Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Il palazzo delle arti
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 13-01-2009, 15.33.12   #1
Lancelot
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lancelot
Registrazione: 02-01-2009
Residenza: Cavaliere di Fiori
Messaggi: 337
Lancelot sarà presto famosoLancelot sarà presto famoso
Shealtiel, Storia di un angelo decaduto

In attesa che anche le nostre cortesi Dame vogliano deliziarci con l'essenza dei loro poetici cuori, vorrei farvi leggere un breve racconto al quale sono molto legato, e che scrissi in gioventù, quando forse il mio animo era ancora puro e solto molti aspetti incontaminato dalle necessità.
E' troppo lungo per metterlo tutto insieme, quindi ne posterò qui una prima parte e, se vi piacerà, andremo avanti con le successive.
Ho già condiviso questa e altre cose con altri miei amici in un altro forum che gestisco, ma non credo che vi siano problemi dato che è tutto scritto di mio pugno, pertanto ogni corbelleria o inadeguatezza linguistica saranno imputabili esclusivamente a me Spero che vi piacerà:

Shealtiel: storia d’un angelo decaduto.

L'anima, che preesiste alla nascita dell'uomo, è composta di due elementi, quello maschile e quello femminile. Tali elementi, che sulla Terra sono innaturalmente separati, cercano di ritrovarsi per potersi ricongiungere e ricostituire l'unità originaria. In tale incessante ricerca essi trasmigrano di corpo in corpo. Quanto più ci allontaniamo dal divino, tanto più perdiamo spiritualità. Questo succede a qualunque abitante del mondo, in quanto perde lo stato di puro spirito dedito solo alla contemplazione e alla lode di Dio, incarnandosi e divenendo una creatura mortale. La sua anima si diparte in due incarnazioni opposte, perdendo l’unità, ma non la propria specifica e particolare essenza. Questo fa sì che ogni creatura del mondo condivida con un’altra una parte di quella che prima era una sola e medesima anima: queste due creature si sentiranno affini, attratte…innamorate, come direbbero gli umani. Questa è una conseguenza naturale, perché il maschile cerca il proprio femminile e viceversa. Bisogna poi considerare che le anime formatesi da questa separazione non sono nettamente distinte, come potrebbe essere il bianco e il nero, o il buio e la luce. Quando l’unità non era ancora stata rotta esse si sono compenetrate, si sono scambiate, rimescolate…con il risultato che anche una volta divise, nel maschile vi è un po’ di femminile e nel femminile vi è un po’ di maschile. Ecco perché spesso capita ai mortali di trovare il loro stesso comportamento contraddittorio, antitetico, strambo…A volte si sentono dolci, a volte burberi, a volte egoisti, a volte generosi, talora pavidi, talora temerari. Questa è l’immensa varietà che scaturisce dalla separazione di un’anima. Per spiegare questo fenomeno non riesco a trovare più appropriata parola di “anime gemelle”. Rendo merito agli uomini per aver forgiato una dicitura così calzante. Per noi angeli la questione è un po’ diversa. Noi non siamo incarnazioni, non ci componiamo infatti di carne ma di luce, e la nostra anima non è soggetta ad alcuna distinzione. Dobbiamo però, per meglio svolgere il nostro compito sulla terra, dare predominanza, spicco, ad una ed una sola parte del nostro essere. Mi spiego. Gli uomini non potrebbero e non vorrebbero avvicinarci, se noi rimanessimo puro etereo spirito. Ma senza avvicinarli come potremmo diffondere tra loro il messaggio di Dio? Ognuno di noi deve allora scegliere se prediligere la sua componente maschile o quella femminile, ed assumere un aspetto esteriore consono alla sua scelta.
Io, cherubo Shealtiel, ho scelto la predominanza maschile. Ho l’aspetto di un giovane uomo sui venti anni, alto intorno al metro e novanta, ben proporzionato, lunghi capelli castani e incarnato chiaro. I miei occhi sono cerulei, tendenti al bianco, leggermente a mandorla. Sono giunto su questa vostra terra in tempi remoti e ancora non corrotti. Ho imparato a rispettare le vostre leggi, ad amare coloro che riconoscono il divino, a compatire coloro che gli sono nemici. Provo il massimo interesse per gli uomini e il loro modo di pensare. Per i loro dubbi, per gli interrogativi che si pongono, per gli slanci di cui sono capaci. Hanno una spiccata arguzia e una capacità di inventiva e di creazione che mi hanno lasciato da subito sbalordito. Nutro grande stima e rispetto anche per tutte le altre creature del creato, che con la loro varietà arricchiscono ed adornano questo vostro mondo. Ma per gli umani ho una predilezione particolare. Ed è stata infatti una di loro, una donna, a farmi vivere i più bei momenti trascorsi sulla Terra. Vi abitano persone miti e amichevoli, figure gioconde ma estremamente riflessive. Sempre pronte a regalarti un sorriso, sempre servizievoli. Lì non erano guerre, lì non erano macchinazioni, lì il male non era riuscito ad attecchire. Ora ne comprendo la ragione. Il male fa presa sull’egoismo, sull’affermazione del proprio io a discapito di quello altrui, gioca sui desideri e sulle brame dell’individuo. Ma qui non c’era spazio per questo...
__________________
------------------------------
http://www.camelot-irc.org/forum/images-users/signaturepics/sigpic331_11.gif

Un Cavaliere è devoto al valore, il suo cuore conosce solo la virtù,
la sua spada difende i bisognosi, la sua forza sostiene i deboli,
le sue parole dicono solo verità, la sua ira si abbatte sui malvagi

~~~oOo~~~
Lancelot non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2009, 15.39.51   #2
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Citazione:
Originalmente inviato da Lancelot Visualizza messaggio
In attesa che anche le nostre cortesi Dame vogliano deliziarci con l'essenza dei loro poetici cuori,
Sir....spero che quando intendavate "nostre cortesi dame", Llamrei fosse esclusa dal gruppo Non ho ne la fantasia ne la capacità vostra e di Sir Morris di riportare in poesia la fantasia o dei sentimenti...tendo a tenerli chiusi dentro ad uno scrigno che solo l'uomo mio riesce ad aprire

Il testo è stupendo e ribadisco la vostra grande capacità di trasmettere emozioni ma soprattutto nello descrivere situazioni.
Non credo ci siano problemi se, visto che avete detto che si articola in più puntate, di aprire un topic solo per questo racconto. Provvederò a sentire King Arthur se la cosa è fattibile anche perchè credo sia più pratico e scorrevole per i lettori che volessero scorrere il filo logico
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2009, 15.46.24   #3
Lancelot
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lancelot
Registrazione: 02-01-2009
Residenza: Cavaliere di Fiori
Messaggi: 337
Lancelot sarà presto famosoLancelot sarà presto famoso
Per me non vi sono problemi, Milady. Fate pure come ritenete più opportuno e ordinato per il forum, sono già grato per la possibilità che mi viene offerta di condividere le mie sensazioni.
Citazione:
Sir....spero che quando intendavate "nostre cortesi dame", Llamrei fosse esclusa dal gruppo Non ho ne la fantasia ne la capacità vostra e di Sir Morris di riportare in poesia la fantasia o dei sentimenti...tendo a tenerli chiusi dentro ad uno scrigno che solo l'uomo mio riesce ad aprire
Naturalmente intendevo anche voi, invece. Ora, se si tratta di modesta ritrosia, io la rispetto e la applaudo come una delle parti più belle del carattere di una donna; se tuttavia si tratta di inibizione o timidezza, vi prego di riporla, perché l'assaggio che ci avete fornito di Voi ci ha così interessato che sarebbe un vero piacere vedere anche tutto ciò che ancora celate
__________________
------------------------------
http://www.camelot-irc.org/forum/images-users/signaturepics/sigpic331_11.gif

Un Cavaliere è devoto al valore, il suo cuore conosce solo la virtù,
la sua spada difende i bisognosi, la sua forza sostiene i deboli,
le sue parole dicono solo verità, la sua ira si abbatte sui malvagi

~~~oOo~~~
Lancelot non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2009, 15.54.07   #4
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Citazione:
Originalmente inviato da Lancelot Visualizza messaggio
Per me non vi sono problemi, Milady. Fate pure come ritenete più opportuno e ordinato per il forum, sono già grato per la possibilità che mi viene offerta di condividere le mie sensazioni.
Siamo noi grati a voi che i ci offrite la possibilità di condividere le vostre sensazioni
Per il resto, attendo conferma.
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2009, 15.56.52   #5
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
@Sir Lancelot:...dimenticavo..."periodo Angel" anche vostro?
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2009, 16.02.12   #6
Lancelot
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lancelot
Registrazione: 02-01-2009
Residenza: Cavaliere di Fiori
Messaggi: 337
Lancelot sarà presto famosoLancelot sarà presto famoso
In realtà questa storia l'ho scritta almeno 5 anni fa, infatti in essa è facile riscontrare molte ingenuità o ardori giovanili, dei quali tuttavia sono fiero almeno quanto mi imbarazzo ^^ All'epoca ero molto "periodo Angel", direi di sì.
__________________
------------------------------
http://www.camelot-irc.org/forum/images-users/signaturepics/sigpic331_11.gif

Un Cavaliere è devoto al valore, il suo cuore conosce solo la virtù,
la sua spada difende i bisognosi, la sua forza sostiene i deboli,
le sue parole dicono solo verità, la sua ira si abbatte sui malvagi

~~~oOo~~~
Lancelot non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-01-2009, 10.38.12   #7
Lancelot
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lancelot
Registrazione: 02-01-2009
Residenza: Cavaliere di Fiori
Messaggi: 337
Lancelot sarà presto famosoLancelot sarà presto famoso
Grazie a Lady Llamrei per aver spostato il mio racconto in un topic specifico, mi sento veramente molto onorato^^

Per ringraziarvi vi posto subito la seconda parte, un pò più lunga della prima:

Tutti erano fin troppo consapevoli dei loro doveri, delle loro responsabilità, del sacrificio che ogni buon cittadino doveva fare per andare incontro al benessere comune. La pace collettiva veniva di gran lunga anteposta all’appagamento individuale. Era straordinario. Mi sembrava quella che gli uomini chiamano utopia. Eppure ero stato grandemente messo in guardia sui mali che abitavano la terra, sulla meschinità degli uomini, sulle azioni ripugnanti di cui erano capaci. Ma là dove si posava il mio sguardo non riuscivo a trovare nulla di tutto questo. Ammiravo quegli uomini laboriosi, quelle madri affettuose, quei soldati risoluti ma non sprovvisti di pietà. Non riuscivo a trovare molta differenza tra me, tra tutto quello che io sono, e loro. Eccetto forse solo questo…io sono immortale e posso volare. E’ stato allora che ho imparato ad amare queste straordinarie creature, ed una di loro in particolare. Si chiamava Elisa. Ma vorrei precisare. Ho usato la parola “amore” perché non riesco a trovare un altro vocabolo che possa soddisfare l’esigenza dei sentimenti che provai. Tuttavia non si trattò di un amore quale un umano potrebbe concepire. Era un qualcosa di prettamente spirituale, perlomeno per parte mia, era una sorta di affinità elettiva, un’attrazione della mia anima verso la sua. Come quando ci capita di incontrare una persona, la conosciamo giorno dopo giorno nelle sue quotidiane attività, condividiamo con lei i nostri pensieri e scambiamo proficuamente i reciproci punti di vista. E così facendo, impariamo ad apprezzarla, ad ammirarla, e stiamo bene con lei, e il tempo passato con lei ci sembra sempre troppo breve, e non ci sembrano sprecati neanche quei momenti passati in silenzio, se in sua compagnia. Ecco, questo era il mio stato d’animo quando mi trovavo vicino ad Elisa. Ora non so se ho capito bene, o forse ho frainteso, ma mi sembra di aver sentito gli umani attribuire queste sensazioni a quelle che si provano per il proprio migliore amico. Un sentimento misto di affetto fraterno e di stima. Uhm…per me sicuramente si poteva parlare di questo, ma c’era di più. Quando mi svegliavo il primo pensiero volava a lei, vedevo lei davanti a me ogni volta che chiudevo gli occhi. Avrei voluto stare sempre accanto a lei, sarei stato ad ascoltarla ininterrottamente per ore e ore senza stancarmi mai, non c’era quadro che io ambissi contemplare più che il suo dolce volto. Per questo credo che parlare di lei in termini di amica sia piuttosto riduttivo. Era amore, senza dubbio. Io la amavo. Solo che era un amore del tutto scevro da quella passione dei sensi che gli uomini chiamano desiderio. Io non ho mai provato desiderio di lei. Non nel senso più comune, almeno. La trovavo una bellissima donna, delicata nella sua semplicità, fine ed educata, riservata ma coerente nelle sue idee. Ma il mio corpo non ha mai vibrato per lei, era la mia anima a vibrare. Fosse stata anche la più brutta fra le creature, io credo l’avrei amata ugualmente e con la medesima intensità. Ed ogni volta che ripenso a questo, non posso che ringraziare Dio per avermi fatto sperimentare l’amore, quello vero, quello puro, senza dovermi poi vergognare d’essere quel che sono.
Innumerevoli sono state le giornate che noi passammo distesi sull’erba a bearci delle docili carezze del vento, quante sono state le petulanti domande che la mia bocca curiosa le ha rivolto, quale impagabile maestra è stata per me! Ricordo ancora con estrema tenerezza i giorni in cui stretta a me mi deliziava con i suoi gridolini impauriti mentre mi libravo nell’aria primaverile. Quella sua espressione mista di eccitazione e di paura era incantevole. Come erano melodiose le sue risatine quando impacciato tentavo di imparare a nuotare, impedito dalle mie grosse ali inzuppate. Sono stampati nella mia mente i suoi pudici sorrisi mentre arrossendo ci dicevamo l’un l’altro le più dolci delle parole. La notte era la cosa più soave addormentarsi l’uno di fianco all’altra abbracciati come due bambini. Eravamo uniti, ma senza vergogna.
Ma quello di cui più di ogni altra cosa io ringrazio Elisa è che lei non ha mai preteso nulla da me. Ben consapevole che la sua vita aveva un termine tuttavia non volle mai rinunciare alla mia compagnia. Non si sposò mai, non volle mai conoscere l’amore di un uomo. Sopportò di buon grado le malelingue della gente che la biasimava perché, ormai non più giovane, non aveva trovato ancora marito. E così passavano gli anni, e i decenni e i miei amici invecchiavano, Elisa invecchiava. Anni ed anni trascorsi come in una eterna adolescenza. I problemi, le diversità fra noi, i crucci del futuro…non volevamo farci sfiorare da questo. Eravamo contenti di passare le giornate insieme, giocando e volendoci bene d’un amore infantile, senza pretese, puro. Nondimeno Elisa invecchiava giorno dopo giorno. Ma io restavo sempre uguale. Sempre lo stesso giovane sulla ventina, aitante, castano, occhi cerulei. Sempre uguale.
Non erano più biondi i capelli della mia amata, non più instancabili erano le sue membra. Gli occhi che una volta sfavillavano di giovanile ardore, s’erano fatti fievoli e timidamente pallidi. Il suo viso di giovane era più luminoso e ardente, ma non per questo esso mi era ora meno caro. Davanti a lei la mia anima continuava ad arricchirsi di gioie e di dolori.
“Devi sapere, mia cara,” le dicevo “che per noi non ha importanza il tempo. Tu sarai sempre bella per me, ed io ti amerò sempre. Perché non è il tuo corpo mortale l’oggetto della mia venerazione per te, ma la tua anima immortale”. Ma vedevo che lei a queste parole non poteva trattenere le lacrime. Oh come apprezzavo i suoi sforzi di mostrarsi forte, i suoi strenui tentativi di reprimere la sua fragile umana natura. Tuttavia solo ora che è morta capisco quanto deve esserle pesato. Quanto deve essere stata dura sopportare quegli anni accanto a me, veder sfuggire via il fiore della sua gioventù, sapere che avrebbe dovuto rinunciare a tutto ciò che una donna mortale poteva desiderare, un marito, una casa, dei figli, se voleva restarmi vicino. Donna meravigliosa! Mai mi hai fatto vedere sul tuo viso un dubbio, mai mi hai dato modo di capire la sofferenza che ti sei portata dentro, sempre hai celato i tuoi sentimenti dietro il muro di quel dolce tuo sorriso.
Vederla spegnersi lentamente davanti ai miei occhi è stata la cosa più crudele ma più dolce che mi sia mai capitata. Riuscite a immaginare cosa può voler dire? Persi la persona più cara che avevo al mondo, colei che aveva rappresentato la mia famiglia terrena, che aveva sacrificato la sua felicità a me, che nulla avevo avuto da sacrificare. Nell’eternità della mia esistenza, lei avrebbe rappresentato poco più che una nuvola di passaggio. Così sicuramente deve esserle capitato di pensare più di una volta. Ma non era vero. Sempre sarebbe stata la mia diletta sposa. Ma sposa nella mente e nel cuore, sposa nell’anima, non davanti ai nobili e ai notai. Se ne andò con una dolce austerità, con una compostezza che rende onore a tutto il genere umano. Guardando lei in punto di morte compresi la grandezza di cui sono capaci queste creature; quando arrivano alla fine della loro esistenza mortale essi guardano indietro a tutta la propria vita passata e riescono a morire col sorriso sulle labbra. Non finirò mai di ammirarli per questo. E non finirò mai di ammirare te Elisa. Ora la tua anima sarà tornata a Dio, e fra poco tu rinascerai. E io ti cercherò, e ti ritroverò, e staremo ancora e di nuovo insieme…
__________________
------------------------------
http://www.camelot-irc.org/forum/images-users/signaturepics/sigpic331_11.gif

Un Cavaliere è devoto al valore, il suo cuore conosce solo la virtù,
la sua spada difende i bisognosi, la sua forza sostiene i deboli,
le sue parole dicono solo verità, la sua ira si abbatte sui malvagi

~~~oOo~~~
Lancelot non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-01-2009, 15.37.11   #8
gwen
Viandante
 
L'avatar di gwen
Registrazione: 07-10-2008
Residenza: vicino al mare
Messaggi: 90
gwen sarà presto famosogwen sarà presto famoso
:s mile_clap:
... bravissimo... sono senza parole, ho letto tutto d'un fiato... semplicemente meraviglioso!
grazie
__________________
i wish that this night time will last for a life time..
gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-01-2009, 16.02.14   #9
Lancelot
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lancelot
Registrazione: 02-01-2009
Residenza: Cavaliere di Fiori
Messaggi: 337
Lancelot sarà presto famosoLancelot sarà presto famoso
Siete veramente veramente troppo gentile, avete deciso di imbarazzarmi assieme a Sir Morris?

Spero che vorrete dedicarmi ancora un pò del vostro tempo in futuro per leggere anche il seguito della storia, perché stiamo per entrare nel vivo :)
__________________
------------------------------
http://www.camelot-irc.org/forum/images-users/signaturepics/sigpic331_11.gif

Un Cavaliere è devoto al valore, il suo cuore conosce solo la virtù,
la sua spada difende i bisognosi, la sua forza sostiene i deboli,
le sue parole dicono solo verità, la sua ira si abbatte sui malvagi

~~~oOo~~~
Lancelot non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-01-2009, 17.59.00   #10
gwen
Viandante
 
L'avatar di gwen
Registrazione: 07-10-2008
Residenza: vicino al mare
Messaggi: 90
gwen sarà presto famosogwen sarà presto famoso
ed io non vedo l'ora... forza!!!
__________________
i wish that this night time will last for a life time..
gwen non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.03.12.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License