Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 30-05-2014, 19.23.12   #2181
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Io credo, avendolo visto, che non desisterà...” disse Borel a Clio “... stanotte Vortex lo ha quasi tramortito di botte, minacciando poi di ucciderlo se lo avesse rivisto... nonostante ciò è tornato...”
“Cosa spera di ottenere?” Fissandolo Dort. “Forse una giustificazione?”
“Posso solo dire” mormorò Borel “che non ho mai visto nessuno più determinato e convinto di una cosa. Vuol vedere Clio e temo non se ne andrà. E penso anche che preferirebbe essere condannato dalla sua spada, che non dal suo silenzio.”
“Io credo che dovrebbe andarsene invece.” Disse Dort.
“Come detto” fece Borel “non credo se ne andrà. Non senza averla vista. E temo rischierebbe la vita pur di ottenere ciò.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 30-05-2014, 19.26.20   #2182
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
Guardai Fin e Riccardo.
“Allora direi di andare!....Lady Ymma deve essere molto preoccupata. Di grazia, Sir Riccardo, legate il mio cavallo al vostro. Messer Fin, potete salire sul mio fedele destriero. Fate pure!” dissi sorridendogli amichevolmente.
Quando si fu seduto sulla sella di Dante, partimmo verso il maniero.
“Ditemi che tipo di fiore seminate qua e là?....Come si chiama?....E’ una nuova specie di fiore o è una conosciuta?” interrogai il cantastorie.

__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 30-05-2014, 19.36.27   #2183
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Elisabeth era discesa in quella cripta avvolta dalla tenue penombra che rendeva quel luogo quasi ultraterreno.
La poca luce presente proveniva da una lucerna posta su un davanzale, che a stento illuminava ciò che restava degli affreschi che un tempo illustravano il cammino dei fedeli nelle catacombe.
La maga trascorse lì ciò che restava della notte.
In balia dei sensi di colpa, dei desideri e delle paure.
“Anche se è passato molto tempo” disse qualcuno all'improvviso “questi affreschi riescono ancora a parlare...” era un vecchio, forse un becchino “... avevano un duplice scopo... guidare il cammino dei defunti nell'Aldilà e insegnare ai devoti che giungevano qui le passioni dei Santi Martiri... qui è raffigurata la Passione di Santa Lucia... ed infatti questa tomba è chiamata appunto di Santa Lucia...” spiegò il vecchio.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 30-05-2014, 19.40.27   #2184
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"Non avreste dovuto tramortirlo.. Spettava a me.. Non ho bisogno di mandare avanti i miei scagnozzi a fare il lavoro sporco.. ma posso capire, e vi sono grata di tanta lealtà..." Sospirai.
Mi alzai.
"E sia.." Presi un profondo respiro "Vieni con me.." Sorrisi a Dort.
Guardai in giro per la stanza, e presi la balestra di Borel.
"Ha perso il diritto della mia spada.." Presi un profondo respiro.
Scesi di sotto.
Lui era lì.
I suoi occhi.
Gli occhi che mi avevano guardata, tutta, senza averne il diritto.
Maledetto...
Lo fissai truce, la balestra incoccata.
"Cos'è, non hai visto abbastanza?" Tuonai.
Gli occhi di ghiaccio bollente.
Così come il cuore.
Clio non è connesso  
Vecchio 30-05-2014, 19.40.32   #2185
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Qualcuno bussò alla porta e svegliò Altea dal suo sonno.
Era la figlia del locandiere.
“Ho chiesto a mio padre, milady...” disse “... egli però ignora la loro esatta destinazione, in quanto, pare, non volevano farlo sapere in città... comunque l'unica cosa certa è che non sono più a Solpacus, visto nessuno li ha più visti... ah, forse ciò vi potrà essere d'aiuto... giù sono giunti alcuni uomini di lord Gvin... sono stati tutta la notte nella foresta in cerca della bestia... e ascoltando i loro discorsi credo che qualcuno di loro sappia qualcosa riguardo i mercenari...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 30-05-2014, 19.51.50   #2186
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Avevo le visioni per la stanchezza..ciò che pensavo fosse la luna e il sole...non erano altro che una lanterna...forse era la luce perpetua...per i morti.....Una voce......la voce di un vecchio....che non avevo mai visto in quei giorni.......mi spiegò che le raffigurazioni tenue che io potevo intravedere......era il cammino dei martiri Cristiani ....Santa Lucia...quella cripta era dedicata a lei......" Non so chi siete......evidentemente questo luogo attira molta gente......il mio cammino l'ho già fatto... e per dire il vero.....vorrei capire che cammino dovrei fare io.......e comunque adesso so a chi ho chiesto la grazia.....spero che santa Lucia faccia si di intercedere per me....le sue preghiere saranno più forti delle mie...........Venite a pregare anche voi ?...".....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 30-05-2014, 19.52.56   #2187
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Sentii bussare alla porta...era la figlia del locandiere, ascoltai le sue parole....gli uomini di Gvin sapevano?
"Grazie damigella, siete stata gentilissima...".
Mi rivestii...e ora ero sola..e fosse arrivato lui..ma dovevo rischiare..dovevo trovarlo..era trovare un ago nel pagliaio.
Scesi le scale e vidi uno degli uomini di Gvin solo e stanco dopo aver cercato la belva..mi avvicinai a lui...sei una donna...Altea.
Mi avvicinai a lui dopo aver chiesto un bel boccale di birra al locandiere e avergli detto pure di servirne a volontà finchè sarebbe crollato addormentato a quel tavolo.
"Oh cavaliere, sedetevi..guardate ho portato della birra per voi" e lo fissavo negli occhi con fare malizioso..."siete un eroe, più del vostro duca, mi ero già accorta di voi" e gli sfiorai la mano mentre beveva il primo bicchiere di birra..."Non siete come quei mercenari codardi che sono fuggiti..e voi lo sapete dove sono vero...eh si...anzi..vorrei tanto andare là sola o magari con voi" e lo guardai coi miei occhi grandi e azzurri come il mare estivo..."e pensate..se ci alleiamo..vi darò la spada dei Taddei e sarete un eroe..dove saranno andati quei maledetti?" e il locandiere portò il secondo bicchiere e sorrideva..mentre la mia mano saliva più su fino alla giubba del cavaliere..eh...si deve scendere a compromessi...per una nobile causa.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 30-05-2014, 19.54.22   #2188
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Clio scese di sotto e trovò Guisgard.
Con lei c'era Dort e poco più indietro Borel.
Ovviamente Vortex e Porturos non avevano perso di vista il cavaliere.
E questi, nel vedere Clio armata di balestra, sorrise appena.
“Beh...” disse “... sono troppo a corto raggio e quella balestra è quasi un spreco... ma capisco, vuoi essere certa di non mancarmi...” la fissò e tornò subito serio.
Era bellissima.
Da togliere il fiato.
I capelli spettinati, gli occhi ancora arrossati ed il viso lievemente pallido.
Lo sguardo era truce, ma quegli occhi sembravano brillare della medesima luce che li animava mentre lui la guardava nuda.
E ora che sapeva di dover andar via, di doverla perdere per sempre, Clio gli appariva ancora più bella.
Bella da far male.
“Capisco di aver perso ogni considerazione e diritto” mormorò “ma non credo che tu corra rischi al punto da avere questa scorta...” indicando i compagni di lei “... dopotutto sei anche armata, mentre io invece no... io vorrei solo parlarti per un minuto... uno soltanto, da soli... poi andrò via e non mi rivedrai mai più...”
“Hai una bella faccia tosta, lo sai?” Sbottò Vortex. “Ci credi degli idioti?”
Lui non rispose, limitandosi a sorridere appena, per poi tirare su un bel respiro.
Un respiro che sembrava essere molto simile ad un sospiro.
Tornò allora a fissare Clio.
I suoi occhi azzurri erano inquieti, come se un profondo tormento li attraversasse.
Ed i lividi e i tagli procuratigli da Vortex rendevano il suo viso cupo e ombroso.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 30-05-2014, 20.00.49   #2189
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Vi seguirò solo per un tratto di strada” disse Fin ad Eilonwy “in quanto sono diretto altrove. Quanto al nome di quel Fiore, in realtà la cosa più difficile di questo mondo è riconoscere subito un fiore e le sue caratteristiche.” Sorrise, suonando la sua lira. “Posso assicurarvi che moltissimi uomini nel passato hanno speso la loro intera esistenza per cercare di capire che genere di Fiore stessero cercando.”
“Sprecare la vita per cercare un Fiore?” Stupito Riccardo. “Che assurdità!”
“Dipende, cavaliere...” mormorò Fin “... una volta vi era un uomo e ad ogni passante indicava la Luna... diceva che era la cosa più bella esistente al mondo... molti però non riuscivano a capirlo, perchè non guardavano la Luna, ma solo il dito con cui lui la indicava...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 30-05-2014, 20.09.00   #2190
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
Ripetei le parole di Riccardo: “Sprecare la vita per cercare un Fiore?.... Che assurdità!...Peccato che lo stavamo facendo anche noi, prima di arrivare in quel palazzo maledetto dal Cavaliere Nero. Però se lo ritenete così sciocco cercarlo, quando avrò risolto quel problema per Lady Ymma….vuol dire che me la caverò da sola. Come al solito!....Tanto so farcela anche da sola….chi fa da se fa per tre!” risposi ancora indispettita.

__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy

Ultima modifica di Eilonwy : 30-05-2014 alle ore 20.17.23.
Eilonwy non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo I pilastri della terra (Ken Follett) Hastatus77 Libri 24 19-03-2011 16.02.55


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.58.20.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License