Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Presentazione a corte
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 23-07-2009, 15.48.31   #1
aleabr
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di aleabr
Registrazione: 23-07-2009
Residenza: Contea della Valbisenzio & Montalbano
Messaggi: 154
aleabr ha un'aura spettacolarealeabr ha un'aura spettacolarealeabr ha un'aura spettacolare
Benvenuti alla mia locanda

Benvenuti miei cari, benvenuti alla mia locanda posta su di una strada in mezzo ad un bosco avvolto sempre nella nebbia e dove vige sempre un'atmosfera fra l'imbrunire ed il mattino presto.

Di qui passano viaggiatori d'ogni dove, figuri curiosi e strani. C'è chi ormai è conosciuto c'è chi passa una volta soltanto e poi via.

Un saluto a voi.
aleabr non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-07-2009, 16.06.01   #2
Vivian
Viandante
 
L'avatar di Vivian
Registrazione: 02-07-2009
Residenza: Castellamonte (Torino)
Messaggi: 75
Vivian è sulla buona strada
Benvenuto a Voi Messere.
Sono orgogliosa di essere la vostra prima cliente: avreste qualcosa di fresco per dissetarmi in questa calda giornata?
__________________
Vivian
Vivian non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-07-2009, 16.31.45   #3
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Ah finalmente! Ho sentito molto parlare della locanda in mezzo al posto! Si dice sia un posto ospitale, accogliente e rilassante! Si narra, inoltre, che le torte alle mele buonissime
Dite Aleabr, possiamo essere vostri ospiti ogni tanto?
Benvenuo messere a Camelot!
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-07-2009, 18.16.38   #4
aleabr
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di aleabr
Registrazione: 23-07-2009
Residenza: Contea della Valbisenzio & Montalbano
Messaggi: 154
aleabr ha un'aura spettacolarealeabr ha un'aura spettacolarealeabr ha un'aura spettacolare
Oh che bel gradire, 2 figure femminili che si siedono alla mia locanda. Viviana o dovrei dire.... Dama del Lago, Madama Merlina etc etc... cosa volete che vi porti?

Sidro, acqua fresca di fonte, acqua fresca di pozzo, birra irlandese, gallese, scozzese o dell'Artois, vino (magari vi dirò ciò che abbiamo), estratto di mirtillo o che altro?

Ilamrei, come potete saggiare di vostra presenza la pasta frolla è fatta col migliore grano saraceno e la frutta che usiamo per le nostre glasse arriva dai boschi che ci circondano.

Siete le benvenute a voi.
aleabr non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-07-2009, 19.56.36   #5
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Ah stupendo allora! Come poter rifiutare davanti a tanto ben di Dio e ad una stupenda ospitalità?
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-07-2009, 22.32.12   #6
lucia
Viandante
 
L'avatar di lucia
Registrazione: 26-12-2008
Residenza: Marche,Ascoli Piceno
Messaggi: 40
lucia è sulla buona strada
Care Lady... posso unirmi a voi per festeggiar?
Offrirò da bere, così brinderemo all'arrivo di Sir Aleabr!
__________________

lucia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2009, 07.08.12   #7
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
e' una vera gioia trovare rifugio nella vostra locanda sir Aleabr, la frescura di questo bosco e della vostra ospitalita' rallegra l' animo...........sara' un piacere dividere con voi e le altre dame un bicchiere di sidro ......accompagnato da un' ottima torta di mele alla cannella..........
elisabeth non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2009, 10.52.05   #8
aleabr
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di aleabr
Registrazione: 23-07-2009
Residenza: Contea della Valbisenzio & Montalbano
Messaggi: 154
aleabr ha un'aura spettacolarealeabr ha un'aura spettacolarealeabr ha un'aura spettacolare
Oh ma abbiamo anche altro, latte di capra di pecora o di vacca.

Vedete mie care, vi è un luogo che è posto al crocevia ed al passaggio di molti luoghi lontani fra loro.

Io dal canto mio mi presento a voi come si usa nel mondo 'moderno'.

Ormai alla non-veneranda età di 32 anni cerco e ricerco carte di ogni tempo e luogo, atlanti, 'guide' tristemente nominate turistiche (bleah), e oggi dopo tante ricerche è come se fossi ancora al nulla. Dopo tanto peregrinare il fascino ti terre 'lontane' mi ha permesso di cercare nuove terre oltre quello che è il nostro mondo.

Oz, Wonderland, Fantasia e ancora il Bosco dei Cento Acri, la Contea, le terre a sud del fosso di Maaken, il Norwold, Lyonesse e ancora ancora verso luoghi che non si conosce.

Cercando fra i meandri della rete ho scovato un portoncino che mi ha permesso di trovarvi qui a disquisire del Ciclo Bretone e della Materia di Britannia. Ho scoperto che voi in molti vi dilettate nelle letture di tali testi e 'che siccome' io oramai da più di 10 anni raccolgo i testi legati al Ciclo dall'Excidio di Gildas del VI secolo in avanti, allora ciò mi ha spinto ad inviare a voi le mie tortore e lasciarvi trovare qualche piccola mollica saporita di pane salato per farvi giungere alla mia locanda e raccontarvi di me.

Vi è tanto di cui vi debbo narrare ma intanto posso dirvi che ho raccolto tanti testi sul Ciclo, Chretien de Troyes, Robert de Boron, Gildas, Nennio, Thomas, Goffredo di Strasburgo, Guglielmo di Malmsbury, Goffredo di Monmouth, Wolfram von Eschenbach, Layamon, Malory, il Galvano e il Cavaliere Verde, Rustichello da Pisa, la Tavola Ritonda e molti molti altri ancora.

Spero che qui fra voi possiate aiutare me, un povero umile viaggiatore di ogni mondo, a trovare i testi che ancora cerco e cercherò.

Presto cercherò il Tristano Riccardiano, i Lais di Marie de France, il Gododdin dell'Aneirin ma intanto la brama mi ha portato a sbattere contro il Tristano di Oberge von Eilhart della ESI pubblicato nel lontano 1980.

Ringraziandovi per la pazienza leggo pian piano tutte le proposte editoriali sul Ciclo che ho scovato nella 'stanza' dei libri.

In fede, Al'Hambra de Bivar y Bearn, Duca di Carcassone e Perpignano, signore del Bearn e di Navarra.
__________________

"La vita sono le corse, tutto il resto è attesa"
Jean Behra
'l'immagine è tutto, la sete è Zero'
'L'Animazione: una Musa calunniata" (2003)
Il Levriere è l'ultimo dei Draghi
aleabr non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2009, 11.07.31   #9
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Con la vostra presenza alla locanda...di certo non ci si annoia Sir!

A quanto pare gli interessi sono comuni a quelli degli abitanto del Castello di Camelot
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2009, 11.24.24   #10
aleabr
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di aleabr
Registrazione: 23-07-2009
Residenza: Contea della Valbisenzio & Montalbano
Messaggi: 154
aleabr ha un'aura spettacolarealeabr ha un'aura spettacolarealeabr ha un'aura spettacolare
In verità milady sono entrato nel vostro Castello proprio per trovare ed essere aiutato nella ricerca di testi sul Ciclo.

Poi anche per rendervi partecipi di un lungo progetto che stò portando avanti da tempo sui mondi usciti dal Dungeons & Dragons.

Poi per molto altro.
__________________

"La vita sono le corse, tutto il resto è attesa"
Jean Behra
'l'immagine è tutto, la sete è Zero'
'L'Animazione: una Musa calunniata" (2003)
Il Levriere è l'ultimo dei Draghi
aleabr non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Siate i benvenuti viandanti! KingArthur Presentazione a corte 0 27-02-2007 12.32.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.07.12.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License