Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione tematica > Fantasy
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 12-06-2009, 18.05.25   #31
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Anche il secondo volume di questa saga l'ho divorato... forse è addirittura più bello del primo. Parte subito bene e il ritmo aumenta sempre più e ti porta velocemente verso un finale interessante.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-06-2009, 17.48.24   #32
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Son felice che questa saga abbia incontrato il parere di molti. Io ho trovato la lettura di questi libri rilassante, mi hanno dato modo di staccare. Indipendentemente dall'evolversi della storia, trovo che la scrittrice sia molto brava nel descrivere le emozioni: e non è facile; molte volte libri che possono sembrare a prima vista interessanti, risultano dopo poco essere noiosi, logorroici al negativo e troppo descrittivi senza senso.
Ora sono in attesa di vedere al cinema la seconda parte del film. Spero non deluda...
Non posso postare qui il link di una parodia di twilight che ho trovato stupenda, esilarante, bellissima. Chi fosse interessato a vedere questo scorcio di un twilight-semi-nerd...mi mandi un pm
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-07-2009, 17.33.25   #33
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Ho completato la lettura della saga.
A mio avviso la saga è ben fatta. Tutti i libri si leggono bene e non ti annoiano. Solo nell'ultimo, a mio avviso l'autrice ha "forzato" un po' le cose e quindi il risultato non mi sembra all'altezza dei primi tre volumi.
Forse sviluppandolo un po' meglio, dalle storie narrate nel quarto libro, avrebbe potuto creare due libri, anzichè uno.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-04-2010, 17.50.25   #34
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
E' un vero peccato dover sempre essere la pecorella nera in questa bella compagnia, spero non me ne vorrete! Il fatto è che a me Twilight non è piaciuto molto...
va bene, ammetto che la storia è carina e piuttosto scorrevole ma, ad essere del tutto sincera, l'ho trovato un po' scontato! Prevedibile l'esito del primo volume, prevedibile il fatto che Edward sarebbe tornato (nel II), si è creata una certa suspance nel III ma poi la tanto attesa guerra ce la siamo vista sfuggire da sotto gli occhi... peccato!
Alla fine, forse, mi sono piaciuti più i film (almeno i 2 visti finora) che non i libri!
Spero non mi caccerete ai confini del regno per il parere di questa mia linguaccia forcuta!
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-04-2010, 18.13.47   #35
Mordred Inlè
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Mordred Inlè
Registrazione: 02-08-2009
Residenza: A casa mia, spesso
Messaggi: 904
Mordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella roccia
Io ho trovato l'incorenza biologica di Twilight molto fastidiosa ._.
Non mi è piaciuto per nulla ed ho abbandonato quasi subito il primo libro e così l'intera serie.
__________________
[English Arthurian fandom]

❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends
Mordred Inlè non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-04-2010, 19.58.24   #36
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
domando scusa, lady Mordred, vi sembrerò sprovveduta ma cosa intendete esattamente per 'incoerenza biologica'?
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-04-2010, 20.38.44   #37
Mordred Inlè
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Mordred Inlè
Registrazione: 02-08-2009
Residenza: A casa mia, spesso
Messaggi: 904
Mordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella roccia
SPOILERS

Premettendo che mi sono fermata a leggere al primo libro, perché la storia o la protagonista non sono riusciti a prendermi troppo e quindi l'incoerenza biologica si basa su cose che mi hanno raccontato dai libri successivi.

I vampiri sono morti. E vabbhè, sono morti che tornano in vita. Ed è ok.
Bella vampira, in una scena, piange ma senza lacrime perché i vampiri, essendo morti non hanno la possbilità di creare liquidi corporei.
Per liquidi corporei intendo anche qualsiasi tipo di spermatofore/spermatozoi/spermatogenesi etc. Indi per cui come fa Edward a fecodare l'ovulo della bella Bella?
Sempre questa persona mi ha detto che vampiri ed umani sono considerati di due specie diverse. Ok, quindi teoricamente, secondo la definizione biologica di specie, dovrebbero esserci delle barriere riproduttive. Perché Edward e Bella procreano? Per questo punto in realtà resta da vedere se loro figlia è fertile.
__________________
[English Arthurian fandom]

❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends
Mordred Inlè non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-10-2010, 11.20.19   #38
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Perdonatemi, ma non resisto alla tentazione di metter qui questo video...

__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-03-2011, 18.12.57   #39
Lara
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lara
Registrazione: 16-03-2011
Residenza: avalon (rovereto)
Messaggi: 156
Lara è sulla buona strada
devo dire che i libri mi sono piaciuti ma devo dire che le parodie sono ancora meglio...
__________________
l'unica cosa a cui non potrai mai ribellarti è il destino...
Lara non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-04-2011, 19.20.49   #40
Aura
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Aura
Registrazione: 21-03-2011
Residenza: Trento
Messaggi: 182
Aura sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Lara Visualizza messaggio
devo dire che i libri mi sono piaciuti ma devo dire che le parodie sono ancora meglio...
concordo!
ho trovato i libri molto belli! i film un po' meno ma comunque piacevoli.
__________________
si dice vi siano anime unite tra loro nel tempo; legate da un'antica chiamata che rieccheggia nelle ere: il Destino!
Aura non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16.03.08.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License