Vecchio 17-05-2013, 18.55.47   #1401
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Lady Altea, la vostra sequenza è davvero interessante.
Ma davvero per un soffio non è quella giusta.
Davvero per un soffio!
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-05-2013, 19.13.19   #1402
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Lady Altea, la vostra sequenza è davvero interessante.
Ma davvero per un soffio non è quella giusta.
Davvero per un soffio!
Immaginavo sir...ero un pò perplessa su due cose allora dico..forse...



Il Battesimo di Gesù nel Giordano- Lancillotto-Cavalieri attorno alla tavola rotonda - San Michele Arcangelo - Lancia - Venere
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-05-2013, 01.30.06   #1403
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Vediamo un po' come lega questa sequenza, milady...

Battesimo di Gesù nel Giordano, Lancillotto (San Giovanni battezzò Gesù e Lancillotto fu armato cavaliere nel giorno di San Giovanni), cavalieri attorno ad una tavola rotonda (ricordano la compagnia cavalleresca che Lancillotto rese grande), San Michele Arcangelo (a cui tutti i cavalieri sono devoti), Lancia (perchè è la lancia la vera arma di San Michele), Venere (cioè la Stella del Mattino, ossia altro nome di Lucifero che fu trafitto dalla Lancia di San Michele e fatto precipitare dai Cieli).

Beh, mi sembra tutto perfetto, lady Altea!
I miei complimenti per aver risolto questo arcano
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-05-2013, 06.18.50   #1404
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Complimenti, Lady Altea!
Decisamente siete un vero portento in questo gioco!!!

Per quanto mi riguarda, certi legami non li avrei mai individuati. Del resto, ancora non ho risolto l'enigma di quelle "e" accentate al contrario...
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-05-2013, 20.26.49   #1405
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Emrys Visualizza messaggio
Complimenti, Lady Altea!
Decisamente siete un vero portento in questo gioco!!!

Per quanto mi riguarda, certi legami non li avrei mai individuati. Del resto, ancora non ho risolto l'enigma di quelle "e" accentate al contrario...
Sir Emrys e io ringrazio Voi per la cordialità che sempre mi dimostrate..e vi dirò..pure io non risolto l'enigma delle "E accentante al contrario"
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-05-2013, 21.19.35   #1406
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Milady, vi faccio i miei più sentiti complimenti.. siete stata davvero bravissima, non ci sarei arrivata mai e poi mai...
Clio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-05-2013, 00.18.36   #1407
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Emrys Visualizza messaggio
Del resto, ancora non ho risolto l'enigma di quelle "e" accentate al contrario...
Eh, mio buon bardo, ma quella è "la madre di tutti gli enigmi"
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-05-2013, 15.47.59   #1408
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Clio Visualizza messaggio
Milady, vi faccio i miei più sentiti complimenti.. siete stata davvero bravissima, non ci sarei arrivata mai e poi mai...
Grazie lady Clio...diciamo che ringrazio in questo caso il mio vero Santo Patrono allora che è proprio San Michele Arcangelo, guarda il caso
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-05-2013, 18.27.06   #1409
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Secondo la tradizione, Ardesiano detto l'Accigliato, uno dei tredici Arciduchi che regnò a Capomazda nel cosiddetto “Secolo di Ferro”, così chiamato a causa delle lotte contro i separatisti duchi D'Antognone, ordinò alle sorelle Sina, Duna e Meli, dette le tre Sarchie ed esperte di arti magiche, di calcolare l'esatto inizio delle stagioni e i movimenti del Sole e della Luna.
In un anno di lavoro, le tre sorelle realizzarono il primo Almanacco Capomazdese, una vera e propria summa delle loro vaste conoscenze astronomiche ed astrologiche, che indicava, tra l'altro, i momenti più propizi per la semina, il raccolto, l'irrigazione e illustrava persino vari metodi per predire il futuro.
Resosi conto della sua estrema utilità, Ardesiano fece realizzare una versione a stampa dell'Almanacco, che fu poi distribuita ai contadini del ducato.
Dopo qualche anno, essendo altissime le richieste di altri Almanacchi, l'Arciduca formò una speciale commissione di esperti per permettere una maggiore pubblicazione della richiestissima opera.
Tuttavia i tecnici si rivelarono tutt'altro che capaci e dopo essersi impigriti grazie alla rendita garantita loro dal duca, le previsioni dell'Almanacco cominciarono subito ad essere sbagliate.
Ardesiano allora fece subito mettere a morte i tecnici incapaci e ordinò che dell'Almanacco si occupasse un collegio di saggi e anziani.
Da quel momento l'Almanacco fu realizzato con la massima cura e diventò l'indiscusso punto di riferimento per tutto il popolo Capomazdese.
Molti duchi poi, nel corso dei secoli, arricchirono l'Almanacco con nuove competenze.
Frate Nicola, un monaco francescano che vantava grande autorità presso la corte dei Taddei, illustrò ai lettori dell'Almanacco come liberarsi di influssi negativi, come vessazioni e persino cosa fare in caso di possessioni diaboliche.
Il raffinato e colto Ardea VIII, detto il Sapiente, ebbe un ruolo fondamentale nell'evoluzione dell'Almanacco.
Ordinò infatti che esso venisse adeguato ai tempi e vi fece inserire le recenti teorie astronomiche provenienti dal mondo islamico, affidando la stesura di alcuni capitoli ad astrologi musulmani.
Diversi curatori, così, si alternarono alla compilazione dell'Almanacco, che ormai da più di mille anni viene ancora oggi regolarmente pubblicato a Capomazda, in varie versioni, ottenendo il medesimo successo.
E per questo che molte leggende sono sorte attorno alle tre Sarchie, le sorelle che per prime diedero forma all'Almanacco.
Secondo una di queste leggende, le tre donne acquisirono le loro conoscenze magiche grazie ad uno spirito che trovarono nella fattoria di loro padre.
L'entità era rimasta intrappolata in un otre sigillato.
E in cambio della liberazione, lo spiritello, dietro la risoluzione di un enigma, promise alle tre vaste conoscenze magiche.
L'arcano recitava:

“Si usa per punire.
Si studia in letteratura.
Può avere valore legale.
Può avere varia potenza.
Ha una forma riconoscibile.”

Le tre sorelle risolsero l'enigma e lo spirito, come promesso, le istruì nella conoscenza delle arti magiche.

E voi, dame e cavalieri di Camelot, riuscite a risolvere l'arcano di oggi?
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-05-2013, 19.14.18   #1410
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Ma che bellissimo enigma, e la storia è davvero interessante e coinvolgente.

Quanto all'enigma... vediamo un po'... premetto che non riesco a trovare collegamenti con tutti.. ma mi sono fissata, e non mi viene in mente nient'altro...

FULMINE

- la folgore di Zeus
- ecco.. possono c'entrare i vari "colpi di fulmine" presenti nelle opere letterarie?
- qui proprio non lo so. Però a nella Roma antica, se un fulmine colpiva un edificio pubblico era considerato un presagio da analizzare pubblicamente. (Conta?)
- beh, questa direi che torna, anche se non me ne intendo
- ovviamente! Più significativa di questa.

Ultima modifica di Clio : 27-05-2013 alle ore 22.46.51. Motivo: Stesso concetto ma termine diverso
Clio non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22.34.26.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License