Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Il palazzo delle arti
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 27-03-2023, 22.03.49   #5331
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Altea Visualizza messaggio
Tento con "Mosè"

Ahimè, milady, non è Mosè




Citazione:
Originalmente inviato da Hastatus77 Visualizza messaggio
Penso sia una donna, ma non saprei chi.

Esatto, sir Hastatus.
Il personaggio da indovinare è una donna
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-03-2023, 22.37.06   #5332
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Pure io pensavo a una donna all'inizio..ovvero Miriam, la sorella di Aronne se non erro
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-03-2023, 15.03.04   #5333
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Purtroppo non è Miriam, milady
Un piccolo aiuto: siete sulla strada giusta, ma leggete con attenzione l'enigma, ragionate su ogni verso
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-03-2023, 18.17.35   #5334
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Provo con Sant'Anna, la madre di Maria.
Se non erro, San Longino preservò i suoi presunti resti ed era discendente di Aronne

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-03-2023, 21.48.40   #5335
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Lady Gwen Visualizza messaggio
Provo con Sant'Anna, la madre di Maria.
Se non erro, San Longino preservò i suoi presunti resti ed era discendente di Aronne

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Esattamente, lady Gwen, è proprio Sant'Anna il personaggio nascosto nell'enigma
Nella storia raccontata sopra le ricerche delle leggendarie Miniere di San Giuseppe, partono proprio dalla chiesa di Sant'Anna!
I miei complimenti, milady, siete stata davvero arguta
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-03-2023, 01.24.15   #5336
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Vi ringrazio, Milord

Spero che la vittoria mi sia valsa un'anticipazione su quella storia di cui narravate nel giardino...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-03-2023, 02.06.27   #5337
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Alla vincitrice spetta sempre un premio, lady Gwen!
Quando vorrete sapere di quella storia vi basterà chiedermelo
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-03-2023, 06.22.22   #5338
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Complimenti a Lady Gwen..e certamente pure io sono curiosa del post sul Giardino? Anticipazioni?!
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-03-2023, 15.55.57   #5339
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Altea Visualizza messaggio
Complimenti a Lady Gwen..e certamente pure io sono curiosa del post sul Giardino? Anticipazioni?!

Naturalmente anche per voi, lady Altea
Lo dico per voi e per lady Gwen: nel Giardino potete lasciare 3 domande e io vi risponderò
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-04-2023, 01.25.10   #5340
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il treno era arrivato nella piccola e dimenticata stazione di un paesino dal nome impronunciabile, inerpicato sulle vette delle montagne.
Qui il capostazione, un ometto magro e dall'accento marcato, mi spiegò che per raggiungere la Rocca degli Angeli, un'antica fortezza e simbolo di ciò che restava del potere feudale in questi luoghi, il solo mezzo disponibile era una carrozza che il mio cliente avrebbe inviato apposta per me.
Beh, ammetto che non è il massimo aspirare a un lavoro da queste parti, ma ormai il ruolo di insegnante sembrava superfluo nel mondo civilizzato e non mi restava quindi che accettare ogni genere di lavoro per continuare a esercitare la professione.
L'uomo che aveva richiesto i miei servizi era un vecchio nobile del posto, credo neanche troppo colto, ma intenzionato a offrire un'istruzione moderna ai suoi due nipoti.
Sinceramente non sapevo cosa aspettarmi da questa storia, visto che ero stata chiara sin da subito, in risposta alla lettera del vecchio nobile, riguardo al fatto che avrei deciso se accettare o meno l'incarico.
Attesi circa un'ora nella piccola stazione, al freddo pungente di un crepuscolo chiaro e dal profumo di fiori selvatici.
Solo quando la sera cominciò a mostrarsi io sentii il nitrito di due cavalli.
Erano degli animali fantastici, robusti e ribelli, bianchi come ghiaccio al Sole e trascinavano una carrozza dall'aspetto fragile, decadente rispetto all'ardore dei 2 destrieri.
“La professoressa Actus, presumo.” Disse il cocchiere saltando giù dalla carrozza, per poi afferrare con forza il mio bagaglio e legandolo al tetto della vettura.
Era alto, quasi allampanato, avvolto in un mantello scuro e mostrandolo solo lo sguardo racchiuso dall'alto bavero e dal largo basco.
“Si, sono io.” Risposi stringendomi nel mio cappotto.
“A bordo potrà riscaldarsi, professoressa.” Lui aprendo la porta della carrozza. “Troverà una bottiglia di un buon liquore.”
Io annuì e salì a bordo.
Un attimo dopo la carrozza partì, attraversando rapida e scricchiolante gli stretti sentieri a picco sugli strapiombi e sulle pareti rocciose.
Sorseggiai un po' di quel liquore e sfogliai la vecchia Bibbia lasciata sul sedile accanto a me.
“Ecco altri fanatici religiosi...” pensai fra me, aprendo la Bibbia alla pagina segnata da un drappo color porpora.
Lessi un passo sull'Arcangelo Metatron.
Chiusi la Bibbia dopo aver letto velocemente qualche riga.
Guardai allora il paesaggio dal finestrino, ammirandone la cupa bellezza e la barbara inquietudine dei passi, delle piane e degli spazi che correvano come lo scenario di un quadro romantico.
A un tratto apparve qualcosa in lontananza, simile a un colossale monte che pareva puntare con superbia verso il cielo.
Per un attimo immaginai che così, se fosse esistita, doveva apparire la Torre di Babele.
Dopo qualche istante alcune luci si accesero lungo i pendii di quel monte e solo quando la carrozza percorse un lungo tratto compresi che davanti a me si ergeva un imponente e gotico castello.
Era antico, in rovina e trasmetteva una strana sensazione.
Non sapevo come descriverla, ma non era piacevole.
Ammetto che nutrivo ormai profondi pregiudizi su queste persone, ai miei occhi bigotti superstiziosi come tutti i nobili, ma questa sensazione non sembrava frutto del mio stato d'animo.
I miei pensieri furono bruscamente interrotti al nitrito furente dei cavalli e del loro scalciare nervosamente.
Guardi fuori e mi accorsi, con stupore, che eravamo già giunti al maniero.
Il cocchiere aprì la porta per farmi scendere e poi tirò giù il mio bagaglio.
“Posso portarlo io, grazie.” Mormorai.
“Il padrone non me lo permetterebbe, professoressa.”
“Incontrerò il duca subito?” Chiesi, stupendomi poi dello scuotere il capo del cocchiere.
“Il padrone non è al castello.” Fissandomi.
Un uomo anziano che si allontana da questo posto?
Viaggiare da queste parti è faticoso e ciò mi stupì.
Entrammo nel castello e un senso di angoscia mi avvolse.
C'erano immagine Sante ovunque, perlopiù Icone Russe.
Le candele illuminavano a stento l'androne e ancor meno il breve corridoio che ci condusse alla corte interna.
Qui la penombra pareva un sortilegio che poteva animare i volti dei tanti dipinti alle pareti e le fattezze degli animali impagliati, usati come dubbio arredamento.
Il cocchiere gettò un grosso pezzo di legna sul cammino e ravvivò la fiamma, pregandomi poi di sedermi e scaldarmi.
Un attimo dopo scomparve nel chiaroscuro di un altro corridoio.
Il fuoco del camino fu un toccasana e attesi per lunghi istanti che qualcuno giungesse.
Nell'attesa mi accorsi di un libello sulla mensola in noce del focolare.
Lo presi e iniziai a sfogliarlo.
Lessi una strana frase scritta a penna sulla prima pagina, capendo un attimo dopo che si trattava di un enigma:

“Ti sei chiesta come appariva Babele,
dalle tante voci con cui sfiori le candele.
Squadri stile e fattezze dei suoi bastioni,
sulla cui cima sai cacciar aquile e falconi.
Non ascoltar il vento con i suoi batticuori,
ma gusta di Giuditta elisir e i rossi liquori.
La torre cadrà per degli Angeli le ripicche,
ma rimarrà simbolo per le umane pecche.”

Rimasi colpita.
Chi aveva scritto questo curioso arcano?
Una coincidenza che parlava della Torre di Babele, a cui avevo pensato durante il viaggio in carrozza?
Un attimo dopo una porta si aprì e un uomo, bellissimo, entrò nella stanza, mentre io mi voltai a fissarlo.

E voi, dame e cavalieti di Camelot, sapete risolvere questo arcano per scoprire il resto della storia?
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.39.35.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License