Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Presentazione a corte
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 23-06-2011, 14.45.48   #21
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Citazione:
Originalmente inviato da Iveonte Visualizza messaggio
Vuoi anche un premio per quanto hai scritto, insieme ad una battuta di mani, emerito gaglioffo?
Io eviterei sonoramente di fare queste uscite gratuite e molto maleducate.
Siete entrato nel nostro forum "imponendo" un vostro scritto e non avete neanche la cortesia di accettare i commenti?!? Sapete cosa penso? Che siate giunto qui solo per farvi della buona pubblicità gratis.

Peccate di sicurezza Iveonte e anche di presunzione.
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-06-2011, 15.08.01   #22
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Messere, voi siete giunto nel regno della cavalleria, ma vi è poco di cavalleresco nei vostri modi.

Un cavaliere - e ancor più un eroe, credo - non ha bisogno di tutte queste parole per presentarsi: le sue azioni parlano per lui.
Che voi siate un narcisista, umorale, artista e dotato di genio non comune, non sarò certo io a metterlo in dubbio, soprattutto perché non sono nessuno.
Mi chiedo quale possa essere la ragione della vostra venuta qui.
Mi chiedo se, oltre a sapere scrivere chilometrici poemi, siate in grado di leggere il breve regolamento di questo reame. O un semplice commento che vi chiedeva di moderare il linguaggio per non turbare i minorenni che frequentano Camelot.
Forse Sir Guisgard che, per giovane età, ha il sangue prossimo alla temperatura di ebollizione ha usato un linguaggio aggressivo (comune a chi "
si incendia facilmente, come succede ai cavalli di razza") per comunicare con voi, ma anche il sottoscritto, il cui sangue è prossimo allo zero Kelvin, non ha apprezzato tanta ostentazione, volgarità e presunzione.
E alla mia età, ve lo assicuro, a parlare non è l'invidia, ma solo l'irritazione verso chi tenta di disturbare la pace di questo reame per un volgare - questa è l'impressione - tornaconto personale.
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-06-2011, 15.11.39   #23
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Iveonte Visualizza messaggio
Vuoi anche un premio per quanto hai scritto[...]
Se c’è una cosa che so, anche ora, ancor prima di iniziare a scrivere questo post, è che non dovrei assolutamente rispondere a questa discussione! Non dovrei per molti motivi, non ultimo perché non è mia competenza farlo!
Ma sono impulsiva... i molti buoni amici che ho qui lo sanno. Mi perdoneranno dunque (spero!) se espongo un pensiero. O due.

Primo.
Sto tentando di capire quel vostro ultimo post, messere. Cos’è? Una specie di autoesaltazione? Tipo... Siccome altri, presunti intenditori del genere hanno detto che siete bravo, vi aspettate che chiunque si inchini a prescindere?
O è forse la spiegazione del vostro comportamento?
Qui leggo:

“Abbiamo anche discusso, e come no? Persino litigato, come credo sia inevitabile. Perché Luigi è narcisista e umorale, come tutti gli artisti e le persone dotate di genio non comune; perché è testardo e si incendia facilmente, come succede ai cavalli di razza e alle persone dotate di sensibilità e timidezza, che a volte viene dissimulata in apparente aggressività. Ma ho avuto modo di comprendere nel tempo che Poetasenzanome alias Luigi Orabona è anche una persona dotata di gran cuore e rara nobiltà d'animo...”

Quindi?
Da questo devo dedurre che riteniate che qualsiasi vostra uscita debba essere tollerata e vista di buon occhio perché siete (o vi ritenete) ‘un artista’?
Mi perdonerete ma stento e fatico ad accettare quest’idea!
Io credo che il rispetto e la stima siano qualcosa che si conquista ‘sul campo’! E credo anche che un po’ di modestia e di umiltà non guastino mai, soprattutto quando si giunge in un luogo che non ci appartiene e in cui siamo ‘ospiti’!
(...e badate che io qui sono ospite esattamente come voi, ma -credo e spero- un po’ più rispettosa!)
Nessuno qui aveva intenzione, ne sono certa, di attaccarvi gratuitamente... ma voi siete giunto in questa nostra città come un carro armato, pretendendo di dispensare sapere ed avendo la presunzione di atteggiarvi ad “eroe assoluto”. Le reazioni sono state più che lecite, a mio umile avviso!

Secondo.
Avete inserito, di vostra iniziativa, un testo... mi par logico accettare i commenti! Positivi o negativi che siano!
Io penso che potevate non gradire un commento, suppongo che avreste anche potuto spiegare le vostre ragioni al riguardo, se lo desideravate... ma insultare no! No davvero!
Mi ha infastidita non poco l’epiteto con il quale avete risposto alla persona che vi ha criticato! Tra l’altro credo che quella persona non meriti nel modo più assoluto quell’offesa!
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-06-2011, 15.15.02   #24
Iveonte
Viandante
 
L'avatar di Iveonte
Registrazione: 22-06-2011
Residenza: Dorinda
Messaggi: 32
Iveonte è sulla buona strada
Ok, avete deciso...

xxxxxxxxxxxxxxxx

Ultima modifica di Iveonte : 23-06-2011 alle ore 21.32.02.
Iveonte non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-06-2011, 15.20.01   #25
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
abbiamo deciso?
Tutti insieme poi?
Ma allora è una congiura...
una cospirazione...
E chi l'avrebbe deciso?

...messere... ma per favore...

Vabé, ho già esposto il mio punto di vista...
taccio!
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-06-2011, 15.21.35   #26
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Sapete? Voi, messere, mi ricordate qualcuno... già! Sono sempre gli altri che ce l'avranno con gente della vostra risma. Accettare una critica non è previsto nel vostro statuto?

Per essere uno che sulla home-page del suo sito esalta la democrazia, mi sembrate di quelli che ritengono che debba fare per forza rima con ipocrisia.

Che ne dite di un bell'esame di coscienza?


Ah, già! Ad averla!
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)

Ultima modifica di Emrys : 23-06-2011 alle ore 15.31.12.
Emrys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-06-2011, 15.42.22   #27
ladyGonzaga
Cittadino di Camelot
Registrazione: 18-08-2010
Messaggi: 690
ladyGonzaga ha un'aura spettacolareladyGonzaga ha un'aura spettacolare
Trame ....congiure!!!
Si potrebbe prendere uno spunto per un bellissimo GDR

Adesso non esageriamo ....Ho provato ad immaginare una scena...

Alle porte di Camelot vedo entrare un cavaliere dall'aspetto apparentemente insignificante ...e dietro a lui un altro cavaliere annunciato da un immensa schiera di trombe e stendardi...che si fa strada regalando sorrisi e dispensando baci e petali di fiori a tutti.....


io sono là...e osservo...ma solo uno dei due attira la mia attenzione...

sapete quale?



detto questo adesso vi vedo tra gli utenti online quindi vuol dire che non siete cancellato...un altra cosa è finisco...
non mi è piaciuto come vi siete rapportato a llamrei e a Guiscard...


__________________
[SIGPIC][/SIGPIC][B][I][SIZE="2"][COLOR="Wheat"]
Nessun sole potrebbe risplendere se gli occhi del cuore non ne vedessero la luce.(anonimo)[/COLOR][/SIZE][/I][/B]
ladyGonzaga non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-06-2011, 15.54.23   #28
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Re: Venice

Mi sorge spontaneo un dubbio: finché si parla "di voi" riuscite a tenere il ritmo. Quando vi si pone il confronto (o meglio,vi si paventa la realtà)incolpate gli altri e ve ne andate così?non è di certo un comportamento da "eroe". Tanto meno la sfrontatezza di accusare noi di cacciarvi da questo luogo. Questo non ve lo permetto. Analizzate meglio il vostro imporvi agli altri.il confronto deve essere un piacere e non una invasione. L umiltà una dote e la cavalleria un arte. Ne avete ancora da impare
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-06-2011, 18.23.04   #29
Iveonte
Viandante
 
L'avatar di Iveonte
Registrazione: 22-06-2011
Residenza: Dorinda
Messaggi: 32
Iveonte è sulla buona strada
Forse sarà come tu dici...

xxxxxxxxxxxxxxxx

Ultima modifica di Iveonte : 23-06-2011 alle ore 21.32.56.
Iveonte non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-06-2011, 18.40.54   #30
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
E perché non motivare tale comportamento da subito, da quando è (secondo voi) stato frainteso invece di proseguire con la diatriba?
Ammettete che vi siete imposto in modo alquanto pretenzioso e avete continuato su questa linea.
Chi vi ha risposto lo ha fatto senza offerdervi in alcun modo. L'offesa è stata scagliata da voi, invece.
Vedete, Camelot E' la patria della Cavalleria e vi assicuro che da anni (sono ottuagenaria ormai) uno dei fili conduttori di questo Regno è il rispetto delle idee, delle ideologie e delle tendenze culturali, intellettive, e personali di ogni singolo che voglia mettersi a confronto con altri. Chi si impone in modo egemone e preponderante imponendo un suo sapere sbaglia a priori, perché non accetta un confronto e quindi le possibili critiche che il suo sapere, ovviamente, fa scaturire. Voi avete postato un vostro operato. Chi lo apprezzerà scriverà una recensione positiva e ne estrapolerà le sue sensazioni: altresì chi non gradirà esprimerà comunque il suo giudizio. Come in qualsiasi società libera.
Voi accettate questo scambio di opinioni libero, consapevole, creativo, costruttivo e quant'altro? Siete il benvenuto. Ovviamente anche nel rispetto di un pubblico "minore" (nel senso anagrafico del termine)...voi siete coscente che ciò che avete pubblicato non è "fatto" per lettori di una certa età (e non parlo di me, ottuagenaria e debole di cuore). O sbaglio?
Preso coscenza di ciò, mi auguro che quanto accaduto vi possa portare un buon pensiero. Camelot è aperta. Sempre nel rispetto dell'altrui persona.

Ah chiedevate perché vi do del Voi? Siamo a Camelot, signore, nella Patria della Cavalleria
llamrei non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ciao a tutti io sono sasuke sasuke Presentazione a corte 42 01-08-2011 11.44.37
CIao! sono Lady Ibeling Lady Ibeling Presentazione a corte 8 31-07-2010 10.28.37
ciao! matty2804 Presentazione a corte 2 30-10-2008 12.39.11
Ciao Jake Drake Presentazione a corte 7 21-03-2008 18.29.16
ciao carabiniere87 Presentazione a corte 3 20-03-2008 13.43.38


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17.41.51.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License