Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 22-05-2014, 18.42.49   #1981
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Una locanda...” disse perplesso padre Giordano ad Altea “... è questo dunque il vostro alloggio, milady? Voi che siete nobile di nascita e virtuosa d'animo?”
“Milady...” intervenne Rodolfo “... conosciamo i blasonati duchi di San Marco di Saggesia... stirpe aristocratica ed autoritaria, divisa da anni di lotte dai nobili Taddei, ora però in pace con i dominatori di Capomazda... vostro fratello ci ha chiesto di raggiungervi per la vostra incolumità... a noi non interessa cacciare la bestia di queste lande, a meno che essa non rappresenti un pericolo per la vostra persona. Dunque vi saremo alfieri, milady, per ogni pericolo o noia che possa riguardarvi... non permetteremo più a quel duca di importunarvi.”
“Forse milady si sentirà più tranquilla in quella locanda, messer zio e...” fece il giovane Destrus.
“Impara a seguire i dettami di tuo zio, ragazzo.” Lo interruppe padre Giordano. “Egli sa di certo come comportarsi ed agire in ogni situazione.”
“Si, monsignore...” annuendo Destrus.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 22-05-2014, 18.46.03   #1982
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
“Non ha nulla di umano. E che cosa è uno stregone?....Un vampiro?.....Un demone?....Comunque se è lui a darvi noia, lo tolgo subito tra i piedi! Ma che cosa fa di tanto terribile, oltre a rapire le persone?....Se le mangia o le tortura prima di ucciderle?.....Ditemi la verità è anche uno dei vostri pretendenti?” ne feci di domande.
Lady Ymma mi sorrise, forse le stavo proprio simpatica.
La guardai sorridente e curiosa.

__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 22-05-2014, 18.58.26   #1983
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"Effettivamente..io non saprei quindi che fare qui a Solpacus più...solo cercare Thomas...vi sono ben altri cavalieri che mirano alla bestia" pensai con rammarico...e pure gli ho donato il mio velo...e non capisco perchè mi tratta in modo quasi sibillino..è la prima persona che non riesco a comprendere, a volte mi sento spiazzata davanti a lui.
"Comunque penso sir Destrus abbia ragione padre Giordano, io ho soggiornato pure da lady Gertrude..anzi soggiornavo e per una serie di casualità sono dovuta rimanere a Solpacus e poi negli alloggi vescovili..il duca Gvin ha dichiarato apertamente il suo amore per me e vuole pure sposarmi, infatti mi sta rendendo la vita impossibile e non posso permettere di dormire sotto quasi il suo tetto...forse sir Destrus potrebbe farmi compagnia nella locanda..ovviamente in altra stanza" e sorrisi al ragazzo.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 22-05-2014, 19.00.10   #1984
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Ascoltai rapita Guisgard che si inventava tutta la storia.
Sorrisi, con gli occhi nei suoi quando parlò dei miei occhi.
Tutte quelle similitudini, quei riferimenti poetici. Ah, si.. bisognava dargliene atto: ci sapeva davvero fare.
E funzionò, Roxanne ci fece entrare.
Ci sedemmo, e si propose di darci una tisana calda.
"Vero.. soltanto vostro zio è riuscito a salvarsi, per fortuna.." sorrisi "Comunque, Siete davvero bravi a vivere qui di questi tempi.. io non riuscirei a dormire tranquilla..."
Guardai gli animali impagliati alle pareti, sembrava la casa di un cacciatore più che di un pastore.
Ma Guisgard chiarì anche quei miei dubbi.
"Grazie, marito caro.." mormorai, prendendogli la mano "Cosa farei senza di te.. Sempre pronto a realizzare i miei desideri..." sorrisi.
Come potevamo scoprire se nascondevano qualcosa? Certo non sarebbero venuti a dirci nulla.
Eppure, quando avevo nominato il fischio l'ultima volta che eravamo stati nella casa di Enar, Roxanne aveva detto qualosa come "Potrebbe riferirsi a quello che diceva la mamma?" o qualcosa del genere, non ricordavo bene.
Ma Enar non aveva voluto dirci nulla, e la cosa mi aveva insospettito.
Dunque Roxanne era davvero la figlia della strega?
Clio non è connesso  
Vecchio 22-05-2014, 19.14.56   #1985
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“E ditemi...” disse Guisgard a Roxanne “... vivete soli qui, voi e vostro zio? I vostri genitori?”
“Mia madre” rispose la fanciulla “è morta dandomi alla luce... e mio zio mi prese con sé, crescendomi come fossi sua figlia...”
“Perdonatemi, io non sapevo...” fissandola il cavaliere.
“Non preoccupatevi.” Sorridendo Roxanne. “Io sono felice qui con mio zio e non mi manca nulla.”
“Scusatemi” alzandosi Guisgard dalla sedia “ma vorrei controllare se ho legato bene i cavalli alla staccionata...” si chinò su Clio come a volerla salutare “... ci impiegherò solo un momento, piccola...” sorridendole e baciandola lievemente sulla bocca.
Poi uscì.
“La tisana è quasi pronta...” disse Roxanne a Clio “... il tempo di addolcirla col miele, così vostro marito la troverà bella fumante...” le sorrise “... siete davvero fortunata... non ho mai visto un uomo più innamorato...”
Ma nel versare la tisana nelle tazze, la ragazza scoprì accidentalmente il polso e Clio notò un tatuaggio.
E ricordò subito di averlo già visto.
Era infatti uno dei simboli incisi sulla pierta scoperta nella foresta.
Intanto Guisgard era uscito fuori.
“Vediamo se riesco a trovare qualcosa di interessante...” guardandosi intorno “... devo sbrigarmi, non ho molto tempo...” ma in quel momento sentì qualcosa nell'aria.
Un fetido insopportabile che appestava la zona.
“Diavoli dell'Inferno...” coprendosi naso e bocca con la mano “... che olezzo insopportabile... sembra che qualcosa stia marcendo da qualche parte...”
Proprio in quell'istante vide arrivare qualcuno.
Era Enar che ritornava a casa.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 22-05-2014, 19.23.57   #1986
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Si, certo.” Disse il giovane Destrus.
Voi cosa ne dite, cavaliere?” Chiese padre Giordano a Rodolfo.
“Potrebbe funzionare” mormorò questi “ma tu devi essere vigile e in caso di pericolo non fare nulla di intentato.” Fissando suo nipote.
“Si, zio.” Annuì Destrus.
“E sia.” Disse Rodolfo. “Allora io accompagnerò padre Giordano al Palazzo Vescovile, mentre tu scorterai lady Altea alla locanda. Mi raccomando, proteggila a costo della vita.”
“Non temere, zio.” Sorridendo Destrus.
“Vi raggiungerò alla locanda io domattina.” E detto ciò, Rodolfo partì insieme al chierico.
Altea e Destrus invece galopparono verso Solpacus, fino alla locanda.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 22-05-2014, 19.32.06   #1987
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Il cavaliere nero” disse Ymma “in realtà nessuno sa dire chi o cosa sia veramente. Tutto accadde con la festa di Pentecoste di uno fa... mio padre organizzò una giostra e molti cavalieri giunsero qui per dimostrare, col proprio valore, l'amore che nutrivano verso le loro amate. A vincere il torneo fu sir Peruin...” e a pronunciare quel nome, un vago rossore lambì le sue gote ed una viva luce infiammò i suoi occhi “... ci fu allora un gran banchetto per i festeggiamenti ed i nobili presenti cominciarono a discutere su vari argomenti, tra cui l'Amore... sorse così un dibattito sull'assolutezza o meno di tale sentimento... alla fine quasi tutti furono d'accordo nel ritenere che l'Amore non è assoluto, ma vive di compromessi e che le debolezze umane sono inevitabili, ma in nessun modo possono inficiare tale sentimento... in pratica vinse l'idea che l'Amore può non essere eterno, che richiede compromessi e che il tradimento non intacca il suo valore...” sospirò “... e allora, nel bel mezzo del ricevimento, come un oscuro incantamento, si presentò nella sala un poderoso cavaliere bardato di nera e lucente corazza... con lui vi era un nano e fissandoci tutti così sentenziò...”
Seguì un attimo di angoscioso silenzio e poi la dama ripetè le parole del nano:

“Siccome ritenete che l'Amore non sia perfetto, allora chiunque cederà alle lusinghe di tale sentimento, prima di raggiungerne i frutti, dovrà confrontarsi con la perfezione del Cavaliere Nero.”

“Detto ciò” riprese Ymma “il nano andò via ed il cavaliere si chiuse nel nostro giardino. Da quel momento ha affrontato decine di innamorati, uccidendoli tutti.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 22-05-2014, 19.37.28   #1988
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Vidi padre Giordano e sir Rodolfo partire sicuri...era un cavaliere sicuro di sè, non avevo dubbi mio fratello avesse mandato uno dei migliori.
Mi voltai verso Destrus sorridendo.."Bene...siamo riusciti a convincerli, ma non dovete vedermi come un vostro padrone o superiore, in famiglia mi hanno insegnato la semplicità..allora alla locanda, li berremo qualcosa per ristorarci in modo qualcuno possa vederci assieme, ma fate attenzione...agli uomini del duca Gvin e a lui stesso, sono pericolosi e non sono da sottovalutare".
Arrivammo a Solpacus e andammo a legare i cavalli ai padiglioni e ci sedemmo a un tavolo e ordinai qualcosa da bere e chiesi di dare una stanza a Destrus possibilmente vicino alla mia.

__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 22-05-2014, 19.50.38   #1989
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
Con delicatezza accarezzai la spalla di Lady Ymma.
“State tranquilla, Milady!.....Ci penserò io a far cambiare idea al Cavaliere Nero. Così voi potrete sposarvi e vivere felice e contenta insieme a Sir Peruin. E poi, ho anche io un asso nella manica: ossia i miei poteri da sirena e Sir Riccardo, il quale per me anche se luminoso come l’ Arcangelo Michele è allo stesso tempo un tenebroso ed oscuro cavaliere errante. Non trovate anche voi che i suoi capelli neri come un corvo o un pipistrello, i suoi intelligenti occhi di ghiaccio, la sua carnagione diafana e la sua slanciata e muscolosa altezza……lo rendano un degno avversario del Cavaliere Nero?” affermai vivacemente con ingenuità.

__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 22-05-2014, 19.53.24   #1990
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Quando quello che sembrava un prete si voltò...con nostra sorpresa...si rivelò essere un gobbo......parlava in maniera strana...ma in realtà i suoi denti se li era giocati a dadi e la sua bocca era deforme........ " credo di aver compreso che siete il campanaro.....e quindi nessuno fa caso al fatto che di notte voi suoniate.......intanto dovete stare tranquillo siamo vivi.....e stavamo cercando qualcuno che conoscesse il posto dove vengono sepolti i bambini .....voi forse potreste esserci di aiuto se vi va........Cerchiamo un bambino o un ragazzo di nome Tobia.....sapete se si trova sepolto qui ?...".......Il Gobbo mi guardò incuriosito......i suoi occhi erano pieni di curiosità......." Guardate che dico il vero...siamo vivi.....vi presento Flees mio nipote e Daizer mio sposo....."...ci sono cose che alcune persone avvertono vuoi per istinto o per capacità e una maga o una strega in un luogo sacro.......può alle volte.....procurare curiosità a che ha di queste doti
elisabeth non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo I pilastri della terra (Ken Follett) Hastatus77 Libri 24 19-03-2011 16.02.55


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18.00.54.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License