Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 22-03-2013, 17.06.03   #581
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Rabbrividii e abbassai lo sguardo.
Mi chiesi chi fosse quell'uomo e che rapporto avesse con l'arconte e la corte.
Infondo, non mi importava.
Trassi un profondo respiro "...ditemi solo dove posso trovare questo visionario..." Dissi annuendo "...o almeno il suo nome, in modo che io possa cercarlo... Partirò immediatamente... Avrete ciò che desiderate, Milord..." Con un leggero inchino.
Clio non è connesso  
Vecchio 22-03-2013, 17.09.18   #582
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Quel vecchio rise ancora grottescamente.
“A me dovete fedeltà.” Disse ad Altea. “Io sono il signore di questa città e presto dell'intero regno. E da questo regno assoggetterò poi tutte le menti dei più grandi uomini del mondo. E tutto questo grazie al Fiore.”
Rise ed i suoi occhi divennero fiammeggianti.
Come se qualcosa li avesse destati.
Qualcosa simile all'odio.
“Quel frate non si trova qui...” continuò “... forse è fuggito lontano, o forse addirittura morto... egli probabilmente era l'unico a sapere del Fiore... il suo nome è Nicola... non mi importa se lo troverete o meno... a me importa solo del Fiore... portatemi il Fiore e riavrete la vostra amica... altrimenti la spedirò nell'Inferno delle prostitute blasfeme... dopo essermi divertito a lungo, naturalmente...”
Il suo volto allora si deformò e dalla bocca e dagli occhi uscirono fasci di luce ardente che investirono Altea.
Un attimo dopo lei perse conoscenza.
Si svegliò nella sua stanza, nel castello dell'Arconte Meccanico.
Era sola.
Dalle finestre filtrava la luce del giorno.
Ma il ricordo del volto di quel vecchio era ancora vivo in Altea.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 22-03-2013, 18.56.41   #583
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"Regno?? quale città...ma dove sono...non sono a Sygma" urlai ma un vortice mi prese e sentivo solo le risate di quell'uomo, risucchiata da una forza magica.
Mi alzai e mi trovai nel mio letto nel maniero dell' Arconte....cosa era successo? No, non avevo sognato....la faccia di quell' uomo, il Fiore...Frate Nicola.
"Calmati Altea..ma se non so nemmeno dove si trova? E se mi controllasse?" pensai.
Mi alzai di scatto...dovevo partire, subito.....andare via prima che l' Arconte me lo chiedesse pure lui. Mi lavai, mi misi un vestito pulito, elegante e fresco, presi alcuni oggetti di famiglia e alcuni che potevano servirmi per questo viaggio...poi aprii il borsellino per controllare se vi era il denaro e vidi la bussola...sorrisi..."Chissà se mi servirà davvero, peccato quel ragazzo disse non trova le persone o andrei alla ricerca di Frate Nicola" pensai e improvvisamente spiccò una moneta, la presi in mano...e ricordai quella frase..."Così non ci perderemo mai".
La misi in una busta chiusa e scrissi un biglietto..."Ci siamo persi sir Guisgard, vi auguro di compiere il vostro compito di cavaliere della Principessa degnamente...io devo partire sola...e alla ricerca di un Fiore e di...un certo Frate Nicola, purtroppo dovrei parlarvi a voce ma sembra sia impossibile, e se non lo troverò uccideranno Vivian. Buona fortuna, lady Altea.", allegai quel biglietto alla moneta nella busta.
Ero pronta, avevo la sacca, una spada nascosta sotto la gonna e ben affilata, un pugnale nella sacca....e prima di partire mi recai presso al Palazzo Reale e intravidi il solito paggio gentile, quello che arrossiva sempre ma di cui ci si poteva fidare...e gli raccomandai di dare urgentemente quella busta a Guisgard.
Diedi una ultima occhiata allo splendore di Santa Agata di Gothia e con il dolore nel cuore e le lacrime negli occhi presi una strada sconosciuta e partii..."Oh, una strada vale l'altra no?" esclamai.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 22-03-2013, 20.06.02   #584
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Frate Nicola...” disse la figura a Clio “... questo è il suo nome... è fuggito da questa città e ora sembra scomparso nel nulla... forse è morto... o forse no... ma lui probabilmente è l'unico a sapere del Fiore... a me non interessa come riuscirai a trovarlo... non mi riguarda se ricorrerai a quel frate oppure no... a me interessa solo del Fiore... tutti ignorano dove sia sbocciato... e forse solo quel frate conosce la verità... o forse no... a me non interessa... tu sei una ragazza intelligente che vuol molto bene al suo amico... e so che per lui troverai il Fiore che ti ho chiesto... il modo con cui ci riuscirai non è affar mio...” rise e poi si avvicinò a Clio.
L'avvolse nel suo mantello e la ragazza perse i sensi.
“Clio... Clio mi senti? Clio... Clio, come stai?”
Clio aprì gli occhi.
“Clio...” sorridendo Mamyon “... va tutto bene? Ti hanno trovata svenuta nei corridoio del palazzo... perchè sei andata là?”
Clio ora si trovava su un lettino nel Ludus Magnus.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 22-03-2013, 20.28.24   #585
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ma quando fu prossima alle porte di Sant'Agata di Gothia, Altea sentì qualcuno che la chiamava.
“Perdonate...” avvicinandosi a lei un giullare “... perdonate, milady... vi ho riconosciuta... voi eravate al nostro spettacolo giorni fa... vedete, io sono un membro della compagnia del famoso Chevalier de Lys e il mio padrone vuole dare a tutti i suoi spettatori la possibilità di poter assistere allo spettacolo interrotto... stiamo organizzando una nuova rappresentazione per tutti voi. Ovviamente il biglietto è già pagato. Per questo vorrei invitarvi a seguirmi...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 22-03-2013, 20.35.55   #586
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard annuì a quelle parole di Talia.
“Si, altezza...” disse “... però siete provata, spaventata, scossa...” la prese allora di nuovo in braccio e la portò verso le sue stanze “... vi porterò io là...” sussurrò.
Attraversarono così il corridoio, mentre dalle finestre la sera, col suo incantato e misterioso fascino, aveva fatto la sua comparsa.
Il lungo abito di Talia scendeva fino a toccare terra e i suoi capelli ricoprivano come pendagli le braccia e il il petto di Guisgard.
Il cavaliere avvertiva un forte impulso che lo spingeva a guardarla, a cercare i suoi occhi, il suo volto.
Eppure non lo fece.
Si domandava cosa pensasse quella ragazza.
Come fosse davvero, al di là della corona e degli abiti principeschi.
Giusero così davanti alle porte che davano agli alloggi privati della principessa.
“Volete che chiami le vostre servitrici, altezza?” Fissandola il cavaliere.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 22-03-2013, 21.03.23   #587
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Aprii gli occhi lentamente e mi trovai accanto quelli di Mamyon.
Tentai di alzarmi debolmente dalla brandina, cerando di trovare la forza di parlare.
"..No.." Dissi seria "...non sono affatto svenuta... Non da sola, almeno..." Scossi la testa e mi rialzai a sedere appoggiandomi al braccio di Mamyon.
"...quella servitrice.. Non te ne sei accorto? Ha origliato la nostra conversazione ed è andata a riferito a qualcuno..." Cercai di rammentare il nome, ma in quel momento mi sfuggì "...volevo seguirla, volevo vedere chi spiava i miei passi, i nostri ormai...".
Mi alzai e presi in disparte il cavaliere, parlando piano "...ascolta, devi credermi, non sono svenuta e non sono impazzita... Devo partire alla ricerca di quel Fiore, non posso più aspettare... Ne va della vita di Lucius.. Se vuoi aiutarmi ne sarò felice ma partirò comunque, anche da sola...".
Clio non è connesso  
Vecchio 22-03-2013, 21.41.36   #588
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Lo spettacolo del Chevalier de Lys....un nodo alla gola, Vivian ne sarebbe stata entusiasta, non potevo lasciare cosi la città senza vederlo...lo dovevo a lei...e poi, si, quando l'avrei rivista...le avrei narrato di come finì lo spettacolo e sorrisi appena.
Seguii il giullare e mi trovai di fronte al palco, vi erano poche persone e si stava finendo di preparare il palcoscenico e mi sedetti, sopra un piccolo tronco di un albero, vicino a una aiuola...stavolta neppure io volli farmi notare soprattutto agli occhi dell' Arconte Meccanico o di qualche servitore di passaggio e celai il mio volto alzando il cappuccio del mantello.
Mentre aspettavo guardai quella aiuola e stupita vidi tante margherite, ad occhio nudo, sembravano tutte uguali, eppure ognuna di loro si distingueva per qualche piccolo particolare, istintivamente ne presi una e iniziai a sfogliarla..." M'ama..non m'ama". Improvvisamente sentii una voce e vidi una bianca mano quasi eterea sopra la mia...

"Sei sicura di voler continuare, e se non ti amasse?"
"So che non mi ama lady Anastasiya" riconobbi la voce suadente e pacata e la veste bianca.
"E tu...?E allora non continuare con questo gioco da innamorati"
Scossi il capo...."Fin dal primo sguardo mia cara signora, ma lui mi ha ignorata, e comunque non per questo mi getterei in un pozzo...anzi, lo farei solo se sapessi che lui si getterebbe per salvarmi".
Sentii la sua mano asciugarmi le calde lacrime celate dal mantello.

Udii delle voci, mi ripresi...era strano come quelle visioni erano più forti.
E aspettai, trepidante, che lo spettacolo iniziasse...come in quel giorno di festa con Vivian.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 23-03-2013, 01.22.16   #589
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altea, seduta in quel piccolo campo, attendeva che lo spettacolo cominciasse.
Infatti tutti i membri della compagnia erano impegnati a sistemare il palco e alcuni pannelli colorati da usare come sfondo.
“Plauto amava il gusto, le trovate geniali e le morali di spirito.” Disse qualcuno alle sue spalle. “Terenzio invece era malinconico, sognante e con una vaga, crepuscolare raffinatezza narrativa. Più adatta ad un poeta, che non ad un drammaturgo. Cosa ne pensate?”
Era un uomo abbigliato come Pantalone e gesticolava molto nel parlare.
Con lui vi era un'altra persona, avvolta in un lungo mantello e con una maschera dorata sul volto.
Altea riconobbe subito quest'ultimo.
Era il misterioso e celebre Chevalier de Lys.
“Ritengo che i geni non vadano mai confrontati o paragonati fra loro.” Rispose questi a Pantalone.
I due passeggiavano e conversavano a pochi passi da Altea, forse in attesa che tutto fosse pronto per lo spettacolo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 23-03-2013, 01.35.42   #590
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Mamyon apparve turbato da quelle parole di Clio.
“Clio...” disse “... ora cerca di star tranquilla... ti hanno trovata priva di sensi in uno dei corridoi del palazzo. Mi hanno chiamato ed io ti ho portata qui. Quella servitrice ti ha insospettito? Sinceramente credo che tu ti sia lasciata impressionare. Stai vivendo un momento molto difficile a causa della scomparsa del tuo amico. E comunque, se davvero quella servitrice ti appariva strana, perché non ne hai parlo prima con me? Ti avrei accompagnato io. Non mi va che tu vada in giro da sola a caccia di sospetti e fantasmi. E poi questa storia del Fiore... vuoi davvero partire da sola? E per dove? Dove si trova questa fantomatico Tesoro? Se è davvero così prezioso, non credi che sarà comunque complicato trovarlo?” Prese allora le mani della ragazza nelle sue. “Ascoltami... io ho fiducia in te e sono disposto ad aiutarti in tutto e per tutto... ma tu ne hai in me? Ti fidi anche tu di come mi fido io? Allora devi confidarmi ogni cosa... come intendi organizzare e portare avanti questa tua caccia al Tesoro? Cosa sai di questo Fiore? Che tipo di Fiore è? Dove si trova? A chi appartiene in questo momento? E' tutto così misterioso, non vedi?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02.04.48.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License