Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 15-05-2015, 17.16.23   #131
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Perplessi e un po' seccati, specie per aver sprecato del denaro, i gitani seguirono Altea in un'altra locanda.
Era questa più fuori mano, rispetto alla precedente e meno affollata.
I gitani entrarono e presero posto ad uno dei tavoli.
“Ricordati, Altea, che siamo un gruppo” disse Shamon “e che dunque le decisioni vanno prese di comune accordo. E' stato da sciocchi lasciare quella locanda. Quei nobili avevano risposto alla tua domanda e dopo hanno preso a conversare con quella ragazza ed io non ci ho visto nulla di male. Ora abbiamo sprecato monete, visto l'anticipo dato all'altro locandiere per esserci seduti ad uno dei suoi tavoli. Non siamo ricchi e il denaro va usato con giudizio. Abbi rispetto del gruppo dunque la prossima volta.”
“Direi” fece Andro “che ci convenga preparare qualcosa da mettere in piazza o davvero resteremo presto senza denaro. Siete d'accordo?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 15-05-2015, 17.24.48   #132
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Rimasi sorpresa da quella richiesta.
"Oh........... Va bene, va bene, accetto!" dissi ridendo.
Ero contenta di poter essere la dama di compagnia di quella contessa.
Era una persona fantastica ed eravamo molto in sintonia.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 15-05-2015, 17.29.22   #133
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Una pallida luna illuminava la mia scrivania colma di fogli, foglietti, libri più o meno proibiti.
Chiusi gli occhi, ripensando agli ultimi fatti.
L'ennesima coppia giustiziata, l'impotenza dei ribelli, la speranza del Falco, poi l'imprevisto, la scomparsa di lei e la cattura di lui.
Quasi senza accorgermene lavorai tutta la notte, finché la musa non fu soddisfatta, e lo scritto completo.
Guardai quei fogli con un leggero sorriso, e lo sfogliai piano per rileggere qualche pezzo qua e là.

Gli Eroi d'Amore.

Volevano solo morire l'uno tra le braccia dell'altra.
Come Romeo e la sua Giulietta, dimostrare a questo mondo malato che non può esserci vita senza Amore, e che l'Amore Vero non accetta compromessi.
Lui era lì, e nel suo sguardo erano racchiusi i sogni e le speranza che chi è troppo marcio non riesce nemmeno a vedere.
Gli Stilnovisti dicevano che "Al cor gentil rempaira sempre amore" dunque perché ci stupiamo che questi Schiavi mettano fuori legge qualcosa che non possono e non potranno mai comprendere, poiché non ne sono degni?
Un po' come quella favola antica, in cui la volpe, non riuscendo ad arrivare all'uva pur di non ammettere la sua incapacità, dice che i frutti sono acerbi.
Ecco, questo siete voi.
Oh, ma non tutti.
Io so che la fiamma del Vero Amore non è qualcosa che possa essere nascosta e celata da leggi umane.
Perché le leggi umane non hanno potere sulle cose divine.
Ed è per questo che io vi dico di non abbandonare la speranza.
È vero, ora è notte, forse la peggiore che la storia abbia mai visto, ma poi verrà il giorno, e il nuovo sole vincerà questa oscurità.
Ogni giorno è sempre peggio, ogni giorno questa libertà ci vieta di parlare, ogni giorno la libertà allarga la sua tirannia.
Eppure io so che non riuscirà mai a raggiungere e macchiare i vostri cuori.
Perché chi è sporco non sopporta chi invece si mantiene pulito nonostante questo mondo.
Sapete dov'è quella ragazza, ora?
Non lo so, ma posso dirvi dove non è: non è morta, non sta aspettando il suo amato nell'Aldilà, dove già immaginavano di poter vivere insieme.
Forse è libera, forse è prigioniera.
Io non lo so.
Ma non lo sa nemmeno Maruania.
Chissà, magari non sono dicerie quelle che parlano di qualcuno che salva i coraggiosi innamorati di Maruania.
E di sicuro non sono dicerie messe in giro dal governo.
Io credo che nemmeno il ragazzo tenuto prigioniero al Palazzo della Memoria Storica sappia dov'è lei.
Ma Maurania questo non lo crederà mai, e non oso pensare cosa la libertà farà a quel povero ragazzo.
Dunque ora mi rivolgo a te, a te che per Amore hai sfidato questa folle e sanguinaria città, a te che hai scelto la strada più dura col sorriso e la meravigliosa incoscienza che solo l'Amore possono dare.
Forse i nostri cuori non sono fortunati come il tuo, ma saranno con te, in quelle buie mura.
Perché sono questi gesti, quel coraggio che abbiamo letto nel tuo sguardo che devono spingerci ad agire, che ci donano ogni giorno la forza di combattere, la consapevolezza di essere nel giusto e di servire la causa più grande e santa di tutte.
Perché l'Amore Vero non è mai morto, e non morirà mai.
Esso non è qualcosa che si possa ingabbiare, dominare, addomesticare.
È una pianta selvatica che sboccia dove meglio crede, senza che tu possa prevederlo.
È la margherita fiorita sui muri del carcere che dà forza a molti ragazzi intrappolati.
Puoi sradicarla, certo, ma non puoi impedirle di fiorire di nuovo.

Un'ultima cosa.
Rammentate le promesse di Maruania?
Siete liberi.
E dato che siete liberi queste parole potrebbero essere la vostra condanna a morte.
Dunque vi prego di bruciare questa carta e custodire le mie parole nel vostro cuore, perché quella è la roccaforte che Maruania non riuscirà mai ad espugnare.

Io sono e sarò sempre con voi

Lupo Nero


Chiusi in una busta quei fogli ed uscii.
Ormai era mattina, uscii nella città già sveglia e camminai a passo svelto verso la Bottega della Fenice.
Poteva sembrare una semplice libreria, una come tante.
Ma non era così, era un punto di ritrovo per tutti noi, era l'unico posto dove potevi trovare libri proibiti, scomodi.
Erano loro a stampare i libretti del Lupo Nero.
Come al solito, entrai per comprare un libro, e senza farmi notare posai la busta in mezzo alla posta, come facevo sempre.
Ormai si aspettavano gli scritti del Lupo Nero.
Mi fidavo di loro, ma meno sapevano e meno sarebbero stati in pericolo.
Quel giorno comprai un libro di poesie, e poi salutai il proprietario.
Mark era un uomo sulla cinquantina, posato e gentile, ma aveva un cuore d'oro e un coraggio da leone.
Se l'avessero scoperto sarebbe successo di tutto.
Ma i libri erano le sue armi, e aveva convinto tutti che i ribelli prima di tutto dovevano conoscere, leggere, imparare.
Senza quello le armi erano inutili.
Lui sapeva che ero una dei ribelli, ovviamente, avevo cominciato proprio andando in quella libreria una decina di anni fa.
Ma leggere per me non era mai stato un problema.
Ora che avevo il mio libro politicamente corretto in mano, potevo scoprire se c'era dell'altro.
"C'è qualche novità?" chiesi, con un sorriso.
Clio non è connesso  
Vecchio 15-05-2015, 17.33.47   #134
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"Io non ho trovato giusto il loro comportamento..almeno potevano coinvolgerci nelle loro conversazioni, ho posto una domanda, quel Lord ha risposto evasivamente e poi...si sono girati parlando solo con quella ragazza, senza sentire la mia opinione..ma appunto..devono essere un pò troppo annoiati, parlando di cose inventate tipo questo Falco..non ho capito nemmeno cosa sia..un cavaliere, un ribelle, un uomo normale..una nave...magari era un espediente per addescarci e poi...sembra strano degli aristocratici se ne stiano in una locanda".
Alle ultime parole di Andro sorrisi e guardai Shaime.."Andiamo a cambiarci, scenderemo ora nella piazza qui vicino e tu, Shamon, porta la tua chitarra".
Andammo nella stanza dataci e indossammo i nostri vestiti, un corpetto aderente e colorato, la gonna che fasciava le curve e attorno cinsi uno scialle colorato e lasciai sciolti i lunghi capelli.
Uscimmo tutti quanti, Jaime aveva le sue carte per leggere il futuro e ci ponemmo in una piazzetta mentre Shamon iniziò a strimpellare le prime note della sua chitarra..io e Shaime vicine iniziammo a cantare una canzone sentita in Andalusia in un viaggio lontano e iniziammo a ballare suonando i nostri tamburelli...le nostre gonne si gonfiavano a ogni giravolta, sentivo della gente battere le mani al suono della musica e i nostri piedi che risuonavano tra le mattonelle..era questo ciò che ci ricompensava ovvero donare un momento di spensieratezza, oltre a guadagnare dei soldi.

__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 15-05-2015, 17.50.22   #135
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ilamei sorrise entusiasta.
“Benissimo.” Disse, sorseggiando poi del vino. “Allora prendi le tue cose e vieni con me. Ti trasferirai nel mio palazzo e vivrai a contatto con la nobiltà di Nuova Camelot. Anche perchè, detto tra noi, non credo si possa vivere senza sfarzo e lusso.” Ridendo.
“Ah, mia cara contessa...” compiaciuto sir Robert “... adoro di voi che celate sempre col vostro sarcasmo quando siete seria e quando invece no.”
“E' un dono, milord.” Facendo l'occhiolino Ilamei.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 15-05-2015, 17.53.09   #136
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Dopo essersi chiariti, il gruppo dei gitani si preparò per esibirsi in piazza.
Lo spettacolo fu subito molto apprezzato dalla gente, anche e soprattutto per la presenza di due bellissime ballerine quali erano Altea e Shaime.
In poco tempo i cappelli dei gitani, posti ai piedi degli spettatori, si gonfiarono di monete.
E all'improvviso un tintinnio, musica aurea per loro, echeggiò particolarmente.
Era un Taddeo d'oro lasciato cadere in uno dei cappelli.
“Meravigliose...” disse l'uomo che aveva donato quella moneta “... sublimi, eccelse... questa si che è arte!” Osservando le sensuali movenze di Altea e Shaime. “Voi meritate ben altro che esibirvi in piazza, mie muse dell'arte!” Era un uomo di aspetto comune, ma animato da vivo entusiasmo e vestito in maniera sontuosa.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 15-05-2015, 17.54.16   #137
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Risi alle parole della contessa.
"E` stato un piacere conoscervi, Signori" dissi, salutando Sir Robert e Lord Milian.
Poi, presi le mi due borse e seguii la contessa. Ero molto eccitata all'idea di vivere a contatto con la nobilta` di Camelot e non vedevo l'ora di arrivare al palazzo.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 15-05-2015, 17.55.46   #138
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Ehi, Clio.” Disse Mark. “Vedo che hai già scelto cosa leggere.” Indicando il libro di poesie che la ragazza aveva in mano. “Brava.” Annuì con sguardo complice.
Era infatti un libro di poesie erotiche, molto in voga a Maruania.
Averlo in mano era il modo migliore per passare inosservati.
“Novità?” Ripetè Mark. “Nulla di nuovo, se non un posto di blocco poco più avanti, appena fuori città. Si dice che la prigioniera sia fuggita e la stanno cercando come i cani fanno con la volpe...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 15-05-2015, 18.00.57   #139
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Io e Shaime ci prendemmo per mano continuando con movenze del corpo trascinate della musica, felici per il successo e l' allegria della gente mentre i nostri cappelli si riempivano di monete e,, finita la musica, applaudimmo alla gente mostrando un inchino di ringraziamento.
Poi sentimmo il rumore di un tintinnio..un uomo ci aveva ricompensato bene e ascoltammo le sue parole e guardai Andro.."Grazie milord..siamo felici tutto questo vi sia piaciuto..siamo artiste di strada, e non abbiamo mai cercato la strada del successo a dire il vero..io sono Altea" e presentai gli altri mentre mi avvicinai ad Andro per precauzione "Con chi abbiamo l'onore di fare conoscenza?" era un uomo alquanto strano, e comunque ci avevano sempre raccomandato la prudenza.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 15-05-2015, 18.08.41   #140
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sorrisi a Mark, ormai erano anni che usavo lo stratagemma dei libri politicamente corretti, e aveva sempre funzionato.
E poi non mi dispiaceva, era un po' come fare ricerca sociologica sulla marmaglia, senza contare che finanziavo Mark, il che, non guastava.
"Sì, ho sentito..." annuii a Mark "Speriamo sia davvero libera.." con un sorriso "Ma temo più per il suo innamorato.." sospirai.
"Bhe, io adesso devo andare.." sorrisi "Buona giornata, Mark, a presto..".
Così mi avviai verso l'uscita, diretta al Covo per incontrare gli altri.
Clio non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Fiori sparsi (Aforismi e Citazioni) Sir Lionel Fuori tema 189 19-07-2017 21.57.55
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44
Film Film - Il Falco e la Colomba Falconiere Film 7 26-05-2010 11.17.17
Romanzo Il falco di Svevia (Maria R. Bordihn) Hastatus77 Libri 0 25-02-2010 13.33.03


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16.56.21.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License