Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione tematica > Medioevo
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 13-09-2012, 12.47.15   #21
Taliesin
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Residenza: Broceliande
Messaggi: 914
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
Milady Altea,
voi che con passo leggero e discreto solcate la difficile via lastricata dove si sono scontrati l'incomprensione e l'orgoglio, amerete senz'altro questi versi immortali rubacchiati ad un Uomo che, senza il suo palcoscenico di vita, sia reale che virtuale, non sarebbe divenuto il Primo tra i Poeti del suo antico paese.

Taliesin, il bardo

"..il valore della lode diventa disvalore se chi è lodato è lui stesso a lodarsi;
quello che il nemico concede a denti stretti,
è di quel fiato che la fama è fatta,
quella è la lode che,sola ,è sempre pura.."

tratto da:da "troilo e cressida" di William Shakespeare
Taliesin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-09-2012, 13.46.23   #22
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
Chiudo qui il mio intervento perchè ritengo di non dover più replicare a tali offese.
Altea, Taliesin e Guisgard ... vi prego di non avere più alcuna comunicazione
con il sottoscritto... e per sempre!

Mi scuso con Hastatus e con gli altri che rispetto!

Sir Morris
__________________
[I][B][COLOR=red]Sir Morris[/COLOR][/B][/I]
Morris non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-09-2012, 14.03.40   #23
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Mi dolgo nel sentirvi parlare cosi' Sir Morris e lo sapete.....io vi conosco da cosi' tanto tampo..che so perfettamente qual'e' il vostro modo di esprimervi , voi siete cosi' e lo dovrebbero imparera tutti....non vi e' alcun offesa nei vostri riguardi e se cio' fosse...me ne andrei anch'io....perdere un cavaliere non e' una cosa bellissima, e' utile una discussione se questa e' intelligente, e' inutile discutere invece li' dove si fanno applausi e lodatine senza senso...una volta questo era il forum....persone cha parlavano di storia e si scontravano e si lodavano...senza offendersi...vi prego dunque di tornare sui vostri passi...come vecchio compagno d'armi.......
elisabeth non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-09-2012, 14.04.12   #24
Taliesin
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Residenza: Broceliande
Messaggi: 914
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
Sir Morris,
mi spiace che non abbiate voluto neanche soffermarvi sulle parole dei due grandi poeti del passato che ho voluto citare affinchè, attraverso le loro alte e preziose citazioni, potessero essere abbassati i toni di una "discussione ridicola" non consona alle elevature delle votre menti e soprattutto del vostro animo che non deve dimostrare niente a nessuno, se non l'essenza stessa della Poesia, unica vera padrona di questo regno bizzarro che uomini moderni hanno ribattezzatto Camelot.

Detto questo, poichè mi avete aggiunto alla lista dei commensali sgradevoli e sgraditi, accecato dall'orgoglio, senza leggere affatto di Fabrizio e William, non posso trattenere la vostra volontà in un vortice di parole.

Vi ringrazio per le emozioni che avete donato a Camelot e per quella ironia di cui eravate Maestro, ma che avete smarrito in un Crepuscolo d'Estate...

Buon Viaggio, Sir Morris.

Taliesin, il bardo
Taliesin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-09-2012, 14.32.56   #25
ladyGonzaga
Cittadino di Camelot
Registrazione: 18-08-2010
Messaggi: 690
ladyGonzaga ha un'aura spettacolareladyGonzaga ha un'aura spettacolare
Ho iniziato a leggere l' argomento di questo post ,con molto interesse pur non avendo commentato,in quanto non mi reputo all' altezza di coloro che lo hanno fatto,non avendo le conoscenze in merito.
Adesso cosa leggo? Un enorme ed immenso degenerare di parole di coloro che reputo più ' colti di me e come al solito scambiando questo tavolo di discussione con un teatro .
E' meglio una critica onesta che un applauso falso...
Se poi uno va via sbattendo la porta pazienza.....trovera' un altra platea che lo applaudira'.
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC][B][I][SIZE="2"][COLOR="Wheat"]
Nessun sole potrebbe risplendere se gli occhi del cuore non ne vedessero la luce.(anonimo)[/COLOR][/SIZE][/I][/B]
ladyGonzaga non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-09-2012, 16.26.19   #26
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Morris Visualizza messaggio
Permettetemi di rimarcare il punto focale della questione.
Se, vossignoria, in qualunque discorso, inserisce una parola o frase che disturba l'intelletto di chi legge... tutto il resto del contesto decade.

I vostri chiarimenti sono vani ed irrilevanti perchè voi non dovevate scrivere:

"alterazioni ed errori...... volontari"

(va bene "involontari" e basta)

E' chiaro, adesso???????!!!!!!!!

Gli studi vanno fatti a 360 gradi..... i migliori storici non si sono permessi di usare tale frase.. perchè suscita diatribe!



Sir Morris, sinceramente non so più cos'altro aggiungere.
Ho citato e riportato le mie stesse parole per chiarire l'ennesima volta il punto di questa discussione, ma voi continuate a dire cose che sinceramente non c'entrano niente col tema trattato.
Sono giorni che in questo topic si parla solo ed esclusivamente di storia e letteratura, mentre voi invece ve ne uscite con Crociate, massacri, conversioni e cose simili.
Forse quando voi leggete parole come Islam e Cristianesimo vengono alla mente solo Guerre Sante e altri luoghi comuni simili, ma in questo caso non c'entrano niente.
E' stato ben spiegato e più volte che il problema non riguarda le traduzioni dal greco all'arabo, ma quelle dall'arabo al latino, che non sono dirette ma indirette.
Sinceramente le conversioni, i massacri, esclamazioni come “Morte agli infedeli” da una parte e “Dio lo vuole!” dall'altro c'entrano, in questo caso, come i cavoli a merenda.
Anche lady Altea aveva mosso qualche dubbio e poi, come lei stessa ha scritto (e potrà riconfermarlo se vuole) sono stati chiariti.
Voi invece continuate a travisare e a scrivere cose che non riguardano questa discussione.
Dunque siete fuori tema ed io non ho intenzione di continuare con questa inutile e sciocca questione, che di costruttivo non ha nulla.

E vi prego, di evitare in futuro di adoperare caratteri grandi ed aggressivi quando vi rivolgete a me o ad altre persone di questo forum.
Come ha ben detto lady Elisabeth, qui nessuno vi ha insultato o mancato di rispetto, anzi è rimasto a discutere con voi nonostante tutto.
Quindi vi chiedo, in nome delle regole di questo forum e quelle dell'educazione tra persone civili, di non adoperare più quel tono su questo forum.
Grazie.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-09-2012, 16.33.59   #27
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Sir Guisgard mi avete preceduto e poichè sono stata la prima a pormi dei quesiti su questo vostro interessante trattato storico (scusate mi permetto di non commentare certe parole rivolte alla sottoscritta qui sopra in quanto non me ne curo affatto) devo dirvi che appunto, all'inizio, mi ero posta il quesito e la riflessione se Aristotele fosse stato tradotto più volte e alla fine da quella degli arabi i domenicani ne avessero fatto modifiche a vantaggio della Chiesa, ma siete stato poi chiaro ed esaustivo a farmi riflettere sulle mie perplessità che si sono chiarite, appunto. E vi ringrazio per questo, sperando ancora di poter discutere "civilmente" come sempre abbiamo fatto su altri argomenti, alcune volte non siamo stati d'accordo su certi argomenti ma questo fa parte del genere umano..qualcuno vede "bianco" altri "nero", nel rispetto delle diversità di pensiero.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-09-2012, 17.05.57   #28
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Citazione:
Originalmente inviato da ladyGonzaga Visualizza messaggio
Ho iniziato a leggere l' argomento di questo post ,con molto interesse pur non avendo commentato,in quanto non mi reputo all' altezza di coloro che lo hanno fatto,non avendo le conoscenze in merito.
Adesso cosa leggo? Un enorme ed immenso degenerare di parole di coloro che reputo più ' colti di me e come al solito scambiando questo tavolo di discussione con un teatro .
E' meglio una critica onesta che un applauso falso...
Se poi uno va via sbattendo la porta pazienza.....trovera' un altra platea che lo applaudira'.
Carissima Lady Gonzaga, il punto non sta nell'essere colti o ignoranti.....infondo io..sono ignorante su molte cose, la mia conoscenza non può abbracciare il mondo, mi sono invece accorta che basta un argomento come quello intrapreso da Alive, per far scattare una molla......e allora penso, c'e' forse qualcosa che non va ?.........Aristole e' solo il frutto di un post messo per caso, non volevo bacchettare Sir Morris......e desidero che Sir Morris lo sappia, come sappia che e' una perosna che stimo moltissimo.....forse perche' lo conosco......ma la vostra ultima frase, credetemi mi ha fatto molto male............."Se poi uno va via sbattendo la porta pazienza.....trovera' un altra platea che lo applaudira' "............e' una cosa che non si dovrebbe dire mai, in ogni sacra famiglia c'e' sempre chi la pensa diversamente, c'e' chi prende una strada invece che un'altra, ma anche quando si sbatte la porta per andar via......quella porta rimane sempre aperta.......qualcuno, si firma con la parola Fratello....io vi posso dire che quando penso di perdere un Fratello e' un'immensa sconfitta.......

Voi che scrivete poesie stupende...pensieri del genere non dovrebbero mai passarvi attraverso il cuore.........

E con questo chiudo ogni argomento che possa essere discusso. in questo e in altri post

Ultima modifica di elisabeth : 13-09-2012 alle ore 21.45.01.
elisabeth non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-09-2012, 17.46.07   #29
ladyGonzaga
Cittadino di Camelot
Registrazione: 18-08-2010
Messaggi: 690
ladyGonzaga ha un'aura spettacolareladyGonzaga ha un'aura spettacolare
e io non rispondo a queste vostre parole, non perchè non lo voglia fare, ma solo perchè significherebbe portare avanti una discussione che forse, è meglio non portare avanti ne qui ne in altri post.
Buona serata a voi cara Elisabeth
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC][B][I][SIZE="2"][COLOR="Wheat"]
Nessun sole potrebbe risplendere se gli occhi del cuore non ne vedessero la luce.(anonimo)[/COLOR][/SIZE][/I][/B]
ladyGonzaga non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-09-2012, 23.36.20   #30
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
Lady Gonzaga, mi pento di avervi riportato alla scrittura e vi aggiungo a quella lista!

Inquanto a voi, che mi minacciate per il tono... non curante della vostra manipolazione fanatica e totale di queste menti lecchine... siete una delle cause del declino di Camelot!
Non osate più.. Voi .. rivolgere a me parola!
Bannatemi...e per sempre.. visto che è l'unico potere che avete.. ahivoi!!
__________________
[I][B][COLOR=red]Sir Morris[/COLOR][/B][/I]
Morris non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Racconti Mondo Latino e Medioevo: Il Romanzo di Sir Orfeo Guisgard Medioevo 19 18-11-2011 23.52.11


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04.01.08.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License