Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 20-06-2016, 19.38.28   #21
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Lessi attentamente la lettera...sembrava una persona particolare e singolare.
Scossi il capo...l' importante fosse una persona seria, d' altronde pure io e Antone eravamo due teste pazze...ma mi chiedevo come mai un nobile volesse lasciare il suo castello, forse per qualche motivo preciso visto si firmava con il titolo di "dottore",eppure sembrava giovane ma annoiato dalla vita..un cuore sofferente come il mio.
Mi sedetti al tavolino e scrissi una lettera al notaio, accettando l' offerta del dottor Misk Rainneg e la diedi a un servitore affinchè la portasse subito al notaio.
Mi diressi verso Petronilla e le spiegai la situazione.."Non so le intenzioni del dottore...io ho messo a disposizione l' ala nord...così saremmo divisi e avremo ognuno la sua indipendenza, chiama gli operai perchè dividano la zona con una siepe..speriamo sia una persona seria, ho chiesto al notaio di venire a darci notizie di questo uomo..e a quando il suo arrivo".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea

Ultima modifica di Altea : 20-06-2016 alle ore 19.51.36.
Altea non è connesso  
Vecchio 20-06-2016, 21.16.53   #22
Nyoko
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Nyoko
Registrazione: 04-05-2016
Residenza: Italia
Messaggi: 1,975
Nyoko sarà presto famoso
Stavo per terminare l'ultimo dettaglio del mio dipinto, quando mi resi conto che era l'alba. Avevo dipinto tutta la notte, mai mi era capitato. Guardai la finestra sbarrata della mia camera, l'unico approccio che avevo con l'esterno. Erano passate diverse primavere da quando ero scappata dal mio paese, una località sperduta del Giappone, ritrovandomi qui, vagando viaggio dopo viaggio.
Ricordo bene le motivazioni della mia fuga, una era legata alla mia "dote"... Non so come chiamarla precisamente. L'altra legata alla creatura creata da questa "dote".
Posai la tavolozza dei colori per portare indietro la schiena che, irrigidita, risuonava le note risollevanti di duro lavoro. In effetti, era venuto un dipinto al quanto complesso, nemmeno io ne trovai un significato. Posai la tela ancora interminata e mi postai alla finestra.
"Nessuno saprà mai di te"... Erano le parole con le quali, il mio capo, mi propose di lavorare per lui.
"dipingerai i sogni che farai su ogni singola persona e verrai pagata bene, ma nessuno dovrà entrare in contatto con te, sono stato chiaro?"... Cristallino.
Ed io che avevo lasciato il Giappone per non essere messa in isolamento.
Comunque, accettai le condizioni. Avevo bisogno di denaro sufficiente per mantenermi e non avevo altra scelta se non questa.
Dal letto, una piccola palla di pelo azzurra si svegliò: era Filax, un docile gatto fatto tutto azzurro, con le orecchie da volpe e con quattro code, che con i suoi comodi prendeva ad alzarsi.
Guardai quel pigrone stirare la sua schiena e venire verso di me con disinvoltura.
"Sta buono, Filax. Ormai sto quasi finendo" dissi facendo vedere il dipinto. Il micino rizzó il pelo e prese ad indietreggiare. Capì subito cosa volesse dire, e risposi alla sua domanda:
"Stai tranquillo, amico mio. Non credo sia presagioso." Ma le ombre nere stese sulla tela, le nubi rosse ed il cielo blu scuro mi rendevano inquieta... non poteva essere presagioso...
Cosí, appoggiai il pennello sulla parte da ultimare e presi a dipingere.
"Faccia che non si muova" pregavo nella mia mente,
"Faccia che non sia destino" ripetevo. Quando fu terminata, guardai il risultato:
"si muove"...
__________________
What I've done, I'll face myself, to cross out what I've become, erase myself, and let go of what I've done.

Ultima modifica di Nyoko : 21-06-2016 alle ore 01.24.52.
Nyoko non è connesso  
Vecchio 21-06-2016, 00.17.18   #23
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Dicevo sul serio...” disse Theris, smettendo finalmente di suonare “... è un libello che potrebbe scandalizzare molti bempensanti...” sorridendo, mentre Gwen giocherellava con i suoi capelli bruni “... è un libello pubblicato segretamente e fatto entrare clandestinamente nel nostro ambiente... il suo autore adopera un palese pseudonimo... l'Illuministico... e parla di un mondo nuovo, migliore, libero...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 21-06-2016, 00.19.33   #24
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Mi sedetti sulle sue gambe dopo che smise di suonare, mentre lo ascoltavo.
"Sembra interessante" dissi, sempre più curiosa, stringendomi a lui.

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 21-06-2016, 00.22.27   #25
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La ragazza senza nome entrò nella bottega di antiquariato e nel guardarsi intorno notò subito che tra i vari oggetti in mostra sulle mensole e alle pareti, molti erano armi.
Bianche e da fuoco, erano di vari tipi, molte di pregevole fattura e tutte parevano rappresentare ogni parte del mondo.
“Buonasera, damigella.” Disse l'antiquario nel vederla entrare.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 21-06-2016, 00.28.27   #26
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Petronilla annuì e fece come chiesto da Altea.
Chiamò due servitori ed il giardiniere e subito i tre si misero all'opera per dividere l'ala nord del palazzo, realizzando in breve uno spazio indipendente in cui poter ospitare il nuovo inquilino.
E nel tardo pomeriggio il notaio si presentò nella dimora di Altea, per essere ricevuto e parlare del dottor Misk.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 21-06-2016, 00.28.56   #27
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Restai affascinata da quello che vidi in quel negozio.
Un fascino antico, recondito, capace di andare oltre l'amnesia, oltre il vuoto.
Osservai pugnali intarsiati, pistole con manici in madreperla, armi di foggia orientale, curiosi marchingegni.
Anche se nulla mi sembrava bello e prezioso come la misteriosa spada.
Poi giunse l'ometto del negozio a distogliermi dai miei pensieri.
Mi voltai verso di lui e sorrisi.
"Buongiorno a voi.." avvicinandomi al bancone.
"Mi chiedevo se potevate aiutarmi a saperne di più su questa spada.." posandola delicatamente di fronte a lui "L'ho trovata in un vecchio baule.." distrattamente "E sapete, non me ne intendo molto.." sorrisi.
Clio non è connesso  
Vecchio 21-06-2016, 00.34.24   #28
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
I lavori si svolsero veloci, rimasi nel salotto a scrivere pensando al dottor Misk e fortunatamente arrivò il notaio per parlamene. Lo feci accomodare nel salottino del caffè mentre sistemavo la lunga chioma sventolando il ventaglio. Mi sedetti su una poltroncina e rischiarai la voce.."Ho letto la lettera del dottor Misk, parlatemi di lui..come mai si fermerà così a lungo?" sostenendo lo sguardo, speravo il notaio avesse trovato una persona a modo.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 21-06-2016, 00.37.39   #29
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“In tutta sincerità, milady, devo dire che questo dipinto non ha un prezzo alto e neanche un grande mercato.” Disse l'uomo a Dacey. “Infatti non è l'opera di un artista celebre o dotato particolarmente. Io stesso sono stato alquanto dubbioso nell'accettare o meno di esporlo qui. Tuttavia, essendomi stato caldamente raccomandato dal Priore Armien del convento Francescano di Sant'Antonio, non ho saputo rifiutarmi. E' comunque opera del campanaro della cattedrale, una creatura infelice ed emarginata, che però nella sua miseria pare avere il dono di saper ritrarre ciò che la sua povera mente mostra al suo fanciullesco cuore.” Guardò il quadro. “Credo sia una sorta di sogno che il campanaro ha fatto. Egli afferma di aver veduto questo volto, che a suo dire appartiene ad un fantasma che frequenta di notte le navate della cattedrale, nell'atto di dissolversi poco prima dell'alba. Comunque se questo dipinto vi attrae tanto, posso vendervelo ad un buon prezzo.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 21-06-2016, 00.43.45   #30
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
Un sogno dunque. Ecco la fonte ispiratrice.

Dacey ripensò all'incubo che l'aveva sbagliata.

<< Molto bene. Se dovessero capitarvi fra le mani altre opere di questo. ..>> come definire, << artista>> ripetei la mia offerta per poi chiedere che il quadro da me incartato fosse tolto dal nome pronto per una casa nuova
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Curiosità Il Gallo Nero Talia Medioevo 13 04-08-2011 10.54.00
Romanzo Il sangue degli innocenti llamrei Libri 0 09-08-2009 16.35.32
Saggio Doge di Venezia. Enrico Dandolo e la nascita di un impero sul mare llamrei Libri 2 26-05-2009 14.36.27
il nero cavallo Blak assassin Terre lontane 4 21-10-2008 23.12.38
Romanzo La nascita di un regno (Edith Pargeter) llamrei Libri 14 13-04-2008 12.26.43


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.10.15.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License