Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 04-04-2011, 20.28.49   #151
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La sala restò come vuota, appena Icarius uscì per congedarsi da tutti loro.
“Mia signora…” disse Monteguard fissando Talia “… per ora è difficile da dirsi… ormai sono giorni che le armate di sir Cimarow sembrano attendere… e solo il Cielo sa cosa…”
“Credete stiano preparando qualcosa?” Chiese Izar.
“Non so…” rispose il capitano “… posso solo dire che questo loro silenzio non mi piace per niente…”
“Tra poco sua signoria sarà proclamato Arciduca ed allora potremo preparare la nostra controffensiva!” Disse Izar.
“Già… e dovrà essere degna della fama della stirpe guerriera dei Taddei…” replicò pensieroso Monteguard.
“Ne dubitate?” Domandò il consigliere del duca.
“Né io, né voi, né nessun altro qui a Capomazda conosce il nome di chi ha attaccato ed annientato un nostro drappello alle Cinque vie…” disse Monteguard “… ma chiunque sia stato non si fermerà certo davanti al blasone del nostro ducato… no, non serviranno stendardi e simboli…” aggiunse il capitano “… ma ferro e fuoco!”
Nello stesso istante, alle parole di Melisendra, Ravus si voltò inquieto.
“Le strategie del ducato vengono discusse dal duca davanti ai suoi baroni!” Esclamò con un senso di fastidio. “E quanto alla vostra presenza…” aggiunse “… evitate, fino a quando sarete tra noi, di dedicarci alle vostre pratiche oscure ed innaturali… così vedrete nessuno si occuperà di voi!”
“Milady…” intervenne Izar “… nessuno può penetrare tra queste mura e scoprire ciò che in esse accade… state tranquilla…”
Poco dopo giunse l’ora che lady Talia si ritirasse.
Izar così salutò gli ospiti, facendo mettere a loro disposizione gli alloggi del palazzo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 04-04-2011, 20.48.04   #152
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Intanto Morrigan, sola nei giardini del palazzo, osservava il cielo di Capomazda.
Ad un tratto vide alcuni cavalieri correre verso le mura.
"Presto, raggiungiamo sir Finiwell!" Disse August a chi lo seguiva.
Erano due guardie, Guisgard e Cavaliere25.
Giunti sulle mura, trovarono Finiwell.
"Allora?" Chiese August.
"Laggiù..." indicò Finiwell "... quelle luci... si muovono lentamente nella brughiera..."
"Bisognerebbe andare a controllare..." mormorò August "... ma solo pochi uomini, senza indebolire le postazioni di guardia qui al palazzo... voglio un pugno di volontari."
"Il mio cavallo è già sellato!" Esclamò euforico Finiwell. "E sono certo che posso dire lo stesso del mio amico!" Dando una pacca sulla spalla a Cavaliere25.
"E voi?" Chiese August a Guisgard.
"Una passeggiata nella brughiera a notte fonda comporta un'extra sulla paga, immagino..." rispose il cavaliere con un sorriso.
Un attimo dopo i quattro uscirono dal palazzo per recarsi nella brughiera.



Nello stesso istante, nella Cappella della Santa Vergine, Llamrei aveva udito la disperata preghiera di quella vecchia donna.
La vecchia accennò un sorriso ed accarezzò il bel volto della monaca.
Poi indicò qualcosa a Llamrei.
La statua della Vergine all'austero chiarore delle candele.
E fissandola, per un attimo, Llamrei vide scorrere sul volto della statua alcune lacrime.
Ma fu solo un attimo.
Forse un'allucinazione.
Si voltò di nuovo verso la vecchia ma questa non c'era più.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 04-04-2011, 20.58.08   #153
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
I miei occhi brillarono come quelli di un animale selvatico alle parole di Ravus. Non apprezzavo quel genere di tono nella voce di chi mi rivolgeva la parola... e non avevo più ricevuto ordini dal momento della mia fuga. Pensai che forse avrei fatto bene a prendere Pandemonio e galoppare verso il campo nemico, con la speranza di riuscire a trovare una storia convincente per intrufolarmi nel campo e cercare Gouf. Ma decisi di essere diplomatica, prima di attuare il mio rischioso piano.
Fulminai con lo sguardo il vecchio Ravus e mi rivolsi a Izar: "Rimarreste sorpreso dalla facilità con cui ci si può infilare tra le linee nemiche... ci sono persone istruite a dovere per questo compito e sono certa che non avranno scrupoli a servirsene..." Mi voltai verso il capitano Monteguard: "Capitano Monteguard, temo di potervi dire io il nome del condottiero che sconfisse le vostro drappello di soldati..." esitai "se le voci che si rincorrono sono vere, è un uomo che chiamano Gouf e il mio destino si è già intrecciato col suo una volta, in passato... conosco i suoi metodi e le sue abitudini, potrei azzardare di poterne individuare perfino le debolezze che si celano dietro la sua corazza invincibile."
Mi rivolsi ai presenti: "Se sono giunta fin qui e ho offerto i miei servigi alla vostra causa, non è per restare seduta in ozio mentre tempo prezioso scorre inesorabilmente. Potrete anche avere dubbi sulla natura dei miei poteri e chiamarli "pratiche oscure e innaturali", ma non abbiate dubbi sul fatto che la mia parola, quando data, vale quanto un sacro patto. Perciò, signori, vi esorto a prendere in considerazione l'idea di fidarvi della liceità delle mie intenzioni" Presi respiro.
"Inviatemi nel campo nemico." Fissai con determinazione lo sguardo sui tre uomini e attesi la loro reazione.
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.
Melisendra non è connesso  
Vecchio 04-04-2011, 21.07.06   #154
Morrigan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Messaggi: 596
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
E la notte rispose...
Perchè il cuore di Morrigan aveva curiosità per gli eventi e ansia dell'azione, bisogno di lanciarsi in qualche avventura che, anche soltanto per qualche istante, la allontanasse del suo pensiero dominante, da quella vendetta che che, con lo scorrere dei giorni, dei mesi, delle stagioni, sembrava ormai diventata uno stanco vagare in una terra che sembrava voler nascondere agli occhi del cielo ogni peccatore e ogni terribile misfatto.
La notte rispose...

"Laggiù..." indicò Finiwell "... quelle luci... si muovono lentamente nella brughiera..."
"Bisognerebbe andare a controllare..." mormorò August "... ma solo pochi uomini, senza indebolire le postazioni di guardia qui al palazzo... voglio un pugno di volontari."

Le voci concitate di un gruppo di uomini, l'affrettarsi degli scudieri che apprestavano i cavalli, lo sbuffare delle cavalcature nervose nella bruma della notte...
Morrigan afferrò uno di quei ragazzetti per un braccio.

"Ehi, tu... sellami un cavallo, e fallo in fretta. Lo voglio pronto immediatamente!"

Con una mano raccolse le vesti ingombranti e corse su per la scala, a perdifiato, mentre i capelli le ondeggiavano sulla schiena nuda. Non aveva un solo minuti da perdere!
Gettò via la veste senza tanta grazia, infilò i calzoni e gli stivali, afferrò il mantello e la spada, e stava ancora stringendo al fianco il cinturone quando ridiscese nella corte, dove ormai solo il ragazzo che teneva i finimenti di un giovane puledro era rimasto, ritto, nell'ombra della luna.
Morrigan saltò su senza una parola, e spronando la cavalcatura con urgenza si mise subito sulle tracce del gruppo che era appena uscito dalle porte del palazzo.
__________________
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?"
"Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!"
Morrigan non è connesso  
Vecchio 04-04-2011, 21.16.50   #155
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il palazzo era avvolto nel buio della notte, solo a tratti interrotto dal pallido ed etereo alone della Luna.
Le grandi vetrate riflettevano quel mistico ed ancestrale pallore, che illuminando a sciami il corridoio, lasciava però nelle tenebre i ritratti degli Arciduchi e delle loro amate.
Talia camminava verso la sua camera.
Si muoveva quasi come un fantasma nell’incerto buio che la circondava.
Fino a quando cominciò ad udire quel pianto.
Una voce, dolce ed affettuosa cercava di coprirlo ed accompagnarlo.
“Non piangere, piccolo mio…” diceva la donna al suo bambino, avvolta nel suo candido abito da sposa “… non piangere…”
Guardò allora fuori dalla vetrata e rimase a fissare la Luna.
“Vogliono strapparmi il mio bambino…” mormorò senza voltarsi verso Talia “… dicono che non esiste, che è frutto della mia malattia… ma io non sono pazza… anche un uomo che non ti ama può darti un figlio…”
Si voltò poi di colpo verso la ragazza di Sygma.
“Perché vogliono portarmelo via? Perché?”
Aveva gli occhi quasi consumati dal pianto ed una cupa disperazione attraversava il suo bellissimo volto.
Parlava nella stessa lingua che Talia conosceva. La lingua di Sygma.
Poi aggiunse:
“Amare e morire… ignorare e vivere... sono i due volti della stessa cosa… la morte…”
Sorrise lievemente, per poi tornare a cullare il suo bambino.
Fino a svanire nel buio del corridoio.

Talia si destò di colpo da quel sogno.
Nel cortile c’erano dei rumori.
Icarius ed i suoi si apprestavano a partire per la loro battuta di caccia.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 04-04-2011, 21.31.01   #156
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Sarà stata forse la stanchezza, sarà la fame che mi attenaglia lo stomaco e mi fa avere delle allucinazioni. Prima la Madonna piangere, poi la vecchia che svanisce nel nulla...
Ho bisogno di coricarmi un paio di ore...ho bisogno di trovare qualcosa da mangiare.
Chiederò alle cucine una ciotola di minestra.

Mi avviai quasi barcollando verso quelle che potevano assomigliare alle cucine. Trascinando i piedi mi avvicinai ad un portale da dove un intenso profumo di carne bollita fuoriusciva. La mia pancia urlava dalla disperazione e la mia bocca impastata non riusciva ad emettere alcun suono. Bussai e subito entrai senza attendere l'ordine di entrare.
"Un tozzo di pane per favore, sono una monaca e non mangio da giorni". non riuscii a finire la frase che mi accasciai per terra.
llamrei non è connesso  
Vecchio 04-04-2011, 21.33.58   #157
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
E mentre uscivano dalla Sala Grande, le parole di Melisendra inquietarono tutti loro.
“Gouf? Avete detto proprio Gouf? Come conoscete questo nome?”
E nel fare quella domanda alla donna, Monteguard quasi impallidì.
“Questo nome vi dice qualcosa? Se non vedessi con i miei occhi la vostra espressione in questo momento, esiterei a riconoscervi…” disse Izar al capitano “… nulla vi ha mai spaventato…”
“Io non mi fiderei di questa donna!” Intervenne Ravus. “Fu lord Astalate a volerla qui a Capomazda! Anche contro il mio parere!”
“Milady…” disse Monteguard “… seguitemi in caserma… li mi racconterete tutto ciò che sapete di questa storia.”
“Non fidatevi, capitano!” Urlò Ravus.
“State tranquillo, monsignore.” Rispose il capitano.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 04-04-2011, 21.37.42   #158
Lady Dafne
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Residenza: Nord
Messaggi: 498
Lady Dafne sarà presto famosoLady Dafne sarà presto famoso
Mi asciugai le lacrime sentendolo parlare, dopo un primo momento di smarrimento l'avevo riconosciuto: quell'uomo era il mio caro, buon e bel marito Friederich! Il più valoroso tra i valorosi cavalieri del Duca!

"Marito mio, mio caro! Lo sapevo che non eri morto! Pensati che tutti mi dicevano che dovevo rassegnarmi, non pensare a te, rifarmi una vita e invece... eccoti qui!" dissi asciungandomi le lacrime con il fazzoletto che mi aveva allungato. A dire il vero non ricordavo di averli ricamati così bene i fazzoletti della dote, pensai che gliel'avesse cucito la madre prima di morire.
Gli gettai le braccia al collo, lo guardai negli occhi e gli stampai un bacio appassionato sulla bocca. Lo sentii un po' teso, nervoso, forse era preoccupato dopo avermi vista tra le grinfie di quei tre uomini.
"Caro, lo sapevo che mi avresti protetta sempre, sei tornato appena in tempo. Quei tre avevano dei progetti malefici su di me ma Dio ti ha condotto qui per salvarmi. Li avevo seguiti perchè volevo parlare con il Duca, volevo chiedergli di venirti a cercare perchè lo sapevo, io, che non eri morto.... ma ora sei qui. Andiamo a casa amore, ti devo parlare e devo lavare questa giubba che ti ho sporcato stupidamente con le lacrime e il sangue. Non temere andrà via, lo sai che sono brava in queste cose! Oh beh, dovrò anche cambiarmi questo straccio di vestito. Posso tenere il tuo mantello lungo il tragitto vero? A proposito, è nuovo? che fine ha fatto il tuo affezionatissimo mantello sbiadito che mille volte ti ho chiesto di cambiare?? Oddio quante domande, scusami ma ho così tanto da raccontarti!".

Sciolsi l'abbraccio e gli presi la mano baciandola prima...
__________________

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
Lady Dafne non è connesso  
Vecchio 04-04-2011, 21.38.42   #159
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
All’alba tutto era pronto, proprio come aveva ordinato il duca.
Icarius scese presto nel cortile, palesando la sua euforia ed il suo entusiasmo per ciò che sembrava attenderli.
Di li a poco partirono.
Icarius galoppava accanto a Perecour, due scudieri e tre servitori li seguivano poco più indietro.
“Che tracce ha dunque lasciato questa misteriosa belva?” Chiese il duca.
“Strane, grottesche, innaturali.” Rispose Perecour.
“Cosa ricordano?”
“Non saprei dirlo con esattezza… forse a metà tra quelle di un orso e di un palmipede.”
“Che curioso accostamento!”
“Si, ma con lunghi artigli.”
“Null’altro?” Domandò Icarius. “Solo quelle impronte?”
“Non solo, mio signore. Accanto alle impronte vi erano strani segni… dalla mia esperienza ho immaginato che quel misterioso animale in qualche modo strisci, come un serpente. Ma molto più grande però.”
“Che dimensioni credi che abbia, dalle tracce che ha lasciato?”
“Credo molto grandi, milord.” Rispose il guardiacaccia. “Più di qualsiasi orso.”
“Abbiamo fatto bene dunque a portare con noi l’attrezzatura pesante!” Rise Icarius. “Ma non credo possa superare la stazza di un orso, amico mio. Ma dimmi, come le avete scovate quelle tracce? Il posto in cui hai detto si trovano non è certo accessibile e nessuna anima viva potrebbe sopravvivere laggiù.”
“Alcuni pastori che vivono isolati nel bosco hanno cominciato a lamentarsi circa la sparizione di pecore e mucche dei loro allevamenti. Così, temendo si trattasse di qualche bracconiere o di qualche disgraziato ridotto alla fame, ho cominciato a mandare i miei uomini da quelle parti per indagare… e così, riconosciute le tracce di mandrie e greggi, siamo giunti proprio presso quel luogo… fino a trovare le impronte e gli altri segni di quella misteriosa belva.”
“E’ stata allora quella belva a sbranare le pecore e le mucche?” Chiese Icarius.
“Si, abbiamo trovato accanto a quelle impronte i resti degli animali scomparsi… tutti sbranati.”
“E’ dunque un predatore la nostra fiera misteriosa?”
“Sicuramente, milord.” Rispose Perecour.
E dopo aver cavalcato per circa mezza giornata, giunsero nel selvaggio luogo detto Il Gorgo del Lagno.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 04-04-2011, 21.53.43   #160
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
"Verrò volentieri con voi, Capitano", risposi con gioia.
Rivolsi un'ultima occhiata scettica a Ravus e mi inchinai a lui tanto profondamente da sembrare quasi scivolare fuori dal vestito, quindi voltai le gonne e mi diressi verso la caserma.
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.
Melisendra non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Eventi II° Edizione Festa Federiciana - Gioia del Colle - 24–25 luglio 2010 KingArthur Medioevo 6 30-06-2011 10.07.35


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.39.34.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License