Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 30-05-2018, 00.12.15   #211
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Annuii.
"Sì, signore. Tornerò quanto prima."
Presi la lettera fra le mani ed uscii dalla biblioteca.
Sentivo il cuore battere all'impazzata ed era una strana sensazione.
Ora, l'importante era fare in modo che Therese non lo sapesse, o non me lo avrebbe mai perdonato.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 30-05-2018, 00.29.29   #212
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Dacey mostrò infine i dati raccolti a Cales, che subito li studiò con attenzione.
“Ottimo lavoro davvero...” disse compiaciuto lui “... avete la stoffa della catalogatrice, madamigella. Sareste un'ottima autrice di annali.” Annuendo e leggendo i vari appunti della ragazza. “Molto interessante...” dopo alcuni lunghi minuti in cui aveva studiato il tutto... in principio la nostra presunta bestia ha assalito pecore, capre, qualche lepre ed un paio di cani... poi esattamente sei mesi fa è cominciato lo sterminio di esseri umana, con l'aggressione ad una contadinella poco più che adolescente... poi è toccato a due bambini... due ragazze... una donna... poi anche gli uomini... due boscaioli... due pastori... un contadino... di nuovo due ragazze... e così via... l'area degli attacchi è racchiusa nel giro di una decina di miglia intorno a Sant'Agata di Gotya... due cose però mi sorprendono... la prima è che i corpi presentano sempre le medesime ferite, sono in parte disossati e mai del tutto sbranati... segno che la bestia non attacca solo per fame... anche perchè una sola vittima dovrebbe saziarla per un bel po'... e siccome i segni delle aggressioni sono sempre simili fra loro allora va escluso che si tratti di un branco, bensì di un solo esemplare... la seconda cosa che mi stupisce è che quando sono stati assaliti pastori o pastorelle la bestia non ha mai attaccato le varie mucche, pecore o capre, ma ha sempre preferito gli esseri umani... perchè?” Pensieroso. “Che preferisca la carne umana? Beh, è possibile...” fissando Dacey perplesso.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 30-05-2018, 00.31.52   #213
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gwen uscì dalla biblioteca con la lettera.
La carrozza era già pronta per condurla a Sant'Agata di Gotya, dove avrebbe dovuto consegnare la missiva ad Elv.
Oltre al conducente sulla vettura vi era anche il guardiano della magione, armato con un paio di fucili per garantire la sicurezza durante il viaggio verso la città.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 30-05-2018, 00.34.51   #214
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
La carrozza era già pronta e mi inquietò non poco il guardiano armato di fucili, ma era una garanzia.
Il viaggio in città iniziò ed io passai il tempo ad osservare la natura circostante, maestosa, potente ed ancestrale, sempre ricoperta da quel leggero velo di nebbia che pareva non svanire mai.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 30-05-2018, 00.46.13   #215
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
Fui molto soddisfatta del complimento, non ero solita cimentarmi in simili lavori e sapere di aver prodotto qualcosa di buono era gratificante.
Ascoltai con attenzione le sue riflessioni e in seguito le conclusioni tratte , legate soprattutto ad alcuni elementi che effettivamente sembravano andare ad escludere i famosi branchi di lupi che tanto aveva incolpato Ruspon.

“ Concordo, ormai possiamo escludere che sia la fame a spingerlo.
Ma qui si pone il punto. Quale animale uccide se non per fame?
Forse è stato per difesa ma questo andrebbe un contrasto all’uccisione di alcuni animali. Quando mai un predatore deve difendersi dal passaggio di una lepre?
Quindi ci deve essere qualcosa di altro a motivare la sua sete di sangue, qualcosa che forse va al di là del semplice istinto di sopravvivenza.
Temo che questo ci porti a non poter escludere l’uomo come possibile colpevole.
Magari ha prima fatto pratica con gli animali, facilmente reperibili e le cui morti non avrebbero causato troppe attenzioni e poi si è spostato su altri uomini, prima giovani e donne, più facili da sopraffare e poi anche uomo , forti e robusti.
Come se ormai fosse sicuro del suo metodo, delle sue capacità di caccia, uccisione e marcatura.
Così credo si possano definire le lacerazioni visto che sono sempre precise e uguale, come dei segni identificativi dell’uccisore.
Dei marchi appunto.
Però... se davvero si tratta di un uomo, allora abbiamo a che fare con un individuo disturbato e estremamente pericoloso. “



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso  
Vecchio 30-05-2018, 00.53.14   #216
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gwen salì nella carrozza e la vettura partì.
Il cocchiere era seduto davanti, con accanto il guardiano armato.
Erano entrambi taciturni, con l'aria austera e l'espressione cupa.
Lasciarono la magione e presero un sentiero ben inchiodato nel cuore del bosco, fra querce, castagni, noci ed olmi i cui rami frondosi sembravano divincolarsi verso il cielo, intrecciandosi fra loro e formando un fitto reticolato che a per alcuni tratti rendeva impossibile alla luce del giorno raggiungere il terreno.
Il sottobosco era verdeggiante, reso cangiante dalle tonalità delle diverse bacche selvatiche, tutti o quasi velenose, mentre una leggera nebbiolina accarezzava col suo manto di infinite bollicine le cime degli alberi, rendendole umide e vaghe.
Non incontrarono nessuno lungo il tragitto, segno della paura che serpeggiava in quei luoghi.
In lontananza si udiva l'ululato isolato di qualche lupo scampato all'eccidio causato dal terrore per la bestia.
Il cocchiere mugugnò qualcosa al guardiano circa il fatto che l'Ariciduca avrebbe fatto sterminare tutti i lupi della regione pur di riportare la sicurezza nella Sundra, poiché nessun animale valeva la vita di un uomo.



“Ragionamento più che giusto, madamigella.” Disse Cales complimentandosi con Dacey. “Davvero arguto, i miei complimenti. Ed infatti non vi nego che la penso precisamente come voi. Anche io credo si tratti di un uomo. Probabilmente un maniaco assassino, sicuramente disturbato mentalmente. Ha cominciato con l'uccidere gli animali, per poi scoprire che lo sgozzare esseri umani comportava per lui un piacere molto più intenso. E' molto comune ciò nei maniaci.” Annuendo. “Tuttavia un dubbio mi resta... i referti medici spiegano in modo preciso come le vittime siano state disossate in maniera molto accorta... quasi chirurgica... ciò significa che il maniaco ha nozioni profonde se non di medicina vera e propria, almeno di bracconaggio... sa come scuoiare le proprie vittime...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 30-05-2018, 00.57.36   #217
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
I rami degli alberi si intrecciavano talmente fra loro che le fronde impedivano di scorgere il cielo.
Ovunque dominava un colore cangiante fra il verde ed il grigio, come in uno strano dipinto e tutto era coperto da piccole goccioline.
I due erano stati taciturni per tutto il tempo, finché non li sentii parlare riguardo la bestia che stava seminando il caos.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 30-05-2018, 01.01.32   #218
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
Eravamo sulla stessa lunghezza d’onda, pensai sorridente quando lui sposò le mie supposizioni.

“ L’idea di uomo simile fa paura, ve lo confesso.
Più paura che dar la colpa a un animale.”

Una breve pausa, per radunare i miei pensieri e integrarli con ciò che lui stava aggiungendo.

“ La sua follia omicida potrebbe palesarsi solo in particolari circostanze? O forse è in grado di reprimere questi suoi impulsi per un certo periodo, questo gli permetterebbe di svolgere una vita in apparenza normale, ecco spiegato come può aver acquisito nozioni precise.
Ma non limitatevi all’idea di un medico o un bracconiere o cacciatore, io penserei anche a un macellaio, magari anche un conciatore di pelli e persino agli allevatori stessi, non è raro che sappiamo come sembrare un animale usando coltelli. E non dimentichiamo i soldati.
Voglio dire che basandoci solo sulle sue abilità nel disossare è quasi impossibile ridurre il campo dei sospetti. Praticamente ogni uomo in città rientra in almeno una delle categorie sopracitate.
Dovremo trovare altri elementi utili a fornirci indizi per individuare un unico sospetto.”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso  
Vecchio 30-05-2018, 01.11.48   #219
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Alzai un sopracciglio nel vedere che si risedevano.
Come, io davo loro una chance e questi la sprecavano così?
Avevo fatto proprio bene ad andare di persona, altroché, avevo sprecato anche fun troppo tempo, ma almeno mi ero evitata due servi che non avrebbero retto nemmeno cinque minuti.
Non risposi loro, non dissi nulla alla loro provocazione, presi Aegos sotto il braccio e lo portai fuori.
Lì, ai piedi di Sant’Agata, c’era la mia carrozza ad aspettarmi, salii e feci cenno ad Aegos di fare lo stesso.
“Puoi tornare a palazzo!” Ordinai al cocchiere mentre prendevo posto e facevo cenno ad Aegos di sedere di fronte a me, mentre lo guardavo con aria interrogativa.
“Hai coraggio, ragazzo, per seguirmi nella notte...” Fissandolo negli occhi “...dicevi che mi avresti seguito anche se fossi stata il diavolo in persona, dico bene?” Con un sorrisetto enigmatico “...ebbene ti dirò chi sono davvero, ora...” il mio sguardo non lasciava mai il suo “Sono la Marchesa Elyse Marbrè, signora di Sant’Agata se Goti... e tu ora lavorerai per me, la paga è buona, la fedeltà che richiedo.. assoluta!” Con voce calda ed enigmatica, degna dell’oscuro segreto che si cela tra le mura del castello.
Clio non è connesso  
Vecchio 30-05-2018, 01.14.49   #220
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La carrozza proseguì nel suo tragitto, in quei boschi resi cupi e sinistri dalla paura che la misteriosa bestia aveva portato nella regione.
L'odore di morte era tangibile, quasi pareva penetrare tutte le cose di quel mondo selvaggio e verdeggiante.
Infine apparve la sagoma antica ed incantata di Sant'Agata di Gotya, come sospesa tra il cielo e la terra, tra il mondo degli uomini e quello magico e misterioso delle remote leggende di quelle terre.
Oltre l'alto ponte Martoras, lungo immense pareti di tufo a strapiombo, si potevano ammirare le antiche mura cittadine, le solenni torri, le cupole maiolicate delle sue chiese.
Ampie profonde gole di lussureggiante vegetazione, tra rocce ammantate di muschio selvatico, rovi intrecciati e sterpi secolari circondavano i versanti di Sant'Agata di Gotya, con il gorgoglio incessante del fiume sottostante.
Gwen vide tutto ciò dal finestrino della carrozza mentre entravano in città.




“Si, concordo.” Disse Cales a Dacey. “In effetti il ventaglio di possibilità è molto vario, con medici, cacciatori, macellai, soldati e così via...” sorridendo “... siete in gamba, lo sapete?” Divertito. “Vostro zio ne sarà certo fiero.” Annuendo. “Quanto al modo in cui tale individuo può o meno reprimere i suoi istinti omicidi, beh, possiamo rifarci alle conoscenze che la medicina oggi possiede in merito a simili casi... quasi sempre questi maniaci riescono in parte ad avere una vita apparentemente tranquilla... dunque a tenere a bada tali istinti... tuttavia non mi sento di escludere definitivamente qualche altra ipotesi... potrebbe, non so, trattarsi di qualcuno che abbia una vita solitaria, ritirata dalla civiltà... per esempio un cacciatore che vive nei boschi, magari in una grotta, in uno stato semiselvaggio, più vicino agli animali che agli uomini... chi può dirlo... ora come ora tutto è possibile...” fissando inquieto la cartina della zona con i punti contrassegnati delle varie aggressioni.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Film Il nome della rosa llamrei Film 31 23-09-2014 17.52.24
Romanzo Il nome della rosa (Umberto Eco) Hastatus77 Libri 5 04-05-2010 11.58.34
Salute a voi dame e messeri, il mio nome è Viviana! Viviana Presentazione a corte 7 07-02-2009 09.43.31
Il mio nome Claire Claire Presentazione a corte 8 19-11-2008 04.40.38


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.55.12.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License