Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Il palazzo delle arti
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 03-10-2012, 16.26.36   #11
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Sir Hastatus.....allora frequentiamo la stessa gente....ma questo racconto devo concordare con voi.....e' scritto veramente bene, non troppo lungo...niente miele lungo la strada,lacrime giusto quanto basta per non affogare...insomma, quello che ci succede quotidianamente.....Continuate cosi'......
elisabeth non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-10-2012, 23.43.20   #12
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Ecco qua il finale della nostra storia....

Ehm, Lady Elisabet... apprezzo tantissimo le vostre parole.. spero, tuttavia, di non aver esagerato col miele in questa conclusione...

You can be anything you want to be - Parte III

La luna era alta nel cielo quando lui, con la sua delicatezza, mi strinse in quell'abbraccio che sciolse la coltre di ghiaccio che si era formata attorno al mio cuore.
E mi abbandonai in quella dolce felicità, così quotidiana e appagante, tanto che, senza nemmeno rendermene conto, ero tornata ad amare.
Lui era come una dolce brezza primaverile, sufficientemente rovente da scaldarti il cuore, abbastanza fresca da farti venire i brividi.
Le ferite del mio cuore guarirono. La mia anima tornò a splendere.

Devo vederla. Devo assolutamente dirglielo.
Il mio cuore sussultò mentre pensavo alle parole che avrei usato per dirglielo...
Sotto il sole d'autunno ci incontrammo in centro, davanti all'immensa cattedrale.
Ci abbracciammo, parlammo del più e del meno sedute in una caffetteria piena di libri.
“Allora, cos'è che devi dirimi?” il suo sguardo non è mutato in tutti questi anni.
“Non ridere! Te lo ricordi il disegno che mi hai fatto tanti anni fa di Lancillotto?”
Un sorriso nostalgico le si piazza sul viso, non so nostalgico di che cosa, visto che quello non è stato certo il periodo migliore della nostra breve esistenza, ma infondo, ci ha permesso di entrare l'una nella vita dell'altra.
“Certo, ce l'hai ancora?”
la fissai scandalizzata. Come osava pensare che potessi averlo buttato via?
“Ovvio! Che domande! Beh, ecco, non ci crederai ma... sai, finora mentre guardo lui non ho mai pensato al disegno, non ho mai pensato che potesse essere... Lui.” abbassai lo sguardo. Lei non mi avrebbe presa per pazza, tutti ma non lei.
“Ieri mi è capitato tra le mani, per caso, l'ho guardato bene. So che non ci crederai ma, per la prima volta, ho riconosciuto quegli occhi di carta, li avevo già visti, li vedo ogni giorno, sono i suoi occhi.
Non ti sembra che si assomiglino?” dissi guardandola speranzosa.

Natale, le luci sembravano più luminose e l'atmosfera più calda quell'anno.
Lui era davanti a me, intento a scartare i regali. Ce n'era uno in più.
Mi guardò sorpreso.
“Trattalo bene perché è un pezzo di me”. In tutti quegli anni, di tutte le fotocopie, ne era rimasta una soltanto.
E io la consegnai a lui.
Lui mi guardò serio, commosso, non capiva fino in fondo ma percepiva che era qualcosa di importante.
Tentò di protestare quando gli spiegai che era l'unica copia.
“Tienilo tu, perché dove sarai tu ci sarò anch'io. Dunque non me ne separerò mai veramente...”
E mentre lui teneva il disegno tra le mani, gli accarezzai il viso e posai le labbra sulle sue.
La corsa è finita, sono qui amore mio.



… da allora capii che “il mio Lancillotto” non era un semplice uomo, ma l'essenza stessa dell'Amore, e che io l'avrei amato attraverso di lui ogni giorno della mia esistenza....




P.S

Sono passati quasi dieci anni dal giorno in cui lei mi dipinse quel ritratto.
Una sera d'estate, cenavamo in una pittoresca trattoria, sulle sponde del canale che attraversa la città.
Io e lei, le due ragazzine ormai donne, eppure mai divise. Guardavamo i nostri uomini conversare piacevolmente del più e del meno.
Certo che vanno proprio d'accordo quei due! Diceva il nostro tacito sguardo.
Non so come, non so perché, il discorso si posò per caso su quell'antico disegno.
E io le dissi che lo avevo regalato a lui.
Gli occhi le si illuminarono, e il mio sorriso brillò come mai aveva fatto.
“C'è, fammi capire, te c'hai sul comodino un disegno c'ha fatto lei? ” il suo ragazzo guardò il mio, perplesso.
E tutti scoppiammo a ridere beatamente.

… non conosco felicità più grande di questa: coltivare un sogno insieme ad un amico vero, inseguirlo, e vederlo realizzato non solo nei tuoi occhi ma anche, e forse soprattutto, nei suoi...


Fine






Chiedo venia alle dame e ai cavalieri toscani, per la mia terribile trascrizione del loro glorioso dialetto. Tuttavia, non riuscivo nemmeno a immaginare quella frase pronunciata in "italiano".
Clio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-10-2012, 08.58.14   #13
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
.. ..niente zuxxhero in eccesso...bravissima, l'amicizia cosa assai rara, forse siamo propensi a darla per scontata mille volte e a pensare che invece l'amore tra un uomo e una donna sia molto pi' semplice da vivere e da trovare........mai falsita' fu detta , L'amico e' un tesoro prezioso.
Per quanto riguarda il dialetto Toscano........non so che dire, siete perdonata, io parlo quello Siciliano....
elisabeth non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-10-2012, 09.25.31   #14
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da elisabeth Visualizza messaggio
.. ..niente zuxxhero in eccesso...bravissima, l'amicizia cosa assai rara, forse siamo propensi a darla per scontata mille volte e a pensare che invece l'amore tra un uomo e una donna sia molto pi' semplice da vivere e da trovare........mai falsita' fu detta , L'amico e' un tesoro prezioso.
Per quanto riguarda il dialetto Toscano........non so che dire, siete perdonata, io parlo quello Siciliano....
Sono assolutamente d'accordo con voi... Poter dire di avere un amico vero è una fortuna immensa. Certo, siamo circondati da persone che chiamiamo banalmente "amici" ma quando c'è l'amicizia vera le cose cambiano radicalmente.
E vedere un amico vero felice è, a parer mio, una gioia senza eguali.

Sono davvero felice che abbiate apprezzato tutta la storia..
Grazie di averla letta fino in fondo e di avermi lasciato il vostro pensiero, Milady.
Clio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-10-2012, 12.42.01   #15
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Sono contento per voi e per coloro che vi stanno più vicino.. probabilmente siete una gran brava persona.. e spero che la vita, non rovini ciò che voi siete per i vostri amici, e loro per voi.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-10-2012, 12.53.58   #16
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Hastatus77 Visualizza messaggio
Sono contento per voi e per coloro che vi stanno più vicino.. probabilmente siete una gran brava persona.. e spero che la vita, non rovini ciò che voi siete per i vostri amici, e loro per voi.
Così mi fate commuovere Sir...
Vi ringrazio di cuore per questo augurio sincero.
La vita può essere tremenda quando ci si mette, lo so bene.
Clio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-10-2012, 17.32.39   #17
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Complimenti, stupendo finale..e trovare un vero amico e' un tesoro prezioso e come dimostrate voi da preservare e con cui gioire..avete un animo nobile,. Clio e siete una brava scrittrice
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-10-2012, 20.49.04   #18
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Altea Visualizza messaggio
Complimenti, stupendo finale..e trovare un vero amico e' un tesoro prezioso e come dimostrate voi da preservare e con cui gioire..avete un animo nobile,. Clio e siete una brava scrittrice
Vi ringrazio, Milady, per queste belle parole.
Sono contenta che il messaggio che volevo trasmettere sia arrivato forte e chiaro.
Clio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-10-2012, 10.03.59   #19
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Bene Lady Clio...adesso che avete scoperto che qualcuno di noi predilige matti e bambini.....Lady Altea non lo ha confessato..ma so che e' cosi'....vi prego di deliziarci con qualche altro racconto.!!!!!
elisabeth non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-10-2012, 00.48.00   #20
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ho letto finalmente tutta questa bella storia, milady!
Mi è molto piaciuta perchè l'ho trovata fresca e brillante, assolutamente non scontata e con alcuni momenti descritti meravigliosamente.
Inoltre mi colpisce l'entusiasmo che traspare dalla vostra scrittura, che rende il vostro narrare vivace e colorato, capace così di catturare alla grande l'attenzione di chi legge!
Molto brava
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.50.48.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License