Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 26-05-2015, 01.16.33   #571
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sorrisi, a quelle parole di Icarius, lieta di aver convinto gli attori.
Il casolare era vicino, e sembrava sicuro.
Ma prima di salire sulla carrozza, Icarius si rivolse a me e io alzai gli occhi su di lui sorridendo.
No, caro mio, è il ruolo del ribelle!
Il ruolo del Lupo Nero.
"Non dovete ringraziarmi..." Sorrisi "Siamo dalla stessa parte, messer Icarius.." Indugiando per un momento sui suoi occhi, per poi distogliere lo sguardo e salire sulla carrozza.
Clio non è connesso  
Vecchio 26-05-2015, 01.29.42   #572
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Icarius sorrise con un cenno del capo a quelle parole di Clio e restò poi fissare la carrozza che partendo portava via gli attori verso il casolare.
Sammone così li condusse al loro nuovo alloggio.
Era abbastanza spazioso, pur non essendo esageratamente grande, con diverse stanze ed un grosso salone sgombro da mobili per effettuare prove di recitazione.
“Qui sarete al sicuro e nessuno verrà a disturbarvi.” Disse Sammone. “La chiesa come avete visto è a pochi minuti, dunque non resterete certo isolati. Per il cibo ve lo porteremo noi ogni giorno e comunque potrete uscire liberamente a passeggiare nei dintorni, essendo questa zona sgombra da pericoli.” Ed andò via.
“Una prigione dorata dunque.” Guardandosi intorno Orden.
“Non hai sentito?” Fissandolo Loi. “Siamo liberi di uscire. Praticamente un lungo ritiro lavorativo, ma non troppo limitante.”
“Cosa ne pensate di questa storia, Clio?” Chiese Fria alla ribelle.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 26-05-2015, 01.33.19   #573
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Ci portarono nel casolare, che sembrava accogliente.
Una terra lontana dai pericoli, da quanto tempo non avevo l'opportunità di viverci?
Sospirai a quelle parole di Fria.
"Cosa ne penso? Beh, che possiamo arrivare al cuore delle persone, è vero.. Nemmeno noi ribelli possiamo arrivare a questa gente... Anche se ci sforziamo..." Poi trasalii "un momento ma non ci hanno detto che cosa dobbiamo rappresentare?" Pensierosa.
"Quel tipo mi sembra strano, ma non credo sia pericoloso... Maruania non userebbe la chiesa nemmeno per una trappola..".
Clio non è connesso  
Vecchio 26-05-2015, 01.33.48   #574
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Ma certo, mia cara.” Disse Ilamei a Gwen, lasciando che si ritirasse in camera sua per leggere il suo libro.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 26-05-2015, 01.39.49   #575
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Si, anche a me sembrato strano.” Disse Orden a Clio. “Forse è matto da legare.”
“O magari solo un sognatore.” Fece Loi. “E un po' lo invidio perchè è evidente che crede in ciò che fa e dice.”
“Almeno vivrà felice con le sue illusioni.” Mormorò Cosun.
“Io dico che non dovevamo imbarcarci in questa storia.” Intervenne Junior.
“Se ci faremo pagare bene” disse Fria “forse riusciremo a ricomprarci la licenza. Quanto alla domanda legittima di Clio, beh, immagino la scelta sia stata lasciata a noi. Quell'Icarius ha parlato di uno spettacolo tratto da un'opera d'Amore. Dunque, avete suggerimenti?"
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 26-05-2015, 01.49.46   #576
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"Beh, io sono dieci anni che vivo in mezzo a gente come lui..." Sorrisi piano "In questo mondo non fa poi così male essere pazzi e sognatori, credetemi...".
Sospirai "Ah si? Dite che ha lasciato a noi la scelta? Vi giuro che mentre parlava ero convinta avesse un'opera in mente.." Pensierosa "Ma siete voi gli esperti... Di storie d'amore ce ne sono tantissime.. Sono sicura che saprete voi qual'è quella che verrebbe meglio, anche perché immagino dipenda anche dal numero e dalla tipologia degli attori richiesti..." Alzai le spalle "Queste cose sono compito vostro... Io sono qui per proteggevi se le cose dovessero mettersi male..".
Clio non è connesso  
Vecchio 26-05-2015, 01.59.53   #577
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Si, anche io ho avuto la stessa impressione di Clio.” Disse Orden. “Come se lui avesse in mente un'opera, o almeno un ventaglio tra cui scegliere.”
“Vedremo...” fece Fria “... se è così allora si farà presto vivo immagino.”
“Ehi, venite a vedere!” Li chiamò all'improvviso Sbriz. “Guardate qui!”
Aveva trovato la dispensa ed era piena zeppa di salumi, pane, formaggi, vino e persino pesce conservato sotto sale e verdure sotto olio.
“Questa storia comincia a piacermi!” Ridendo Cosun.
Ad un tratto udirono dei passi e poi qualcuno bussò.
“Salute, signori.” Un uomo alto e magro. “Mi chiamo Sasà e sono il cuoco che si occuperà della vostra cucina.”
“Questa poi!” Esclamò Cosun.
“E chi vi ha dato questo incarico?” Domandò Fria.
“Questo non posso rivelarvelo” rispose il cuoco “ma il tutto è stato disposto per il vostro beneficio, signori.”
“Ho idea che siamo finiti in una storia più grande di noi...” pensieroso Junior.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 26-05-2015, 02.04.54   #578
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Annuii.
"Concordo, se ha un'opera in mente si farà vivo, altrimenti starà a voi pensarci..." Con un sorriso rassicurante.
Ma poi fummo distratti dalla dispensa, a quanto pareva non ci mancava niente.
Nemmeno il cuoco!
Mi morsi la lingua.
Accidenti, dovevo stare attenta a parlare quindi.
Non eravamo soli, e non potevo fare passi falsi.
Una cosa era certa, quell'Icarius aveva bisogno di noi e non ci avrebbe fatto del male.
"Grazie Sasà.." Sorrisi cortesemente all'uomo.
Clio non è connesso  
Vecchio 26-05-2015, 02.21.53   #579
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Sasà mostrò un lieve inchino e si diresse in cucina.
“Un momento...” disse all'improvviso Sbriz “... e se fosse lui?”
“Di chi diavolo parli?” Fissandolo Orden.
“Quell'Icarius!” Esclamò Sbriz. “Se fosse sotto mentite spoglie?”
“Vuoi dirci di che diamine stai parlando, stramaledizione?” Seccato Orden.
“Non avete sentito il chiasso la sera in cui ci tolsero la licenza?” Visibilmente agitato Sbriz. “Cercavano un certo Lupo Nero, reo di aver diffuso libelli contro le leggi di Maruania! Per questo il Vice Procuratore aveva indetto controlli a tappeto in tutta la città!”
“E dunque cosa stai cercando di dirci?” Guardandolo Junior.
“Diffonde testi fuorilegge...” gesticolando Sbriz “... dunque fa in pratica ciò di cui è accusato quel Lupo Nero!”
“Un momento...” fece Orden “... non starai tentando di dirci che...”
“Si!” Annuì Sbriz. “Magari siamo finiti nella tana di quel Lupo Nero!”
“Che idiota!” Ridendo Orden. “E chi sarebbe? Quell'Icarius? Se fosse davvero lui, ingenuo com'è, l'avrebbero arrestato da tempo!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 26-05-2015, 02.33.26   #580
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Li ascoltai facendo in modo di non ridere.
"No, amici miei..." Sorrisi piano "Posso assicurarvi che non è il Lupo Nero.. Dovete fidarvi di me..".
Un momento! Trasalii.
"Però potrebbe essere il misterioso Falco.." Risi piano "Molti credono sia una leggenda... Ma chissà, magari è proprio lui che aiuta gli innamorati a scappare... Se così fosse, non è uno sprovveduto.. Ma non possiamo saperlo, ora come ora.. L'importante è che non sia pericoloso per noi, che non sia uno di Maruania, ma a quest'ora ci avrebbe già fatto del male, io credo.. E poi perché voi? No, non avrebbe senso.. Il vice procuratore poteva arrestarvi quando voleva in città.. Mah.. Io direi di riposare... È stata una lunga giornata per tutti.. Se non vi fidate possiamo fare dei turni di guardia..".
Clio non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Fiori sparsi (Aforismi e Citazioni) Sir Lionel Fuori tema 189 19-07-2017 21.57.55
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44
Film Film - Il Falco e la Colomba Falconiere Film 7 26-05-2010 11.17.17
Romanzo Il falco di Svevia (Maria R. Bordihn) Hastatus77 Libri 0 25-02-2010 13.33.03


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14.07.00.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License