Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 19-07-2012, 01.36.37   #2811
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Ma come... eravate così decisa fino a poco fa...” disse Fyellon ad Altea “... dicevate che vi occorreva il mio aiuto per trovare quella pianta... ed ora invece tutto vi sembra più complicato? Facciamo così...” propose il cavaliere “... andiamo dal guaritore e facciamoci spiegare per bene ogni cosa di questa missione... ci descriverà la pianta ed il punto preciso in cui cercarla... siete d'accordo?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 19-07-2012, 02.13.37   #2812
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard prese la mano di Talia ed aiutò la ragazza ad alzarsi.
“Siete dunque deciso” disse uno dei due nuovi arrivati “a lasciare questo luogo così in fretta?”
Guisgard annuì.
“E cosa vi ha spinto in questi remoti asili, messere?” Chiese l'altro.
“Affari.”
“Eppure apparite più come un cavaliere, che come un mercante o un artigiano.”
“E ancor meno come un amministratore.” Gli fece eco l'altro.
“Infatti i miei affari riguardano la spada.” Rispose Guisgard, avviandosi verso l'uscita con Talia. “Sono un cavaliere errante e sono diretto presso il maniero di un nobile signore, con il quale contratterò riguardo ai miei servigi.”
“E la dama è che con voi?”
Guisgard lo fissò senza rispondere nulla.
Non gli piacevano tutte quelle domande e la loro curiosità cominciava a farlo diventare nervoso.
Guardò allora il menestrello e questi, con un cenno del capo, gli consigliò prudenza e cautela.
“Come detto” tornando Guisgard a rivolgersi ai due uomini “sono diretto al maniero di quel nobile signore e mia moglie, naturalmente, mi accompagnerà.”
“Capisco.” Annuì l'uomo. “E chi è il nobile che vi attende? Magari ne conosciamo il nome e l'ubicazione del suo castello.”
“Non è di queste terre.” Disse Guisgard. “Ora scusatemi, ma siamo già in ritardo.” E lui e Talia uscirono dalla locanda.
Un attimo dopo anche il menestrello fece lo stesso.
“Ma chi erano quei due?” Chiese Guisgard.
“Sono due abitanti di Gioia Antica.” Rispose il menestrello.
“Perchè tutte quelle domande?” Fissandolo il cavaliere. “E perchè nel vederli avete cambiato umore?”
“Perchè non siamo riusciti ad identificarli.” Mormorò il menestrello. “Non siamo riusciti a capire a quale razza appartengono...”
“Razza?” Ripeté Guisgard, per poi rammentare, un attimo dopo, di nuovo le parole dell'uomo presso il pezzo, circa le due razze che abitavano Gioia Antica.
“Si, quella dei veritieri e quella dei mentitori.” Fece il menestrello.
“Noi non vogliamo entrarci in queste cose...” disse Guisgard “... siamo solo di passaggio e presto riprenderemo il nostro cammino...”
Il cavaliere si voltò a fissare poi l'incommensurabile immagine della sterminata città, che dominava l'intero scenario circostante e subito una velata inquietudine si impossessò di lui.
“Vi è un mercato qui?” Tornando a rivolgersi al menestrello. “O almeno delle botteghe? Ci occorre qualche provvista per il viaggio.”
“Potrete acquistare l'occorrente per il vostro in viaggio nel mercato della Città Bassa.” Rispose il menestrello. “E' chiamata così la zona fuori le mura della città... li troverete di tutto.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 19-07-2012, 10.51.10   #2813
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
Va bene dissi guardando la guardia presi e sali sul cavallo e dissi andiamo Astro vediamo di iniziare a conoscerci meglio e iniziai a galoppare ero cosi felice di tutto quello che mi stava accadendo forse pensai ho trovato la mia strada e mi guardai intorno per scorgere il paesaggio
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 19-07-2012, 11.26.11   #2814
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
A quelle parole mi rasserenai "Si, penso sia la soluzione migliore Fyellon, seguitemi, andiamo nella stanza di Mizasar".
Feci cenno al cavaliere e ritornai davanti a quella porta robusta intarsiata e bussai forte.."Maestro Mizasar sono Altea assieme a Fyellon, possiamo entrare?".
Attorno vi era silenzio, mi chiedevo perchè lady Armelia avesse gli occhi rossi di pianto, aspettando la porta si aprisse.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 19-07-2012, 17.17.14   #2815
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Annuii a quelle parole...
“E poi non capisco come mai fossero tanto interessati a noi...” mormorai “Qualsiasi sia la loro... la loro razza... che valore possono mai avere per loro due stranieri di passaggio?”
Poi Guisgard espresse il desiderio di trovare presto un luogo in cui poter fare provviste...
Aveva ragione e lo sapevo... quel luogo si stava prospettando strano e vagamente minaccioso e non sembrava essere saggio per noi pensare di restare lì a lungo... però una parte di me ne fu triste: una parte di me aveva segretamente sperando di poter infine trovare un luogo in cui poter sostare qualche tempo, un luogo dove nessuno sarebbe mai venuto a cercare me e Guisgard e noi avremmo infine potuto essere felici...
Sospirai...
“Si...” dissi a voce più alta, come a voler scacciare quei dolorosi pensieri “Si... sarà meglio raggiungere questa Città Bassa, Guisgard...”
Mi strinsi al suo braccio e feci per avviarmi, ma un pensiero mi bloccò...
“Oh...” mormorai, tornando a voltarmi verso il menestrello “Parlavate di colori diversi nell’abbigliamento, poco fa... diteci, dunque, come potremo riconoscere questa due ‘razze’, una volta giunti in città?”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 19-07-2012, 20.40.02   #2816
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Non è facile riconoscerle.” Disse il menestrello a Talia. “Neanche per noi che viviamo qui da tempo.”
“Come sarebbe a dire?” Chiese Guisgard. “Non siete anche voi abitanti di Gioia antica?”
“Si, siamo suoi cittadini, come lo sono coloro che vivono nella Città Bassa. Ma gli abitanti più antichi, i discendenti delle due primordiali razze che fondarono questa città, vivono oltre le mura, nella Città Alta. I due uomini giunti nella locanda provengono proprio dalla Città Alta e sono dunque appartenenti alle due razze o ad una di esse.”
“E non hanno segni distintivi?” Domandò Guisgard. “Com'è possibile riconoscerli?”
“L'unica cosa certa” rispose il menestrello “è che si vestono in modo differente, utilizzando ciascuna razza un unico e proprio colore... il verde per una e il rosso per l'altra.”
“E voi che vivete qui” fissandolo Guisgard “non avete imparato ad abbinare a ciascuna razza il proprio colore?”
“No, cavaliere.” Scuotendo il capo il menestrello. “Non è semplice distinguerli. Una razza dice solo e sempre la verità, mentre l'altra mente continuamente e spudoratamente.”
“E la regina?” Chiese Guisgard. “Lei a quale razza appartiene? Almeno questo lo sapete? O forse servite una sovrana col sospetto che ella possa mentirvi di continuo?”
“No, la regina non appartiene a nessuna di quelle due razze.” Rispose il menestrello. “Ella proviene da un paese lontano.”
“Un paese lontano?” Ripetè Guisgard.
“Si...” annuì il menestrello “... un paese chiamato Sygma...”
E a quel nome pronunciato dal menestrello, Talia avvertì come un'avvilente ed insopportabile sensazione al collo.
Come se qualcuno le stesse stringendo la gola con la catenina da cui pendeva la pietra di Carbonchio.
Quella sensazione durò un attimo, per poi svanire.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 19-07-2012, 21.41.08   #2817
Lilith
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lilith
Registrazione: 05-03-2012
Residenza: Terre dei boschi sacri
Messaggi: 123
Lilith è sulla buona strada
"D'accordo" dissi a Cletya "abbattiamo la parete, ma facciamo in fretta! Non abbiamo molto tempo prima che Heyto si accorga dell'inganno!". Iniziai così ad a rompere pezzo per pezzo la parete, finché non cadde interamente.
__________________
"Basta un individuo o un semplice gesto per mettere sottosopra l'ordine del mondo."
Mago Merlino
Lilith non è connesso  
Vecchio 19-07-2012, 22.19.40   #2818
Daniel
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Daniel
Registrazione: 18-04-2011
Residenza: Dove il sole è più cocente, e il mare più limpido..
Messaggi: 428
Daniel è sulla buona strada
Chinai il capo e dissi:
<<Piacere, sono Daniel Cavaliere verde e dominatore degli elementi.. Vi chiedo umilmente il vostro aiuto..>>
chissà se avrebbe veramente funzionato..
__________________
"And all i want is the taste that your lips allow, my my my , Give me love"

Daniel non è connesso  
Vecchio 20-07-2012, 00.38.15   #2819
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Non avevano tutti i torti......come loro stavano porgendomi una mano anche io dovevo confidare in loro, dopotutto mi stanno portando nel loro villaggio!!!

Tolsi la spada e la porsi ai nuovi compagni....attendevo istruzioni sul come muovermi......

Fra me dissi: "Dio mi sostenga.....fa che ancora una volta non mi sia fidato invano......"
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....
Parsifal25 non è connesso  
Vecchio 20-07-2012, 03.23.51   #2820
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altea e Fyellon raggiunsero così il laboratorio di Mizasar.
Il guaritore aprì la porta e fece loro cenno di entrare.
Nella stanza vi erano mille odori, mille profumi e mille essenze che si confondevano fra loro.
“Allora” disse Mizasar “cosa avete deciso? Mi aiuterete a trovare quell'erba per l'antidoto?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Saggio Lo re Artù k’avemo perduto (Mario de Matteis, Antonio Trinchese) Hastatus77 Libri 4 30-07-2011 13.07.54


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17.01.37.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License