Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 12-06-2018, 15.45.19   #921
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
Sbuffai incrociando le braccia al petto e per poco non scoppiai a ridere per il piano di Ruspon.

“ E questo dimostra cervello? I vostri soldati, grandi e grossi, bardati e armati, che passano per donne?
Non sappiamo neanche come la Bestia scelga le vittime, magari per l’odore... come può un uomo odorare come una donna? Inoltre la maggioranza delle vittime erano poco più che bambine, bersagli piccoli e facili da catturare. Tutto l’opposto di un soldato, anche se in gonnella.”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso  
Vecchio 12-06-2018, 15.56.54   #922
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gwen e Therese scesero di sotto, trovando il contadine nel cortile ad infornare le focacce davanti al grosso forno esterno.
"Eh, così buone ormai non si trovano più facilmente..." disse lui che per un attimo smise la sua espressione burbera.
Allora mise un paio di grosse focacce in un piatto, farcendone una col miele ed una con della confettura alle fragole.
"Quale preferisci?" Chiese alla bambina.
"Alla confettura!"
Lui rise e ne porse una alla piccola ed una a Gwen.
Ma prima che Therese addentasse l'invitante focaccia lui la schiaffeggiò su una mano.
"Ahi!" Therese.
"Prima di mangiare va sempre ringraziato il Signore." Ammonì lui.
Allora la bambina annuì, si Segnò, recitò un Padre Nostro e poi cominciò a mangiare.



“Bah...” disse Ruspon seccato a Dacey “... è solo un animale. Un dannato animale. Non può essere furbo come un uomo. Vedrà i miei soldati travestiti da donne e li assalirà, trovando la morte.” Annuendo.
“E' talmente stupido come piano” fece Justine “che potrebbe persino riuscire.”
“Avete il mio permesso...” il presbitero a Ruspon “... badate di non deludermi oltre.”
“Si, eminenza.” Ruspon, per poi andare.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 12-06-2018, 16.01.39   #923
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
“ Fate come vi pare...”

Dissi piuttosto scocciata e uscii dalla stanza.
Ero stanca di parlare al muro, visto che non venivo ascoltata a scapito di Ruspon e il suo assurdo piano.
Decisi di raggiungere Cales per sapere cosa avesse scoperto esaminando il corpo del lupo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso  
Vecchio 12-06-2018, 16.04.32   #924
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Sorrisi all'uomo mentre ci siedevamo.
Servì una focaccia al miele a me ed una alla confettura a Therese.
Lo guardai facendomi seria a quel gesto sulla mano della bambina.
E molte cose mi tornarono alla mente.
Quei colpi di verga sulle mani di cui portavo ancora i segni, quel dolore reiterato negli anni.
Mi sembrava di sentire ancora lo schiocco sulla mia pelle.
"Gradisco che non ricorra a questi comportamenti sulla bambina" dissi, con tono serio e voce pacata.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 12-06-2018, 16.06.26   #925
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Dacey, contrariata e delusa, lasciò la biblioteca e raggiunse Cales, che nelle cantine del palazzo stava esaminando la carcassa del lupo di Gozil.
“Eccoti...” disse sorridendo a Dacey “... nulla di strano qui... e ossa trovate nello stomaco del lupo sono state trovate ed ingoiate dall'animale nel bosco... probabilmente avrà trovato qualche cadavere disossato di una vittima... non era dunque questo lupo la bestia, ovviamente.” Sentenziò. “Anche perchè noi l'abbiamo intravista e non è certo un lupo...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 12-06-2018, 16.19.04   #926
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il vecchio guardò con durezza Gwen.
"Spetterebbe a voi dare valori a questa bambina." Disse. "Se aveste fatto il vostro dovere, ora non ci sarebbe nulla da correggere." Secco. "Questo è il male del mondo. La natura ci sta punendo e nessuno se ne rende conto. Di questo passo moriremo tutti. La bestia è un castigo. E' il demonio liberato dalle sue catene."
"Ho paura..." Therese stringendosi a Gwen, mentre i cani abbaiavano forte.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 12-06-2018, 16.20.44   #927
Destresya
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Messaggi: 3,427
Destresya è sulla buona strada
Il silenzio era così assordante da essere irreale, insopportabile, un frastuono come non ne esistono tra tutti i suoni dell'universo.
E in quel deserto di rumori il mio cuore era un tam tam incontrollato, si sentiva ovunque.
Tam tam, facevano le foglie sugli alberi.
Tam tam, gli uccellini lontani.
Tam tam, il vento tra i rami.
Il battito accelerato del mio cuore aveva inglobato i suoni del bosco, uno ad uno.
Lei era lì che mi guardava, mi fissava, mi studiava.
Stava per attaccare.
Vattene, Des!
Devo vedere...
Vattene ho detto!
Devo sapere...
Vattene!!!
Quello è...
Il terrore scorreva nel mio animo al posto del sangue, quel sangue che la bestia probabilmente bramava, come quello di tutte le vittime.
Va via!
Va via!
Ma non mi muovevo, non me ne andavo, avanzavo piano, spinta da quella curiosità morbosa davanti a quella creatura mostruosa che probabilmente non era nemmeno di questo mondo.
Poi scattò, e solo allora il mio corpo comprese e iniziò a correre di rimando, inciampando e cadendo in modo rocambolesco, finendo tra il terriccio, le radici, i rami secchi.
"Ahhh.." gridai, spalancando gli occhi quando un dolore lancinante mi sconvolse interamente.
Faceva così male che non capivo nemmeno da dove venisse, ma poi lo sentii, e infine lo vidi, mentre un'espressione di orrore si dipinse sul mio viso.
La mia mano... la mia mano era lì a pochi metri da me, e il braccio che, come una fontana dal gusto macabro, sprizzava sangue e sangue da ogni parte.
La mia mano...
Era tutto così assurdo, e il dolore era così forte che nemmeno mi rendevo conto, non capivo più niente.
Presto avrebbe fatto scempio del mio corpo, mi avrebbe preso, dilaniato, distrutto, bevuto il sangue.
Alzati!
Faceva troppo male.
Alzati!
Non ce la faccio!
Alzati!
Qualcosa si mosse in me, e allora feci l'unica cosa che potevo fare, cercai di alzarmi e di correre via, finchè le forze me lo avrebbero permesso, finchè il sangue non fosse finito o la cancrena non avesse fatto il suo corso.
Non potevo morire, non potevo.
Dovevo dire quello che avevo visto, anche se nessuno mi avrebbe creduto, dovevo dire della bestia, di quella... cosa!
Dovevo farlo, per il mio signore, per sant'Agata.
Dovevo farcela.
Dovevo salvami.
Dovevo...
__________________
Lei si innamorò, sopra ad un cespuglio di rose, e poi rispose... Sì!
Destresya non è connesso  
Vecchio 12-06-2018, 16.21.01   #928
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
Raggiunsi Cales nelle cantine, intento ad esaminare il lupo posto su un tavolo.
Ascoltai cosa aveva scoperto finora ed annuii.
Quindi gli dissi del piano di Ruspon.

“ Quello stolto ancora pensa ad un animale e credo che un piano tanto stupido possa funzionare! Metterà solo a rischio la vita dei suoi uomini inutilmente.”

Ancora visibilmente infastidita da come si fossero svolte le cose nella biblioteca.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso  
Vecchio 12-06-2018, 16.24.21   #929
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Anche io lo guardai con durezza, mentre terrorizzava Therese.
"Forse vivere qui, lontano da tutti, vi ha indurito e reso un villano insensibile, che non capisce di star parlando ad una bambina di soli undici anni, come avete il coraggio?" ribattei.
Poi presi il piatto e tornai nel solaio con la bambina, per mangiare le focacce.
"Avanti, su, prima che si freddi" sorridendole.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 12-06-2018, 16.36.16   #930
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Lottò Destresya, con tutte le forze lottò.
Il dolore era lacerante, il sangue non accennava a fermarsi.
E la bestia era là.
Ad un tratto di nuovo quel rumore.
Ora era più vicino.
Sembrava un brusio che lento sibilava nell'aria.
“Bzzzzzzzzzzzzzzz...” questo sentì Destresia “... bzzzzzzzzzzz...”
Cominciò ad avvertire capogiri.
Le forze la stavano abbandonando.
All'improvviso un colpo di fucile.
Poi più nulla, solo il buio.



Cales apprese da Dacey del piano di Ruspon.
“Si, un vero idiota...” disse annuendo lui “... però i soldati non credo corrano rischi... attacca solo persone isolate, non armate o comunque che non possano rappresentare un pericolo... così pare almeno fino ad ora... forse per questo non ci ha aggrediti... eravamo in due ed io ero armato...”



“E' inutile voltarmi le spalle.” Disse il vecchio a Gwen ed alla bambina che andavano di sopra. “La bestia ci ucciderà tutti. E' il demonio. Il demonio sciolto dalle sue catene.” Cominciando a recitare i Sacri Salmi.
Therese continuava ad essere spaventata, mentre i cani abbaiavano forte.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Film Il nome della rosa llamrei Film 31 23-09-2014 17.52.24
Romanzo Il nome della rosa (Umberto Eco) Hastatus77 Libri 5 04-05-2010 11.58.34
Salute a voi dame e messeri, il mio nome è Viviana! Viviana Presentazione a corte 7 07-02-2009 09.43.31
Il mio nome Claire Claire Presentazione a corte 8 19-11-2008 04.40.38


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17.58.38.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License