Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione tematica > Fantasy
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 06-05-2010, 12.23.33   #31
Roncisvalle
Viandante
 
L'avatar di Roncisvalle
Registrazione: 22-03-2010
Messaggi: 27
Roncisvalle è sulla buona strada
Guarda, io non li leggo affatto i fantasy italiani, stavolta però, e l'ho detto anche agli altri amici del forum, mi sono dovuto ricredere (si può cambiare idea no? ). Ti do ragione quando dici che la storia può sembrare scontata ma non lo è: chi ha letto il libro sa cosa intendo, c'è una miscela di poesia, spiritualità e colpi di scena mica da ridere. Qui trovi l'incipit, son poche righe ma penso potranno darti l'idea dello stile poetico dell'autore:

http://www.antoniorenna.ilfilo.eu/incipit.html

Circa l'ultima domanda la quarta di copertina dice che l'autore studia psicologia è in effetti in alcuni passaggi si nota, a mio parere, una sensibilità descrittiva non comune. Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao!
Roncisvalle non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2010, 22.06.08   #32
Roncisvalle
Viandante
 
L'avatar di Roncisvalle
Registrazione: 22-03-2010
Messaggi: 27
Roncisvalle è sulla buona strada
Ciao ragazzi, scusatemi se non mi faccio sentire da molto ma lavorativamente parlando sono stato impegnatissimo. Ieri ho ricevuto la mail sul tubo che giorno 28 maggio a Roma ci sarà la presentazione del romanzo fantasy L'anima tra le aquile. Vi posto il video:



Spero di avervi fatto cosa gradita.

Alla prossima (e spero presto...)


Fonte Youtube
Roncisvalle non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2010, 14.52.02   #33
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
@Roncisvalle: innanzitutto grazie delle informazioni che apporti in merito a questo titolo Solo una curiosità: da come di poni nei confronti di questo libro..sembra che tu sia "di parte"... posso aver azzeccato?
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2010, 17.23.10   #34
Roncisvalle
Viandante
 
L'avatar di Roncisvalle
Registrazione: 22-03-2010
Messaggi: 27
Roncisvalle è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da llamrei Visualizza messaggio
@Roncisvalle: innanzitutto grazie delle informazioni che apporti in merito a questo titolo Solo una curiosità: da come di poni nei confronti di questo libro..sembra che tu sia "di parte"... posso aver azzeccato?
No, semplicemente sono sul tubo anche io e ho ricevuto il messaggio insieme ad altre 20 persone . Ma poi se stata proprio tu a darmi la qualifica di "referente ufficiale" per questo libro.
Roncisvalle non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Saggio Figli del sangue reale. I segreti della dinastia merovingia llamrei Libri 3 21-08-2010 11.49.33
[Romanzo] Le Aquile di Sharpe (Bernard Cornwell) Capitan Golia Fuori tema 3 26-08-2009 14.32.55
Romanzo Il sangue degli innocenti llamrei Libri 0 09-08-2009 16.35.32
Presentazione - Sir Antonio, Cuor di Leone antonio.pastore Presentazione a corte 10 10-04-2009 19.01.49


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.43.56.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License