Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Il palazzo delle arti
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 18-07-2011, 07.32.59   #131
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Premesso che non ho ancora letto il racconto... Giardiniere, dite? Uhm, scorgendo un mezzo druido, quale sono, in giro per campi e boschi raccogliendo piantine ed erbe, magari sistemando e curando qualche arbusto danneggiato o soffocato da piante parassite... beh, potrei essere scambiato per un giardiniere, in effetti!

Sir Aphelion, mio signore, non vi avevo suggerito di leggere bene il regolamento? Eh, capisco, capisco: l'irruenza del vostro giovane spirito, probabilmente sospinto (anzi proprio spinto!) dalla musa ispiratrice, che quando si scatena non accetta ostacoli!
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2011, 15.13.18   #132
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Sir Aphelion, mio signore, siete bravissimo!
Sto morendo dalle risate, avete fatto un ritratto di lady Llamrei davvero simpatico, spumeggiante e... molto vicino al vero! Bellissime le sue elucubrazioni!!!

Sto anche morendo di paura per quando mi toccherà incontrare Cocco e Drillo. E mi dispiace alquanto per Cavaliere25... mi chiedo come farà a continuare la mia storia in quelle condizioni!

Ecco, c'è soltanto da sistemare la questione del regolamento...
E qui bisognerà attendere il responso di Lady Dafne!

Comunque, mi inchino profondamente: siete un vero maestro della narrazione!!!

================================

@Lady Dafne:

Approfitto del post (per non crearne un altro), per riportare la versione definitiva dell'ormai dimenticata introduzione degli Annali.
Spero vi piaccia!


Non è dell'armi, né degli incanti;
né della pugna accesa,
né dell'opera dei grandi
- eppure, di tutto questo -
che vi sarà narrato,
ma dell'ingegno di una nobil dama
e dell’opera sua, ch’ebbe gran fama.

Laddove Artù e il grande Merlino,
con pietre, leggi, ed un poter divino,
posero, solide, le fondamenta,
tessé lei con le sue parole,
trama e ordito d’ogni vicenda,
ed immortal rese Camelot la Grande
e l’animo intrepido d’ogni suo abitante.

Qui giunta con l'amor per un cavaliere
- che, a lungo, il Fato le negò di fatto -
Lady Dafne, tra le torri altière,
nella Storia trovò riscatto:
seppur vessata da malefiche trame,
redigé gli Annali di codesto Reame.
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2011, 19.10.00   #133
Sir Aphelion
Bannato
Registrazione: 14-06-2011
Messaggi: 75
Sir Aphelion sarà presto famoso
Sir Emrys, vi ringrazio per aver letto e commentato la prima parte del racconto. A breve seguirà l'ultima parte, corretta nei personaggi e nei ruoli in base al regolamento.
Vi preannuncio che la vostra parte sarà molto più consona al vostro ruolo di bardo, ma non solo (in realtà quello del giardiniere era solo un pretesto per... ...).
Niente paura, non incontrerete né Cocco né Drillo, ma non posso garantirvi che non inciamperete anche voi !


Per quanto riguarda i versi d'introduzione, sono certo che Lady Dafne sarà più che orgogliosa del vostro lavoro!
Sir Aphelion non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-07-2011, 09.26.55   #134
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Sir Aphelion Visualizza messaggio
Niente paura, non incontrerete né Cocco né Drillo, ma non posso garantirvi che non inciamperete anche voi !
Ahi, sento già infrangersi le mie vecchie e fragili ossa!

Sono sicuro che farete un ottimo lavoro, mio signore!
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-07-2011, 10.32.34   #135
Rohan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Rohan
Registrazione: 15-07-2011
Residenza: Rossano (Cs)
Messaggi: 104
Rohan sarà presto famoso
Complimenti per la composizione messer Emrys davvero apprezzabile
__________________
[COLOR="Navy"][I]Possiamo solo immaginare quanto potremmo fare se solo ascoltassimo il nostro cuore e la nostra spada difendesse solo gli inermi, in nome di una giustizia che non appartiene al divino, ma all'uomo[/I][/COLOR]
Rohan non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-07-2011, 13.22.11   #136
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Emrys, mio ispiratissimo bardo, il vostro componimento è strabiliante
Se vi avessero conosciuto i dotti filologi alessandrini vi avrebbero di certo inserito tra i più grandi poeti di sempre
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-07-2011, 16.45.37   #137
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Rohan Visualizza messaggio
Complimenti per la composizione messer Emrys davvero apprezzabile
Grazie, messer Rohan, siete troppo buono. Questa è decisamente nulla in confronto alle vostre ballate.


Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Emrys, mio ispiratissimo bardo, il vostro componimento è strabiliante
Se vi avessero conosciuto i dotti filologi alessandrini vi avrebbero di certo inserito tra i più grandi poeti di sempre
Mio signore ed amico, perdonate se, per un momento, verrò meno alla forma e al rispetto che vi è dovuto, ma... ESAGERATO!!!
Se a suo tempo (ehm, forse c'ero già!)... se a suo tempo, dicevo, mi fossi presentato presso quei dotti con la mia semplice composizione perché fosse presa in esame, come minimo mi avrebbero lapidato sul posto o, con più grazia, mi avrebbero offerto una gita nel deserto, abbandonandomi in un'area lontana almeno un mese dall'oasi più vicina e fuori dalle piste delle carovane!
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-07-2011, 18.14.26   #138
Rohan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Rohan
Registrazione: 15-07-2011
Residenza: Rossano (Cs)
Messaggi: 104
Rohan sarà presto famoso
Ahahah, messer Emrys siete fin troppo modesto: i miei ed i vostri versi si comparano!
__________________
[COLOR="Navy"][I]Possiamo solo immaginare quanto potremmo fare se solo ascoltassimo il nostro cuore e la nostra spada difendesse solo gli inermi, in nome di una giustizia che non appartiene al divino, ma all'uomo[/I][/COLOR]
Rohan non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-07-2011, 19.16.32   #139
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Emrys Visualizza messaggio

Mio signore ed amico, perdonate se, per un momento, verrò meno alla forma e al rispetto che vi è dovuto, ma... ESAGERATO!!!
Se a suo tempo (ehm, forse c'ero già!)... se a suo tempo, dicevo, mi fossi presentato presso quei dotti con la mia semplice composizione perché fosse presa in esame, come minimo mi avrebbero lapidato sul posto o, con più grazia, mi avrebbero offerto una gita nel deserto, abbandonandomi in un'area lontana almeno un mese dall'oasi più vicina e fuori dalle piste delle carovane!

E invece vi dirò che il vostro nome meriterebbe di comparire insieme a quello di Pindaro o di Esiodo
Non so perchè, ma qui a Camelot si potrebbe aprire un bel circolo culturale come quello di Augustea memoria.
Anzi, vi dirò che vi vedo bene nei panni di un novello Mecenate (a me piacerebbe impersonare Virgilio, ma, ahimé, non ne sarei degno. Mi contenterò allora del buon Marc'Antonio)
Suvvia, ora non vi distraggo troppo con le mie chiacchiere, altrimenti vi farò ritardare il continuo del vostro racconto degli annali
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-07-2011, 21.08.12   #140
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Emrys: una introduzione degna dei migliori Poeti! Bellissima!
Sono certa che Dafne apprezzerà quando...con calma....ritornerà a passeggiar per queste vie
llamrei non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.40.11.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License