Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > La taverna di Camelot
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 16-11-2009, 23.25.59   #121
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Allora ti aspetterò dietro il convento" disse con soddisfazione il capo delle guarie "lì c'è un boschetto...e la notte sarà tutta per noi."
Elisabeth era riuscita così a rinviare le attenzioni del capo delle guardie.
Ma mentre questi si allontanava soddisfatto, qualcuno lo prese per un braccio.
"Se oserai toccarla di nuovo" ringhiò Guisgard "ti mozzerò entrambe le mani!"
In quel momento qualcunò gridò tra la folla e le guardie, estraendo le spade, si avvicinarono ai due litiganti.
"Tu osi minacciarmi, misero buffone!" Gridò il capo delle guardie a Guisgard. "Ora assaggerai la mia frusta!"
Intervenne allora Jigaen, mettendosi tra Guisgard e le guardie:
"Ardore di cavaliere
mette a fuoco un verziere.
Ardore di commediante
la passione è latitante!"
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 16-11-2009, 23.39.05   #122
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Avevamo finito prima di iniziare, mi avvicinai ai due cavalieri e anche se Jigaen stava facendo del suo meglio, mi rivolsi al capo delle guardie...." Perdonatelo, mi conosce da bambina e tende a proteggermi...alle volte si dimentica che sono cresciuta, spero che abbiate ancora interesse nell'incontrarmi stasera.........".........speravo vivamente che Sir Guisgard non prendesse la parola......
elisabeth non è connesso  
Vecchio 16-11-2009, 23.49.45   #123
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Le parole di Elisabeth calmarono l'ira del capo delle guardie. Almeno per quel momento.
"Sei fortunato, buffone!" Disse con disprezzo il capo delle guardie fissando Guisgard.
"Ti fai forte perchè hai i tuoi scagnozzi accanto" rispose fuori di sè Guisgard "incontra me dietro il convento! Sempre se hai il fegato di affrontarmi da solo!"
"Te la sei cercata, cane di un commediante!" Disse il Capo delle guardie.
Allora lo fece tenere fermo dai suoi e lo colpì con violenza sul volto.
Ma in quel momento la ressa che circondava quella scena si ammutolì e fece spazio ad alcuni uomini.
"Che succede qui?" Gridò uno dei nuovi arrivati. "Tornate ai vostri posti!"
Costui era sir Geowan, il fratello del barone che governava Tintagel.
Poi, rivolgendosi agli attori:
"Fate il vostro lavoro e non create più disordine, o sarete cacciati da Tintagel!"
Ma mentre i soldati andavano via, il capo delle guardie fissò con odio Guisgard.
"Io e te ci ritroveremo presto!" Minacciò andando via.
Guisgard lo guardava con rabbia, mentre il suo labbro sanguinava vistosamente.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 17-11-2009, 00.02.27   #124
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
"Egregi e potenti soldati, scusate la mia intromissione...se fossimo stati noi ad importunare le vostre dame, non avreste forse reagito allo stesso modo o magari peggio"??!!
Il silenzio pervade gli ultimi istanti, le guardie...ammutolite...si allontanano!
Poi..rivolgendomi a Guisgard: "Siate più cauto...volete che ci scoprano"?!

__________________
[I][B][COLOR=red]Sir Morris[/COLOR][/B][/I]
Morris non è connesso  
Vecchio 17-11-2009, 00.05.48   #125
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Rimasi allibita guardavo la scena senza poter far nulla, la violenza gratuita non l'avevo mai sopportata, quando le guardie si furono allontanate....mi avvicinai a Sir Guisgard.." Io non so' se essere felice per quello che avete fatto o essere furiosa, mi chiedo quanto unguento dovro' mettervi nel corso di tutta questa situazione e spero che ci fermiamo a questo, ora vogliate essere cosi' cortese di seguirmi al carro.....cosi' eviteremo che la vostra faccia abbia un colore troppo innaturale.......".....mi ero preoccupata, gli avrebbero potuto fare peggio........
elisabeth non è connesso  
Vecchio 17-11-2009, 00.15.00   #126
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Lasciatemi perdere!" Rispose Guisgard, scostandosi da Elisabeth. "Non ho bisogno delle vostre cure! Tenetele per quel soldato, come le vostre paroline dolci, quando lo incontrerete stanotte!"
Prese la via che usciva dalla piazza e voltandosi verso la compagnia aggiunse:
"Io non voglio più saperne della vostra farsa! E nemmeno di questo maledetto posto!"
E si allontanò dalla piazza.
E Jigaen, fissando Morris, disse:
"Il nostro Guisgard è avventato,
perchè col cuore ha ragionato!
Il suo fare porterà grossi guai
e rimediare non potremo mai!"
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO

Ultima modifica di Guisgard : 17-11-2009 alle ore 00.21.47.
Guisgard non è connesso  
Vecchio 17-11-2009, 00.35.02   #127
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Ci sono persone che non capiro' mai, ti giudicano senza neanche fermarsi a riflettere........lo raggiunsi.....cercando di non incuriosire di piu' le persone che gia' stavano guardando.... " fermatevi per l'amor del cielo......e statemi a sentire.....se non volete le mie cure va' benissimo ne' farete a meno, ma non vi rendete conto che metterete a repentaglio la vita di tutti quanti ?,non sono venuta sino a Tintagel, per provare nuove emozioni col capo delle guardie, mi avete presa per una poco di buono ?..... e comunque assecondarlo significava evitare questa situazione almeno sino a stasera, non avevo nessuna intenzione di andare nel bosco........o per lo meno non da sola....ora vi prego di seguirmi al quel dannatissimo carro e di riprendere la via del sorriso e della giocosita'......pazienza avrete male al labbro, ma sforzatevi di sorridere, non fatelo per me se non volete ma per gli altri...."
elisabeth non è connesso  
Vecchio 17-11-2009, 02.52.29   #128
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard fissò Elisabeth per un breve istante.
"Lasciatemi in pace!" Esclamò, per poi sparire tra la folla che riempiva le strette vie di Tintagel.
Si ritrovò poco dopo davanti ad un austero edificio. Era il convento chiamato della Divina Provvidenza.
Era ormai il crepuscolo quando udì una voce:
"Cosa fate qui, signore? Non dovreste essere con gli altri attori della compagnia?"
Guisgard riconobbe il ragazzino incontrato al loro arrivo a Tintagel.
"Piccolo" rispose Guisgard "è un pò tardino per andare in giro. Torna a casa tua."
"Ho visto come le guardie vi hanno colpito" disse il ragazzino "erano tanti contro uno..."
"Tornatene a casa, ragazzino." Sbottò Guisgard.
Ma all'improvviso si avvertirono dei passi.
Un attimo dopo cinque soldati armati emersero dal buio. E con loro vi era anche il capitano delle guardie.
"Avevo detto che ti avrei ritrovato, sporco buffone!" Disse con tono di sfida.
"Maledetti!" Pensò Guisgard. "Avessi almeno la mia spada!"
In quel momento il ragazzino gli lanciò il suo bastone di legno, proprio mentre le guardie si apprestarono ad assalirlo.
"Via di qua, ragazzino!" Urlò Guisgard. "Vattene a casa tua!"
Iniziò lo scontro impari. Guisgard tentava di difendersi con quel bastone, ma gli avversari erano troppi ed erano armati.
Lo costrinsero così ad indietreggiare, fino alla porta del convento.
E proprio mentre sembrava perduto, la porta si aprì ed una mano tirò dentro Guisgard, salvandolo da morte certa.


Intanto, gli altri della compagnia, ancora stupiti per il comportamento di Guisgard, si preparavano a trascorrere la notte.
"Mio padre spesso mi ripeteva con decisione:
cuore caldo e testa matta son una maledizione!"
Recitò Jigaen scuotendo il capo.
Ma proprio in quel momento arrivarono due soldati.
"Commedianti" cominciò a dire uno di loro "il barone ha saputo del vostro arrivo a Tintagel. Egli vuole che vi rechiate al castello per mettere in scena uno dei vostri spettacoli. Il barone ha fissato che lo spettacolo dovrà avvenire il terzo giorno da oggi."
Detto questo, le due guardie andarono via.
I nostri novelli attori erano attesi da una prova tutt'altro che facile: organizzare uno spettacolo in tre giorni...
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO

Ultima modifica di Guisgard : 17-11-2009 alle ore 02.55.41.
Guisgard non è connesso  
Vecchio 17-11-2009, 09.07.32   #129
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Dopo aver appreso la bella notizia, prepararsi per una rappresentazione in soli tre giorni, credo che l' improvvisazione sarebbe stato il nostro miglior copione........volli comunque mettere al corrente il resto dei compagni ..." Sir Guisgard, e' al convento..un 'anima pia lo ha tolto dalle grinfie del capo delle guardie......un uomo perfido e vigliacco..senza le sue guardie non credo abbia la stessa spavalderia, stasera mi aspetta nel bosco se qualcuno di voi mi accompagnasse forse riusciremmo a toglierlo di mezzo per qualche giorno e si puo' vedere di farlo parlare....credo che non sia difficile sciogliergli la lingua, l'unione fa' la forza e lui sara' da solo....."
elisabeth non è connesso  
Vecchio 17-11-2009, 13.05.13   #130
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Eravamo appena arrivati a Tintagel e già la nostra copertura traballava: "Accidenti alla mancanza di autocontrollo di sir Guisgard!!!" dissi con rabbia "Siamo venuti qui per cercare di scoprire informazioni cercando di rimanere il più anonimi possibile... ma appena lo ritrovo lo legherò come un salame, così stara fermo e zitto!"
Poi continuai: "Milady, verremo tutti con voi, però non possiamo far sparire un capitano delle guardie e sperare che nessuno se ne accorga. Noi staremo nascosti... so benissimo cosa intende fare questo capitano delle guardie, ma dovrete cercare di parlargli e scoprire se è un tipo di cui ci si possa fidare... solo se sarà strettamente necessario lo faremo sparire. Siete d'accordo?"
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14.53.17.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License