Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 16-03-2016, 15.48.31   #51
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Dacey Starklan Visualizza messaggio
Devo concordare con la maggioranza delle lady che si sono già espresse.

In effetti l'idea del viaggio mi sembra ottima per sviluppare una trama intrigante e dare libero sfogo alla fantasia.

Inoltre si adatterebbe meglio al personaggio che vorrei che fosse Dacey questa volta.
Milady..ora siete voi a incuriosirmi sul vostro personaggio....

Io devo capire il contesto storico...e' sempre il periodo storico a creare il mio personaggio.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 18-03-2016, 00.59.20   #52
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Nel nostro negozio di pegni, proprio stanotte mi sono imbattuto in un libello di carattere naturalistico e scientifico, che recava questo frammento...

"Non c'è mai stata una spiegazione neppure approssimativamente adeguata dell'orrore di Capomazda e di ciò che molti chiamano come La Furia dei Taddei.
Nonostante il gran numero di testimoni non sembrano esserci due resoconti che concordino e le dichiarazioni raccolte dalle autorità ducali mostrano marcate discrepanze.
Una certa confusione, tuttavia, è naturale, secondo alcuni, se si tiene conto del carattere assurdo dell'orrore, dell'inaudito spavento di chi vive in queste nobili terre e degli sforzi fatti dalla prestigiosa Scuola Cattedrale per mettere tutto a tacere, dopo la dilagante e superstiziosa paura che sembra sempre più diffondersi nel ducato.
Cercherò di dare una versione coerente dei fatti a dispetto di tante difficoltà, perché ho assistito all'orribile episodio del ritrovamento del cadavere del duca e ritengo che debba essere divulgato nonostante le spaventose possibilità che suggerisce.
Il Destino non sempre è sprovvisto di senso del tragico e del romanzesco, è per questo che ritengo importante citare il terribile episodio di alcuni mesi fa, quando una squadra di frombolieri ducali, guidati dal Gastaldo, uccise, dopo uno scontro di ben sei ore, una strana fiera, il cui aspetto e le cui dimensioni suscitarono grandissima soddisfazione negli ambienti scolastici e fecero si che alcuni esperti prendessero ogni precauzione per imbalsamarla.
La curiosa creatura era lunga circa quattro metri, richiamava l'aspetto di un bue per stazza ed era larga sul metro mezzo.
A giudicare dai tratti principali era una sorta di canide, dunque simile ad un lupo, ma con singolari differenze.
La bocca straordinaria, la pelle spessa ed il pelo durissimo, con gli occhi profondamente incassati rappresentavano meraviglie non meno notevoli delle dimensioni colossali.
E quando poi gli esperti chiamati alla corte ducale affermarono che doveva trattarsi di un esemplare molto giovane, nato da non più di qualche settimana, l'interesse e la paura generale salì a livelli altissimi.
Il Gastaldo, con quella tipica arguzia e convenienza Afragolignonesi, si procurò un carro abbastanza resistente e largo per trasportare la creatura e organizzò un'esibizione degna del trionfo di un generale romano.
Quell'animale non solo era evidentemente raro, ma forse anche unico nel suo genere.
Ma pochi giorni dopo si diffuse grande sgomento quando il carro con la misteriosa creatura svanirono all'improvviso.
Durante la notte precedente alla sparizione misteriosa vi era stato un forte e devastante temporale, che aveva fatto bloccare il carro nella melma, portando a svanire nel nulla anche il soldato di guardia che dormiva accanto al massiccio mezzo di trasporto.
E pochi giorni dopo l'enigmatico episodio, u a notte tra l'una e le tre del mattino, venne ritrovato il corpo senza vita del duca, anch'egli, come i suoi predecessori, col volto orrendamente sfigurato da quell'innaturale e terribile espressione di devastante paura.
Come se davvero qualcuno o qualcosa lo avessero letteralmente terrorizzato a morte."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-03-2016, 01.06.00   #53
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Quell' animale spaventoso rappresenta la Gioia dei Taddei..chissà se è un nuovo indizio.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 18-03-2016, 02.24.32   #54
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Molto interessante ed evocativo questo frammento, Milord
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 18-03-2016, 16.59.34   #55
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
È sempre bello, sempre affascinante immergersi nella saga della Gioia dei Taddei.
Anche se si tratta di un frammento così cupo come quello che avete trovato in quel libro.
Quella saga è speciale, e noi lo sappiamo bene.
Questa attesa si fa sempre più trepidante.
Clio non è connesso  
Vecchio 21-03-2016, 01.50.15   #56
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
@Lady Altea l'idea l'ho avuta leggendo la prima introduzione di Sir Guisgard. Quando parlava di questo bazar pieno di ogni meraviglia e di oggetti lontani e misteriosi la mia mente ha visto Dacey in quel negozio, ho iniziato a immaginarmela e a definirla e qui mi é tornata in mente un'opzione che avevo scartato per il precedente gdr.

Per questo anche il mio voto al tema del prossimo gdr sul viaggio, perché voglio una Dacey totalmente diversa dalla precedente...

Ora non posso dirvi tutto naturalmente se no tolgo la sorpresa e poi prima di tutto devo verificare che questa mia idea calzi nella nuova avventura
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso  
Vecchio 21-03-2016, 15.08.37   #57
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Dacey Starklan Visualizza messaggio
@Lady Altea l'idea l'ho avuta leggendo la prima introduzione di Sir Guisgard. Quando parlava di questo bazar pieno di ogni meraviglia e di oggetti lontani e misteriosi la mia mente ha visto Dacey in quel negozio, ho iniziato a immaginarmela e a definirla e qui mi é tornata in mente un'opzione che avevo scartato per il precedente gdr.

Per questo anche il mio voto al tema del prossimo gdr sul viaggio, perché voglio una Dacey totalmente diversa dalla precedente...

Ora non posso dirvi tutto naturalmente se no tolgo la sorpresa e poi prima di tutto devo verificare che questa mia idea calzi nella nuova avventura
Interessante milady Dacey, io penso il vostro personaggio sarà sicuramente interessante e particolare poichè avete avuto quella "illuminazione". Nel gdr della Freccia Gigliata pure io ero titubante sul personaggio da interpretare..un pò lo si è ogniqualvolta si inizia un nuovo gdr presumo. Eppure quando Sir Guisgard ha descritto l' atmosfera di Sygma e la storia..io non ho avuto dubbi e sono rimasta soddisfatta.
Ahimè...ora, invece, sono in bilico. Ho una idea ma ho forti titubanze. Appunto, come voi dite non saprei se calza nella nuova avventura e quando sono titubante su un personaggio solitamente non riesco a dar vita ai miei slanci..forse perchè davanti a me non si configura uno scenario, un periodo o altro e quindi non saprei come immedesimarlo e collocarlo.
Ad ogni modo...avete ragione, non potete dirmi tutto..o non ci sarà sorpresa.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 21-03-2016, 16.49.13   #58
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ormai il nuovo Gdr prende sempre più forma dall'estro, dalla fantasia e naturalmente dai sogni.
L'ispirazione parla attraverso la voce della Musa e dalle immagini di infinite notte chiare di stelle ed incantate dalla Luna.
Ma prima di animare tutto ciò un'ultima domanda voglio rivolgere a voi tutti.
Chiedervi ossia di rivelare quale, fra tutti quelli a cui avete partecipato fino ad oggi, è stato il vostro Gdr preferito.
Quale vi è piaciuto di più e per quale motivo.
Uno solo potete citare e motivarne il perchè poi della scelta
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 21-03-2016, 16.59.01   #59
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Richiesta interessante, Milord
Ebbene, senza alcun dubbio dico "Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re dei Fiori".
Ho amato molto la trama del GDR, le ambientazioni variegate e, naturalmente, la storia del mio personaggio, non penso si possa resistere al fascino dei pirati mi è piaciuto poi che fosse incentrato, ovviamente, sul tema del viaggio, particolare che amo molto in una storia, come dissi già giorni fa' ho amato tutto di quel GDR, ogni piccolo particolare
Questa è la mia risposta, dunque
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 21-03-2016, 16.59.09   #60
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Milord...che domanda difficile ponete davanti...davvero...io ne porto due nel cuore..ma devo decidere tra i due.
Ebbene...."Tylesia e il Perduto Fiore dell' Intelletto" poichè era una miscela di Grande Avventura e Amore Vero. Tylesia...ognuno aveva la sua strada e percorso e destino per arrivare al fine comune...e se ben ricordo milord, voi quel fine lo avete raggiunto eccellentemente. E poi vi era mistero, fantasia, mondi fiabeschi. Penso racchiudeva tutto in un unico gdr.
E se posso permettermi ho intravisto nel bazar una ampolla dove vi erano racchiusi tutti i segreti e sensazioni meravigliose di quella storia, e ne ho assaporato il profumo del suo ricordo.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
La Freccia Gigliata Guisgard Terre lontane 2647 08-03-2016 00.30.38
Film La freccia nera..(1968-2006) lady rainbow Film 1 26-09-2011 12.26.29
Ringraziamenti SerenaLovecraft Fuori tema 3 22-06-2011 12.54.04
ringraziamenti liicedda Palazzo reale 1 22-05-2008 20.23.52


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19.41.33.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License