Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 23-06-2012, 03.20.34   #2521
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Non agitatevi.” Disse la monaca a Talia. “Vi ho portato del latte caldo col miele... vi farà stare meglio.”
Posò accanto alla ragazza il piccolo vassoio in legno, su cui era adagiata la tazza di latte e con la mano toccò la sua fronte.
“No, non avete più la febbre...” accomodando poi alcune ciocche di capelli che scendevano sulla fronte di Talia “... erano poche linee di febbre, forse dovute all'agitazione e allo sbalzo di temperatura... Faycus è a ridosso dei monti e l'aria qui è spesso fresca anche in questo periodo...” sorrise “... lady Vicenzia è nella cappella del convento... ha però dato ordine di essere avvertita subito al vostro risveglio...”

“Mi piace molto questa città...” disse entusiasta la ragazza “... il profumo dei fiori, l'odore dell'erba di montagna e poi le grandi nuvole bianchissime e luminose, tanto vicine da potersi quasi toccare... mi piace anche ascoltare il gorgoglio delle acque del fiume che scorre poco più sotto del castello... vi sembrerà sciocco, ma mi diverto un mondo a lanciarci dentro i sassolini... sapete? Ieri ho rischiato di cadere nel fiume e farmi così un bagno fuori stagione!” Sorrise. “Che sciocca, vero? E solo per lanciare più lontano un sassolino e vederlo poi zampillare tra le increspature della corrente!”
“Damigella!” Esclamò spazientito Paolo. “Evitate di gesticolare tanto, o il maestro non riuscirà mai a ritrarvi come si conviene!”
“Messere...” con candore lei “... perdonatemi, ma io sono di Sygma e sono abituata a gestire, oltre che a pronunciare, quando parlo!” Fissò il pittore. “Voi gente del Sud dovreste ben comprendere, vistò che quando parlate, almeno molti di voi, fate diversi cenni ed ampi gesti. Sembrate dei teatranti certe volte!” Rise di gusto, per poi prendere uno dei biscotti sul vassoio accanto a lei.
“Damigella!” Fissandola Paolo. “Per Carità Divina! Smettete di fare tutti questi movimenti! Cosa avete messo in bocca ora?”
“Solo...” deglutendo ed ingoiando lei “... solo un biscotto... sono buonissimi ed io non resisto.” Fissò di nuovo il pittore. “Sono una pessima modella, vero? Siate pure sincero, maestro...”
“Vi ho già detto, damigella...” disse lui, continuando a dipingere “... siate naturale... siate voi stessa... è voi che devo portare su questa tela, non una marionetta... naturalmente, per quanto possibile, evitate solo di alzarvi ed iniziare a correre per la sala...” e rise.
“Oh...” sussurrò lei “... allora non vi seccherà troppo se prendo una di queste rose... mi piace tenerla in mano mentre mi ritraete...” ma tirò subito indietro la mano, portandosi poi un dito alla bocca.
“Cosa succede?” Domandò Paolo, accortosi di quel rapido ed improvviso movimento.
“Una spina, credo...” mormorò lei “... mi sono punta un dito...”
“Lasciate che guardi.” Avvicinandosi Paolo.
“E' solo un graffio.” Disse il pittore. “Lasciate che esca qualche goccia di sangue e non preoccupatevi oltre.”
“Pensate...” mormorò lei fissando il pittore “... pensate sia un cattivo presagio?”

“Sotto quella lapide?” La voce della monaca destò Talia da quella visione. “In verità non si sa con certezza chi riposi la sotto. E' stato seppellito il corpo di una ragazza sconosciuta, trovata morta nel fiume tempo fa. Fu lady Vicenzia a volere quella tomba nel nostro convento.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 23-06-2012, 11.07.19   #2522
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
per ora cerchiamo di riposarci e di farci amici queste persone quando sarà il momento della battaglia ci penseremo ora godiamoci la tranquillità finche c'è e mi sdraiai sulla branda e cercai di riposarmi e di non pensare a niente
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 23-06-2012, 15.07.44   #2523
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Presi in mano l'albicocca ambrata e perfetta che Fyellon mi aveva messo tra le mani.. "Il vostro maestro era molto saggio, effettivamente non possiamo permetterci di sprecare nemmeno un secondo della nostra vita in pensieri negativi e cogliere anche un attimo fuggente che, forse, ci potrebbe donare un Tesoro, un qualcosa che desideriamo o sognamo e altro. Voi non avete sogni Fyellon?"
Aprii l'albicocca, era divisa in modo perfetto...presi metà parte io e una la porsi a Fyellon, e come da bambina scavai un piccolo buco nella terra e vi misi il nocciolo e coprii di nuovo il buco scavato con la terra.. "Da piccola aspettavo sempre che da questo piccolo nocciolo spuntasse un albero maestoso, ma poi non succedeva mai" dissi con un leggero sorriso.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 23-06-2012, 17.28.28   #2524
Daniel
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Daniel
Registrazione: 18-04-2011
Residenza: Dove il sole è più cocente, e il mare più limpido..
Messaggi: 428
Daniel è sulla buona strada
Come fare a trovare il Cavaliere di Tylesia? forse avevo un'idea...
Salii sul tetto del campanile.. Un'arrampicata molto pericolosa.. Arrivato in cima sguinai Giada e feci brillare il sole contro la mia corazza verde, poi urlai:
"Cavaliere, Secondo Cavaliere dove sei?"
__________________
"And all i want is the taste that your lips allow, my my my , Give me love"

Daniel non è connesso  
Vecchio 23-06-2012, 17.42.58   #2525
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Fissaì Heyto, leggermente infastidito.....poichè non avevo bisogno di una scorta.

Forse, il piano era un altro.......restaì calmo e osservaì ogni singolo movimento della "compagnia"......

Ci incamminammo lungo il sentiero e ad un tratto, sentimmo chiamare. Uno dei "mercanti" aveva scovato una grotta scavata nella roccia. Ci avvicinammo per osservarla meglio e notaì che essa conduceva verso l'interno.

Ero incuriosito, ma non dovevo comportarmi da ingenuo:
"Probabilmente è stata scavata dalle condizioni naturali.....potrebbe esserci qualche elemento carsico.....". Mi chiesero se era conveniente calarsi all'interno ma risposi:

"Non penso che sia una giusta idea, il terreno e la grotta potrebbero essere friabili. Non credo che sia sano sfidare l'ignoto......" e ripresi la marcia.
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....
Parsifal25 non è connesso  
Vecchio 24-06-2012, 19.41.49   #2526
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Guardai le mura della prigione, erano umide e strani animali velocissimi siinfiltravano tra le fessure della parete......da una grata entrava la luce del sole, il pulviscolo giocava formando uno strano ballo......Potevo immaginare cosi'..l'amore, uno strano ballo......" Vi ammiro, avete coltivato il seme emotivo che e' germogliato nel petto della vostra Regina..........lei conosce l' Amore e ha rifiutato questo dono....ecco il male di Tylesia..la terra trema eppure siamo qui a parlare di una cosa assurda.........Vostra figlia e' il dono piu' bello che vi e' stato affidato.....l'avete cresciuta con tutto l'amore che avete potuto.........Spero di farvi uscire al piu' presto da qui....dovete starle accanto...."....mi alzai dal tavolaccio, e mi avviai versoa la porta, dandogli loe spalle, tra le mie mani apprve una bottiglietta di miele ed eucalyptus...tornai da lui "....prendetela e bevetene qualche sorso la sera prima di addormentrvi....vi fara' bene ..."......tornata alla porta..." Guardia aprite, il colloquio e' finito"......in attesa,pensai a Reas..........se fosse morto...era solo colpa mia, ma in quel momento....un'altra vita dipendeva da me.....pregai L'Amore di aiutare la sua discepola..........lui solo poteva, il mondo era nulla senza di lui...
elisabeth non è connesso  
Vecchio 24-06-2012, 21.59.28   #2527
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
"Una ragazza sconosciuta..." sussurrai sovrappensiero, facendo quasi eco alle parole della monaca.
Già, una ragazza sconosciuta... pensavo, osservando ancora per un momento quell'ultima visione... il pittore, il ritratto... e poi ancora il nome di quel luogo: Sygma... mi chiesi dove fosse il luogo chiamato Sygma... mi chiesi perché continuasse a tornare così spesso nelle mie visioni, nei sogni e nei discorsi... e tuttavia, curiosamente, quel nome aveva per me qualche cosa di vagamente familiare... quasi come il ricordo di un sogno...
"Capisco!" dissi, destandomi improvvisamente da quei pensieri "Un gesto molto cristiano, non trovate? Un gesto di grande magnanimità, degno del più nobile degli animi... ma... come mai proprio quella ragazza, mi chiedo..."
Il tono della mia voce era basso e leggero, quasi casuale... ma le mie mani, nascostamente, tormentavano la coperta.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 25-06-2012, 01.42.40   #2528
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Così, Cavaliere25, Tieste e Polidor si stesero sulle loro brande per riposarsi finalmente, senza più preoccuparsi di dover fuggire e nascondersi.
“Ehi, voi...” disse un soldato che riposava su una branda “... siete nuovi, vero? Non vi ho mai visto.”
“Si, ci siamo arruolati ora.” Fece Tieste. “Ma con chi è in guerra Tylesia?”
“Non lo sapete?” Fissandoli il soldato. “Ebbene, sappiate che i nostri nemici sono la terribile Lacrime di Cristo.”
“Lacrima di Cristo?” Ripetè Tieste. “E da dove provengono? Da un regno vicino?”
“No...” rispose il soldato “... non vengono da un regno vicino e nemmeno da uno lontano... vengono dagli inferi... perchè la Lacrima di Cristo è una compagnia di ferocissimi ed invincibili demoni...”



“Non lo troverai così, Daniel.” Disse Giada. “Non è così che lui o gli altri cavalieri si mostreranno a te. Sappi che uno si trova a Tylesia, mentre l'altro sta per giungervi. L'ultimo, invece, non è ancora apparso. Perchè la corazza non ha ancora scelto colui che sarà destinato ad indossarla.”
“Ehi, incredibile!” Esclamò all'improvviso una voce. “Mai vista una corazza tanto bella! Chi siete, cavaliere?” Domandò un piccolo zingaro. “Io mi chiamo Mirna e sono il capobanda di tutti i ragazzini di questa città!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 25-06-2012, 01.52.10   #2529
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Parsifal aveva deciso di riprendere il cammino, ma qualcosa bloccò il suo intento.
“Cavaliere...” disse uno dei mercanti “... mi sembra di aver udito qualcosa... come un grido d'aiuto provenire da questa caverna...”
“Ne sei certo?” Chiese un altro di loro.
“Si, ne sono certo.” Rispose. “Forse qui dentro vi è qualcuno in pericolo.” Rivolgendosi di nuovo a Parsifal. “Forse rimasto intrappolato a causa del terremoto... cosa facciamo?”
Alla fattoria, intanto, Redentos e Lilith erano rimasti con gli altri mercanti.
“Damigella...” avvicinandosi a Lilith l'uomo che aveva accolto la carovana alla fattoria “... posso domandarvi un favore? Io ho una figlia della vostra età più o meno... ecco, è stata malata in questi giorni e solo ora comincia a riprendersi... ella è sempre da sola, poichè qui non viene quasi mai nessuno... posso chiedervi di farle compagnia per un pò? Ve ne sarei molto grato.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 25-06-2012, 02.06.29   #2530
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Cristansen ringraziò Elisabeth per quel dono.
Un attimo dopo la maga fu fatta uscire da quella cella.
Frydom la stava aspettando e vedendola le fece cenno di seguirlo.
Il ragazzo condusse così Elisabeth in una stanza.
“Milady...” disse “... avete un solo giorno per preparare la vostra difesa. Domani infatti comincerà il processo e voi dovrete essere pronta ad affrontare le accuse che verranno mosse a messer Cristansen. Inoltre, è mio dovere riportarvi un messaggio del ministro Berengario... egli vi chiede, anzi vi prega, di rinunciare a difendere messer Cristansen perchè egli è colpevole. La vostra difesa a nulla porterà, se non ad un prolungamento inutile e nocivo della questione. Se invece desisterete da questo proposito, non solo la giustizia trionferà in tempi brevi, ma il ministro saprà ricompensarvi. Egli vuole offrirvi un ruolo importante qui a corte. Magari il posto lasciato vacante proprio da messer Cristansen. Cosa ne pensate?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Saggio Lo re Artù k’avemo perduto (Mario de Matteis, Antonio Trinchese) Hastatus77 Libri 4 30-07-2011 13.07.54


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.06.14.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License