Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione tematica > Cavalleria, Ordini Cavallereschi, Araldica
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 23-03-2008, 17.17.03   #1
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Book Cavalieri del Medioevo (Richard Barber)

Titolo: Cavalieri del medioevo

Descrizione libro:
Il concetto di cavalleria è una delle idee centrali del mondo medievale. Maquando è nato il ruolo di cavaliere e come si è formata la mistica che loaccompagna? Come si è passati dalle razzie dei guerrieri a cavallo checombattevano nell'esercito romano al codice d'onore delle potenticonfraternite dei Templari, degli Ospedalieri o dei Cavalieri Teutonici? Dallapreistoria della cavalleria alla nascita dell'ordine di Malta, dai tornei alleCrociate, dalla vertiginosa ascesa dei Cavalieri di Cristo alla loro ferocepersecuzione, un testo che traccia la storia dell'ideale cavalleresco e deisuoi legami con il potere politico e religioso.

Editore: Piemme
Autore: Richard Barber
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-03-2008, 17.18.27   #2
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Avevo provato ad acquistare questo libro su IBS, ma hanno avuto problemi con il fornitore, quindi non mi è stato consegnato... proverò a cercarlo in libreria, perchè questo libro mi ispira.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-03-2008, 17.38.57   #3
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Non conosco questo libro messere, ma già leggendo l'autore potrei confermare che si tratti di un ottimo acquisto ;-) Fatemi sapere, quando avrete l'occasione di leggerlo, se ne vale o meno la pena
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-04-2008, 22.33.15   #4
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
Cercherò Di Rintracciarlo Amici Miei!!
__________________
[I][B][COLOR=red]Sir Morris[/COLOR][/B][/I]
Morris non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-04-2008, 18.25.44   #5
Morgen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morgen
Registrazione: 05-04-2008
Messaggi: 183
Morgen sarà presto famosoMorgen sarà presto famoso
Io ho trovato in libreria, sempre dello stesso autore "Graal", ma siccome era un po'caruccio non sapevo se valesse la pena di comprarlo oppure no!
Qualcuno di voi conosce questo titolo?
__________________
And moving through a mirror clear
That hangs before her all the year,
Shadows of the world appear...

( "The Lady of Shalott"- Alfred Lord Tennyson )
Morgen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-04-2008, 18.32.46   #6
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Lo conosco milady...lo lessi tempo fa...fa parte della categoria delle "varie supposizioni" in merito alla esistenza o meno e che forma ha il santo Graal...
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-04-2008, 18.50.15   #7
Morgen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morgen
Registrazione: 05-04-2008
Messaggi: 183
Morgen sarà presto famosoMorgen sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da llamrei Visualizza messaggio
Lo conosco milady...lo lessi tempo fa...fa parte della categoria delle "varie supposizioni" in merito alla esistenza o meno e che forma ha il santo Graal...
Mi fido del vostro giudizio amica mia, quindi ditemi: vale la pena comprarlo o no?
__________________
And moving through a mirror clear
That hangs before her all the year,
Shadows of the world appear...

( "The Lady of Shalott"- Alfred Lord Tennyson )
Morgen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-04-2008, 22.10.49   #8
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
Non ne ho avuto ancora il privilegio...continuo a non averlo cominciato....a ...cercare!
__________________
[I][B][COLOR=red]Sir Morris[/COLOR][/B][/I]
Morris non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Libro Cavalieri e cavalleria nel Medioevo (J. Flori) llamrei Cavalleria, Ordini Cavallereschi, Araldica 23 12-02-2014 14.11.21
Romanzo I tre cavalieri del Graal (Laura Mancinelli) llamrei Libri 5 10-06-2009 16.33.55
Saggio Storia economica e sociale del medioevo llamrei Libri 7 03-11-2008 15.36.14
Saggio Eroi e meraviglie del Medioevo llamrei Libri 4 02-06-2008 16.14.31
Saggio Le grandi battaglie del Medioevo (Andrea Frediani) Hastatus77 Libri 2 02-04-2008 13.51.45


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.22.47.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License