Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Il palazzo delle arti
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 31-10-2010, 09.50.36   #11
SakiJune
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di SakiJune
Registrazione: 16-03-2010
Residenza: Clavasium
Messaggi: 149
SakiJune è un gioiello nella rocciaSakiJune è un gioiello nella rocciaSakiJune è un gioiello nella roccia
Grazie dei complimenti
Eccone un'altra... forse quella che amo di più. La canzone originale, sempre di Heather Dale, era questa



ma come qualcuno sa non ho una grande passione per le coppie classiche, perciò questa è la mia versione:



Il testo è già incorporato nel video.
La storia è un pochino complessa perché si ispira a più fonti. Nel romanzo medievale "Rise of Gawain, nephew of Arthur" si narra che Gawain venne affidato dalla madre, subito dopo la nascita, ad un mercante, perché ella non era ancora sposata con Lot. Diverse vicissitudini condussero il bambino a Roma dove divenne paggio imperiale e poi cavaliere del Papa, e infine tornò in Britannia dove fu riconosciuto come nipote di Artù. Il testo si ispira quindi a questa versione della vita di Gawain, in cui Morgause vede il suo primogenito come uno sconosciuto e un nemico... il resto si scoprirà ascoltando. L'è lunga, vi avverto
__________________
"Mio re, mia vita, mia patria! Il lago è profondo, tranquille le sue acque. Più sottile è questo petto che palpita nel tormento. Ora ditemi, dove dovrei affondare Excalibur per amor vostro?"
(da "Thus I shall love thee")
SakiJune non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-11-2010, 08.43.05   #12
SakiJune
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di SakiJune
Registrazione: 16-03-2010
Residenza: Clavasium
Messaggi: 149
SakiJune è un gioiello nella rocciaSakiJune è un gioiello nella rocciaSakiJune è un gioiello nella roccia
Un'altra.

Questa volta ho accantonato Heather Dale e ho rubato la melodia ad un brano di un altro mio idolo, Dalida. La canzone originale si intitola "Le temps de mon père", ed ho mantenuto parte del significato originale trasformandola però in una... fanfiction arturiana!
La storia: Clarissant è innamorata di suo fratello Gawain, ed attende il suo ritorno nel castello delle Orcadi. Ci sono accenni alla tragica morte di Morgause e a quella di Gareth, nonché alla fine dello stesso Gawain... e forse anche... Beh, non spoilero!
Il "vestito di sole" è un accenno all'abito giallo che indossa la fanciulla nella mia storia "Fly little wagtail" (pubblicata in questa stessa sezione). Infine, Itonje è il nome di Clarissant nel Parzival di Von Eschenbach.
Buon ascolto.

La canzone originale:


E la mia versione:


Voglio parlar ancora del mare
scogli, foreste e gabbiani
voglio tornar dov'ero felice
in quei bei tempi lontani
Dov'è il castello, dove il cortile
e il mio vestito di sole?
E quella fredda madre orgogliosa
assassinata in amore...

Poi l'innocenza che stroncata fu
solo vendetta richiamò
Ma quando questa guerra finirà
a casa io ti aspetterò.

Voglio tornare ancora sul mare
voglio sentire i gabbiani
voglio tornar dov'ero felice
stringere ancor le tue mani
In quel castello, in quel cortile
nel mio vestito di sole
ti attendo come fossi tua sposa
fratello mio, dolce amore...

Ma tu non tornerai, ormai lo so
non posso più sperare in noi
se un'altra spiaggia ha visto spegnersi
la tua leggenda e gli occhi tuoi.

Voglio tuffarmi ancora nel mare
perdermi per non soffrire
sognare infin quel tempo felice
dove sarò solo Itonje,
dove potrò ritrovare te.
__________________
"Mio re, mia vita, mia patria! Il lago è profondo, tranquille le sue acque. Più sottile è questo petto che palpita nel tormento. Ora ditemi, dove dovrei affondare Excalibur per amor vostro?"
(da "Thus I shall love thee")
SakiJune non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-11-2010, 09.31.33   #13
Lady Dafne
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Residenza: Nord
Messaggi: 498
Lady Dafne sarà presto famosoLady Dafne sarà presto famoso
Milady mi era sfuggita questa vostra interessante discussione!! Complimenti sia per l'idea, che per le canzoni. Mi sembra di essere tornata indietro a quel tempo nel quale i cantastorie intrattenevano dame e cavalieri.
__________________

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
Lady Dafne non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-01-2011, 10.10.13   #14
SakiJune
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di SakiJune
Registrazione: 16-03-2010
Residenza: Clavasium
Messaggi: 149
SakiJune è un gioiello nella rocciaSakiJune è un gioiello nella rocciaSakiJune è un gioiello nella roccia
Ho pensato che poteste gradire anche questa parodia... è totalmente demenziale! La canzone originale credo la conosciate tutti, "Le tagliatelle di nonna Pina"... ma se si parlasse di Sir Gawain e questa nonna fosse Igraine?
L'ho scritta e cantata con la mia amica Chiara, che sembra divertirsi moltissimo ad inventare sciocchezze con me.



Spero che vi faccia sorridere almeno un po'. Ovviamente "il francese con le méches" è Lancillotto
__________________
"Mio re, mia vita, mia patria! Il lago è profondo, tranquille le sue acque. Più sottile è questo petto che palpita nel tormento. Ora ditemi, dove dovrei affondare Excalibur per amor vostro?"
(da "Thus I shall love thee")
SakiJune non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-01-2011, 10.13.46   #15
Sir Francis
Viandante
 
L'avatar di Sir Francis
Registrazione: 04-01-2011
Residenza: Warwick Shire
Messaggi: 46
Sir Francis è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da SakiJune Visualizza messaggio
Ho pensato che poteste gradire anche questa parodia... è totalmente demenziale! La canzone originale credo la conosciate tutti, "Le tagliatelle di nonna Pina"... ma se si parlasse di Sir Gawain e questa nonna fosse Igraine?
L'ho scritta e cantata con la mia amica Chiara, che sembra divertirsi moltissimo ad inventare sciocchezze con me.

Spero che vi faccia sorridere almeno un po'. Ovviamente "il francese con le méches" è Lancillotto
ahahah avete gusto mia signora..oltre che per le tagliatelle..anche un buon umorismo non nuoce
__________________
Sir Francis of Warwick
SI VIS PACEM, PARA BELLUM


Sir Francis non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2011, 13.17.35   #16
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Citazione:
Originalmente inviato da SakiJune Visualizza messaggio
... "Le tagliatelle di nonna Pina"...
Nah... le tagliatelle di nonna Pina!
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2011, 13.42.04   #17
Lady Dafne
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Residenza: Nord
Messaggi: 498
Lady Dafne sarà presto famosoLady Dafne sarà presto famoso
Da morire dal ridere!!! Bella veramente!!!
__________________

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
Lady Dafne non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2011, 14.43.49   #18
SakiJune
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di SakiJune
Registrazione: 16-03-2010
Residenza: Clavasium
Messaggi: 149
SakiJune è un gioiello nella rocciaSakiJune è un gioiello nella rocciaSakiJune è un gioiello nella roccia
Grazie... sono contenta che abbiate gradito
__________________
"Mio re, mia vita, mia patria! Il lago è profondo, tranquille le sue acque. Più sottile è questo petto che palpita nel tormento. Ora ditemi, dove dovrei affondare Excalibur per amor vostro?"
(da "Thus I shall love thee")
SakiJune non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2011, 14.52.20   #19
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Oddio, Saki... non so perché ma questa ultima mi era sfuggita!
L'ho ascoltata ora e... mamma mia, sono cinque minuti buoni che sto ridendo da sola come una matta!
Fantastica! Assolutamente!!
(...e i complimenti sono anche per la vostra amica, ovviamente! )
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2011, 14.20.40   #20
KingArthur
Fondatore
 
L'avatar di KingArthur
Re di Camelot Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 26-12-2006
Residenza: Camelot
Messaggi: 869
KingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare bene
complimenti per la rivisitazione divertentissima
SakiJune voce dell'anno 2010!
__________________
KingArthur non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23.02.37.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License