Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 24-06-2013, 19.03.57   #1601
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Non so...” disse Daiz ad Altea “... ma tutto è molto strano... comunque voglio arrivare alla capitale... forse lì troveremo cose normali, che magari mancano qui in campagna...”
Proseguirono per un po', quando uno dei due frati alla guida vide degli uomini in lontananza.
Quelli si avvicinarono e fermarono il carro.
“Dove siete diretti, frati?” Chiese uno di quelli.
“A Fasyem.”
“Chi sono i due che portate con voi?” Indicando Altea e Daiz.
“Stiamo dando loro un passaggio...” rispose il frate “... sono diretti anch'essi a Fisyem...”
“Chi siete, stranieri?” Chiese allora l'uomo ad Altea e all'investigatore. “Da dove venite e cosa vi ha spinto qui?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 24-06-2013, 19.15.08   #1602
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Guardavo Gem e guardavo Guidox.....nel loro breve e significativo dialogo, chierici e nobiltà era fuori dal gioco in quella città.....anzi,si era instaurato uno strano regime.....e si....anche se Guidox pensava alla libertà si era fatto coinvolgere...dalla legge della supremazia e comando.....comunque fosse,dovevamo essere controllati in quello che dicevamo o facevamo....ovvio....tutto sotto controllo....e quando non sai neanche cosa succede e cosa ti succede, finisci per fare degli errori gravissimi...almeno per la nostra testa......." Bene, forse e' bene Gem che vediamo al piu' presto cosa dobbiamo donare al popolo di questa citta'.......magari cosi' possiamo riprendere il nostro viaggio....".....provavo un'imbarazzo tale...che anche le poche parole dette..mi uscirono a monosillabi.........ma era cosi' che doveva essere....e a dirla tutta avevo una grande curiosità.....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 24-06-2013, 19.16.09   #1603
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Da come ne parli” disse Masan a Clio “ne sembri quasi innamorata di quel re.” Sorrise. “Voglio dire, forse giungendo in questo passato, con l'idea dei cavalieri e dei re, starai idealizzando tutto... esistono dei re anche nella nostra epoca e non sono come i principi azzurri... e il fatto che ora siamo nel passato, non vuol dire che i regnanti siano come quelli delle favole...” fissò on attenzione gli occhi azzurri della ragazza “... come hai avuto quell'invito? Tramite madama Oriana? Del resto non conosci nessuno qui, Clio...” annuì poi “... va bene... ti accompagnerò a quella festa...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 24-06-2013, 19.21.04   #1604
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Guardai gli uomini che ci avevano fermato..ma come erano vestiti? E che modi...guardai Daiz perplessa...."Io sono una studentessa e sono qui per approffondire i miei studi...voi piuttosto chi siete?" dissi leggermente contrariata da quei modi.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 24-06-2013, 20.33.44   #1605
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sgranai gli occhi.
"Innamorata? Io? Santo cielo, no..." Dissi, un poco imbarazzata "..come potrei innamorarmi di un uomo che non ho mai visto, andiamo.." Scossi la testa, ripensando alle parole di Masan.
"Forse hai ragione, però.." Sospirai "...forse sto parlando di qualcosa che non esiste, voglio dire... Tutta questa storia del re e dei rossi.. Forse ho davvero ingigantito le cose, infondo.. Tutti hanno parlato male del re.." Sospirai.
Tutti tranne Madama Oriana, l'unica persona di cui mi fidassi..
"È solo che..." Continuai, titubante "è tutto così assurdo.. Ho sempre pensato che un buon re dovesse amare la sua terra ed il suo popolo.. E non parlo delle favole, sono una storica... Conosco bene i reali della nostra epoca o quelli recenti, comunque e, alcuni in particolare, a stento li definisci tali.. " Chinai la testa e Risi piano "..e va bene, sono una dannata idealista... Ma detesto quelli che si comportano come loro, che vanno contro ciò che c'è di Nobile e Sacro al mondo..".
Sorrisi "Ah, non fare caso ai miei vaneggiamenti.. Ma.. Innamorata.." Risi scuotendo la testa "..come ti è venuto in mente.. Quanto all'invito, in realtà madama Oriana non c'entra.. Anzi, non era per niente dell'idea finché non le ho spiegato che non sono come loro.." Voltai lo sguardo verso Masan "..in verità, siamo state avvicinate da uno di quei gruppetti, ieri, e hanno cominciato a sbeffeggiarci..." Sorrisi, con gli occhi nei suoi "...che idioti, mi hanno scambiato per una ragazzina viziata.. Ma, a quanto pare, sono riuscita a zittire il loro capetto, e gli altri mi hanno chiesto di unirmi a loro questa sera.. Non avrei mai accettato, se non fosse stato in quel castello..." Gli presi una mano "Grazie, grazie davvero.. Mi sento più sicura a non andare in quel covo di serpi da sola..".
Clio non è connesso  
Vecchio 25-06-2013, 00.25.04   #1606
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“E noi” disse Gem a Guidox “cosa ci guadagneremo?”
“Finalmente...” sorridendo Guidox “... finalmente si comincia a parlare di cose pratiche, concrete... si, perchè ognuno ha il suo prezzo e fissato quello, tutti i conti tornano... se accetterete di preparare uno spettacolo secondo quanto vi indicherò, allora guadagnerete molto... denaro, ma non solo...”
“E sia...” annuì Gem “... accettiamo...”
Guidox rise.
“Ottimo!” Esclamò poi. “Sarete muniti di alloggi gratuiti. E sarete liberi di provare il vostro spettacolo nell'oratorio di questo palazzo.” Rise ancora. “Per ora potete andare. Vi farò chiamare io quando sarà necessario. Tu...” chiamando a sé una delle guardie “... conducili nei loro alloggi... nell'ex caserma della Guardia Reale.”
Così, Elisabeth e Gem furono condotti là, in un basto edificio ora adibito a dormitorio.
Fu assegnato loro un alloggio formato da due ampie stanze.
“Finalmente siamo usciti da quel palazzo...” fece Gem lasciandosi cadere su uno dei due letti “... non ne potevo più della presenza di quell'uomo...” guardò poi Elisabeth “... ti stai chiedendo perchè ho detto si a quel tipo, vero? Semplice... per guadagnare tempo... quel dannato si attende uno spettacolo politico da parte nostra... e noi impiegheremo questo tempo concessoci per trovare il modo di andare via da qui... e se tu hai una pallida idea di come poter fare, o anche solo un suggerimento in merito a questa storia, beh, sono tutto orecchi...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 25-06-2013, 00.43.42   #1607
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Quegli uomini che avevano fermato il carro su cui viaggiavano i frati, Altea e Daiz, erano vestiti tutti allo stesso modo.
Pantaloni di pelle, ampi stivali, camicia bianca ed una fascia rossa legata tra la spalla sinistra e il petto.
“Studentessa...” disse uno di quelli fissando la ragazza “... se viaggiate con dei frati, significa che studiate in una delle loro scuole monastiche, vero? Beh, le chiese monastiche non sono più legali a Fisyem. Solo le scuole pubbliche hanno il permesso di istruire.”
“Lei voleva dire” cercò di spiegare Daiz “che è si studentessa, ma in un'altra città... e che non ha nulla a che fare con le scuole religiose o pubbliche di queste terre...”
“Cosa succede qui?” Avvicinandosi al carro un uomo.
“Signore...” voltandosi quello che aveva fermato il carro “... questa donna dice di essere una studentessa e insieme a quell'altro” indicando Daiz “viaggiavano con questi frati... volete che li arrestiamo?”
Il nuovo arrivato, che sembrava essere il capo di quel drappello, fissò con attenzione i due stranieri, per poi soffermarsi a guardare Altea.
“Per ora no...” disse “... anzi, i due stranieri verranno con noi...”
“E i frati?”
“Perquisite tutto ciò che si trova sul carro e poi lasciateli andare.”
“Ma è roba del convento!” Disse uno dei due frati. “Serve per la sussistenza della nostra comunità!”
“Non mettere alla prova la mia bontà d'animo, frate...” fissandolo quell'uomo “... altrimenti potrei ripensarci e non lasciarvi più andare...”
Presero così tutto ciò che si trovava su quel carro e andarono via.
Ma con loro avevano portato via anche Altea e Daiz.
E durante il tragitto più di una volta la ragazza sentì gli occhi di quel misterioso uomo su di lei.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 25-06-2013, 01.21.38   #1608
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Mi sembra ovvio” disse Masan a Clio, tradendo un certo fastidio “che ti hanno avvicinata perchè sei una gran bella ragazza... e magari hanno già chissà quali idee per stasera... del resto basta guardarsi intorno per capire come vivono...” poi la fissò “... comunque per me è assurdo accettare l'invito solo perchè ti hanno detto che quel castello è impenetrabile... forse lo sarà per i nemici del loro regime... e poi se davvero il re è stato catturato da loro, dubito sia ancora vivo...”
Continuarono il loro giro per il centro della città, per poi ritornare a casa di Oriana.
Poi verso ora di cena lasciarono quell'abitazione e si recarono al castello.
“Vedo che siete diventati molto affiatati voi due...” seguendoli Solder “... uscite di nuovo per la città?”
“In verità” fece Masan “andiamo al grande castello che vedemmo nell'arrivare in città. Pare ci sarà una festa e Clio è stata invitata. E' un invito esclusivo... per questo non ve ne ho parlato.”
“Davvero?” Incuriosita la donna. “Allora ha già fatto amicizia in città la nostra ragazzina.”
Masan la fissò senza dire nulla.
“Vi auguro buon divertimento allora.” Sbottò Solder, per poi ritornare in casa.
I due allora ripresero la strada che conduceva al castello.
Il maniero sorgeva appena fuori città, a ridosso delle mura, di cui rappresentava una imprendibile fortezza, circondato da una verdeggiante vegetazione su un piccolo poggio.
Il grande portone di accesso era aperto, sebbene sorvegliato da un nutrito drappello di guardie.
Nel cortile molti giovani erano riuniti, per cantare e ballare.
“Avete visto che bella stoffa?” Fece una ragazza agitando una vecchia coperta. “Non sono favolosa? Quanto potrebbe costare un abito di si fatta meraviglia?”
“Per me cento Fiorini!” Esclamò un giovane.
“Per me trecento!” Un altro.
“No, mille!” Un altro ancora. “Anzi no! Un milione di Fiorini!”
“Fermi!” Arrivando un'altra di quelle ragazze. “L'abito di Lady Beatrice non si compra... si strappa!” E strappò la vecchia coperta che la prima ragazza aveva in mano.
E tutti risero.
Poi uno di loro si accorse di Clio.
“Ehi, siete venuta alla fine!” Avvicinandosi a lei.
Era quello che l'aveva invitata alla festa.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 25-06-2013, 14.12.53   #1609
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sorrisi nel vedere l'espressione di Masan.
"Beh, non ero mica sola.. Madama Oriana era con me.. Hanno capito che con me non attaccava.. Di dice così anche qui?" Sorrisi "sei molto carino a preoccuparti per me.. Ma sono certa che stasera non mi accadrà nulla.. E poi.." Dissi guardandolo negli occhi scuri "ci sarai tu a proteggermi, no?". E gli feci l'occhiolino.
Guardai lontano "..no, io non credo che il re sia morto.. Credo che sia richiuso da qualche parte.. Chissà, magari proprio in quel castello" sorrisi "e comunque non è solo perché è impenetrabile, mi ha incuriosito già la prima volta che ci siamo passati.. Ricordi quel suono? Beh, dai.. Muoio dalla voglia di vedere il castello dentro.." Lo guardai "si, lo so.. Sono un incosciente.. Ma ormai siamo qui.. Tanto vale rischiare..".
Raggiungemmo poi la casa di madama Oriana, e, dopo non molto tempo era già ora di uscire.
Mi accomiatai dalla donna con un sorriso e le assicurai che sarei stata attenta.
Eliminai dal mio bellissimo vestito le parti più preziose, rendendolo più semplice e meno appariscente, anche se restava sempre splendido.
Ma non volevo correre rischi di sembrare un pesce fuor d'acqua.
Quando fu il momento, seguii Masan verso il castello.
D'un tratto, la voce di Solder mi fece voltare.
E fui grata a Masan di averla allontanata, averla avuta tra i piedi alla festa sarebbe stato davvero una seccatura. Lei si che non avrebbe capito, ma in cuor mio sapevo che non avrebbe capito nemmeno Masan.
"Grazie.. Non avevo proprio voglia di averla intorno stasera.." Dissi all'uomo sorridendo.
Giunti al castello, mi irrigidii nel sentire le urla dei giovani.
Lady Beatrice non era la regina? Ricordavo bene quel nome.
La serata era cominciata nel migliore dei modi.
D'un tratto, vidi il ragazzo che mi aveva invitata correre verso di me.
"Ehi.. Ma certo.. Come avrei potuto rinunciare? Sono certa che ci sarà da divertirsi.." Guardai Masan e lo presi sottobraccio "..spero che non vi dispiaccia se sono in compagnia.." Sorrisi "allora, mi fate strada? Spero che ci sia del buon vino.. Beh, o almeno del vino..." Guadai il ragazzo "..muoio di sete..".
Mi guardai attorno, osservando tutta la struttura del castello.
Probabilmente era una pazzia, cosa speravo di trovare in quel posto? Avrei trovato solo guai.
Ma poi ripensai al suono di quell'ocarina e sorrisi: dovevo provarci.
Clio non è connesso  
Vecchio 25-06-2013, 14.43.26   #1610
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ero ammutolita...tutta la situazione era insolita e strana..soprattutto per gli abbigliamenti e i modi di fare di quegli uomini.
Inoltre non sembravano molto affabili...ma che storia era questa se studiavo o meno in una scuola pubblica?
Daiz però usci da quella situazione in modo loquace, come sempre...e arrivò quell'uomo, mi fissava in modo strano..era il loro capo. Ma cosa comandava?
Avevo tante domande in testa e tanta confusione e vidi solo derubare quei poveri e gentili frati e fummo portati via da quegli uomini.
E lui...quell'uomo misterioso che mi guardava in modo strano e improvvisamente presi la parola, ricordavo e avevo notato che in queste parti ci si dava stranamente del "voi" come negli antichi tempi.
"Potrei sapere, se non vi spiace, dove ci state portando e chi siete voi? E i vostri uomini?" chiesi all'uomo.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18.49.56.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License