Vecchio 11-03-2020, 11.07.49   #5161
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Bravissima, Milady!
Questo enigma ci stava affliggendo da troppo tempo

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-03-2020, 15.58.05   #5162
Destresya
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Messaggi: 3,427
Destresya è sulla buona strada
Tutto merito di un'intuizione!
Grazie amici per i complimenti!
__________________
Lei si innamorò, sopra ad un cespuglio di rose, e poi rispose... Sì!
Destresya non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-03-2020, 00.43.40   #5163
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Era una bella donna, sui 50 anni ma ancora molto piacente, con i lunghi capelli di un castano deciso e scuro raccolti in una folta coda di cavallo, gli occhiali dai bordi neri, l'ovale appena allungato dai lineamenti affusolati e sensuali, il fisico alto e slanciato.
Sedeva davanti a lui, entrambi in comode poltroncine da salotto, con il profumo esotico di bastoncini all'essenza di sandalo di Giava ed ambra di Ceylon che rendevano l'atmosfera vaga e rilassante.
“Mi dica...” disse professionale dopo un attimo in cui sembrava aver raccolto i pensieri e la concentrazione “...cosa porta questa settimana?”
“Altri sogni, dottoressa...”
“Me ne vuole parlare?”
“Sono diversi, alcuni complicati, confusi, con persone che non ho mai visto prima...” lui “... ed io che cercavo disperatamente una nuova maschera da indossare prima di uscire di casa...”
“Maschere...” riepetè lei.
“Si, maschere diverse, alcune bianche, altre colorate...”
“Riusciva ad indossarne?”
“Si...”
“E poi?”
“E poi uscivo, per le strade, talvolta era mattino, altre sera, forse notte...” mormorò lui “... e incontravo sempre qualcuno... chiedendomi cosa pensasse, chi credesse ci fosse dietro la maschera...”
“E quelle persone cosa dicevano, cosa facevano?” Chiese la dottoressa.
“Nulla, passava diritti ed andavano via...”
“Persone indistinte?”
“No, uomini e donne...” scosse il capo lui “... diverse donne... nessuno però, maschi o femmine che fossero, sembrava accorgersi della stranezza...”
“Stranezza?” Lei fissandolo.
“Si...” annuì lui “... beh... vedere uno in strada con una maschera non è propriamente normale...”
“Lei lo è?”
“Cosa, dottoressa?”
“Lei è normale?” Domandò lei. “Si ritiene normale? Come gli altri?”
“Lei cosa pensa?”
“Siamo qui per sapere ciò che pensa lei, non io.”
“Non ha valore ciò che penso io...” piano lui “... sarei di parte, non crede?”
“Io credo” togliendosi gli occhiali lei “che ha un disperato bisogno di suscitare l'attenzione altrui. No, dire l'ammirazione, lo stupore, la meriviglia degli altri. Nei suoi sogni indossa delle maschere e senza di esse neanche pensa di uscire di casa. Poi, una volta in strada, si stupisce che nessuno badi ad esse.”
“Magari sono costretto a portare quelle maschere, dottoressa.”
“Certo.” Annuì decisa lei. “Ma per lei. Per avere tutto sotto controllo, nascondere le sue vere emozioni, il suo vero io. Il controllo compulsivo è la chiave di tutto, essenziale per il suo culto della personalità ed il suo delirio di onnipotenza.”
“Detta così” ridendo lui “sembra la biografia di un imperatore Romano, dottoressa.” Sarcastico.
“Affatto.” Lei a lui. “Come i tanti che lei riconosce come nemici, ossia proiezioni di paure che lei non può controllare e che il suo inconscio elabora sotto forma di fantasmi e demoni che la tormentano. Rifletta... chi sono i suoi nemici? Tutti intellettuali o quasi... professori, scienziati e scrittori, che lei riconosce asserviti a quella cultura laica ed anticlericale, che scrivono libri, occupano le cattedre universitarie, parla alle masse e combattono tutto ciò che invece legittima ed appaga il suo senso di fatalismo Religioso. E se non sono intellettuali atei, sono allora addirittura Satanisti, nemici dell'ordine che lei si ritiene in dovere di difendere.” Lei pacata e professionale. “Quel posto di cui mi ha parlato... Uaarania... esiste solo nella sua mente, nella sua immaginazione... sono figure elaborate dal suo subconscio.”
“Ammetto che voi psicologi, dottoressa, avete molta più fantasia degli autori di fumetti o degli scrittori di narrativa.” Ridendo di gusto lui.
“Credo che per oggi possa bastare...” lei guardando l'orologio “... ne discuteremo la prossima volta... ma le lascerò un compito...”
“Compiti a casa, dottoressa?” Sarcastico lui.
“Una specie...” fissando gli occhi azzurri del paziente “... cerchi di non indossare maschere questa settimana, cerchi di essere se stesso... e mi racconterà poi ogni sensazione ed emozione...”
“Vorrei tanto...” alzandosi lui “... tenterò, promesso.”
“Lo faccia per lei, non per me.”
“E' più facile farlo pensando di accontentare una bella donna.” Facendole l'occhiolino. “Quindi si, ci proverò, dottoressa.”
Uscì dallo studio della bella psicologa e scese al pianterreno, dove una volta in auto ricevette una chiamata.
Corse allora subito a casa, nella sua villa appena fuori città, dove cominciava l'affascinante campagna Afragolignonese.
Una volta a casa trovò ad attenderlo il suo vecchio maggiordomo.
“Sembra che la polizia abbia trovato un nuovo messaggio di quel criminale, signore.” Questi a lui. “I dati sono registrati sul computer.”
“Allora è vero...” lui al maggiordomo “... il dottor Ordifren è riuscito a fuggire dall'Imperium Nolhiae!”
“Temo di si, signore.” Annuendo l'altro. “Vuole mandi in video l'ultimo messaggio? Quello trovato dalla polizia e che si pensi possa essere l'Aureo di Uaarania?”
“Si, voglio vedere di cosa si tratta” annuì lui al maggiordomo “e magari cercare di decifrarlo prima possibile...”
“Subito, signore.” Il maggiordomo. “Si tratta di 4 tele che Ordifren ha dipinto in cella durante il suo isolamento.” Spiega, per poi mandare sullo schermo l'indecifrabile Aureo di Uaarania che così si mostrava:

“Teseo era eroe e rubacuori allo stesso tempo.”
“Le ripicche d'Amore tra Benedetto e Beatrice.”
“Il Fiore azzurro di Navalis ha il dono di non sfiorire mai.”
“Le squadriglie di pretoriani di Tigellino a caccia dei Cristiani.”

“Sembra impenetrabile...” il maggiordomo riferito all'arcano “... un enigma apparentemente illeggibile, con queste 4 tele che nascondono una caratteristica che le lega, signor Guisgard...”
“Devo decifrarlo...” lui fissando il monitor “... solo così potrò capire dove si è nascosto Ordifren... peccato, cara dottoressa, che non potrò rispettare il compito che mi ha dato questa settimana...” ripensando a quando detto dalla bella psicologa e con i suoi occhi azzurri sullo schermo, mentre scorrevano le misteriose parole dell'Aureo di Uaarania.

E voi, dame e cavalieri di Camelot, sapete decifrare l'Aureo di Uaarania?
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO

Ultima modifica di Guisgard : 29-03-2020 alle ore 00.32.30.
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-03-2020, 00.00.06   #5164
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ma che storia interessante... E noto pure Batman ... Cercherò di risolvere ma è un intruso o qualcosa che li accomuna?
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-03-2020, 00.13.27   #5165
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Le 4 tele sono legate fra esse da un particolare celato in ciascuna di esse, lady Altea.
Qualcosa che le incatena l'una all'altra
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-03-2020, 00.32.26   #5166
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Le 4 tele sono legate fra esse da un particolare celato in ciascuna di esse, lady Altea.
Qualcosa che le incatena l'una all'altra
Uhh, di quelli belli ostici dove si brancola nel buio :.. Mi darò da fare.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-03-2020, 00.36.40   #5167
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ma risolvere l'impenetrabile Aureo di Uaarania è sempre una bella soddisfazione, milady
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-03-2020, 03.01.14   #5168
Destresya
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Messaggi: 3,427
Destresya è sulla buona strada
Io credo che il particolare che lega questi quadri, celato tra le righe siano i semi delle carte:

“Teseo era eroe e rubaCUORI allo stesso tempo.”
“Le riPICCHE d'Amore tra Benedetto e Beatrice.”
“Il Fiore azzurro di Navalis ha il dono di non sFIORIre mai.”
“Le sQUADRIglie di pretoriani di Tigellino a caccia dei Cristiani.”
__________________
Lei si innamorò, sopra ad un cespuglio di rose, e poi rispose... Sì!
Destresya non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-03-2020, 21.47.55   #5169
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Sembrava un enigma di quelli complicati, oscuri, destinati ad impolverarsi tra le pagine di Camelot, forse dimenticato per la difficoltà che presentava.
Ed invece, contro ogni previsione, la nostra lady Destresya, con la sua arguzia, svela la soluzione di questo Aureo di Uaarania.
Infatti erano proprio i Semi delle carte da gioco celati nelle tele a rappresentare la risposta esatta!
I miei complimenti, lady Destresya
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-03-2020, 21.49.56   #5170
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Siete stata davvero brillante ad individuare quegli elementi nelle varie tele, complimenti!!!

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.29.10.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License