Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Organizzazione e supporto > Guide all'uso e supporto
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 08-03-2008, 12.00.36   #1
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
domanda

Chiedo scusa, questa domanda è indirizzata a chi ha scritto la didascalia sotto il titolo "medioevo"... è solo per capire, sia ben chiaro: che cosa intendete con " e le sue espressioni moderne?"
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-03-2008, 11.24.24   #2
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Forse il significato di "... e le sue espressioni moderne", potrebbe essere
  • Le rievocazioni storiche
  • Film ambientati nel medioevo (ma non attinenti con il ciclo arturiano)
  • Romanzi ambientati nel medioevo (ma non attinenti con il ciclo arturiano)
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2008, 12.12.11   #3
KingArthur
Fondatore
 
L'avatar di KingArthur
Re di Camelot Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 26-12-2006
Residenza: Camelot
Messaggi: 869
KingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare bene
Ho voluto intendere per "espressioni moderne" tutte le possibili manifestazioni dello spirito medievale che si concretizzano in opere e associazioni come la "Society for Creative Anachronism" tanto per citarne una.
E' una precisazione che ho ritenuto opportuna per poter discutere di argomenti quali saghe e manifestazioni rievocatorie senza offendere i puristi della materia medievale
__________________
KingArthur non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2008, 20.44.55   #4
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Bene maestà ora è più chiaro ;-)
se trovo informazioni in merito sarò felice renderle pubbliche in questo villaggio in modo che ognuno ne possa usufruire.
Per le rievocazioni storiche credo che questo sia il periodo in cui iniziano.
Sarebbe utile conoscere a grandi linee dove noi, abitanti di questo villaggio, " a volte dimoriamo quando non stiamo nel villaggio ..... avete inteso il mio pensiero, spero, nonostante il concetto arzigogolato....
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2008, 21.01.43   #5
KingArthur
Fondatore
 
L'avatar di KingArthur
Re di Camelot Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 26-12-2006
Residenza: Camelot
Messaggi: 869
KingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da llamrei Visualizza messaggio
Bene maestà ora è più chiaro ;-)
se trovo informazioni in merito sarò felice renderle pubbliche in questo villaggio in modo che ognuno ne possa usufruire.
Per le rievocazioni storiche credo che questo sia il periodo in cui iniziano.
Sarebbe utile conoscere a grandi linee dove noi, abitanti di questo villaggio, " a volte dimoriamo quando non stiamo nel villaggio ..... avete inteso il mio pensiero, spero, nonostante il concetto arzigogolato....
riflettendoci con più calma mi sono accorto che avevate ragione milady, la descrizione appariva un po forzata. L'ho modificata nel seguente modo:
Citazione:
Tutto ciò che riguarda il mondo e la cultura medievale
__________________
KingArthur non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-03-2008, 23.05.36   #6
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
Se fosse stato un cavaliere e non una dama, mio sire, non avreste osato rivelar la vostra riflessione......perdonate la mia impudenza ......era sol per presentarmi a voi...sono Sir Morris...per servirvi.

Ultima modifica di Morris : 24-03-2008 alle ore 11.30.06.
Morris non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-03-2008, 10.16.37   #7
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Benvenuto a Camelot messer Morris.
Per presentarvi a tutti gli abitanti potete altresì utilizzare la sezione "Gioco di ruolo" > "Presentazione a corte".

Spero che vi troverete bene e vi auguro una buona navigazione.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-03-2008, 11.21.36   #8
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
[quote=Morris;461]mio sire, non avreste osato rivelar la vostra riflessione......perdonate la mia impudenza ...... quote]

Messer Morris ...non solo da questa vostra affermazione ma anche dall'attenzione da voi posta su altri argomenti...denoto che avete uno spiccato senso del particolare. E' un pregio messere, i miei complimenti
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-03-2008, 11.36.10   #9
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
Vi ringrazio oh dolce dama ....al vostro servizio...subito dopo il mio Sire...non abbiate rancore...ma se dovessi scegliere tra Voi e il Re....donerei la mia vita al mio nemico!
Morris non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-03-2008, 16.06.11   #10
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Messer Morris, siete così gentile: ma badate bene: io mi difendo da sola ;-) ponete il vostro sguardo sul mio avatar: la spada non serve solo per fare investiture e credo che voi ben lo sapete ;-)
llamrei non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14.30.24.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License