Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 14-05-2015, 00.46.17   #71
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Ero rimasto a guardare mentre i corpi dei due giovani amanti, venivano portati via come se fossero carta straccia e spazzatura, sembrava che non volevano fermarsi col dare spettacolo. Non avevano ancora capito in quale incubo si erano cacciati.
La mia espressione non mutò. Odio, malinconia e tristezza avevano aperto le chiavi di un mondo che a nessuno avrei voluto far conoscere, ma quel posto.... bisognava epurarlo dalla radice.... dal generico al dettaglio...dal basso verso l'alto. Da quand'ero arrivato lì, non era passata nemmeno una luna; quando compresi che quel posto era una farsa...

Delle mie avventure e battaglie precedenti ne avevo viste di cose, ma nessuna era riuscita a risvegliare quel lato cruento e bestiale che la stessa Bestia odorò in quel labirinto di cunicoli del Castello di Orco Rosso. La gente decantava e ridacchiava sulle sorti di quei poveri fanciulli, ma non sapevano che vi era qualcuno che li aveva ascoltati e segnati col marchio della punizione..

Un suono alle mie spalle ed un tocco ridestarono la mia persona.
Nessuno doveva osare avvicinarsi, o proferire parola quando la cappa rossa del peccato e della sofferenza andava "registrando" quelle infamie. Mi sentii il petto pulsare forte, sembrava quasi come se volesse uscir fuori. Eppure, per quanto fosse agitato e ricco di quelle sensazioni, la mia capacità di autocontrollo la faceva da sovrana.

Lentamente mi girai ed una guardia andava richiamando la mia attenzione per non aver ritirato una lettera di riconoscimento presso la Capitaneria...
Povero esser senza infamia ne lode... forse, aveva bisogno di dover incontrare la propria redenzione...visto che col riso sulle labbra non ostentava a nascondere il suo illecito. Mi spiace solo che si è trovato in mezzo....ma...non importava anche il pesce piccolo è un bel boccone...

Mi fermai e mi voltai. Il rosso vermiglio del mio occhio sinistro lo andò scrutando e fulminandolo per bene. Lo guardai, impassibile, e nel fragore di quella folla in festa per l'esecuzione avvenuta, venne ad infrangersi la loro peggior piaga: l'orrore della psiche. Nel chiassoso passo di quei dannati, mi allontanai da quel che fu la prima tomba scoperta della follia che avrebbe toccato uno ad uno i "focolai bubbonici" di quella spudorata menzogna: Libertà e protezione...senza Amore...

Nulla può esistere se non vi è Amore, e come se negassimo la stessa nostra esistenza....come se rifiutassimo il regalo primigenio dell'atto d'amore compiuto dai nostri cari; non sei degno di esser considerato "essere umano" se rinneghi la tua indole di eterno cercatore del vero.
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....

Ultima modifica di Parsifal25 : 14-05-2015 alle ore 00.55.53.
Parsifal25 non è connesso  
Vecchio 14-05-2015, 17.38.39   #72
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Clio lasciò la Piazza dell'Araldo, diretta verso la sede dell'Università.
Quella di Maruania era nota a molti, anche stranieri, per il suo statuto indipendente e non legato a nobili o a chierici.
Dopo la fine della guerra e dei cataclismi che stravolsero ciò che era rimasto dell'ordine di un tempo, la civiltà si era data nuove leggi, di tipo feudale e legate alle varie regioni che esercitavano il potere.
Quasi tutte erano in mano a potenti e ricchi aristocratici, o a chierici.
Maruania invece era un'eccezione, col suo potere democratico e liberale, non legato, né vincolato al controllo dei nobili o della Chiesa e la sua Università era un simbolo di liberalità.
Clio camminava fra la gente, ancora delusa per la mancata esecuzione, mentre si avvicinava alla sede scolastica.
Alcuni gruppi di giovinastri cantavano e danzavano fra le vie cittadine, festeggiando non si sa bene cosa e col chiaro intento di continuare quelle manifestazioni di spensieratezza ed istintività altrove, dando probabilmente libero sfogo alle loro passioni.
E il tragitto portò Clio davanti al Palazzo della Memoria Storica, simbolo del potere illuminato di Maruania.
Il luogo appariva ben sorvegliato dai militari, come se al suo interno si stessero prendendo decisioni importanti.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 14-05-2015, 17.41.45   #73
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il capitano era stato salvato dai poteri di Elisabeth e la pallottola, incredibilmente, era uscita dal suo corpo.
Ma restava la ferita ed il pericolo di emorragia.
A questo pensò Gwen, che raggiunto il capitano ne curò la ferita con le sue conoscenze.
Ma il potere di Elisabeth, agli occhi dell'equipaggio, era rimasto celato.
Ma non agli occhi di Gwen.
Intanto Elisabeth era tornata nella stiva e la sua presenza bastò ad animare le donne lì rinchiuse ed i loro bambini.
Poco dopo scese un marinaio e fece uscire tutti, visto il pericolo dei pirati era cessato.
Il viaggio verso Nuova Camelot così fu ripreso.
Nel frattempo Altea discuteva dell'accaduto con Shamon.
“Esistono molti tipi di pirati, o almeno vagabondi dei cieli e dei mari...” disse questi “... alcuni rubano ed uccidano, altri contrabbandano merci o persone, mentre altri ancora vivono così solo per sfuggire alle leggi ed ai loro pericoli... quel Capitan Elv era alquanto strano in effetti... forse era più un avventuriero e predone, più che un vero e proprio pirata...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 14-05-2015, 17.49.53   #74
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ascoltai con attenzione le parole di Shamon, entrambi eravamo poggiati al parapetto mentre si procedeva verso Nuova Camelot e Gwen curava il capitano..la osservavo bene..ella sapeva usare dei medicamenti speciali come la nostra Jaime.
Mi voltai guardando l' orizzonte.."Si..era un tipo particolare, non pericoloso comunque..fossero stati altri non mi sarei azzardata in questo modo, si vedeva i suoi uomini erano quasi alle prime armi..Shamon, mi hai sempre parlato dei pirati e mille tue avventure..per un attimo ho pensato di non vedervi più..sai ti ritengo come un fratello, ma non parli mai del tuo passato eppure ho sempre pensato ci sia del pirata in te" e sorrisi per tornare seria "Quindi pensi a Nuova Camelot ci siano rischi di trovare pirati, ribelli..non solo a Maruania, come si dice?".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 14-05-2015, 17.49.57   #75
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Camminavo veloce, mentre nella mia mente ribollivano le parole che avrei elaborato per il prossimo scritto.
Non si poteva continuare in quel modo, si doveva passare all'azione, come potevamo starcene con le mani in mano, come se tutte le nostre imprese fossero state vane?
No, non era possibile, dovevo parlare con Gauio, non conoscevo nessuno di più saggio, lui combatteva Maruania da molto più di me, e molto di quanto conoscevo lo dovevo a lui.
Molti ragazzi si ispiravano a lui, molti ascoltavano rapiti i suoi insegnamenti.
Era uno di quelli che Maruania non era riuscita a corrompere.
Io avevo la fortuna di essere la sua prediletta, mi aveva sempre trattato come una figlia da quando ero una ragazzina inesperta, fino ad ora.
E forse lui solo avrebbe trovato le parole giuste per curare la mia inquietudine.
Non facevo caso ai giovinastri nullafacenti che festeggiavano per le vie.
Mi sarebbe solo salito il nervoso.
Quasi senza accorgermene mi ritrovai accanto al Palazzo della Memoria Storica.
Stava succedendo qualcosa.
Lo osservai distrattamente, avevo studiato a lungo le sue planimetrie per una vecchia azione, e di solito non c'erano tutti quei militari.
Allungai la strada per girarci intorno, senza darci peso, in mezzo alla folla, potevo essere una dei tanti ragazzi di Maruania, che non sono esattamente produttivi.
Clio non è connesso  
Vecchio 14-05-2015, 17.53.01   #76
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Parsifal si voltò verso il soldato e lo scrutò con rabbia e disprezzo.
Poi, nel fragore della folla informe, fece per allontanarsi.
“Ehi, tu...” disse il militare “... non hai sentito cosa ti ho detto? Come osi essere indifferente a ciò che ti ho chiesto? Forse meriti una bella lezione, stolto che non sei altro...” ed estrasse la spada “... ora verrai con me... con le buone o con le cattive...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 14-05-2015, 18.06.59   #77
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Il mio passato” disse Shamon ad Altea “è come uno scrigno, dove i ricordi sono preziose gemme da conservare.” Sorrise. “Quanto a Nuova Camelot, non credo laggiù troveremo ribelli. E' una piccola ed aristocratica città, abitata perlopiù da nobili signorotti ed il popolo non versa in situazioni difficili tanto da spingerlo a ribellarsi. Ma sui pirati non posso metterci la mano sul fuoco. I cieli sono liberi ed incustoditi e i loro vascelli volanti possono spingersi ovunque... e ti assicuro che la maggior parte non sono come quel pittoresco Capitan Elv...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 14-05-2015, 18.08.48   #78
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Clio girò intorno al Palazzo della Memoria Storica, sempre ben sorvegliato, tra la folla chiassosa e ad un tratto si sentì chiamare.
“Clio...” disse una voce a lei familiare “... cosa fai qui? Ti diletti tra la folla, invece di studiare?” Era uno dei suoi insegnanti, il Maestro Occal.
Era uno uomo schivo e riservato, ma molto amato dai suoi studenti per il carattere comunque solare.
Non aveva mai condiviso fino in fondo il governo di Maruania, ma evitava di avvicinarsi ai ribelli per il suo carattere pacifista.
“Beh, visto sei qui, vuol dire impiegherai il tempo in modo costruttivo.” Sorridendo Accal. “Vieni, mi accompagnerai al Palazzo della Memoria Storica, devo verificare se una mia richiesta è stata accettata, visto la nostra Università è sottoposta al controllo del Comitato per la Libera Cultura Laica.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 14-05-2015, 18.15.01   #79
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Lo osservavo, quel palazzo così austero e colmo di misfatti, quando udii una voce chiamarmi.
Mi voltai di scatto, e sorrisi appena.
Come si ricordasse del mio nome, proprio non riuscivo a spiegarmelo, ma mi faceva comunque piacere.
"Buongiorno professore.." lo salutai con un cordiale cenno del capo "Stavo andando in Università, ma sono in anticipo.." annuii "La accompagno volentieri..".
Grande, Occal, quando si dice il tempismo!
"Posso chiederle di che richiesta si tratta?" chiesi, incuriosita dalle parole del mio insegnante.
Clio non è connesso  
Vecchio 14-05-2015, 18.17.16   #80
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"Chissà un giorno aprirai un pò quello scrigno e mi mostrerai un pò di luce di quelle gemme preziose. Sembra conosci bene questi posti, magari un tempo li hai frequentati..pure Andro ha detto mi rivelerà un segreto..forse sarebbe il caso di saperlo. Aristocratici...beh, speriamo ci accolgano bene...ma starò attenta la prossima volta..hai ragione, magari la prossima volta incontrerò un pirata non sarà pittoresco come quel Elv" e risi di gusto.
Lo lasciai mentre le donne e i bimbi tornavano sul ponte e vidi Shaile assieme a Jaime, ero delusa dalla mia amica e andai da Andro "Per fortuna siamo ancora uniti..avrei corso il rischio di andarmene e tu...non mi avresti raccontato quel piccolo segreto su Maruania..Shamon mi ha parlato di Nuova Camelot e dei pirati..tu che mi dici invece?" osservavo il suo volto adirato verso di me...magari mi avrebbe sgridato per la mia solita impulsività.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Fiori sparsi (Aforismi e Citazioni) Sir Lionel Fuori tema 189 19-07-2017 21.57.55
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44
Film Film - Il Falco e la Colomba Falconiere Film 7 26-05-2010 11.17.17
Romanzo Il falco di Svevia (Maria R. Bordihn) Hastatus77 Libri 0 25-02-2010 13.33.03


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.35.39.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License