Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > La taverna di Camelot
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 08-08-2010, 17.13.19   #551
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Nel frattempo, nel palazzo di Cimeric, Polgara stava parlando ad Adamoc.
Questi ascoltò con attenzione, fissandola con i suoi profondi occhi trasparenti come le acque di un ruscello di montagna.
Fece uno stranno cenno col capo.
E restò per lunghi momenti in silenzio.

"Il falco vola dove sa di avere il nido
e sa di sfuggire ad un nemico infido.
Non teme se stesso e la sua paura
e la sua pena nel cuore all'infinito dura."

Sentenziò all'improvviso.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 08-08-2010, 17.44.48   #552
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Ma come..." disse il frate fissando Guisgard "... una così bella ragazza e tu non le chiedi la mano! Ti facevo una testa calda, ma mi accorgo che sei anche tonto!"
Poi, rivolto a Talia:
"Eh, vi comprendo, dolce ragazza... ma io non ho perso la speranza con lui. E con voi come si comporta? Fa il gentiluomo o devo prenderlo a bastonate?"
"Frate Pipinus..." lo interruppe Guisgard "... vorrei parlarvi..."
Il frate, osservandolo, si fece serio e gli indicò l'ingresso della pieve.
"Perdonateci, milady..." disse Pipunus a Talia "... solo qualche ora per confessarlo e torneremo da voi."
"Ehi, non ho così tanti peccati sulla coscienza!" Intervenne Guisgard.
"Zitto ed entra!"
E quando furono dentro, Guisgard cominciò a parlare.
"Frate... ho peccato..."
"Ti ascolto, figliolo..."
"Ho ferito un uomo... l'ho preso a pugni e a calci... volevo ucciderlo..."
"E l'hai fatto?"
"No, l'ho lasciato con un paio di costole rotte e la faccia sanguinante... ma era vivo. Ve lo giuro."
"Ed ora dove si trova?"
"Ecco... fu trovato morto poco dopo..."
"Quindi gli hai causato la morte?"
"No, vi giuro di no!" Rispose Guisgard. "L'ho solo pestato a sangue... e poi l'hanno trovato ferito a morte... è stato ucciso con una spada..."
"Perchè l'hai picchiato?"
"Perchè aveva fatto violenza ad una ragazza..."
"E la ragazza?"
"Si è uccisa il giorno dopo... ma se l'avessi saputo... se avessi compreso il male che le aveva fatto, io l'avrei ucciso davvero!"
"Calmati!" Lo riprese il frate. "Ora dove sei diretto?"
"Non lo so... e forse non mi importerebbe se non ci fosse lei..."
"Talia?"
"Si..."
"E' in pericolo?"
"E' in fuga... e vorrei lasciarla in un posto sicuro..."
"E credi di poterla aiutare così?"
"Cos'altro potrei fare?" Chiese lui. "Non potrei offrirle altro... sono un fuggiasco, ritenuto da tutti un assassino..."
"Lei conosce tutta questa storia?"
"No, non voglio..."
"Perchè?"
"Temo che non... forse non mi crederebbe..."
"Come fai a dirlo?" Chiese il frate "Del resto se ora è con te è perchè si fida."
"E se non mi credesse? Se pensasse di me ciò che tutti credono?"
"Forse lei non è come gli altri... forse lei sa leggerti dentro..."
"Sono stanco, frate..."
"Non ci credo... non puoi esserlo... non il Guisgard che veniva qui da piccolo a vedere la statua di San Michele ed a sognare di diventare un cavaliere!"
"Già, la statua di San Michele... posso vederla?"
"Vai, e prega davanti all'altare..."
"Non chiedo l'assoluzione... ma almeno potete benedirmi, frate?"
"Io ti assolvo dai tuoi peccati... nel nome del Padre, del Figliolo e dello Spirito Santo!"
E Guisgard si segnò.
Poco dopo frate Pipinus raggiunse Talia.
"Assaggiate questi biscotti, milady..." disse "... me li manda una pia donna del borgo... hanno la capacità di rinvigorire lo spirito, oltre che il corpo!"
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 08-08-2010, 19.14.08   #553
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Fui lasciata sola nella mia stanza......c'era uno strano legama tra quella donna e Cosimus......mi sedetti sul letto e rimasi cosi' sino a notte inoltrata...nessuno era venuto a chiamarmi per la cena....meglio cosi'.
Mi alzai ed andai alla finestra......soffiava un vento gelido......sembrava poratre sussurri...quando quei sussurri diventarono chiari...era il mio nome...qualcuno mi chiamava ancora.......dovevo andare..mi sentivo attratta dalla foresta.......e quella voce ..era da li' che proveniva.......misi il mantello presi il bastone....ed uscii dalla mia camera......scesi le scale.....da una porta filtrava la luce.....mi avvicinai e vidi la vecchia donna di spalle che parlava con Cosimus.....non riuscii a comprendere...ma erano troppo presi dai loro discorsi e proseguii.....verso l'uscita del castello........quando....senza accorgermene....qualcuno mi afferro' dalla vita e mi trascino' in una stanza.......non c'era luce....ma la voce che ripeteva il mio nome cesso' all'istante......strigevo il mio bastone tra le mani.....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 08-08-2010, 22.13.25   #554
polgara
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di polgara
Registrazione: 06-02-2010
Messaggi: 181
polgara sarà presto famoso
"A casa! Guisgard è tornato a casa! Come ho fatto a non pensarci! La pecorella torna sempre all'ovile!!! Adamoc vi ringrazio! Cimeric fateci portare i cavalli e vi giuro sul mio onore che vi riporterò personalmente Adamoc alla vostra corte! Ora andiamo!"
Salii in groppa a Diamante e spronandolo al galoppo mi affrettai verso l'uscita sperando che Adamoc tenesse il passo.
"Presto Mion salite in groppa si va a nord, in Cornovaglia, a casa di Guisgard!" gli urlai mentre gli andavo incontro.
polgara non è connesso  
Vecchio 09-08-2010, 01.26.07   #555
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Elisabeth fu trascinata all'improvviso in quella buia stanza.
"Milady, cosa ci facevate in giro a quest'ora per il castello?"
Era uno dei cavalieri di Cosimus.
Un attimo dopo entrarono nella stanza lo stesso Cosimus e la padrona del castello.
"Vi abbiamo dato la più accogliente fra le stanze del castello" prese a dire Cosimus "e voi invece di riposare vagate nel buio. Cosa cercavate, milady?"
"Forse siete ancora agitata..." intervenne la padrona del castello "... prendete questa tisana e riposerete fino a domani..."
E le offrì la coppa che aveva fra le mani.
Ed appena gli occhi di Elisabeth si posarono su quella tisana, di nuovo quella voce ricominciò a farsi udire da lei.
E stavolta sembrava più simile ad un lamento...

Nel frattempo, in un'altra ala del castello, William e Perry non riuscivano a prendere sonno.
"Questo luogo mi inquieta..." disse William "... e non ne comprendo il motivo."
Restò un momento in silenzio ed aggiunse:
"Basta, non resisto... voglio fare un giro e controllare ciò che accade..."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-08-2010, 01.41.37   #556
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Mi allontanai un poco dall’ingresso della chiesa mentre i due entravano per la confessione. Il cielo era particolarmente terso quel giorno e decine di nuvole bianche dalle forme bizzarre formavano strani disegni. Mi soffermai ad osservarle senza un vero perché mentre la mia mente vagava altrove… ad un tratto, involontariamente, mi accorsi di star cercando di decifrarne ogni forma e ogni pur fugace immagine, in un gioco da tempo dimenticato ma che solevo fare con Raphael quando eravamo piccoli.
Fu lì che mi trovo il frate, mi voltai e lo vidi avvicinarsi con una scatola di biscotti in mano: “Fortificano spirito e corpo?” chiesi “Allora credo proprio che ne prenderò uno!”
Ne scelsi con cura uno dalla scatola e iniziai a mangiucchiarlo, mentre mille pensieri mi invadevano la mente.
“Perché è così difficile essere felici?” chiesi, senza un vero motivo “Perché il mondo si oppone sempre alla serenità del singolo?”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 09-08-2010, 01.45.04   #557
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Eh, la felicità..." disse il frate osservando il panorama circostante "... io credo che essa abbia molti nomi e molti volti... voi, piuttosto..." chiese poi a Talia "... cosa cercate veramente? Come immaginate la vostra felicità?"
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-08-2010, 01.58.12   #558
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Sospirai...
"Non lo so!" risposi con sincerità "Sapete, ho smesso molti anni fa di aspettarmi qualcosa dalla sorte... eppure adesso sono qui e quasi non so come ci sia giunta, ma sono felice! Sono stata più felice qui di quanto non lo sia mai stata a casa... almeno da quando il mondo mi ha portato via l'unica persona a me cara!" mi incupii appena per un istante, poi soggiunsi "Ma il mondo chiede sempre il conto per la nostra felicità... e ora temo che stia giungendo a chiedere il prezzo per la mia! E non so come sfuggirgli. Non potrò farlo in eterno e soprattutto non voglio che ci faccia le spese... beh, che ci faccia le spese qualcuno che non ne ha colpa!"
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 09-08-2010, 02.06.19   #559
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Capisco..." disse Pipinus "... la sorte vi ha portato via l'amato..."
In quel momento arrivò Guisgard.
"Comunque allontanate da voi queste sciocche supposizioni..." aggiunse il frate "... siete giovane e bella e non potete chiudervi in voi stessa... un fiore è destinato a fiorire, non ad appassire..."
"Scusatemi, se vi interrompo..." intervenne Guisgard "... mi duole dirlo, ma è ora che andiamo, milady..."
"Quando tornerete a farmi visita?" Chiese il frate.
"Non lo so... tra poco ho un certo appuntamento..."
"Di che tipo?" Domandò il frate.
"Nulla, state tranquillo."
"Mmm... non me la racconti giusta..." sbottò il frate. "L'affido a voi, milady... sono sicuro che saprete farlo rigare diritto." Disse poi a Talia.
Ed i due, salutati il pio uomo, presero la via del ritorno.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-08-2010, 02.17.21   #560
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Salutato il frate, ci incamminammo sulla via del ritorno. Anche se si stava facendo sera, l'aria era ancora fresca e luminosa... eppure io percepivo le tenebre avvicinarsi e questo mi terrorizzava.
"Non avete rinunciato, dunque?" dissi dopo un po', non riuscendo più a trattenermi "Volete andare davvero a quell'incontro? Perché? Perché volete duellare con Iwan?"
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Robert McKenzie: storia di un baldo giovane in fuga (e di paguri) Mordred Inlè Il palazzo delle arti 5 27-07-2010 19.51.26


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.36.21.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License