Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 23-05-2012, 19.09.41   #2131
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
" Il tradimento e' una parte importante dell' uomo....e' l'unica cosa che spesso gli riesce meglio......Conoscete molto bene Lady Isolde, lei e' la mia amata sorellina......"......Reas mi zitti'....il canto di un cigno....per ben due volte canto' allo spuntar dell' alba....." Reas e' una cosa meravigliosa, Socrate lo definiva il canto funebre........la notte lascia spazio alla nascita..la luce e i cigni ci donano il loro canto.....sono bianchi e puri, come il capo di un anziano....e quando raggiunge la perfezione e' pronto a ritornare tra le stelle...tra le braccia del Divino.......Goz...il suo capo e' canuto e i suoi cigni hanno cantato....sono qui Reas i cigni sono qui da qualche parte.....e il monaco lo sa....."...mi avvicinai a Reas e gli posai una mano sul braccio....." Andiamo Reas, portiamo a termine questo compito...cosi' sarete libero di tornare alla vostra vita......sono sicura che alla vostra Regina la vostra presenza manca......"......Mi voltai ed andai ad aprire la porta della stanza......
elisabeth non è connesso  
Vecchio 23-05-2012, 20.02.48   #2132
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Reas, a quelle parole di Elisabeth, annuì.
I due allora andarono in cerca del monaco.
Lo trovarono nel piccolo spiazzo racchiuso tra le vecchie mura del monastero diroccato.
“Buongiorno, amici.” Disse mentre era intento a sistemare alcune delle piante che crescevano in quel luogo. “Avete riposato bene?”
“Ottimamente, grazie...” avvicinandosi a lui Reas “... non immaginavamo che ci fossero animali qui...”
“Animali?” Fissandolo il monaco. “Si, ma non qui dentro. La selva è piena di animali di ogni genere.”
“No, io parlavo di alcuni animali in particolare...”
“Davvero?”
“Si...” annuendo Reas “... animali come cigni, ad esempio...”
“Cigni?” Sorridendo il monaco. “Che assurdità! Vi siete visto intorno? Non possono vivere dei cigni qui!”
“Eppure abbiamo sentito il loro canto.” Disse Reas.
“Forse in sogno.”
“No, eravamo svegli.” Replicò Reas. “Abbiamo sentito chiaramente il loro canto, vero?" Rivolgendosi poi ad Elisabeth che era accanto a lui.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 23-05-2012, 20.09.58   #2133
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
A quella domanda di Cavaliere25, Tieste e Polidor restarono pensierosi.
Il falco, invece, restò a fissarli in silenzio.
“Veramente...” mormorò Tieste “... non saprei... prima ci ha minacciato, ora invece ci promette desideri da realizzare...”
“E poi, come ha detto il falco, è un essere innaturale, grottesco...” aggiunse Polidor “... possiamo davvero fidarci di lui?”
“Aiutatemi, vi prego!” Gridò l'essere nel pozzo. “Aiutatemi!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 23-05-2012, 20.24.22   #2134
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Il Monaco era incredulo alle parole di Reas....Cigni....io li avevo sentiti erano li'....percettibili come il loro canto...." Monaco....il Cvaliere dice il vero e per giuramento non puo' mentire...due volte il canto dei Cigni si e' manifestato...e nessuno dei due ha dormito questa notte, abbiamo visto l'alba sorgere e il canto e' stato chiaro.....ascoltatemi Monaco, non stiamo vivendo un bel momento, ogni cosa puo' farci del male.......quei cigni sono importanti......se non riuscissimo a trovarli sarebbe come condannare a morte uomini innocenti......non fate caso alle miserie umane e aiutateci a trovare quei cigni......appartengono ad un uomo...la cui vita dipensde da loro....."........la Magia sarebbe stata la miglior arma.....ma ci sono cose che non si possono trovare con l'uso dell' occulto.....bisogna affidarsi al cuore...
elisabeth non è connesso  
Vecchio 23-05-2012, 22.04.23   #2135
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Entrai alla locanda e dopo aver chiesto di Renya ella subito si avvicinò freddamente, cercando di allontanarmi presto.
"Milady" dissi sottovoce "non è un discorso molto breve...vedete, fino adesso io sono stata con..vostro marito Barius...e mi ha confessato che teme di perdervi, dice che vi ama alla follia ma voi probabilmente siete più interessata ai soldi e sentite di vivere la vostra vita miseramente. Per questo egli è imprigionato in quella montagna...per il vostro Amore, voleva trovare un Tesoro innestimabile tanto da rendervi la dama più bella, ricca e felice non del mondo ma di tutta questa zona, ma gli ho fatto promettere che quando uscirà egli vi porterà dove vorrete..vi riferisco solo questo e meditate, non immaginate quale straordinaria persona avete vicino, ha rischiato la sua Vita per voi..ora sono stanca e vado a riposarmi nella stanza, dopo dovrò dare il cambio a Fyellon perchè i soccoritori stanno cercando di salvare Barius".
Salii le scale silenziosamente ed entrai in camera, mi stesi sul letto, e guardando il soffitto una lieve tristezza aveva pervaso il mio animo...Renya teneva davvero a Barius? Sarei stata amaramente desolata se, una volta uscito, egli avrebbe trovato la sua indifferenza...e che gli avrei detto quando sarei tornata se mi avesse chiesto di lei?
Volevo solo questa storia finisse e continuare verso Tylesia...e cosi mi sforzai di addormentarmi, dovevo essere in forma quando Fyellon mi avrebbe chiamato per cambiare il turno di guardia, eppure tutto questo mormorio di gente estranea fuori della locanda e vicino alla Montagna mi insospettiva. Se non fosse stata per la promessa fatta a Barius me ne sarei andata via davvero sola, senza Fyellon, ma non avrei mai rotto una promessa fatta a una persona che seppur sconosciuta mi era quasi diventata grande amica..e mi persi in un sonno profondo.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 24-05-2012, 00.49.29   #2136
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Renya accolse sdegnosamente le notizie riportate da Altea.
“Ah, è così...” disse quasi con disprezzo “... voleva trovare un tesoro? Per me? Per portarmi poi via da questo buco? Finirà che la colpa di tutta questa storia sarà stata la mia...” sorridendo ironicamente.
Non aggiunse altro e restò a fissare Altea mentre ritornava nella sua camera.
Ma dopo un po', qualcuno bussò alla porta della stanza dove la ragazza stava riposando.
“Milady, siete sveglia?” Domandò dal corridoio il vecchio locandiere. “E' giunto un uomo e chiede di potervi parlare... se siete stanca gli dirò di attendere, non preoccupatevi...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 24-05-2012, 01.00.20   #2137
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il monaco ascoltò le parole di Elisabeth senza tradire alcuna emozione.
“Come detto, io non ho sentito nulla.” Disse poi. “Né cigni, né altri animali insoliti per questi luoghi...” fissò Reas e poi di nuovo la maga dei boschi “... tuttavia, se voi siete così certi di aver sentito dei cigni, allora vi aiuterò a cercarli qui intorno...”
“Grazie!” Esclamò Reas.
“Però prima farete colazione.” Fece il religioso. “In cucina troverete del pane caldo e qualche frutto. Dopo aver mangiato ritornerete qui ed insieme andremo alla ricerca di quei cigni.”
“Bene!” Sorridendo Reas. “Andiamo in cucina...” rivolgendosi poi ad Elisabeth “... una buona colazione è quello che ci vuole. Poi riprenderemo la ricerca... forse tra non molto ritroveremo quei cigni.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 24-05-2012, 02.19.59   #2138
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Tutti osservavano Guisgard e Talia che, però, incuranti di tutto il resto, si erano ricongiunti dopo il breve momento in cui lui aveva parlato come fosse stato davvero il Primo Cavaliere.
Le loro mani si erano cercate ed infine trovate, intrecciandosi fra loro.
“Non rammentavo” disse Fernand mentre tutti applaudivano ed attendevano la risposta di Ginevra “quel passo letto dal nostro Lancillotto.”
“Questo perchè” replicò sua moglie “non sei abbastanza romantico!”
“Forse questo hanno di magico le grandi storie d'amore...” sorridendo Margel “... che le loro parole risuonano sempre intatte, come pronunciate per la prima volta.”
“O forse” intervenne Delucien “perchè la più grande storia d'amore non è ancora stata scritta, amici miei...”
Tutti i presenti fissavano Lancillotto e Ginevra, in attesa della risposta della regina.
Un altro applauso si alzò dal palco e qualcuno chiedeva, a gran voce, una parola da parte della regina, un bacio o anche solo un cenno per ricambiare le parole del suo campione.
“Siete una bellissima coppia, miei signori!” Gridò uno degli invitati.
“Si, è vero.” Applaudendo la moglie di Fernand. “Anche se solo per gioco, anche se solo per una sera.”
“Cosa ne sai tu?” Fissandola di colpo il marito.
“Beh, sono fratelli, Fernand.” Rispose lei, come se quella fosse la cosa più ovvia del mondo.
Guisgard si voltò a fissarla.

La dolce boscaglia che corre tra il Casale degli Aceri e la strada che conduce poi al paese era un luogo magico.
Circondato da frondosi castagni, rigogliosi olmi, maestose querce e verdeggianti salici, poteva mutarsi nei luoghi più fantasiosi e straordinari conosciuti da chi amava sognare.
Sapeva, infatti, divenire la foresta di Brocelandia, il Deserto dei Gobbi, una selva incantata, un castello inespugnabile o uno dei tanti porti meta di corsari e filibustieri.
Ogni volta bastava la pagina di un libro letta ad alta voce, un'illustrazione o un quadro visto di sfuggita nel Casale o nel vicino monastero per accendere la fantasia dei ragazzi, capaci così di diventare poi i protagonisti di quello che erano in grado di immaginare e sognare.
“Ed io?” Chiese Talia.
“Tu cosa?” Fissandola Guisgard, mentre era intento a scheggiare quel ramo che aveva scelto come sua spada.
“Io chi sarò?”
“Ah, nel gioco intendi...”
“Beh, si...” mormorò lei “... tutti partecipano, no?”
“Certo!”
“Ma forse a te non importa più di tanto che io ci sia o meno...”
“Sai che non è vero!”
“Ma se ti ha stupito sentirmi parlare del gioco!”
“Pensavo che il maestro non...”
“Invece si!” Lo interruppe lei. “Oggi mi ha detto che posso giocare insieme con tutti voi!”
“Bene!”
“Di nuovo questa esclamazione...”
“Quale?” Chiese lui.
“Questo bene con cui rispondi talvolta a ciò che ti dico...” rispose lei “... sembri quasi uno dei mercanti che portano le provviste al maestro dopo qualche fiera... bene, messere! Bene, signore! Bene, anche questo mese i conti tornano! Bene, alla prossima fiera! Bene! Bene! Bene!” Scosse il capo. “Sembri uno di quelli... farai il mercante o il bottegaio da grande, altro che cavaliere!”
Guisgard sorrise.
“Cos'hai da ridere?”
“Nulla...” disse lui “... dai, prometto che non dirò più bene! Mi credi?”
“Certo...” fissandolo lei “... io ti credo sempre, lo sai...”
Lui annuì.
“Resta però” continuò lei “che non avevi pensato ad un ruolo per me nel gioco...”
“Questo lo credi tu!” Alzandosi in piedi lui e fendendo l'aria con la sua nuova spada di legno. “E' mai accaduto di non aver pensato ad un ruolo per te nei miei giochi?”
“No, mai.” Cominciando a sorridere lei. “Ed ora? Ne hai uno anche ora?”
“Naturalmente!” Esclamò lui. “Io sarò un poeta... uno di quelli maledetti, che cercano di scrivere qualcosa di speciale, di magico, di unico...”
“Ed io?”
“Tu sarai mia moglie!”
“Davvero?”
Lui annuì.
“Oh, mi piace!” Entusiasta lei. “Si, sarò una dama, moglie di un poeta! E sei riuscito a farmi innamorare di te grazie ai versi che solo tu sai dedicarmi!”
“Si, bello!”
“E tu?” Fissandolo lei.
“Io cosa?”
“Tu... perchè ti sei innamorato di me?”
“Già...” pensieroso lui “... già, non ci avevo pensato... vediamo...”
Lei continuò a fissarlo.
“Vediamo...” mormorò lui “... devo pensarci bene...”
“Oh, ma è così difficile trovare un motivo per innamorarti di me?”
“Ecco, ci sono!” Esclamò lui.
Lei sorrise.
“Si...” fissandola lui “... io mi sono innamorato di te perchè solo grazie a te ho trovato la mia vera ispirazione. Solo quando sono con te io riesco a scrivere qualcosa di speciale e magnifico. Tu sei la mia musa.”
“Oh, si!” Raggiante lei. “Si, meraviglioso!”
“Vedrai, questo gioco sarà bellissimo, Talia!” Prendendola per mano lui e conducendola nella loro boscaglia, che si apprestava ad assumere le fattezze di quella loro nuova avventura.

Un nuovo applauso di tutti i presenti e le loro acclamazioni per il Primo Cavaliere e la sua amata regina, destarono Guisgard da quel lontano ricordo.
“Sei la più bella, gioia...” sussurrò lui ad un orecchio di Talia “... la più bella... e guardandoti comprendo cosa provò Lancillotto nel vedere Ginevra... e del perchè si innamorò perdutamente di lei...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 24-05-2012, 09.13.05   #2139
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ero immersa in un sonno profondo ma non ristoratore quando mi svegliai di soprassalto, mi parve di sentire bussare alla porta.
Scesi dal letto, lentamente, ancora frastornata e aprendo la porta trovai il vecchio locandiere che mi portò un messaggio e lo guardai stupita.."Un uomo? D'accordo, ditegli di aspettarmi giù alla locanda, arrivo subito".
Il tempo di rinfrescarmi e destarmi ancora dal sonno..ma dentro me vi era della inquietudine. Chi mai poteva volermi parlare in questo posto sperduto? Non conoscevo nessuno...presi coraggio, scesi subito nella locanda e mi diressi verso il vecchio locandiere, vi era parecchia gente..."Messere, eccomi, dove si trova quella persona di cui mi avete parlato?"
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 24-05-2012, 13.07.56   #2140
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
dobbiamo decidere ora non possiamo stare qui tutto il tempo per questo essere abbiamo altre cose da fare che stare qui a perdere tempo con questo essere che prima ci minaccia e poi ci chiede aiuto e ci dice che può esaudire i nostri desideri
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Saggio Lo re Artù k’avemo perduto (Mario de Matteis, Antonio Trinchese) Hastatus77 Libri 4 30-07-2011 13.07.54


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.22.12.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License