Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 11-03-2015, 14.36.05   #1231
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Era strano io fossi lì..che potessi presenziare e vidi vi era pure Guanto, speravo non fosse successo nulla a Bensuon, sapevo di averlo esposto troppo, forse dovevo lasciarlo libero.
Il Duca era felice...una fitta al cuore quando si nominò Arciduca di Capomazda, volevo fuggire ma capivo qualcosa stava accadendo.
Infatti i miei sospetti erano veri..diede l' annuncio..una follia, lo vidi firmare...stava firmando in pratica la sua condanna a morte. Ovviamente la cosa non mi turbava ma più il fatto di quell' accordo e guardavo Samondo e Azable vicino a lui per fargli firmare il testamento, quegli uomini da dove erano arrivati? Avevano un piano...sapevo solo dovevo andare poi dalle tre donne e riferire tutto..Capomazda era in pericolo e forse dovevo andare dal fornaio di fronte all' orfanotrofio e consegnarli una missiva per mio padre...Sygma doveva sapere pure di questo fatto e muoversi..doveva parlare con mio zio, dovevano abbandonare i vecchi rancori e salvarla.
"Maruania" esclamai "non l'ho mai sentita nominare...dove si trova? Una città liberale, quindi che non ammette regnanti ma libertà forse al popolo o altri..complimenti per questa scelta a Sua Signoria" e sorrisi falsamente..ovvio..lo avrebbero fatto fuori se era liberale, ma era così stolto da non rendersene conto? Quindi dovevo agire prima che il cane grosso prendesse tutto quello che rimaneva nella tana della volpe..o lo facesse perdere..speravo con quelle parole Cimmiero si rendesse conto del pericolo.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 11-03-2015, 15.29.52   #1232
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Il Cacciatore era un brav'uomo...ci accolse...e parlo' col Priore come se lo conoscesse da molto tempo.....scendemmo in cantina....e finalmente vidi il calco......Non potevo essere turbata..infondo il mio migliore amico era Gedeone....per me..per gli altri era un Drago, ma quello era un periodo molto particolare.......la simbologia prendeva dei significati molto diversi......a seconda delle credenze e della cultura......Il cane..per me Figlia della Dea Diana non era ne' vigliacco....ne' portatore di sventura....ma nella biblioteca al castello avevo visto che tra la moltitudine di libri c'era Il Physiologus...era un libro che conteneva non solo animali straordinari...ma piante..pietre....." Vi sembrerà assurdo cio' che vi dico...ma dicevo al Priore che bisogna avere Fede....chi ci dice che non possa esistere un animale del genere.....al Castello ho visto alcune immagini miniate......ma ditemi Priore Tommaso....questa impronta....a cosa ci condurrebbe ?......pensate che questo animale...abbia fatto del male a qualcuno ?....."......non sapevo di cosa stavamo parlando...ma quello che piu' mi interessava era capire....cosa c'entrava quella impronta con Guisgard....al Priore era sfuggito di dirmi il motivo per cui era così importante sapere...se cercare o meno un animale......." Mi sembra giusto chiedervi.....visto che siete un cacciatore....potrebbe essere l'orma di qualche altra cosa......che magari ci fa apparire quella diu un animale ?....magari...di uno stivale ?......una misura piu' grande portato in piede piu' piccolo.......puo' lasciare delle impronte deformate.....il terreno qui e' melmoso....".......
elisabeth non è connesso  
Vecchio 11-03-2015, 16.00.52   #1233
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Tornò Aneas, vestito splendidamente. Ma non dissi niente, restando immobile.
Eppure l'espressione che stonava su quegli occhi così azzurri mi teneva a distanza senza fatica.
Sorrisi "Vino... Di Solpacus andrà benissimo".
Clio non è connesso  
Vecchio 11-03-2015, 16.35.15   #1234
Galgan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Galgan
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
Messaggi: 286
Galgan è sulla buona strada
-Forse, mio giovane amico-

risposi con gravità al mio scudiero,

-O forse no.
Ma quello che realmente importa è che nei nostri cuori non deve albergare lo spettro della paura, perché invero, noi non siamo soli.
Il Dio degli Eserciti veglia su di noi, e ci accompagna, e nessuno, proprio nessuno, può competere con la sua potenza-

Mossi qualche passo verso la lontana luce, poi mi volsi verso Lucas;

-Abbi fede, amico mio-
__________________
".....la purezza non si ottiene senza sforzo."
Yamamoto Tsunetomo, Hagakure
"Il cavaliere è l'uomo che percorre il tremendo cammino del sacrificio, per un bene superiore."
Plinio Correa de Oliviera
Galgan non è connesso  
Vecchio 11-03-2015, 17.31.57   #1235
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Pirros ascoltò il racconto di Tessa circa le sue presunti origini, senza interromperla.
“Se davvero il tuo nome ti rimanda a quello dei Taddei a me stupisce che tu poi sia cresciuta in un convento.” Disse l'uomo. “Dopotutto quei porci Taddei hanno dominato questo ducato per secoli, fino alla morte pochi mesi fa del loro ultimo duca. Ma a me non interessa chi tu sia. Mi interessi tu e basta. Il resto mi è indifferente.”
Ma poi, quando la ragazza chiese ancora del misterioso prigioniero, Pirros si mostrò alquanto seccato.
Egli infatti non comprendeva perchè mai lei avesse preso a cuore la storia di quel miserabile senza nome.
Come se la pietà per un proprio simile fosse ignota a uomini come Pirros.
“Io non capisco...” scuotendo il capo Pirros “... io sono qui recluso, rischiando in qualsiasi momento di essere trovato dagli uomini di Cimmiero e tu invece pensi a quel prigioniero miserabile...” sbuffò “... comunque, se proprio vuoi saperlo, una volta morto un condannato viene chiuso in un sacco con una palla di ferro ad un piede, messo su un carretto e condotto fino al Lagno. Lì poi viene gettato in acqua e tanti saluti. Il Lagno è il Cimitero per quei porci.”
“Che fine ignobile...” mormorò Edwig “... senza neanche l'Estrema Unzione...”
“Sono reietti e feccia quegli uomini...” fissandola Pirros “... un danno per la società e per gli altri uomini.”
In quel momento arrivò qualcuno.
“Entrate pure, Arpan...” disse Edwig.
Era un pastore che di tanto in tanto portava latte e formaggi alla donna.
“Vi lascio qui il latte ed i formaggi” fece l'uomo “poichè sono di fretta. Vengo infatti ora dal mercato cittadino e laggiù non tira certo un'aria rassicurante...”
“Perchè?” Chiese Edwig.
“Il nuovo duca, lord Cimmiero, ha letto pubblicamente il suo testamento... egli ha messo tutti nel sacco, poiché ha nominato suo erede una città straniera... una certa Mauriana... così facendo neanche il vescovo potrà fargli nulla, in quanto quella città è retta da un governo ateo che non riconosce Dio, nè tanto meno la sua Chiesa... se il nuovo duca venisse scacciato o ucciso, le truppe di Mauriana sarebbero in diritto di invadere Capomazda...” aggiunse il pastore.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 11-03-2015, 17.36.58   #1236
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Siete ancora più bella di come vi ricordavo...” disse Velven a Gwen “... ancora più bella dei miei sogni se possibile...” accarezzandole lievemente il volto.
Ma da fuori si udivano grida e schiamazzi.
“Cosa succede?” Chiese Rida.
Velven corse ad una delle finestre.
“Altri disordini?” Domandò ad un passante.
“Il duca ha letto pubblicamente il suo testamento...” rispose il passante.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 11-03-2015, 17.48.18   #1237
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Maruania” disse Cimmiero ad Altea “è una libera e potente città del Nord, retta da un governo ateo e democratico. Sarà la nostra garanzia per un futuro migliore.”
“Ottima scelta, milord!” Sorridendo Mandus.
E tutti applaudirono nella sala.
Cimmiero diede poi ordine di leggere pubblicamente il suo testamento al popolo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 11-03-2015, 17.55.28   #1238
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Questa impronta” disse il Priore Tommaso ad Elisabeth “fu trovata nella campagna davanti il Palazzo Ducale e risale alla stessa sera in cui morì l'ultimo duca. Lo abbiamo notato osservando il quadro di un pittore che proprio quel giorno dipingeva la campagna. Mi chiedete che significato può avere tutto ciò? Adesso non saprei dirlo in verità.”
“Ma forse qualcun altro ha una risposta...” intervenne il cacciatore “... la Gioia dei Taddei è spesso raffigurata nell'immaginario popolare con le sembianze di un animale, di un cane mostruoso che si aggira nella brughiera in cerca dei Taddei...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 11-03-2015, 17.55.36   #1239
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ateo..aveva detto proprio così..e ricordai le parole di Cassaluia, aveva detto che era meglio per me non avere amici cattolici visto presto sarebbero scomparsi...mio nonno applaudì..mi chiedevo se stesse bleffando o veramente era cambiato..o fosse l'eta..comunque io dovevo avvisare le tre donne del pericolo..era urgente e dovevo aspettare di uscire da quella sala..avrei preso la via del ruscello che dava fuori la Corte..proprio il luogo dove mi trovavo con Guisgard due ore prima la sua..scomparsa..e di quel bacio mancato, si doveva agire in fretta.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 11-03-2015, 18.01.16   #1240
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Aneas sorrise e riempì due bicchieri con il vino richiesto dalla ragazza di Miral.
“Dunque” disse, per poi offrirne uno alla giovane “resterò senza modella quanto pare...” sorridendo “... un vero peccato...” guardando la ragazza “... si, un vero peccato...” osservandola tutta, con attenzione.
“La cena è pronta, milord.” Arrivando la servitrice.
Ma proprio in quell'istante, dall'esterno, si udì il sibilo del vento.
Lento e lamentevole.
La sera era ormai giunta ed un'aria spettrale era scesa sulla brughiera.
Poi, ad un tratto, quel sibilo per un momento mutò.
Come un basso ululato, ma grottesco e stridente.
E nell'udirlo la servitrice sbiancò.
“Milord...” mormorò.
Aneas si voltò e la guardò con i suoi occhi azzurri ed enigmatici.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Fiore Azzurro (Il viaggio della Santa Caterina) Guisgard Piazzale 3370 10-01-2015 01.06.01
Il canto del Fiore Guisgard Il palazzo delle arti 6 27-11-2013 13.36.04
Gioia, il fiore e occhi d'argento Guisgard Il palazzo delle arti 5 25-07-2013 14.37.38
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.11.20.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License