Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione tematica > Ciclo Bretone > Film
Login:

Visualizza risultati del sondaggio: Che voto date al film?
Scarso 0 0%
Insufficiente 0 0%
Sufficiente 0 0%
Buono 6 75.00%
Eccellente 2 25.00%
Partecipanti: 8. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 07-09-2010, 13.23.46   #1
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
L'apprendista stregone

Titolo originale: The Sorcerer's Apprentice
Nazione: Usa
Anno: 2010
Genere: Azione, Avventura, Fantastico
Durata: 111'
Regia: Jon Turteltaub



Cast: Nicolas Cage, Monica Bellucci, Jay Baruchel, Alfred Molina, Teresa Palmer, Toby Kebbell, Omar Benson Miller, Jake Cherry, Peyton List, Jabari Gray
Produzione: Broken Road Productions, Jerry Bruckheimer Films, Junction Entertainment, Saturn Films, Walt Disney Pictures
Distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia

Trama:
Un mago e il suo sventurato apprendista si ritrovano al centro dell'antico conflitto fra bene e male. Balthazar Blake è un maestro della magia che vive nell'odierna Manhattan e che intende difendere la città dalla sua nemesi per eccellenza, Maxim Horvath. Ma per farlo Balthazar ha bisogno di aiuto, e recluta quindi Dave Stutler, un ragazzo apparentemente normale ma che possiede doti nascoste, sottoponendolo ad un folle addestramento per fargli apprendere il più in fretta possibile tutti i segreti della magia. In questo nuovo ruolo di apprendista stregone, Dave dovrà fare appello a tutto il suo coraggio per sopravvivere all'addestramento, arrestare le forze del male e conquistare il cuore della ragazza che ama.

Fonte: http://filmup.leonardo.it/sc_lapprendistastregone.htm
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-09-2010, 13.31.21   #2
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Ho inserito questo film nella sezione "Ciclo bretone", perché nel film, il male è rappresentato da Morgana e dai suoi adepti, mentre il bene è rappresentato dal giovane apprendista, nonché successore di Merlino, e dal suo maestro.

Ho visto al cinema questo film... sicuramente non è un film eccezionale però è un film carino e simpatico che si può vedere per passare una serata piacevole.

Nota:
Rimango sempre stupito dalle interpretazioni di Monica Bellucci... negli ultimi film che ho visto con lei come attrice... beh... spesso e volentieri compare per solo qualche minuto... ed il numero di battute tende allo zero.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-09-2010, 14.43.41   #3
Merlino
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Merlino
Registrazione: 17-08-2010
Residenza: Rossano
Messaggi: 127
Merlino sarà presto famoso
Non ho ancora visto il film (il cinema della mia città è sempre in ritardo ed è comunque in ristrutturazione di questi tempi ) ma ho visto numerose volte la pubblicità e mi sembra molto interessante inoltre credo che Nicolas Cage sia stato catapultato in una nuova figura poichè io l'ho sempre visto nei suoi film come un uomo si d'azione e pieno d'adrenalina ma mai come un mago nel mondo del fantastico quindi credo che questo renderà il film ancora più attraente :) inoltre non si è più nei soliti cupi castelli o nelle brughiere scozzesi bensì in una modernissima Manhattan, quindi ancora più brio!
__________________
"Merlino, ramingo dalle mille risorse che per flutti, boschi e montagne mai si perde, cacciando e curando ferite, di una vita passata"

Ultima modifica di Merlino : 08-09-2010 alle ore 12.56.33.
Merlino non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-09-2010, 00.34.52   #4
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Effettivamente è un film carino! Non è un capolavoro e certi passaggi lasciano alquanto perplessi... però è senz'altro qualcosa di divertente, da guardare con leggerezza ma che fa passare quel paio d'ore tranquille, pur senza troppe velleità di 'integralismo intellettuale'.

@Merlino
Condermo: Nicholas Cage nei panni del maestro stregone ha un suo fascino! E' simpatico, è forte... riesce a dare un tono speciale ad un personaggio un po' particolare e lo rende una figura ben riuscita, secondo me!

@Hastatus
...povera Monica Bellucci! Sempre ruoli di rilievo per lei, vero? E l'intensità delle sue battute, poi, è proprio degna di nota!!
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-09-2010, 07.58.59   #5
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Citazione:
Originalmente inviato da Talia Visualizza messaggio
...povera Monica Bellucci! Sempre ruoli di rilievo per lei, vero? E l'intensità delle sue battute, poi, è proprio degna di nota!!
Povera? No... mi sta antipatica... a pelle.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-09-2010, 19.25.48   #6
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
@Hastatus
Hai ragione... non è che traspiri tutta questa simpatia proprio da tutti i pori, vero? La cosa che mi fa un po' sorridere è che -poverina!- lei si atteggia a star internazionale e poi le capitano queste particine da 10 minuti e 3 battute...
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-09-2010, 18.54.01   #7
polgara
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di polgara
Registrazione: 06-02-2010
Messaggi: 181
polgara sarà presto famoso
Personalmente ho sempre creduto che la scelta della Bellucci avviene perchè indiscutibilmente bella...that's it...

Film carino e piacevole. Cage super e un paio di battute ironiche del giovane apprendista davvero ben piazzate...simpatico il richiamo al ben più noto apprendista stregone in Fantasia..nel complesso ottimo per dar libero sfogo al lato bambino di tutti noi...
polgara non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-09-2010, 16.28.40   #8
Lady Dafne
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Residenza: Nord
Messaggi: 498
Lady Dafne sarà presto famosoLady Dafne sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Hastatus77 Visualizza messaggio
Povera? No... mi sta antipatica... a pelle.
Quoto sir Hastatus, Monica Bellucci anche nelle interviste sembra sempre in un mondo parallelo al nostro e tutto suo, la vedrei bene come Fata Turchina in Pinocchio per esempio...

Per quanto riguarda il film non l'ho ancora visto ma spero di rifarmi (e quindi di partecipare al sondaggio molto presto).
__________________

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
Lady Dafne non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-10-2010, 09.42.35   #9
Mordred Inlè
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Mordred Inlè
Registrazione: 02-08-2009
Residenza: A casa mia, spesso
Messaggi: 904
Mordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella roccia
Non sapevo fosse collegato alle leggende.
Ci sono altri personaggi oltre a Morgana?
__________________
[English Arthurian fandom]

❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends
Mordred Inlè non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-10-2010, 13.36.14   #10
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Citazione:
Originalmente inviato da Mordred Inlè Visualizza messaggio
Non sapevo fosse collegato alle leggende.
Ci sono altri personaggi oltre a Morgana?
Neanch'io lo sapevo. L'ho scoperto guardando il film.
Oltre a Morgana, nelle prime scene compare Merlino.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Film Merlino e l'apprendista stregone Hastatus77 Film 5 12-12-2009 07.34.10


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.25.57.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License