Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 28-06-2018, 01.22.17   #101
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Gli uomini di Rusputus andarono via e Arman fu aiutato ad alzarsi.
Guardai il custode.
"Lo sa che anche io rischio il posto tacendo su quanto accaduto, vero? Sono io responsabile di tutto questo, ma è più un onere, che un onore. È colpa mia ogni singola cosa che succede e badate affinché eventi simili non si verifichino più. O non potrò più coprirvi. Siete stati tutti avvisati" fissandolo.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 28-06-2018, 01.35.05   #102
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"La ringrazio." Disse Guelm a Gwen. "Vedrà che non se ne pentirà. Un nutrito giro di ronda con tutti i custodi disponibili sono certo basterà a spazzar via ogni diceria circa misteriose presenze qui dentro."
"Badate di essere cauti." Chef. "Non voglio spari a destra e a manca. Le opere d'arte non come le persone, le loro ferite non guariscono più." Guardando poi l'affresco, raffigurante una visione dell'Inferno Dantesco, accanto al quale, secondo il confuso racconto di Arman, il misterioso spettro era apparso.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 28-06-2018, 01.41.57   #103
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
"Aspetti a ringraziarmi, speri piuttosto che nel frattempo non succeda nulla."
Per l'amor del cielo, dovevano mantenere un po' di sangue freddo!
Di sicuro non avrebbero concluso nulla sparando, avrebbero solo fatto danno.
E poi, era facile suggestionarsi con un simile affresco.
"Bene signori, auguro a tutti una buona notte e vedete di fare attenzione" mi congedai e salii in camera per mettermi a letto.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 28-06-2018, 01.51.03   #104
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gwen tornò in camera sua, dove si sarebbe potuta dedicare alla lettura o addormentarsi direttamente.
Intanto al pianterreno i custodi si preparavano alla ronda notturna, che di certo sarebbe stata più attenta che in passato.
"Beh, magari si potesse vedere un fantasma..." disse sarcastico un costude ad un collega mentre controllavano i vari settori "...non ne posso più di vedere Apolli, Venere, re e Regine ogni notte." Riferendosi divertito alle opere d'arte intorno a loro.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 28-06-2018, 01.56.31   #105
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Mentre mi cambiavo, sentivo distrattamente i custodi parlottare fra loro e non potei non essere tesa.
Avevo terrore che avrebbero fatto danno di nuovo e non riuscivo a stare tranquilla.
Tuttavia ero stanca, così mi cambiai per la notte e mi misi sotto le coperte per riposare, finalmente.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 28-06-2018, 02.44.18   #106
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altea e Gerard parcheggiarono l'auto e poi percorsero a piedi il camminamento laterale alle mura del castello, risalendo prima per una stradina lastricata e poi imboccando un sottopassaggio fatto di scalini che li condusse sul lato dei bastioni, dove c'erano le biglietterie.
Erano attivi ben quattro sportelli, tre dei quali presi d'assalto da diversi gruppi di giovani interessati, o forse ossessionati, dai vari spettacoli in programma per i prossimi giorni.
Solo uno sportello non vedeva nessuna fila.
Era quello in cui acquistare i biglietti per visitare parte della mostra relativa alla collezione privata di Phoemnisk.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 28-06-2018, 02.44.51   #107
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Uaarania City, centotrentamila sognatori, cinquantamila intellettuali, un milione e mezzo di aspiranti artisti.
La Piazza della Libertà, il Foro Laico, il Teatro dell'Opera, il monumento ad Ipazia ed il mercato delle pulci.
E' questo un luogo a parte, anacronistico, caotico, cacofonico, insomma un mercato di roba vecchia, quindi in apparenza nulla di speciale.
Vecchi mobili, quadri perlopiù falsi, ferraglia, oggetti fuorimoda, eppure molti ci fanno affari favolosi.
Qui si incontrano persone strane, curiose, stravaganti, imbroglioni, tontoloni e furbi da non credere.
Due giovani passeggiavano fra le bancherelle stracariche di cianfrusaglie ammassate, le botteghe che invadevano i marciapiedi con le merci che strabordavano dall'interno ed omini che trascinavano carrelli con ogni genere di oggetto.
“Chissà che non riesca a trovare qualcosa di interessante...” disse fumando uno dei due all'altro.
“Magari, Elv, puoi trovare un tesoro, chi può dirlo.” Ridendo questi.
“Si, il tesoro di Montecristo o quello di Porsenna...” finendo la sua sigaretta Elv.
Era alto, moro, dai capelli scuri ed il fisico asciutto.
“Mi contenterei di molto meno...” aggiunse “... tipo un bell'articolo da convincere il direttore per la prima pagina...”
“I tesori altro non sono che occasioni.” Un vecchietto sbucando da un vicoletto e ritrovandosi faccia a faccia con i due giovani.
“Prego?” Elv.
Il vecchietto rise e a piccoli passi svelti si rintanò in una porticina poco lontana.
Incuriosito Elv lo seguì, ritrovandosi in una casa piena zeppa di cianfrusaglie.
Lo sentì ridacchiare dietro una porticina.
“Cosa voleva dire?” Fissandolo Elv.
“Che chi cerca trova.” Divertito il vecchietto. “Che sia un tesoro o un'occasione.”
“Mi spieghi allora.”
“Sulle occasioni? Sui tesori?” Annuendo il vecchietto. “Io ne ho da vendere. Ne ho circa un centinaio o forse più. Guardi...” aprendo un grosso mobile che si rivelò essere pieno zeppo di barattoli di vetro ben chiusi.
“Che roba è?” Incuriosito Elv.
“Aspetti...” il vecchietto prendendo uno dei tanti barattoli, per poi aprirlo e tirare fuori alcuni pezzetti di carta che si rivelarono essere ritagli di giornale.
“Ecco...” leggendone i titoli il vecchietto “... pioggia di rane nella campagna inglese... strisce di luce nei cieli della Scozia... misteriosa creatura avvistata nella Foresta Nera in Germania...”
“Sono ritagli di giornali, tutto qui.” Sorridendo Elv.
“No, sono fatti, guardi...” indicando quei ritagli “... vede? Bollettino Annuale delle Scienze... Società Nazionale Geografica... visto? Sono tutte riviste molto importanti. Sono tutte pubblicazioni scientifiche.”
“Inghilterra, Scozia, Germania...” fece Elv “... tutti posti un po' lontani, non trova?”
“Lei preferisce Uaarania?” Entusiasta il vecchietto. “Bene, voglio accontentarla subito!” Ed aprì un altro barattolo, tirando fuori un ennesimo ritaglio di giornale. “Prego, legga lei stesso...”
“La maledizione dell'Elyseum...” leggendo Elv.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 28-06-2018, 09.05.42   #108
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
Non ricevetti risposta mentre la musica continuava a riempire la stanza.
L’uomo ora taceva, concentrato nell ‘osservarmi.
Non potevo vederlo ma lo sentivo chiaramente.
Avrei voluto fermarmi e rivestirmi ma sapevo che quello era un test per me, e io dovevo dimostrare di essere perfettamente a mio agio in quella situazione se volevo essere presa per il prossimo spettacolo.
Seguii ancora la musica, muovendomi al ritmo di essa e abbozzando anche una leggera melodia con la voce.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso  
Vecchio 28-06-2018, 13.55.36   #109
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Mentre salivamo la stradina che portava al Castello i miei occhi erano resi di puro incanto gotico nell'osservarlo.
Ci trovammo davanti a una ressa di gente ma notai la biglietteria dove si vendevano i biglietti per la collezione privata di quadri era vuota. Era un chiaro esempio che l' Arte non era motivo di interesse ad Uaarania e non solo.
"Monsieur Gerard, lei faccia la fila per prendere i biglietti per lo spettacolo e io andrò vedere la mostra dei quadri, se per lei non è un problema ovviamente. Poi mi raggiunga nella pinacoteca immagino" e andai a prendere i biglietti per consegnare uno poi a Gerard.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 28-06-2018, 15.12.05   #110
Destresya
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Messaggi: 3,427
Destresya è sulla buona strada
Il fantasma dell'Elyseum

Qual'è il confine tra realtà e finzione?

Tra magia e illusione?

Tra sogno e veglia?

Ci sono migliaia di persone ora davanti a me, nell'UaArena che desiderano solo scoprirlo.

Posso sentire il loro brusio, le voci concitate ed eccitate, l'attesa che serpeggia in mezzo a loro.

Non credevo che il mio spettacolo avrebbe riscosso un successo così stratosferico anche a Uaarania, da sempre considerata così razionale, così materialista.

Ma forse è questo il punto, in un modo così basso la gente ha bisogno di evadere, di credere che esista qualcosa di più, qualcosa di alto, che possa condurli verso lo spirito, verso la conoscenza verso... la magia.

E il boato che mi accoglie quando le luci sul palco illuminano la mia figura mi fa pensare che probabilmente è proprio così.

C'è un motivo se attorno alla mia figura ho sempre voluto lasciare un'ombra di mistero, esattamente come dietro i miei trucchi.

Sono davvero trucchi, poi?

Ci sono dibattiti, forum su internet, programmi televisivi e mille altri strumenti gentilmente offerti dal mondo moderno che ne parlano.

Chi è davvero Madame Destresya?

Qualcuno dice unicamente un'illusionista, altri sostengono sia una vera maga, custode di un potere antico e arcano che sprigiona durante i suoi spettacoli...

Ma ci sono anche tante altre teorie interessanti che il mio team del marketing ogni tanto mi racconta giusto per farci una risata.

Che siano trucchi da illusionista, abili stratagemmi oppure vere e proprie magie, fatto sta che i miei spettacoli raccolgono sempre migliaia e migliaia di spettacoli, come solo i maghi più famosi avevano fatto in passato.

Se poi si sommano quelli fatti direttamente per le televisioni di svariati paesi nel mondo posso dire che ad oggi non ci siano molte persone a non conoscere i miei numeri più famosi.

Anche se la cosa bella, in realtà, era sconvolgere il pubblico, trovare modi sempre nuovi per meravigliare, per far sognare, per far emozionare e anche per confondere, far dubitare... era tutto vero oppure era un trucco?

Nessuno ad oggi, nemmeno i miei tre bellissimi assistenti dagli occhi azzurri avevano la risposta a quella domanda.

Ma io amavo tutto quello, quell'incertezza, quel non sapere, quel camminare sul filo del rasoio.

Dopotutto.. era magia!

Dopo diverse serate all'UaArena che avevano riscontrato il tutto esaurito e una prima pagina del quotidiano locale ero intenta a godermi il meritato riposo nel lussuoso albergo in cui avevo prenotato una suite.

Fu allora che arrivò l'invito di Phoeminsk, per il grande spettacolo che stava organizzando all'Elyseum, suscitando immediatamente la nostra curiosità, considerando che in città non si parlava d'altro.

Ed ora eccoci qui, davanti all'imponente palazzo che si dica custodire immensi tesori ed infiniti segreti.

Data la nostra notorietà non fu difficile districarsi tra i giovani che aspettavano.

Raggiungemmo l'ingresso che ci era stato indicato, e mostrai l'invito all'addetto alla sicurezza, per quanto non lo ritenessi necessario.

__________________
Lei si innamorò, sopra ad un cespuglio di rose, e poi rispose... Sì!

Ultima modifica di Destresya : 28-06-2018 alle ore 16.50.16.
Destresya non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
La Lingua dell'Eden Guisgard Fuori tema 2 19-04-2012 16.43.42
I 15 principi dell'uomo...... ladyGonzaga Fuori tema 2 07-09-2011 08.01.24
Ordini Cavallereschi Le Dame dell'Azza Sibilla Cavalleria, Ordini Cavallereschi, Araldica 5 10-10-2010 13.01.27
ricetta dell' idromele cavaliere25 Fuori tema 12 30-08-2010 11.18.12


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.06.30.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License