12-2009, 22.13.58   #470
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
In quel momento una nuvola attraversò la Luna, oscurandone per un momento il pallore.
E quando la nuvola liberò di nuovo l'astro d'argento, uno dei suoi raggi sfiorò la torre nord del castello.
Era la più lontana e sinistra.
Quasi sospesa tra cielo e terra.
Forse non a caso la luce lunare l'aveva illuminata proprio in quel momento...
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02.14.08.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License