Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 20-06-2012, 18.10.21   #2491
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Vivian, sebbene a malincuore, restò con Goz e fissò Elisabeth mentre si allontanava.
La maga raggiunse così il luogo dove si riuniva il Senato e dopo aver bussato, un servo aprì la porta.
“Milady...” disse fissandola “... cosa cercate? Qui non è consentito l'accesso al popolo. Mi spiace, ma non potete restare.”
“Cosa succede?” Arrivando un giovane.
“Messer Frydom, stavo appunto spiegando che...”
“Non potete entrare qui, milady.” Disse Frydom. “Io sono lo scriba del ministro Berengario. Qui tra breve ci sarà un processo. E solo i ministri, i loro uomini, l'imputato e gli avvocati possono essere presenti. Oltre, naturalmente, a sua maestà.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-06-2012, 18.22.20   #2492
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Fyellon mollò la morsa ma era stravolto, il monaco era vivo per fortuna.
Fyellon mi afferrò e mi intimò di andarcene e prese la via dell'uscita e ci trovammo di nuovo sul ponte pericolante..."Fyellon sono stanca dei vostri colpi di testa...ma siete ammattito?"
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 20-06-2012, 18.25.17   #2493
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Quella visione mi prese all’improvviso... mi colse alla sprovvista e mi portò via da lì con tanta violenza da farmi vacillare...
Ed allora i miei occhi tornarono ad accarezzare l’immagine di Andros ed il mio cuore prese a battere all’unisono con quello di Chymela, avvertii la sua gioia, la sua curiosità ed ogni altra pur piccola emozione che le attraversava il cuore, vidi quella sala speciale, i dipinti... e poi vidi quell’opera sulla parete più lontana, coperta da un telo...
Tentai un passo, allora... un passo verso quella parete... ma...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Come conosci quel nome?” Rompendo quello strano incanto la duchessa. “Da chi lo hai sentito? Dalla gente in strada? O forse da qualche mio servo? Rispondimi!”
Sussultai.
La voce della duchessa mi colpì: tentava di suonare dura e severa, ma in realtà giungeva alle mie orecchie soltanto molto agitata, sorpresa al massimo stadio, tesa e vibrante...
Sorrisi in modo quasi impercettibile, rassicurante.
“Milady...” sussurrai dolcemente dopo qualche istante “Credetemi, non vi è ragione per non restare calmi. Sono stata molto sincera con voi... molto più di quanto non sia solitamente consigliabile nella mia condizione. Molte persone non credono, altre non capiscono... ma io sentivo che Vostra Grazia era diversa, perciò vi ho raccontato la verità!”
La mia mano corse involontariamente alla pietra che avevo al collo... la sfiorai appena, poi sospirai...
“Io, mio malgrado, conosco molte cose... alcune mi sono state narrate, altre mandate in dono... tra esse vi è anche quel nome! Ma, sapete... sfortunatamente non vi è un modo per controllare simili doni... ed è per questo che conosco molte cose e molte altre mi sono oscure! Conosco quel nome, sì... ma non so niente altro. Non ancora. E Vostra Grazia, forse, potrebbe aiutarmi!”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 20-06-2012, 19.48.34   #2494
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Salute a voi, capomazdesi.” Disse Cairius entrando nella stanza. “Sperando che l'aver tralasciato se Guelfi o Ghibellini non abbia urtato la vostra vocazione di sudditi fedeli.”
“Alla buon ora!” Esclamò Reinz. “Dove eri finito? Qui siamo alla catastrofe!”
“Il solito esagitato.” Sorridendo Cairius.
“Temo che stavolta abbia ragione lui, Cairius.” Fissandolo Davis.
“Non ora, amici miei.” Disse Cairius. “Prima vorrei essere informato sulla nostra situazione patrimoniale e comprendere così la nostra capacità di azione.” Sedendosi poi.
“Davvero?” Sarcastico Reinz. “Bene, caro il mio capitano, ora ti illuminerò io. E sappi che la nostra situazione patrimoniale verrà spazzata anch'essa via da quella catastrofe di cui ti accennavo.”
“Cosa succede?” Chiese Cairius.
“Succede che proprio stamattina” rispose Reinz “siamo stati chiamati dal consiglio riunitosi nel palazzo del barone Mussuit.”
“Davvero? E cosa volevano?”
“Volevano pressapoco le medesime cose che noi promettemmo loro circa tre anni fa.” Disse Reinz. “Quando affermammo loro che lady Atlia non giaceva sul letto di un fiume, ma era viva e vegeta. Rammenti? E ricordi quanti giorni sono passati da allora? E quante ragazze abbiamo presentato loro spacciandole per lady Atlia? Ma come ho fatto ad essere così idiota da fidarmi delle tue strambe trovate!”
“Beh, quelle ragazze erano tutte molto carine” fece Cairius “e devi riconoscere che ho un certo gusto. Ma, rinfrescami la memoria, vecchio mio... chi è stata l'ultima? La bionda con gli occhi chiari?”
“No, quella è stata la terzultima.” Rispose Reinz. “L'ultima è stata la rossa con gli occhi verdi. Quella che trovasti in quel bordello. Che stupidaggine! Spacciare quella tipa per la ragazza del ritratto... conosceva tutti gli uomini di Faycus! Probabilmente solo con noi tre non era stata!”
“Parla per te, vecchio mio.” Con un sorriso Cairius.
“Stavolta siamo nei guai, Cairius.” Disse Davis. “Il consiglio ci ha dato un ultimatum.”
“Già, se fra tredici giorni non porteremo loro la vera lady Atlia, allora ci faranno impiccare per frode!” Esclamò Reinz.
“Ce ne hanno messo del tempo per capire!” Sarcastico Cairius.
“E la cosa non ti tocca?” Asciugandosi il sudore Reinz. “Al nostro prossimo imbroglio ci appenderanno alla forca!”
“Loro non riconosceranno mai la vera Atlia.” Disse Cairius. “Perchè ella si trova sepolta chissà dove. Loro cercano un fantasma. E i fantasmi non hanno né volto, né voce. E saremo noi a dare a quel fantasma un volto ed una voce.” E si diresse verso la porta.
Aprì e prese per mano la ragazza che attendeva nel corridoio insieme ad un vecchio servitore del capitano.
“Amici...” avanzando Cairius con quella ragazza “... vi presento lady Atlia. Su, non abbiate paura...” rivolgendosi a lei “... siete tra amici... avanti, avanzate verso di loro... tranquilla, vogliono solo osservarvi...”

“Sei impertinente, Talia.” Disse la duchessa con tono ritornato immediatamente fermo, destandola da quella visione. “Parli di cose che non conosci e delle quali ignori il valore. Sai quanti imbroglioni sono venuti da me con quel nome? Quanti hanno approfittato per torcermi denaro e terre? Anzi, da oggi in poi non pronunciare più quel nome in mia presenza. Intesi?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-06-2012, 20.58.32   #2495
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Entrare, sarebbe stato difficilissimo, la prima volta fui condotta li' per volonta' della Regina...ma adesso ?.....Due uomini mi trattenevano con le stesse giustificazioni fuori dalla porta......" Messer Frydom, non vi e' stato comunicato nulla ?......sono l'avvocato difensore dell' imputato, sono qui per richiesta della figlia di Messer Cristansen.....Dite al ministro Berengario, che Lady Elisabeth e' qui per difendere Messer Cristansen...!..".... Feci dei sospiri profondi....ed attesi la risposta
elisabeth non è connesso  
Vecchio 20-06-2012, 21.42.59   #2496
Lilith
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lilith
Registrazione: 05-03-2012
Residenza: Terre dei boschi sacri
Messaggi: 123
Lilith è sulla buona strada
Risposi subito alla proposta di Heyto: "Vi ringrazio, ma io non indosso abiti di stoffe pregiate e non intendo farlo. Lo trovo un terribile spreco e in più non sono interessata all'abbigliamento. Grazie comunque della vostra gentile offerta"

In seguito dissi a Parsifal: "Non temete: non mi lascerò ingannare da questi uomini, ma voi restatemi sempre vicino... temo che possano rapirmi..."
Durante il viaggio non mi allontanai mai dai due cavalieri e mi guardai continuamente attorno per sentirmi sicura.
__________________
"Basta un individuo o un semplice gesto per mettere sottosopra l'ordine del mondo."
Mago Merlino
Lilith non è connesso  
Vecchio 21-06-2012, 00.59.25   #2497
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Fyellon appariva ancora visibilmente accigliato.
Altea gli parlava, ma lui sembrava assente, con la mente da tutt'altra parte.
“Perdonatemi per prima...” disse all'improvviso “... si, avevo quasi perso la testa... forse, si... forse dovrei scusarmi con quel monaco... non sarà una bella cosa e forse non vorrà nemmeno vedermi, ma voglio chiedergli scusa... voi però attendete qui, Altea... si, vi prego... sarà più semplice per me trovare le parole giuste... ritornerò presto...” e tornò nel monastero.
Qui vide il monaco che stava bevendo un liquore alle erbe per riprendersi dall'aggressione di poco prima.
Quando si accorse di Fyellon restò a fissarlo in silenzio.
I loro sguardi erano l'uno in quello dell'altro.
“Immagino” mormorò il monaco “siete tornato per terminare ciò che avete cominciato...”
Fyellon non rispose nulla.
Si avvicinò allora al monaco e prese dal camino una pietra sulla quale il religioso cuoceva il miele, per poi colpire violentemente la sua testa.
Colpì diverse volte, fino a frantumargli il cranio.
Prima di morire, però, il monaco aveva benedetto e perdonato il suo carnefice.
Fyellon, completato quell'assassinio, gettò di nuovo la pietra nel focolare e tornò da Altea.
“Altea!” Avvicinandosi alla donna. “Ho fatto. Non è stato né semplice, né piacevole, ma alla fine quel monaco ha accettato le mie scuse. Sapete? Voleva anche confessarmi, ma sinceramente non mi sembrava il caso. Dopotutto ho chiesto scusa all'uomo e non all'abito che indossava. Su, rimettiamoci in marcia, Tylesia ci attende!” E sorrise.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 21-06-2012, 01.22.24   #2498
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Heyto annuì a quelle parole di Lilith.
“Siete una damigella di rara saggezza e candore.” Disse con un sorriso.
Poi si avvicinò ai suoi uomini per indicare loro alcune direttive per il viaggio.
La carovana intanto proseguiva il suo viaggio verso Tylesia.
Ad un tratto Heyto diede ordine di imboccare un sentiero secondario.
“Perchè andiamo in questa direzione?” Chiese Redentos. “Così allunghiamo il tragitto.”
“In verità” spiegò Heyto “ci sta attendendo un nostro fornitore. Dobbiamo prelevare della merce da vendere poi a Tylesia. Non preoccupatevi, non impiegheremo molto tempo.”
Poco dopo giunsero presso una fattoria.
La carovana si fermò ed un uomo gli andò incontro.
“Messer Heyto.” Disse. “Vi stavo attendendo. Novità per me?”
“Forse si...” rispose Heyto, per poi voltarsi a fissare, per un momento, Lilith.
“Venite, ragazzi.” Disse Redentos a Parsifal e a Lilth. “Scendiamo dal carro per sgranchirci un po' le gambe.”
“Amici...” fece Heyto fissando i tre “... qui ci sono delle stanza se volete riposare un po'.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 21-06-2012, 01.36.02   #2499
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Io...” disse stupito Frydom ad Elisabeth “... io non sapevo, milady... venite, vi condurrò io stesso dal ministro Berengario... seguitemi, prego...” e la condusse dal ministro.
Giunti da lui, Frydom lo prese in disparte e gli spiegò tutto.
“E così” avvicinandosi Berengario ad Elisabeth “voi siete l'avvocato difensore di messer Cristansen... sapete di quale colpa si è macchiato il vostro assistito? Di alto tradimento. Davvero volete difendere un uomo simile? E sia... immagino vi interessi incontrare messer Cristansen, vero? Messer Frydom, accompagnate lady Elisabeth nella cella dell'imputato.”
Frydom chiese allora ad Elisabeth di seguirlo.
Poco dopo, la maga si ritrovò nella cella di Cristansen.
“Milady...” stupito questi “... cosa ci fate voi qui?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 21-06-2012, 01.39.11   #2500
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Fyellon sembrò pentito del suo comportamento e volle ritornare nel convento per chiedere perdono al monaco, ero sopra quel ponte barcollante e pericoloso ma udivo voci concitate dentro il convento...quando vidi Fyellon uscire mi sorrise dicendo che era tutto a posto e che si poteva procedere..guardavo il suo volto..."Fyellon perchè avete una macchia di sangue al volto? vi siete ferito?" gli passai un dito su quella macchia ma non era una ferita e il suo volto ritornò candido e la mia mano sporca di sangue..."cosa significa questo Fyellon?" dissi e corsi verso l'entrata del convento.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Saggio Lo re Artù k’avemo perduto (Mario de Matteis, Antonio Trinchese) Hastatus77 Libri 4 30-07-2011 13.07.54


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.05.14.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License