Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Il palazzo delle arti
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 02-08-2010, 01.50.32   #281
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Milady, oltre all'arguzia nell'interpretare, mi occorrerà anche audacia: immagino saranno molti i pretendenti a quello scrigno ed al suo contenuto...
E sia, male che vada, sono certo che quello scrigno saprà almeno suggerirmi un nuovo enigma da sottopporre ai nobili abitanti di Camelot
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-08-2010, 03.43.46   #282
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Visto che l'ultimo indovinello fu giudicato da questa corte troppo complicato, vi sottoporrò ora un quesito di più facile soluzione.

Era il giorno dell'Assunzione di Maria Santissima in Cielo, quando, alla fine di un doveroso pasto, chiesi al mio servitore Hassan di raccontarci qualcosa del favoloso Oriente.


HASSAN: Si, mio signore.
Quando ero ancora uno dei servitori del potente Califfo di Bagdad, accadde che molti dei suoi terreni non rendessero secondo il loro valore.
Il Califfo allora chiamò a sè i tre amministratori che curavano quelle terre, per comprendere chi fra loro fosse l'incapace.
E per saggiare le loro competenze chiese poi a ciascuno dei 3 quali frutti avrebbero coltivato.

PRIMO AMMINISTRATORE : Io ho maturato molta esperienza nel mio lavoro ed oggi posso dire di essere un grande conoscitore della nostra terra. E se dovessi scegliere un frutto da coltivare, senza dubbio sceglierei il Pesco.
I suoi fiori invitano alla vita, mentre il suo frutto è morbido e vellutato.

SECONDO AMMINISTRATORE : Mio signore, chi conosce bene le nostre terre ed il loro clima, non potrebbe non consigliare la coltura dell'anguria. Essa è dolce e rigenera le forze, ma sa anche dissetare come fosse acqua.

TERZO AMMINISTRATORE : Non badare a queste cose, mio signore. La nostra terra, da tempi antichissimi, conosce la coltivazione di un frutto che è sinonimo di salute e saggezza. Anche la Bibbia lo assegna come simbolo della Divina Conoscenza. E' la mela, ricca di benessere e bontà.

Il Califfo li ascoltò con attenzione ed alla fine riuscì subito a smascherare il cattivo amministratore

E voi, deliziose dame e nobili cavalieri, sapreste indicare fra i 3 il cattivo amministratore, spiegando anche il motivo della vostra scelta?
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-08-2010, 10.35.53   #283
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Oh bene bene: indovinello alquanto simpatico questo
Avrei due possibili soluzioni, mio caro amico. L'anguria predilige anche un clima molto caldo ma necessita di molta acqua..quindi potrei suggerire il secondo amministratore come probabile impostore...Ma poi potrei anche pensare che il pesco sia un albero che necessita,invece, di un clima più temperato: ottime le pesche del rodigino ... QUindi potrei pensare che anche il primo amministratore possa essere un possibile impostore... bah
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-08-2010, 15.04.37   #284
Sibilla
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Sibilla
Registrazione: 16-07-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 228
Sibilla ha un'aura spettacolareSibilla ha un'aura spettacolare
Non saprei Milady.... Bagdad è in Mesopotamia... zona abbastanza fertile all'epoca...
Mi è venuto in mente che sia la mela che la pesca sono originarie della Persia quindi potremmo esserci... mentre il cocomero viene dall'Africa mi sembra.... legame un po' debolino però...
__________________
Io non sarò mai nessuno, ma nessuno sarà mai come me.-- Jim Morrison
Sibilla non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-08-2010, 16.09.05   #285
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Sono una catastrofe..gli indovinelli non fanno per me...pero' seguendo le altre dame...allora .....La pesca arriva in persia grazie alle carovane provenienti dalla Cina....e quindi coltivabile in terre calde...(dalle miei parti le pesche sono profumatissime nonostante il caldo).......la mela nasce in oriente.......L'anguria nasce spontanea in Africa......quindi Sibilla credo che anche io risponderei che il cattivo amministratore e' il coltivatore di Angurie........almeno penso....
elisabeth non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-08-2010, 17.38.45   #286
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
dunque... leggendo l'indovinello anche io mi ero fatta un'idea più o meno in linea con quella già esposta delle altre nobil dame!
Ora, però, mi sorge il dubbio di un tranello... che il nostro sagace cavaliere ci voglia in qualche modo raggirare?
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-08-2010, 18.36.51   #287
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
questa e' la mia paura.....troppo semplice la risposta....per esserci arrivata io ........
elisabeth non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-08-2010, 18.39.52   #288
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Mie argute ed affascinanti signore di Camelot, con sommo dispiacere devo però dire che siete tutte fuori strada, ahimè.
Ma sono certo che, riflettendoci meglio, possiate presto giungere alla soluzione
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-08-2010, 18.42.13   #289
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Mie argute ed affascinanti signore di Camelot, con sommo dispiacere devo però dire che siete tutte fuori strada, ahimè.
Ma sono certo che, riflettendoci meglio, possiate presto giungere alla soluzione
posso giustificare il non aver azzeccatto al temporale che si sta avvicinando (con relativi problemi di connessione)?
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-08-2010, 18.45.08   #290
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
E figurarsi.....se penso al caldo che c'e' nella mia terra.....tutto si coltiva....angurie , pesche..mele.........cosa potrebbe essere......
elisabeth non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.24.36.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License