Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Il palazzo delle arti
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 24-10-2010, 19.11.01   #31
ladyGonzaga
Cittadino di Camelot
Registrazione: 18-08-2010
Messaggi: 690
ladyGonzaga ha un'aura spettacolareladyGonzaga ha un'aura spettacolare
I mie complimenti per la capacità che avete nello scrivere.
Non è da tutti usare la penna con tanta facilità.
Avete un dono speciale racchiuso dentro di voi..coltivatelo e fate in modo che non vada perso
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC][B][I][SIZE="2"][COLOR="Wheat"]
Nessun sole potrebbe risplendere se gli occhi del cuore non ne vedessero la luce.(anonimo)[/COLOR][/SIZE][/I][/B]
ladyGonzaga non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-10-2010, 20.38.06   #32
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Citazione:
Originalmente inviato da llamrei Visualizza messaggio
Anche la Zimmer Bradley ha collegato Atlantide con Albion
Lo so, proprio ora sto leggendo "Le nebbie di Avalon", è per questo che ho detto che vari autori hanno collegato Atlantide a Camelot. Infatti oltre alla Bradley c'è anche la storia della trilogia di Stephen Lawhead che si basa su questo legame.
Mi sembra di ricordare che c'è anche qualcun altro... però mi sfugge il nome... sempre che non sia in errore.

Comunque evitiamo di divagare e lasciamo continuare il nostro autore.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-10-2010, 23.57.54   #33
solomon kane
Viandante
 
L'avatar di solomon kane
Registrazione: 05-10-2010
Residenza: Caserta ma vivo a Roma per studio
Messaggi: 39
solomon kane sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da llamrei Visualizza messaggio
Anche la Zimmer Bradley ha collegato Atlantide con Albion
Il collegamento con atlantide deriva dall'unione che ho fatto tra ciclo arturiano, universo howardiano e poi anche con l'universo lovecraftiano.purtroppo non conosco i lavori degli autori da voi citati. però mi fa piacere essere paragonato a loro


@ ladyGonzaga
milady voi siete troppo buona. Purtroppo lo spazio ristretto del forum non mi consente di dilungarmi troppo con descrizioni e caratterizzazioni dei personaggi. non vi nascondo che un mio sogno (uno tra i tanti) è quello di pubblicare un romanzo un giorno
solomon kane non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2010, 11.59.46   #34
solomon kane
Viandante
 
L'avatar di solomon kane
Registrazione: 05-10-2010
Residenza: Caserta ma vivo a Roma per studio
Messaggi: 39
solomon kane sarà presto famoso
7

L’aria del pomeriggio era fredda. Stava facendo velocemente buio.
Mordred guardava il sole scendere lentamente verso l’inesorabile fine.
Il disco rosso si avvicinava sempre più al punto in cui si stagliava in lontananza la figura cupa di un uomo.
Era quasi un punto nell’orizzonte.
Un punto carico di solitudine.

Kane era inginocchiato. Davanti a lui la sua spada piantata nel terreno.
Piangeva come non aveva mai pianto in vita sua.
All’improvviso alzò lo sguardo al cielo ed urlò forte – Maledetto Dio. Hai preso la tua rivincita su di me? Mi hai punito? Vuoi che uccida per te? Vuoi il tuo assassino personale? Eccomi allora!

Erano giunti al villaggio al mattino.
Avevano lasciato l’accampamento di Mordred quattro giorni prima.
Dopo aver raggiunto il villaggio ormai distrutto di Blez avevano cercato di seguire le piccole tracce lasciate da Kyla.
Dopo vari buchi nell’acqua giunsero nel posto giusto.
Kane e Mordred lasciarono gli uomini con i cavalli e si diressero verso la locanda del villaggio.
Il locandiere era un uomo tarchiato. Di mezza età.
Kane notò alcuni buchi nella dentatura.
- Buongiorno stranieri – disse il locandiere.
Kane evitò i convenevoli – Cerchiamo una donna. Venuta da fuori. Non so se si è fermata qui. Credo che comunque sia passata da queste parti. È…
Il taverniere fermò Kane con la mano e disse – Vai da Gwen. È la terza casa a sinistra della taverna.
Kane si voltò senza dire niente e andò dove indicato dal locandiere seguito da Mordred.
Bussò alla porta della casa.
Aprì una donna anziana.
- Si?
- Il locandiere mi ha mandato qui. Cerco una donna. Giovane. Arrivata qui da poco.
Kane non stava più nella pelle. Immaginava Kyla in quella casa. Immaginava lei che sentiva la sua voce e correva alla porta. Immaginava di baciare le sue labbra calde e morbide. Toccare il suo ventre in cui vi era la vita.
La donna disse con aria mesta – Chi la cerca?
- Sono suo marito. La sto cercando da giorni. È qui? – chiese Kane impaziente.
La donna fece cenno a Kane di entrare. Mordred lo seguiva silenziosamente.
La donna fece accomodare Kane su una seggiola e poi lo fece sprofondare nell’Inferno – La donna che tu cerchi si chiama Kyla? – Kane annuì preoccupato dall’espressione della donna.
- È stata qui. Cercava aiuto. L’ho accolta in casa come una figlia. Era spaventata. Mi ha parlato della fuga dal suo villaggio e anche di te.
Kane la interruppe – Ora dov’è?
- È morta. – disse semplicemente la donna.
Kane ci mise alcuni secondi a comprendere quelle parole poi sguainò la spada – Tu menti donna. – urlò.
Mordred cercò di bloccarlo.
Kane guardo la donna negli occhi. Erano occhi sinceri che esprimevano vero dolore.
- Uccidimi pure. Ma ciò che ti dico è la verità. I giorni in cui aveva vagato nella foresta senza cibo e braccata dai soldati l’avevano sfinita. Purtroppo ci sono state delle conseguenze. Ha avuto delle perdite di sangue molto intense. Probabilmente il bambino. Dopo pochi giorni si è ammalata. L’abbiamo curata come potevamo ma alla fine no ce l’ha fatta. L’abbiamo seppellita vicino ai tumuli antichi. Dove c’è la grande pietra bianca.

Ora Kane era li. Aveva corso come un forsennato fino ai tumuli e fino alla pietra.
Li ora stava imprecando verso il cielo, verso un dio che stava maledicendo.
La sua amata era morta. Tutti avrebbero dovuto pagare per quello. Il prezzo di vite che avrebbe richiesto sarebbe stato molto alto. Anche lui avrebbe pagato per quello.
Lui era la causa principale di quella morte. Non avrebbe dovuto incontrare Kyla. Non avrebbe dovuto sposarla. Soprattutto non avrebbe dovuto ignorare la sua missione.
Ecco la sua penitenza. Avrebbe ripreso il suo vagabondare eterno alla ricerca del male. Di essere mostruosi, di uomini malvagi. E li avrebbe uccisi. Senza batter ciglio.
Non sarebbe stato mai più felice. Non avrebbe più conosciuto l’abbraccio della donna amata, la gioia dell’attesa per un bambino. Sarebbe stato semplicemente Solomon Kane. Giudice ed esecutore.

Mordred vide Kane di ritorno dai tumuli.
Aveva preferito lasciarlo solo. Aveva visto la disperazione in lui.
Quello che tornò non era la stessa persona.
I suoi occhi erano freddi ed emanavano uno strano bagliore pallido. Qualcosa di mai visto. Qualcosa che sembrava uscito dall’inferno.
- Blez – lo chiamò Mordred.
Kane lo guardò con quegli occhi. Mordred sentì un brivido dietro il collo.
- Blez non c’è più. Ora ci sono io. Chiamami con il mio vero nome. Solomon Kane.
solomon kane non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2010, 12.30.51   #35
Sibilla
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Sibilla
Registrazione: 16-07-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 228
Sibilla ha un'aura spettacolareSibilla ha un'aura spettacolare
Mmm... uffi... mmm... sigh...
__________________
Io non sarò mai nessuno, ma nessuno sarà mai come me.-- Jim Morrison
Sibilla non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-11-2010, 12.58.42   #36
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Mah... finisce così?
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-01-2014, 18.31.20   #37
Hents
Viandante
Registrazione: 22-01-2014
Messaggi: 1
Hents è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da solomon kane Visualizza messaggio
Un anno prima.

La luce solare lo colpì sul viso e lo svegliò.
Aprì gli occhi ma la vista era annebbiata.
Dopo qualche attimo riprese completamente controllo della mente e del corpo e il mondo divenne più chiaro.
Era morto nel lago? Dov’era ora?
Si guardò intorno.
Era disteso su una branda di paglia. Era una capanna di legno.
Istintivamente cercò la fedele spada sul fianco.
Non c’era. Era completamente nudo sotto una coperta di stoffa.
Passato l’iniziale senso di smarrimento ritrovò la fredda determinazione di sempre.
Si alzò.
Il fisico asciutto coperto di cicatrici mostrava quanto quell’uomo potesse essere letale.
Cercò i suoi vestiti senza successo.
Si coprì con il lenzuolo e decise di uscire dalla porta che lasciava trapelare i raggi solari.
Mi piace la luce del sole nella stagione invernale perché mi riscalda e crea qualche buona mentalità nella mia mente. Mi piace fare prendere il sole in ogni vacanza.
Hents non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18.55.33.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License